Autore Topic: Ultime da Palermo  (Letto 6777 volte)

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #15 il: 04 Aprile 2011, 09:40:42 pm »
Posto che il mio presidente è uno squilibrato deleterio..........ribadisco, dopo aver ascoltato le ennesime sue interviste, che il Presidente Pulvirenti conferma quello che penso di lui .......un parraassai come una certa tipologia dei suoi concittadini con cui mi onoro di lavorare. Non sa perdere ne vincere........male diffuso da quelle parti!!!

Il derby è stato stravinto con merito dal Catania........magli gnomi sono scappati dal giardino!!!

Saluti



Effettivamente il nostro presidente è uno ca parrassai, infatti non c'è giorno che non appare su Sky o su Radio Radio e affini a dispensare le sue stille di saggezza, purtroppo la "liscia" catanese è tanto geniale quanto indigesta, ironia tagliente che ci attira antipatie viscerali, ne siamo consapevoli.
Non è da tutti farsi punire dal giudice sportivo, per aver applaudito ripetutamente l'arbitro Farina in corso d'opera, o nel caso del nostro presidente, che con nonchalance dice all'arbitro di Roma Catania: Complimenti per la doppietta che hai fatto oggi.
C'è poco da fare, siamo degli inguaribili autolesionisti, ma la goduria  arriva al culmine, quando avviene la reazione dell'oggetto dello sfottò, perchè è la prova tangibile che abbiamo toccato il nervo scoperto, e non importa se la risposta è offensiva, gratuita e senza prove a suffragio, anzi è conferma di averlo mandato in tilt e quindi non credibile.
Non saper perdere o non saper vincere, per aver detto sorridendo che il 4/0 comincia a essere una consuetudine, anche se volutamente esagerato, è solo uno sfottò per niente offensivo, tutt'altra cosa e dire : siamo stati battuti da una squadra di serie B.
ma lo sappiamo, si guarda il pelo, e non si vede la trave.
E' lampante chi non sa perdere,ma forse è tutta colpa dell'Effimero.

Per quanto riguarda gli gnomi, non saprei, noi ne abbiamo invitato uno a saltare con noi,( a conferma della liscia catanese) e pare che abbia gradito, infatti non c'era  al ritorno degli altri a Palermo.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #16 il: 04 Aprile 2011, 11:16:50 pm »
Un parziale di 11-1 negli ultimi quattro derby al Massimino dimostra che in casa siamo una squadra competitiva con chiunque.
Se poi  Goian è più scarso di tuti e 4 i nostri centrali vuol dire che quella volta siamo stati più forti.

Bua: quello che ho cercato di dirti è che in 4 derby giocati non ce n’è stato uno che non abbia visto l’intervento dell’imponderabile o del casuale che ne ha spostato gli equilibri ed i valori in campo. Poi, relativamente a ieri, Cosmi è (era) il nostro allenatore e nostri sono anche i suoi errori per cui la vittoria del Catania è assolutamente legittima e meritata. A noi rimane soltanto da recriminare su un erroraccio che nel nostro contesto attuale, circoscritto a questi ultimi due mesi, è risultato irrecuperabile, anche perché la squadra rossazzurra non si è lasciata sorprendere dall'innocua reazione rosanero.
Poi, se mi permetti, quando Fuoddi scrive che la tifoseria rossazzurra oggi esprime quell’ingrediente in più che gli fa sentire particolarmente il derby, più di quanto lo si avverta a Palermo, questo è solamente figlio del periodo storico delle due squadre che in questi anni ha visto il Palermo a contendersi con le grandi squadre le postazioni d’elite del campionato mentre il Catania al di la di una più o meno stentata salvezza non riesce ad andare. Evidente per tanto mi appare che questo stato di cose che si ripete di anno in anno, fa maturare quel senso d’inferiorità sportiva che trova nella vittoria del derby la sua valvola di sfogo, la sua personale rivincita, la sua illusione di ridimensionare quanto di buono il Palermo, rivale di sempre, ha fatto in questi anni, di equipararsi con una squadra che, pur con tutte le difficoltà che noi tutti conosciamo, si mantiene costantemente nella colonna sinistra della classifica, posizioni che ad Est, a tutt’oggi, rappresentano solo una chimera. 
Poi, se al campo di allenamento i tifosi rosanero hanno esposto lo striscione con su scritto "abbattiamoli", è perchè in campionati con gradissime partite contro grandissime squadre, perdere malamente il derby con prestazioni insufficienti contro questa cugina che puntualmente ogni anno è impelagata nelle parti meno nobili della classifica, sta diventando stancante. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #17 il: 04 Aprile 2011, 11:25:50 pm »
Ok, ma di salvezze stentate ne abbiamo vissute due, mentre è da due anni che ce la caviamo senza problemi con diverse giornate di anticipo.
Questa'anno il derby poteva salvare in un certo senso la stagione, lo scorso anno vi avrebbe potuto dare la CL, chiaro che l'obiettivo stagionale sia prioritario per ognuno. Sembrerebbe che invece vogliate dire che quando perdete è perché sentite abbastanza il match, contrariamente a quanto dichiarano regolarmente tifosi e giocatori.
L'imponderabile c'è in qualunque partita, se uno è molto più forte può rimediare a ungol casuale o auna svista arbitrale. Poi se riuscite a galleggiare a metà classifica nelle stagioni più negativebuon per voi, ne sono lieto ed è undato incontestabile. Penso sia frutto di investimenti corposi che noi forse riusciremo a fare fra qualche anno.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #18 il: 04 Aprile 2011, 11:35:14 pm »
Io avrei un'altra chiave di lettura....: "in 10 campionati di A tra Palermo e Catania, il Palermo ha sempre fallito gli obiettivi prefissati mentre il Catania li ha sempre centrati
Mah! A parte che il Palermo è andato 4 volte in Europa, meta che ad oggi costituisce il sogno nel cassetto della squadra rossazzurra da raggiungere in anni 5, mi sembra scorretto dire che il Palermo "ha sempre fallito gli obiettivi prefissati". A parte questo, ti faccio un paragone abbastanza calzante: c'è chi si prefigge obiettivi d'alto livello, tipo portarsi a letto una giovane e avvenente donna (il Palermo) e c'è invece chi si accontenta di godere facendosi le pippe (il Catania). La salvezza è roba per le squadre di basso livello, per chi non ha i mezzi per puntare in alto; come non avendo i mezzi chi vorrebbe portarsi a letto una biondona, gode giocando con la sua mano lasciva. ;-) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #19 il: 04 Aprile 2011, 11:40:32 pm »
L'imponderabile c'è in qualunque partita, se uno è molto più forte può rimediare a ungol casuale o auna svista arbitrale.

Ieri non eravamo affatto più forti del Catania, specie se messi in campo in quel modo, specie se tieni Pastore e Miccoli in panchina. E nonostante tutto, non credo che c'erano 4 gol di differenza.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #20 il: 05 Aprile 2011, 12:02:11 am »
Il guaio caro Sergio è quando ti prefiggi di portarti a letto Belen Rodriguez e poi ti ritrovi con Tina Pica...  ::)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #21 il: 05 Aprile 2011, 12:31:44 am »
Il guaio caro Sergio è quando ti prefiggi di portarti a letto Belen Rodriguez e poi ti ritrovi con Tina Pica...  ::)

Con tutto il rispetto per i defunti la "distanza" tra le due donne non rispecchia le proporzioni. Diciamo che, metaforicamente parlando, siamo partiti per conquistare la Belen ma poi ci siamo ritrovati... chessò, la Cuccarini. Qualche altra volta l'attempata Mara Venier :-P , ma mai una Rosy Bindi. Certo, lo scorso anno la Belen l'abbiamo avuta ad un passo. ;-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #22 il: 05 Aprile 2011, 01:59:23 am »
Minks Sergio mi dispiace che abbiate perso il vostro scudetto.  :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #23 il: 05 Aprile 2011, 08:18:05 am »
Minks Sergio mi dispiace che abbiate perso il vostro scudetto.  :-D :-D :-D :-D

 ::) ::) ::) ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #24 il: 05 Aprile 2011, 09:39:40 am »
Il guaio caro Sergio è quando ti prefiggi di portarti a letto Belen Rodriguez e poi ti ritrovi con Tina Pica...  ::)

Con tutto il rispetto per i defunti la "distanza" tra le due donne non rispecchia le proporzioni. Diciamo che, metaforicamente parlando, siamo partiti per conquistare la Belen ma poi ci siamo ritrovati... chessò, la Cuccarini. Qualche altra volta l'attempata Mara Venier :-P , ma mai una Rosy Bindi. Certo, lo scorso anno la Belen l'abbiamo avuta ad un passo. ;-)

Il guaio è ... se alla fine nel letto ti trovi un extracomunitario ... come spesso accade ai rosella!!! ::)  ::)


Amico rosanero .... non parlare di progetti per favore!! A meno che non consideri "progetto" l'azione grottesca e destabilizzatrice del vostro giullare... :-D  :-D  :-D


Citazione
...il Palermo, rivale di sempre, ha fatto in questi anni, di equipararsi con una squadra che, pur con tutte le difficoltà che noi tutti conosciamo, si mantiene costantemente nella colonna sinistra della classifica, posizioni che ad Est, a tutt’oggi, rappresentano solo una chimera.... 


Beh se parliamo di chimere allora è il caso di citare il nostro centro sportivo, struttura che a Palermo sicuramente vedrete tra un secolo circa. Tempi tecnici!  ::)  ::)

Inferiori?? Noi abbiamo la consapevolezza di avere una grande Società che già è affermata nel territorio e lo sarà ancor di più; i risultati sportivi saranno una conseguenza logica del grande lavoro dei nostri dirigenti. Noi, caro amico, non ci poniamo il problema di cosa sarà il futuro perchè abbiamo sempre mille alternative ed infinite risorse.
A Palermo siete senza futuro e già si parla di smobilitazione: il panico serpeggia in maniera evidente e sperate stavolta di passare da un friulano ad un beduino. E noi saremmo inferiori  :-D

Sempre con affetto MALATO PO CATANIA

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #25 il: 05 Aprile 2011, 11:19:40 am »
Come gli frigge!!!!!!!!!! 

Tranquillo Capra, non ci frigge più di tanto, la sconfitta era in preventivo, ci poteva stare (considerate le diverse necessità) e un risultato di 1 a 0 o di 2 a 1 lo avremmo tranquillamente metabolizzato.
Quello che dà fastidio (solo semplice fastidio) non sono i simpatici ed ovvi sfottò di sponda orientale o di marca liotrina, ma solo l’aver spianato la strada e concesso una vittoria incredibilmente roboante ad una squadra ed ai suoi tifosi che alla vigilia e dopo il primo tempo avrebbero firmato col sangue per un pareggio. Non potete negare (e molti di voi l’hanno ammesso scrivendolo su questo forum) che la vostra squadra era scantata, frenata, sterile, e tutti temevate nel 2° tempo che il Palermo, nonostante l’8-0-2 dello sciagurato buzzurro, potesse passare in vantaggio e portarsi a casa una vittoria che vi avrebbe fatto sprofondare nel baratro.
Il vostro merito, di domenica e delle vostre precedenti e recenti vittorie, e per cui ribadisco i miei più sinceri complimenti, sta nell’aver saputo ribaltare (dopo il regalo di Balzaretti e Sirigu) la situazione psicologica, nell’aver (domenica ma soprattutto in passato) capito ed approfittato delle insicurezze e delle paure dei giocatori rosanero che, spesso, purtroppo psicologicamente lasciano a desiderare.
Ma tecnicamente, tra PALERMO e Catania non esistono paragoni, tant’è che da svariati anni arriviamo alla fine con 8-10 punti in più di voi.

FORZA PALERMO
NOI SIAMO LA CAPITALE

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #26 il: 05 Aprile 2011, 01:24:16 pm »
Inferiori?? Noi abbiamo la consapevolezza di avere una grande Società che già è affermata nel territorio e lo sarà ancor di più; i risultati sportivi saranno una conseguenza logica del grande lavoro dei nostri dirigenti. Noi, caro amico, non ci poniamo il problema di cosa sarà il futuro perchè abbiamo sempre mille alternative ed infinite risorse.
A Palermo siete senza futuro e già si parla di smobilitazione: il panico serpeggia in maniera evidente e sperate stavolta di passare da un friulano ad un beduino. E noi saremmo inferiori  :-D

Il solito BLA BLA BLA rossazzurro di sempre, tale e quale dal 2002. Contando gli anni, a momento dovremmo fargli la torta con 10 candeline. ::)
Per il resto, in questi 10 anni, le classifiche sono sempre state abbastanza esplicite e c'è ben poco da aggiungere. :-P
Ciao, MALATO irreversibile PO CATANIA!
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline FUODDI pu Paliermu

  • Utente
  • ***
  • Post: 311
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #27 il: 05 Aprile 2011, 02:04:47 pm »
Poi, se mi permetti, quando Fuoddi scrive che la tifoseria rossazzurra oggi esprime quell’ingrediente in più che gli fa sentire particolarmente il derby, più di quanto lo si avverta a Palermo, questo è solamente figlio del periodo storico delle due squadre che in questi anni ha visto il Palermo a contendersi con le grandi squadre le postazioni d’elite del campionato mentre il Catania al di la di una più o meno stentata salvezza non riesce ad andare. Evidente per tanto mi appare che questo stato di cose che si ripete di anno in anno, fa maturare quel senso d’inferiorità sportiva che trova nella vittoria del derby la sua valvola di sfogo, la sua personale rivincita, la sua illusione di ridimensionare quanto di buono il Palermo, rivale di sempre, ha fatto in questi anni, di equipararsi con una squadra che, pur con tutte le difficoltà che noi tutti conosciamo, si mantiene costantemente nella colonna sinistra della classifica, posizioni che ad Est, a tutt’oggi, rappresentano solo una chimera. 
Poi, se al campo di allenamento i tifosi rosanero hanno esposto lo striscione con su scritto "abbattiamoli", è perchè in campionati con grandissime partite contro grandissime squadre, perdere malamente il derby con prestazioni insufficienti contro questa cugina che puntualmente ogni anno è impelagata nelle parti meno nobili della classifica, sta diventando stancante. ;-)
[/quote]

SERGIO, semu a solitu, i loro unici pensieri ed obiettivi sono due: RAGGIUNGERE LA SALVEZZA magari con due giornate d'anticipo e VINCERE IL DERBY A CATANIA.
Poi non vedono altro, non riconoscono la storia, scambiano la parte destra della classifica per quella sinistra, le nostre QUALIFICAZIONI PER L'EUROPA LEAGUE non hanno alcun significato mentre per loro appena pigghiano ciatu e si sentono fuori dal baratro l'Europa League diventa un obiettivo di valore, parlano di tempi maturi per alzare l'asticella (M..chia l'asticiuni hannu a ghisari), l'utopia e le chimere diventano improvvisamente realtà (virtuali).
Comunque caro SERGIO hai ragione tu, per loro il derby diventa una valvola di sfogo e hanno pure il c... (la fortuna) da quattro anni a questa parte di trovare l'atmosfera, il momento e gli episodi giusti .... per sfogarsi.
Però pure a me comincia a stancare perdere con prestazioni insufficienti contro questa cugini che puntualmente ogni anno sono  impelagati nelle parti meno nobili della classifica!!!! Forse è la stessa sensazione che provano da alcuni anni Juventus e Milan, ma loro possono almeno dire che perdono contro una squadra tra le prime 7 d'Italia e non contro una pericolante!!!
Pericolante però col CENTRO SPORTIVO che fra alcuni anni partorirà grandi campioni liotrini... sempri ca u succi u ni fa scantari!!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #28 il: 05 Aprile 2011, 03:03:58 pm »
mentre per loro appena pigghiano ciatu e si sentono fuori dal baratro l'Europa League diventa un obiettivo di valore, parlano di tempi maturi per alzare l'asticella (M..chia l'asticiuni hannu a ghisari),

HAHAHAHA!!! ::) ::) ::)
Comunque, metodo per alzare l'asticella, c'è! ::) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ultime da Palermo
« Risposta #29 il: 05 Aprile 2011, 03:17:06 pm »
Sai Bua..

Il problema e' che gli standard sono cambiati..Dalle cinquine alle quaterne..
E questo crea un problema.
Ho sentito l'intervista di Pulvirenti, ha semplicemente detto, in corretto Italiano, che "vincere il Derby sta diventando un'abitudine"..
Lo dice un Presidente che da 4 anni (quattro) consecutivi vede la propria squadra vincere il Derby casalingo.
Ma..evidentemente il dato di fatto viene considerato ostentazione..

Eppure ricordo ancora quando Zamparini chiosava che"..il Derby lo avrebbe vinto 4-0..". Piu' volte.
Qui' e' l'ostentazione che diventava dato di fatto, ma non ricordo ci fossero fastidi particolari.
Anzi, tutto fu derubricato come sana goliardia pre-derby.

Bua, che ci vuoi fare..
Le sinapsi rosanero..sono formidabili. ;-)