Autore Topic: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1  (Letto 8103 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #15 il: 14 Novembre 2010, 07:10:21 pm »
Fanta,il Catania ha avuto il doppio.DOPPIO delle palle gol del palermo.

I nostri terzini non hanno fatto bene,ma quelli della nazionale dall'altra parte sono stati asfaltati.E' stata una partita con molti errori in fase difensiva(dal cenmtrocampo in giu')da entrambe le parti.

Non siamo stati concreti a diferrenza del meusateam

Ci sta.Ma abbiamo veramente una gran bella squadra non inferiore al Palermo(7 indisponibili oggi)

Santo, abbiamo grosso modo avuto le stesse possibilità del Palermo...ma ho avuto la sensazione di inferiorità. Poi, ovviamente, i rosanero non sono lo squadrone di cui i Palermitani e qualche giornalista favoleggiano...con i loro "singoli" che nei loro ruoli sarebbero al top in Italia (e magari in europa)...a quest'ora sarebebro arrivati in semifinale di Champions 8-)

Non è una questione di concretezza....loro mandavano l'uomo solo davanti la porta, noi no.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #16 il: 14 Novembre 2010, 07:15:41 pm »
Dei 10 gol che il Catania ha realizzato, solo tre (se non ricordo male) sono stati realizzati su azione. Il resto (oggi compreso) ... palle inattive. Questo deve far riflettere Giampaolo perchè senza dubbio, è una pericolosa coincidenza!!!
Non capisco la scelta di Del Vecchio al posto di un collaudato Izco e Marchese al posto di uno straripante Alvarez.
Per me la nostra non è stata una buona partita (3-1 .. non lascia alibi) e non trovo nessun margine di miglioramento.
Sfortuna?? Ricominciamo a ragionare come l'anno scorso ....?
Questa squadra gioca solo per non perdere ,e se poi facciamo il gol .. tanto meglio!!!! L'importante però è non perdere.
Niente di più deleterio!
 Non è una questione di modulo, ma di mentalità!!!
Questo spiega il perchè della sterilità in attacco e perchè i pochi gol all'attivo, sono nati per la maggior parte su calci piazziati!!

Altro che dire? Il Palermo ha meritato ... e vittoria è stata!!!
Il migliore in campo per me è stato Miccoli! Pastore??? Gli hanno regalato tre occasioni ed è stato bravo...
Permettetemi però di fare un appunto ....
Zamparini ha iniziato il suo derby mercoledì sera ...... lanciando il solito monito!!!
Senza nulla togliere al Palermo, il primo gol di Pastore è palesemente viziato dalla posizione di fuorigioco di un
giocatore rosanero davanti al nostro portiere, che di fatto ha impedito la visibilità ad Andjuar.... Per carità, gli errori ci stanno tutti, gol sacrosanto, ma nessuno, dico nessuno  ..... l'ha evidenziato!!!! Pulvirenti, vendi anche a tu come fa Zamparini da anni... vediamo che succede!!!!
Al prossimo derby!!!

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #17 il: 14 Novembre 2010, 07:17:22 pm »
Fanta,il Catania ha avuto il doppio.DOPPIO delle palle gol del palermo.

I nostri terzini non hanno fatto bene,ma quelli della nazionale dall'altra parte sono stati asfaltati.E' stata una partita con molti errori in fase difensiva(dal cenmtrocampo in giu')da entrambe le parti.

Non siamo stati concreti a diferrenza del meusateam

Ci sta.Ma abbiamo veramente una gran bella squadra non inferiore al Palermo(7 indisponibili oggi)

Santo, abbiamo grosso modo avuto le stesse possibilità del Palermo...ma ho avuto la sensazione di inferiorità. Poi, ovviamente, i rosanero non sono lo squadrone di cui i Palermitani e qualche giornalista favoleggiano...con i loro "singoli" che nei loro ruoli sarebbero al top in Italia (e magari in europa)...a quest'ora sarebebro arrivati in semifinale di Champions 8-)

Non è una questione di concretezza....loro mandavano l'uomo solo davanti la porta, noi no.
E già, i nostri attaccanti quello li tiene in panchina o in tribuna.........
Tu che sparavi a zero sul Spinesi nell'era Baldiniana, quando inizierai il tiro a palle allazzate contro il cono gelato? ::) ::) ::
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #18 il: 14 Novembre 2010, 07:26:20 pm »
Complimenti ai cugini per il meritato successo.
Non si può recriminare se si prendono tre reti e gli episodi non unchiono a panza  ;-), perciò non è difficile accettare il verdetto del campo.
E’ stato comunque un bel derby con tante occasioni, direi che il problema per noi è sempre quello di finalizzare le occasioni create.
Ora conta recuperare gli infortunati e vincere col Bari.
Se cominciamo a predercela col tecnico vuol dire che proprio muoriamo dalla voglia di farci del male!
Ciao!

Scusa Bua, con chi ce la dobbiamo prendere allora? con il destino cinico e baro?
Quest'allenatore alla società non costa quattro lire, non è una scommessa come atzori, quello ha a disposizione una rosa di 29 giocatori di ottimo livello.
Dopo undici giornate mi aspettavo qualcosina di più di uno strano ostracismo per il Pitu (Il giocatore più caro della storia del Catania) e di un  Nippo in tribuna, che stranamente gioca titolare nella nazionale giapponese.
Avesse i risultati dalla sua passi. A mi dici che quest'anno abbiamo già 14 punti? Ti ripeto, hai visto la rosa? Oltrettutto siamo nell'anno dopo i Mondiali, quello in cui le grandi fanno sempre più fatica. e noi siamo lì a contemplare il Pitu e il nippo in tribuna.
"U Mastru"   

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #19 il: 14 Novembre 2010, 07:30:41 pm »
Complimenti ai cugini per il meritato successo.
Non si può recriminare se si prendono tre reti e gli episodi non unchiono a panza  ;-), perciò non è difficile accettare il verdetto del campo.
E’ stato comunque un bel derby con tante occasioni, direi che il problema per noi è sempre quello di finalizzare le occasioni create.
Ora conta recuperare gli infortunati e vincere col Bari.
Se cominciamo a predercela col tecnico vuol dire che proprio muoriamo dalla voglia di farci del male!
Ciao!

Scusa Bua, con chi ce la dobbiamo prendere allora? con il destino cinico e baro?
Quest'allenatore alla società non costa quattro lire, non è una scommessa come atzori, quello ha a disposizione una rosa di 29 giocatori di ottimo livello.
Dopo undici giornate mi aspettavo qualcosina di più di uno strano ostracismo per il Pitu (Il giocatore più caro della storia del Catania) e di un  Nippo in tribuna, che stranamente gioca titolare nella nazionale giapponese.
Avesse i risultati dalla sua passi. A mi dici che quest'anno abbiamo già 14 punti? Ti ripeto, hai visto la rosa? Oltrettutto siamo nell'anno dopo i Mondiali, quello in cui le grandi fanno sempre più fatica. e noi siamo lì a contemplare il Pitu e il nippo in tribuna.
"U Mastru"   

Si può dire quello che si vuole, io vedo che in questa settimana abbiamo fatto 4 punti pur essendo in continua emergenza, noncredo sia merito di Marchese, soprattutto se si sposa la teoria, tuuta da dimostrare che sia un giocatore da B.
Alla nostra classifica mancano un piao di punti, quelli persi col Bologna, se non pure quelli col Napoli.
14 giornate non sono abbastanza per valutare, non mi pare che ci siano squadre che nonstiano faticando. Noi siamo alla ricerca di un equilibrio, per ora nonlo abbiamo trovato. Se ladsciamo lavcorare il tecnico lo troveremo, altrimenti toccherà ricominicare da capo.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #20 il: 14 Novembre 2010, 07:45:18 pm »
Citazione
Si può dire quello che si vuole, io vedo che in questa settimana abbiamo fatto 4 punti pur essendo in continua emergenza, noncredo sia merito di Marchese, soprattutto se si sposa la teoria, tuuta da dimostrare che sia un giocatore da B.
Alla nostra classifica mancano un piao di punti, quelli persi col Bologna, se non pure quelli col Napoli.
14 giornate non sono abbastanza per valutare, non mi pare che ci siano squadre che nonstiano faticando. Noi siamo alla ricerca di un equilibrio, per ora nonlo abbiamo trovato. Se ladsciamo lavcorare il tecnico lo troveremo, altrimenti toccherà ricominicare da capo.

Bua ... permettimi!!
Oggi siamo entrati in campo con lo scopo di contenere e se non potevamo farne a meno..ripartire. Abbiamo fatto giocare il Palermo per quasi tutta la partita nella nostra metà campo; i nostri i esterni erano sempre (ormai è consuetudine...) in copertura a raddoppiare, invece di restare larghi e RIPARTIRE; nessun sostegno per il nostro unico attaccante.... come sempre!!
Il Palermo ha una difesa che fa acqua da tutte le parti ...... e noi lo sapevamo!!!!!!
Se giochiamo con Ricchiuti sin dall'inizio.. vinciamo la partita!!!
Io sono per un calcio giocato per vincere ... il resto è filosofia!!!

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2385
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #21 il: 14 Novembre 2010, 07:45:38 pm »
Ciao a tutti ragazzi, è inutile dire che sono  molto contento di avere finalmente vinto un derby che aveva visto negli ultimi anni sempre soccombere o comunque messo sotto i rosanero.
Io sono d'accordo con quello che ha detto Delio Rossi: vittoria meritata ma il risultato è ingannevole perchè il Palermo ha incontrato un grande avversario.
Io aggiungo che il Catania ha giocato alla pari e se avesse avuto la freddezza e un pizzico di fortuna in più sotto porta certamente il risultato sarebbe stato diverso; questa volta siamo stati più freddi e un pò più fortunati noi... è una ruota che gira.
Pastore? ha fatto 3 gol ma non è in questa partita che ha dimostrato di essere un fuoriclasse ma in altre occasioni,e vi assicuro che in prospettiva è da pallone d'oro.
Voi vi lamentate di Giampaolo? mah.. io ho visto un ottimo Catania, ma gari avessi noi l'organizzazione difensiva che avete avuto voi per buona parte della gara.
alla prossima.salutamu.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #22 il: 14 Novembre 2010, 07:48:23 pm »
Fanta non fare come le immagini di Sky che ho appena rivisto,praticamente nel 2 tempo hannop messo solo il gol e la traversa di Izco.

Il Catania ha lanciato(Izco compreso)davanti al portiere nell'ordine:Maxi-Mascara-Gomez-Martinho-Izco-Ricchiuti tralascianfo il numero di volte che questi lo hanno fatto.

Ho visto che potevamo vincere,ed ora voglio che la squadra sia piu' cinica.Me ne impipo del numero di attaccanti,del gioco,della difesa ,di pippo o a za rosa.Voglio vincere come con l'Udinese.Non ho voglia di sentire straparlare gli avversari anche quando non lo meritano tecnicamente.

Turiddu se avevamo la solita organizzazione difensiva manco si avvicinava alla porta Pastore,abbiamo scelto la partita sbagliata per essere piu' "attaccanti"


Cmq leggendo gli amici tifosi sono convinto che hanno visto un altra partita.Malato li supera tutti poi :-D
« Ultima modifica: 14 Novembre 2010, 07:52:00 pm da santopesaro »

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #23 il: 14 Novembre 2010, 08:05:56 pm »
Santo .... io oggi ho visto due squadre: una alla ricerca (a tratti in maniera confusionaria) forsennata del gol, e ne ha trovati tre!; l'altra con un'organizzazione di gioco migliore ma con una mentalità decisamente deleteria!!
Gli episodi sono quelli che cambiano la partita, è vero, ma non si può pensare di vincere solo con gli episodi.
Ma giochiamocela sta partita!!! Poi se la perdiamo ci può anche stare, ma non è possibile iniziare con Del Vecchio che fa diga a centrocampo ..... a discapito della manovra e del gioco!!!
E' matematico che se ti fai attaccare per un'ora di fila prima o poi un gol lo becchi.
Abbiamo giocato contro una squadra che doveva solo vincere e con parecchi problemi in fase difensiva.
Al primo accenno di pressing si cassariavano.E noi? Invece di sfruttare queste indecisoni li abbiamo aspettati!!!
Ma secondo te .. dobbiamo sperare di vincere partite come quelle contro l'Udinese o il Parma per fare i punti che ci servono???

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #24 il: 14 Novembre 2010, 08:09:49 pm »
Perdonami Malato,allora non capisco veramente.Il Palermo non ha attaccato per tutta la partita.

Quando abbiamo fatto il Catania nei primi 20 minuti potevamo segnare a ripetizione,quando abbiamo fatto il Palermo abbiamo creato sempre piu' di loro ma abbiamo incassato 2 pappine e altre 3 le potevamo prendere.

Il Catania e' quello dei primi 20 minuti in cui il Palermo non ha visto palla e porta.Lassamula stare sta fassa della proposizione o del gioco d'attacco.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #25 il: 14 Novembre 2010, 08:19:35 pm »
Citazione
Il Catania e' quello dei primi 20 minuti in cui il Palermo non ha visto palla e porta.Lassamula stare sta fassa della proposizione o del gioco d'attacco.

Esatto!! Li pressavamo ....
Santo ... cu na risica na rusica! Le partite si giocano per vincerle, non per pareggiarle....!!!

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #26 il: 14 Novembre 2010, 08:22:31 pm »
Possibilmente con Ricchiuti dall'inizio ne prendevamo 6, non c'è mail acontroprova.
Bari, Cagliari, Fiorentina, Parma, la stessa Samp, sono tutte squadre che sanno soffendo nonostante organici che tutti hanno pronosticato come superiori al nostro a fine stagione. Sarà perché il campioanto è equilibrato?

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #27 il: 14 Novembre 2010, 08:24:49 pm »

Si può dire quello che si vuole, io vedo che in questa settimana abbiamo fatto 4 punti pur essendo in continua emergenza, noncredo sia merito di Marchese, soprattutto se si sposa la teoria, tuuta da dimostrare che sia un giocatore da B.
Alla nostra classifica mancano un piao di punti, quelli persi col Bologna, se non pure quelli col Napoli.
14 giornate non sono abbastanza per valutare, non mi pare che ci siano squadre che nonstiano faticando. Noi siamo alla ricerca di un equilibrio, per ora nonlo abbiamo trovato. Se ladsciamo lavcorare il tecnico lo troveremo, altrimenti toccherà ricominicare da capo.
E quelli persi con il Chievo? e con il Lecce? Bua, dai non scherziamo, quello ha dimostrato all'undicesima giornata di essere solo un presuntuoso.
Con una difesa composta di terze scelte abbiamo fatto una buona partita, ma non si può giocare con un'attacco a dir poco evanescente! gli uomini ci sono, li usi. Non avremo più la seconda miglior difesa del campionato? Pacienza, ma magari con squadre come il Chievo e il Lecce si  vince. Tre a due , ma si vince
"U Mastru"

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #28 il: 14 Novembre 2010, 08:29:17 pm »
Santo .... io oggi ho visto due squadre: una alla ricerca (a tratti in maniera confusionaria) forsennata del gol, e ne ha trovati tre!; l'altra con un'organizzazione di gioco migliore ma con una mentalità decisamente deleteria!!
Gli episodi sono quelli che cambiano la partita, è vero, ma non si può pensare di vincere solo con gli episodi.
Ma giochiamocela sta partita!!! Poi se la perdiamo ci può anche stare, ma non è possibile iniziare con Del Vecchio che fa diga a centrocampo ..... a discapito della manovra e del gioco!!!
E' matematico che se ti fai attaccare per un'ora di fila prima o poi un gol lo becchi.
Abbiamo giocato contro una squadra che doveva solo vincere e con parecchi problemi in fase difensiva.
Al primo accenno di pressing si cassariavano.E noi? Invece di sfruttare queste indecisoni li abbiamo aspettati!!!
Ma secondo te .. dobbiamo sperare di vincere partite come quelle contro l'Udinese o il Parma per fare i punti che ci servono???

Sottoscrivo persino le virgole.
"U mastru"
P.s. Queste partite si possono anche perdere, ma non  con la convizione che non si è fatto tutto per vincere. Guarda la formazione iniziale, ma neanche contro il Barcellona.

umastru

  • Visitatore
Re: Palermo (meritatamente) 3 Catania 1
« Risposta #29 il: 14 Novembre 2010, 08:32:40 pm »
Perdonami Malato,allora non capisco veramente.Il Palermo non ha attaccato per tutta la partita.

Quando abbiamo fatto il Catania nei primi 20 minuti potevamo segnare a ripetizione,quando abbiamo fatto il Palermo abbiamo creato sempre piu' di loro ma abbiamo incassato 2 pappine e altre 3 le potevamo prendere.

Il Catania e' quello dei primi 20 minuti in cui il Palermo non ha visto palla e porta.Lassamula stare sta fassa della proposizione o del gioco d'attacco.
E chi segnava? Babbo Natale? Noi le punte le teniamo in panchina o in tribuna, da li è dura centrare la porta. ::) ::) ::)
"U Mastru"