Autore Topic: Ultime da Palermo  (Letto 6778 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #30 il: 05 Aprile 2011, 04:05:13 pm »
L'imponderabile c'è in qualunque partita, se uno è molto più forte può rimediare a ungol casuale o auna svista arbitrale.

Ieri non eravamo affatto più forti del Catania, specie se messi in campo in quel modo, specie se tieni Pastore e Miccoli in panchina. E nonostante tutto, non credo che c'erano 4 gol di differenza.

Comunque mi pare cheMiccoli fosse fuori da un pezzo e Pastore con qualche problema di fuso orario.
Ad ogni modo, noi ci siamo capiti, siamo praticamente d'accordo su tutto.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #31 il: 05 Aprile 2011, 04:15:10 pm »
Inferiori?? Noi abbiamo la consapevolezza di avere una grande Società che già è affermata nel territorio e lo sarà ancor di più; i risultati sportivi saranno una conseguenza logica del grande lavoro dei nostri dirigenti. Noi, caro amico, non ci poniamo il problema di cosa sarà il futuro perchè abbiamo sempre mille alternative ed infinite risorse.
A Palermo siete senza futuro e già si parla di smobilitazione: il panico serpeggia in maniera evidente e sperate stavolta di passare da un friulano ad un beduino. E noi saremmo inferiori  :-D

Il solito BLA BLA BLA rossazzurro di sempre, tale e quale dal 2002. Contando gli anni, a momento dovremmo fargli la torta con 10 candeline. ::)
Per il resto, in questi 10 anni, le classifiche sono sempre state abbastanza esplicite e c'è ben poco da aggiungere. :-P
Ciao, MALATO irreversibile PO CATANIA!

Alla fine arriviamo sempre dietro, è vero, ma in casa siamo una squadra da prima metà della classifica, quindi ci può stare di perdere ogni anno al Massimino, non c'è bisogno di recriminare sempre e comunque sugli episodi, cosa che si potrebbe fare per qualunque partita. Nulla dimostra che senza l'autorete non sarebbe finita poi 8-0 per noi! Solo questo. Poi, nel calcio moderno, chi è più ricco arriva prima. Per questo motivo è difficile strappare uno dei primi 4 posti alle solite note, il che credo dia fastidio pure a voi.
Mi dispiace che non ci sia da parte della vostra società pure una maggiore oculatezza nel gestire i momenti complicati come questo, altrimenti potreste andarci ogni anno in uefa.
Quando per stare ad alti livelli, ovvero in A, non basterà nemmeno la politica del buon padre di famiglia e dei piccoli passi, e l'organizzazione sarà un optional, allora torneremo nei ranghi.
Però diciamo anche una cosa: voi ai massimi livelli ci siete arrivati solo grazie alla forza bruta del nababbo e dei milioni, noi almeno qualche comparsata l'abbiamo conquistata con la stessa ricetta che ci ha fatto grandi negli sport minori.
Ad ogni modo nessuno di noi sputerebbe in faccia ad un nababbo se venisse con una barca di soldi per trasformarci nel nuovo Chelsea!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #32 il: 05 Aprile 2011, 04:58:03 pm »
Bua...da dieci anni in questo forum dico e scrivo che Catania e Palermo sono due sistemi diversi..
Con target diversi, con budget diversi.
E non lo considero un disonore.

Purtroppamente alcuni supporter rossazzurri hanno il fegato ingrossato da questa discrasia.
Non e' il mio caso. Il mio caso e' quello di chi deve scegliere fra questa serie A..E le scampagnate a Tarderia.
Preferisco questo modello.

Se poi arrivasse Abramovich, Bua....

L'unico fastidio, da dieci anni a questa parte, come dico all'amico Santo e' notare che:

-se il Derby lo perdiamo noi..E' regolare..

-se lo vinciamo..Spuntano gli episodi.

Con Santuzzo e' l'unico punto di vista in comune che mantengo. ::)
Ma, come dice Pulvirenti: "Ho fatto l'abitudine".
Non a Santo..
Agli..."Episodi" ;-)

« Ultima modifica: 05 Aprile 2011, 05:02:02 pm da marco-69 »

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #33 il: 05 Aprile 2011, 05:20:30 pm »
Marco se rifletti bene ma molto bene fra entrate e uscite le due societa' non hanno bilanci diversi.Ti ho sempre detto che le situazioni debitorie dei due clun erano nettamente differenti.Senza Pulvirenti saremmo falliti.E' loro hanno due anni di vantaggio e una struttura di A traslata dal venezia che l'aveva fatta per qualche anno.Loro venivano da una C2 e una c1.


Spendere poi non equivale alla qualita'.Il risultato finale e' la somma di tanti fattori.Noi non abbiamo l'ambizione giusta e stanno sempre con il freno a mano tirato.Tranne che nel Derby

 :-D

E' poi come dice Pulvirenti e' inutile andare in europa se poi ti fai sbindari da un mlada qualsiasi.La differenza sta qua.Noi facciamo le cose in maniera seria non per appuntarci una medaglia di cartone :-D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #34 il: 05 Aprile 2011, 05:34:01 pm »
Nulla dimostra che senza l'autorete non sarebbe finita poi 8-0 per noi! Solo questo.

Gia! Come nulla dimostra che se l'autogol l'avesse fatto Spolli anzichè Balzaretti, sulla schedina sarebbe uscito il segno 2 anzichè l'1. Bua dibattere su ciò che poteva essere e non è stato mi sembra tempo perso. Nessuno vi ha definito ladri. Il Catania ha vinto con merito. Sai però a noi cosa manca? La consolazione di poter dire: "azz, abbiamo fatto tutto benissimo, abbiamo messo tutto l'impegno possibile, ci siamo giocate tutte le nostre carte ma non c'è stato nulla da fare, gli avversari erano troppo forti e non ci siamo riusciti". Ecco: questo non lo possiamo dire per nessuno dei 4 derby persi.
Poi, in riferimento all'ultimo, il fatto stesso che la squadra ha subito una dura contestazione al suo rientro a Palermo, penso sia abbastanza indicativo su come siano andate le cose, almeno dal punto di vista nostro.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #35 il: 05 Aprile 2011, 05:40:09 pm »
Sai però a noi cosa manca? La consolazione di poter dire: "azz, abbiamo fatto tutto benissimo, abbiamo messo tutto l'impegno possibile, ci siamo giocate tutte le nostre carte ma non c'è stato nulla da fare, gli avversari erano troppo forti e non ci siamo riusciti". Ecco: questo non lo possiamo dire per nessuno dei 4 derby persi.

Secondo me lo potete dire, perché se non rendi al massimo è spesso merito dell'avversario, ma fa nulla.
Alla prossima!

P.S.: tornando alla goliardia, non sono riuscito ad elaborare uno sfottò decente. Il migliore che mi viene  è questo: "A quando un gemellaggio fra il Palermo e lo Shalcke 0-4"?
 ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #36 il: 05 Aprile 2011, 05:44:55 pm »
E' poi come dice Pulvirenti e' inutile andare in europa se poi ti fai sbindari da un mlada qualsiasi.La differenza sta qua.Noi facciamo le cose in maniera seria non per appuntarci una medaglia di cartone :-D

Premesso che col Mlada siamo stati eliminati per un gol irregolare ed a tempo scaduto, ieri sera Zamparini ha dato una chiave di lettura abbastanza seria sulle difficoltà che hanno le italiane ad incontrare le squadre dell'Est. Ad agosto, queste sono più avanti di noi nella preparazione di almeno 1 mese e mezzo. Sono tecnicamente inferiori ma corrono il doppio di noi. Col Maribor, se non avessimo vinto 3-0 all'andata, saremmo stati eliminati. Sono difficoltà a cui va incontro non soltanto il Palermo ma tutti i grandi club italiani.
Sul fatto che il Catania non vada volutamente in uefa per evitare figure barbine, la registreremo sull'album delle tue battute più esilaranti. Prendo atto però che a tuo dire, nel tempo (ma quanti lustri saranno? ::)), il Catania non soltanto programmerà il suo ingresso in uefa ma con essa anche il susseguente accesso in finale. :-D Amavviriri ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #37 il: 05 Aprile 2011, 05:48:55 pm »
Secondo me lo potete dire, perché se non rendi al massimo è spesso merito dell'avversario, ma fa nulla.

No Bua, i nostri problemi c'erano già prima di incontrare il Catania. Lì semmai sono venuti fuori in tutta la loro evidenza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #38 il: 05 Aprile 2011, 07:32:56 pm »


Tranquillo Capra, non ci frigge più di tanto, la sconfitta era in preventivo, ci poteva stare (considerate le diverse necessità) e un risultato di 1 a 0 o di 2 a 1 lo avremmo tranquillamente metabolizzato.................. Non potete negare (e molti di voi l’hanno ammesso scrivendolo su questo forum) che la vostra squadra era scantata, frenata, sterile, e tutti temevate nel 2° tempo che il Palermo, nonostante l’8-0-2 dello sciagurato buzzurro, potesse passare in vantaggio e portarsi a casa una vittoria che vi avrebbe fatto sprofondare nel baratro.



Vorremmo sempre essere così scantati e frenati Fuoddi  ;-)


Il vostro merito, di domenica e delle vostre precedenti e recenti vittorie, e per cui ribadisco i miei più sinceri complimenti, sta nell’aver saputo ribaltare (dopo il regalo di Balzaretti e Sirigu) la situazione psicologica, nell’aver (domenica ma soprattutto in passato) capito ed approfittato delle insicurezze e delle paure dei giocatori rosanero che, spesso, purtroppo psicologicamente lasciano a desiderare.



....e questo è quello che io chiamo "Cinico pragmatismo" e nello sport è una qualità positiva.

Ma tecnicamente, tra PALERMO e Catania non esistono paragoni, tant’è che da svariati anni arriviamo alla fine con 8-10 punti in più di voi.

FORZA PALERMO
NOI SIAMO LA CAPITALE

è vero i vostri giocatori costano di più e quindi valgono di più ma il loro valore venale riesce a compensare gli 8-10 punti di scarto tra occidente ed oriente alla fine del campionato?

ah! saperlo

Un cordiale saluto

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #39 il: 05 Aprile 2011, 09:40:23 pm »
NOI SIAMO LA CAPITALE

tsk tsk...

150 anni di storia non sono bastati per inculcare un concetto semplice:
la Capitale e' una sola... :-P

Voi siete capoluogo...basta...e avanza :-D

FUODDI sorridi.. ::)
Pensa se al posto di Zamparini, fosse arrivato Di Benedetto >:(

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #40 il: 05 Aprile 2011, 10:24:00 pm »
Sergio ti consiglio di evitare sfottimenti.Anche perche' ormai da anni sei matematicamente smentito.

Il senso non era quello cmq.Ma che per fare una cosa devi essere organizzato per quello.In primis lo stadio.Noi non abbiamo abilitazione uefa.

Poi le mazzate arrivano da est,ovest,su e nord.

Io lo dico sempre,a cuppa ie di Marco che gasa il vostro senso di superiorita'.

 

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #41 il: 05 Aprile 2011, 10:47:35 pm »
Anche perche' ormai da anni sei matematicamente smentito.

Io sono quello smentito?? 8| 8|
Com'era quella di Cavani? ::)
E Pato patoffo? ::)
6 punti sicuri con Livorno e Siena? ::)
Plasmati meglio di Van Nilstelrooy? ::)
Santuzzu!!!! :-D :-D
Ed ancora aspetto quell'anno in cui si dovrebbe avverare la tua previsione/certezza che la classifica finale certifichi che Palermo e Catania pari sono. :-)) Magari una volta! :-D Una sola! ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #42 il: 05 Aprile 2011, 10:51:39 pm »
Citazione
E' poi come dice Pulvirenti e' inutile andare in europa se poi ti fai sbindari da un mlada qualsiasi.La differenza sta qua.Noi facciamo le cose in maniera seria non per appuntarci una medaglia di cartone LOL

Ciao Sergio:  conosci la storia della volpe e l'uva??    Quando mai il Catania è stato capace di andare in Europa ?
Mi dite che non vuole andarci ?  Analizzate i vostri campionati e vedrete che baciate a terra se siete quart'ultimi, non prendete in giro voi stessi.

Ciao Sarracino

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #43 il: 05 Aprile 2011, 10:52:36 pm »
Citazione
...Il solito BLA BLA BLA rossazzurro di sempre, tale e quale dal 2002...

E lo sarò sempre, con lo stesso spirito e la battuta sempre pronta..!
Il tifo è questo e così va vissuto...!
Già da troppi anni ormai su questo forum lo sfottò ed il campanilismo genuino hanno lasciato spazio a un clima di serietà tipico di Assemblee condominiali o Consigli d'Amministrazione...
Animi sensibili oltremisura... rapporti pronti ad esplodere alla prima incomprensione..., il tutto come se alla fine stessimo parlando di cose serie!!!
Domenica mi sono divertito più per lo sfottò a Miccoli che per il 4-0 .... credetemi!!!
Io il calcio lo vivo così....prendere o lasciare!!
Ti saluto
MALATO PO CATANIA  

Offline Sarracino

  • Utente
  • ***
  • Post: 115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #44 il: 05 Aprile 2011, 10:54:06 pm »
Citazione
Ed ancora aspetto quell'anno in cui si dovrebbe avverare la tua previsione/certezza che la classifica finale certifichi che Palermo e Catania pari sono. biggrin Magari una volta! LOL Una sola! mrgreen


Infatti non sono affatto pari: guarda quanti punti ha il Palermo e quanti ne ha il Catania-
Ciao Sarracino