Autore Topic: Complimenti!!!  (Letto 13454 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #45 il: 08 Settembre 2011, 06:15:52 pm »
Il problema é che vi siete berlusconizzati, e neanche lo capite.  8-)

Il nano ha fatto tanto di quel danno a questo paese che ormai ha cambiato il modo di ragionare di un bel pò di persone...non c'è niente da fare per ora...partita persa...forse ci sarà qualcosa da fare tra quindici-venti anni...

umastru

  • Visitatore
Re: Complimenti!!!
« Risposta #46 il: 08 Settembre 2011, 08:29:24 pm »
Il problema é che vi siete berlusconizzati, e neanche lo capite.  8-)

Il nano ha fatto tanto di quel danno a questo paese che ormai ha cambiato il modo di ragionare di un bel pò di persone...non c'è niente da fare per ora...partita persa...forse ci sarà qualcosa da fare tra quindici-venti anni...
Ti salvano millecinquecento chilometri di distanza, se no di questa affermazione mi davi conto dietro il convento delle carmelitane scalze all'alba in presenza dei rispettivi padrini. ::) ::) ::)
"U Mastru"

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #47 il: 09 Settembre 2011, 09:20:45 am »
Ciao Umastru,
tu lo sfideresti a duello  :-D io continuo a non capire i suoi ragionamenti, mi spiace e non voglio offendere nessuno, ma cosa c'entra il berlusconismo qui io non l'ho capito, aiutatemi voi  8-)

Riguardo il mio nik, ti ringrazio. Allego un link che spiega chi è a chi non lo conosce!

 http://www.sipario.it/mpeppenappa.htm

Nelle trame egli ricopre la parte del servo, pigro e infingardo, ma capace di stupire il pubblico con guizzi di inaspettata agilità.

Queste ultime righe descrivono perfettamente il catanese medio  :-D

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #48 il: 09 Settembre 2011, 10:12:27 am »
... un link che spiega chi è a chi non lo conosce!

 http://www.sipario.it/mpeppenappa.htm

Aggiungo, per non parlare sempre di quello a noi più vicino, che Peppe Nappa è da oltre mezzo secolo la maschera simbolo del carnevale di Sciacca, infatti ogni anno ne viene costruito uno in cartapesta che apre la sfilata distribuendo caramelle, vino e salsiccia, visto che il personaggio è anche caratterizzato da una fame insaziabile ed una smisurata golosità, che fanno del cibo il suo principio di vita.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #49 il: 09 Settembre 2011, 11:08:41 am »
Ciao Umastru,
tu lo sfideresti a duello  :-D io continuo a non capire i suoi ragionamenti, mi spiace e non voglio offendere nessuno, ma cosa c'entra il berlusconismo qui io non l'ho capito, aiutatemi voi  8-)

Riguardo il mio nik, ti ringrazio. Allego un link che spiega chi è a chi non lo conosce!

 http://www.sipario.it/mpeppenappa.htm

Nelle trame egli ricopre la parte del servo, pigro e infingardo, ma capace di stupire il pubblico con guizzi di inaspettata agilità.

Queste ultime righe descrivono perfettamente il catanese medio  :-D


Già te l'ho spiegato....te la faccio più facile (e ahimé ancora più superficiale).

Prima del '93, nonostante alcune critiche (anche feroci), tutti avevamo più o meno fiducia nelle istituzioni, fiducia negli istituti di ricerca. Io mai ricordo contestare i dati ISTAT, contestare i dati sulla disoccupazione, contestare la magistratura in toto e/o intere procure/tribunali, contestare in nmodo così violento la presidenza della repubblica....il nano vi ha quindi messo un pò d'acido solforico nei vostri cervelletti  ::) ::) ::) :-D :-D cari mastru, gaspare, peppenappa e compagnia bella (fortunatamente non tutti, ma un bel pò).

questo acido solforico che vi siete beccati, ormai vi fa dire cose che senza gli sproloqui ventennali del nano, dei suoi adepti e dei suoi organi, non avreste detto.
Non avreste detto che le forze di sicurezza lasciano per strada i delinquenti/ultras (così come lui dice che la magistratura comunista lascia per strada i partiti di sinistra), non avreste mai detto che i dati del Ministero dell'interno e dell'Istat sono falsi (così come Lui dice che ha abbassato le tasse quando l'istat dice diversamente, che ha rispettato il contratto con gli italiani quando tutti gli economisti e le statistiche dicono diversamente....ecc...ecc), mai avreste detto che le misure repressive anti hooligans non funzionano quando tutti i dati dicono cose diverse (così come lui dice che i magistrati non arrestano nessuno quando abbiamo le carceri tsrapiene di gente)...ecc..ecc... e potremmo, se avessi tempo e voglia, continuare così per un paio di orette.

 8-) 8-) Purtroppo vi siete berlusconizzati, e non ve ne accorgete.
Non vi fidate più di niente e di nessuno, vedete il tutto come una guerra tra buoni e cattivi, tra bene e male (cosa che...va bene, non vi ha insegnato lui perchè in Italia abbiamo in questo senso una tradizione..dal paradiso/inferno... ::)ma lui ve lo ha ricordato in questi vent'anni)...uno schierarsi tra l'unto del signore (per voi è il DUO..per lui è lui stesso) e i barbari (per lui la sinistra...per voi il catanese medio di cui fate la catricatura ogni giorno).

Tanto tempi fa si sarebbe detto..."avete la struttura che non va per niente, e questo influisce sulla sovrastruttura".  :-D :-D :-D :-D

L'ho fatta un pò superficiale...devo lavorare  :-D :-D :-D :-D :-D :-D...ma rende l'idea
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 11:15:30 am da Fantadrum »

umastru

  • Visitatore
Re: Complimenti!!!
« Risposta #50 il: 09 Settembre 2011, 12:04:41 pm »
Adesso ti meriti la rispostaccia.
Io non mi sono Berlusconizzato, anzi, ma proprio il comportamento del Nano ormai disperato ha portato a non fidarsi più delle istituzioni. Ma come si fà a mettere Maroni, pregiudicato non per reati d'opinione,come ministro dell'interno.
Uno che si dice addolorato per non aver salvato Biagi. O vogliamo parlare di Castelli ministro della giustizia solo perchè Scalfaro (dio lo benedica) non gli a fatto passare Previti! Veniamo alla nostra amata isoletta, ti basta Dell'utri o vogliamo parlare della truffa fatta dal sindaco di Catania al cipe. Peraltro ammessa candidamente dallo stesso in Tv.
Vedi io ho un massimo rispetto per le istituzioni, ma purtroppo gli uomini messi a dirigerle dal nano sono i peggiori in quanto a qualità morali e tecniche.
Quindi fammi il favore, con me parla solo di calcio che è meglio.
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #51 il: 09 Settembre 2011, 12:29:55 pm »
Adesso ti meriti la rispostaccia.
Io non mi sono Berlusconizzato, anzi, ma proprio il comportamento del Nano ormai disperato ha portato a non fidarsi più delle istituzioni. Ma come si fà a mettere Maroni, pregiudicato non per reati d'opinione,come ministro dell'interno.
Uno che si dice addolorato per non aver salvato Biagi. O vogliamo parlare di Castelli ministro della giustizia solo perchè Scalfaro (dio lo benedica) non gli a fatto passare Previti! Veniamo alla nostra amata isoletta, ti basta Dell'utri o vogliamo parlare della truffa fatta dal sindaco di Catania al cipe. Peraltro ammessa candidamente dallo stesso in Tv.
Vedi io ho un massimo rispetto per le istituzioni, ma purtroppo gli uomini messi a dirigerle dal nano sono i peggiori in quanto a qualità morali e tecniche.
Quindi fammi il favore, con me parla solo di calcio che è meglio.
"U Mastru"

 :-D :-D :-D :-D ahahahah ti siddiasti troppo troppo   ::) ::) ::) ::) ::)

Quello che caro Mastru non ti é tanto chiaro, a te come ai tuoi e miei compari di forum...ma non per male...ma perchè tu lavori nel privato e non conosci i meccanismo interni delle istituzioni pubbliche...é che nel pubblico non è come nel privato. Nel privato comanda uno, parla uno, decide uno. E basta. Nel pubblico, il politico che viene messo a capo di un'istituzione, non conta granché  8| 8| 8| 8| 8| già Mastru, questa è una notizia allucinante ma te lo assicuro...la stragrande maggioranza delel decisioni, dei rilevamenti, dei dati, delle analisi, delle soluzioni, delel leggi, degli atti amministrativi....non vemgono presi dal politico..che, o non le capisce e le accetta, o le capisce e le accetta...l'unica cosa che fanno è il "propagandare" "rilasciare interviste" "presiedere riunioni"...su misure e e decisioni (prese da altri, almeno in buona parte...o frutto della discussione di altri...)...e, caro Mastru...se questa considerazione è vera in generale...é ancora più vera in un'istituzione come il ministero degli interni...formata da prefetti e altissimi dirigenti, dove c'è un alto tasso di tecnicismo.

Lo dico per l'ultima volta: tutte le misure repressive intraprese nell'era Maroni, non possono essere una sua idea...o comunque, ammesso e non concesso che avesse dato un certo contributo, sarà stato del tutto irrilevante!!!! Ma quelle decisioni sono il frutto di procedimenti interni e altamente tecnici...guarda al 99% io sono convinto che le stesse misure sarebbero state prese da un governo di centro, o di sinistra...proprio per quello che ti ho spiegato (ma che naturalmente tu non crederai e rimmarrai convinto della supremazia della politica e di tutto quello che ne consegue...proprio perchè tu quello vedi in TV e, sempre complice il nano, quello che vedi in TV è la verità).

ciao.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 12:31:41 pm da Fantadrum »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #52 il: 09 Settembre 2011, 12:34:21 pm »
SENTI..Senti..

Mi sarei Berlusconizzato...perche non credo all'ISTAT?

L'ISTAT che "dimentica" di mettere nel paniere per il calcolo dell'inflazione il prezzo dei carburanti ed il costo dell'energia?

Quella stessa ISTAT che dice che abbiamo la disoccupazione all'8%?

O in sindacati che, senza colpo ferire, accettano un finanziaria che consenta di 'Derogare" l'articolo 18..

Oppure perche' non credo a Ministri "prestigiosi" che in 15 anni di carriera hanno CANNATO tutti, DICO TUTTI, i DPEF?

Ascoltami...

Io la buona volonta' ce la posso mettere...
Ma..non devo mettercela solo io...
Una cosa sola mi preme dirti e rassicurarti...

Il Nano non ha lavato NESSUN cervello..

Il Nano e' piaciuto e piace!!
PARECCHIO..

Il mio unico interrogativo e' sapere solo chi ne prendera' il posto..
Ma..a breve sciogliero' pure questo cruccio.
TU..continua pure a macinare statistiche. Ma non ti scordare di Trilussa. ;-)

E della poesia che lui ha dedicato alla statistica.


Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #53 il: 09 Settembre 2011, 12:36:37 pm »
....si ma il politico traccia le linee ed i tecnici si adattano a queste sennò, dopo la legge bassanini, si ritrovano da dirigenti quadri a ....semplici impiegati con susseguente emorragia di stipendi, premi produttivi e gratifiche varie....

umastru

  • Visitatore
Re: Complimenti!!!
« Risposta #54 il: 09 Settembre 2011, 12:38:54 pm »
Adesso ti meriti la rispostaccia.
Io non mi sono Berlusconizzato, anzi, ma proprio il comportamento del Nano ormai disperato ha portato a non fidarsi più delle istituzioni. Ma come si fà a mettere Maroni, pregiudicato non per reati d'opinione,come ministro dell'interno.
Uno che si dice addolorato per non aver salvato Biagi. O vogliamo parlare di Castelli ministro della giustizia solo perchè Scalfaro (dio lo benedica) non gli a fatto passare Previti! Veniamo alla nostra amata isoletta, ti basta Dell'utri o vogliamo parlare della truffa fatta dal sindaco di Catania al cipe. Peraltro ammessa candidamente dallo stesso in Tv.
Vedi io ho un massimo rispetto per le istituzioni, ma purtroppo gli uomini messi a dirigerle dal nano sono i peggiori in quanto a qualità morali e tecniche.
Quindi fammi il favore, con me parla solo di calcio che è meglio.
"U Mastru"

 :-D :-D :-D :-D ahahahah ti siddiasti troppo troppo   ::) ::) ::) ::) ::)

Quello che caro Mastru non ti é tanto chiaro, a te come ai tuoi e miei compari di forum...ma non per male...ma perchè tu lavori nel privato e non conosci i meccanismo interni delle istituzioni pubbliche...é che nel pubblico non è come nel privato. Nel privato comanda uno, parla uno, decide uno. E basta. Nel pubblico, il politico che viene messo a capo di un'istituzione, non conta granché  8| 8| 8| 8| 8| già Mastru, questa è una notizia allucinante ma te lo assicuro...la stragrande maggioranza delel decisioni, dei rilevamenti, dei dati, delle analisi, delle soluzioni, delel leggi, degli atti amministrativi....non vemgono presi dal politico..che, o non le capisce e le accetta, o le capisce e le accetta...l'unica cosa che fanno è il "propagandare" "rilasciare interviste" "presiedere riunioni"...su misure e e decisioni (prese da altri, almeno in buona parte...o frutto della discussione di altri...)...e, caro Mastru...se questa considerazione è vera in generale...é ancora più vera in un'istituzione come il ministero degli interni...formata da prefetti e altissimi dirigenti, dove c'è un alto tasso di tecnicismo.

Lo dico per l'ultima volta: tutte le misure repressive intraprese nell'era Maroni, non possono essere una sua idea...o comunque, ammesso e non concesso che avesse dato un certo contributo, sarà stato del tutto irrilevante!!!! Ma quelle decisioni sono il frutto di procedimenti interni e altamente tecnici...guarda al 99% io sono convinto che le stesse misure sarebbero state prese da un governo di centro, o di sinistra...proprio per quello che ti ho spiegato (ma che naturalmente tu non crederai e rimmarrai convinto della supremazia della politica e di tutto quello che ne consegue...proprio perchè tu quello vedi in TV e, sempre complice il nano, quello che vedi in TV è la verità).

ciao.
Te lo ripeto per l'ultima volta, lascia perdere, anche perchè oltre che presuntuoso sei anche offensivo.
Ma cosa credi, perche bazzichi il pubblico gli altri siano degli ignoranti? cosa ne sai di me, magari potrei essere un assessore di un piccolo paesino che ne sà molto più di te do come funziona la macchina amministrativa e politica.
Quindi te lo ripeto ancora lascia perdere che non hai a che fare con uno con l'anello a naso, ma con uno che quando tu avevi i calzoni corti lavorava con banche allora pubbliche e in mano ai partiti peggio di oggi ed istituzioni varie.
Antonino Rapisarda.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #55 il: 09 Settembre 2011, 12:42:13 pm »
....si ma il politico traccia le linee ed i tecnici si adattano a queste sennò, dopo la legge bassanini, si ritrovano da dirigenti quadri a ....semplici impiegati con susseguente emorragia di stipendi, premi produttivi e gratifiche varie....

Capr e Marco...la situazione è più complessa di come la descrivete voi. Ma scusatemi mi taccio su questo argomento perchè non credo sia possibile parlarne in maniera approfondita su questo forum,e poi ci sono persone un pò troppo suscettibili...parliamo di calcio, che è meglio.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2011, 12:44:49 pm da Fantadrum »

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #56 il: 09 Settembre 2011, 01:07:19 pm »
la situazione è più complessa di come la descrivete voi

Fanta....come ha detto il Mastro..

Tu NON ci conosci.
Questo e' un forum calcistico.
E noi saremmo OFF TOPIC.

SO BENISSIMO che la situazione e' complessa.
E saprei snocciolarti DIVERSI altri argomenti sulla mia ...diffidenza.
Per SINTESI ovviamente squaderno quelli piu' evidenti..
Ma..credimi..

Cca.. nuddu si mancia u pani do cozzu ;-)

Vi vogghiu cca saluti!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #57 il: 09 Settembre 2011, 02:05:33 pm »
Inkiaaaaa...BASTAAAAAAA!!!!!  ::)

Ahu m'azzanau u ciriveddu FANTAAAAA...basta!!! Vi prego...ditegli che ha ragione...iddu sulu è l'unico l'altissimo...la via la verità e la vita!!!  ::)

 8D ...ahu mi chi si tira prima di mettersi al PC!!?? ...bellusconi...maroni...il 99%...il 60% ...l'istat...il censis...l'inps...l'aias...l'opera diocesana...la maggioranza ma anche la minoranza...il pubblico ma anche il privato...e il privato no...ma il pubblico si... BASTAAAAAA!!!!  :-D

inkia mi sto sentendo comu dopu na nuttata cca: http://www.youtube.com/watch?v=m-9kfna99Lg


Solo una curiosità...ma cu è Padre Livio!!??  :-D ...tutti tu i sai!  :-D ::)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #58 il: 09 Settembre 2011, 02:22:42 pm »
Solo una curiosità...ma cu è Padre Livio!!??  :-D ...tutti tu i sai!  :-D ::)

Non conosci Radio MAria??????????????  ::) ::) ::) Ai tempi in cui giravo come un disperato per i posti più disperatid ella sicilia orientale, tra vallate col nulla e monti con niente, quando nulla dava cenni di vita o di rilevamenti di dispositivi elettronici....'inchia la Radio prendeva solo ed esclusivamente radio Maria, cone le eccezionali prediche e rassegne stampa (MERAVIGLIOSE) del direttore: Padre Livio!!!! Se vai su internet (da facebook a youtube) troverai di che sbellicarsi dalle risate...o di che piangere pensando alla nullità dell'essere umano....a seconda di come la prendi  ::) ::) comunque un'esperienza stravolgente!!!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8875
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Complimenti!!!
« Risposta #59 il: 09 Settembre 2011, 03:24:38 pm »
Solo una curiosità...ma cu è Padre Livio!!??  :-D ...tutti tu i sai!  :-D ::)

Non conosci Radio MAria??????????????  ::) ::) ::) Ai tempi in cui giravo come un disperato per i posti più disperatid ella sicilia orientale, tra vallate col nulla e monti con niente, quando nulla dava cenni di vita o di rilevamenti di dispositivi elettronici....'inchia la Radio prendeva solo ed esclusivamente radio Maria, cone le eccezionali prediche e rassegne stampa (MERAVIGLIOSE) del direttore: Padre Livio!!!! Se vai su internet (da facebook a youtube) troverai di che sbellicarsi dalle risate...o di che piangere pensando alla nullità dell'essere umano....a seconda di come la prendi  ::) ::) comunque un'esperienza stravolgente!!!!!!

Io sono devoto a Frate Indovino. Padre Livio mi perdonerà.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.