Autore Topic: Calciomercato Catania 2011/2012  (Letto 84387 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #75 il: 28 Giugno 2011, 01:44:56 pm »
Ma si da il caso che il suddetto Criscito abbia passato più di metà campionato nella metà campo avversaria, penso che questo sia uno dei motivi per cui il Genoa ha avuto una delle peggiori difese del campionato. Tanto è vero che il giocattolaio sembra avere abbandonato la strada dei figli spuri e scarsi di Zeman. Ops, ha preso Malesani.
"U Mastru"
P.s. Scusate se mi sono permesso di parlare di calcio su questo Forum. ::) ::) ::) ::)


Innanzitutto, un salutone a tutti, giacché manco dal forum da diversi mesi.
Non è che sia importantissimo specificarlo, ma avrei preferito poter scrivere con voi, anzichenò.

Mastru, o mastru! Sempre un piacere parrari cu’ vossia, ma non so come tu faccia a considerare (o anche solo alluderlo) che Malesani sia un “figlio spurio” di Zeman. Ma Malesani al cospetto di Zeman è un catenacciaro! …e nemmanco buono!

Rientrando in Topic, l’unica certezza, per adesso, è che il nuovo allenatore sarà Montella. Si tratta di una scelta sorprendente ed audace. Forse l’osservazione  non sarà gradita ad alcuni, ma mi auguro che il nuovo mister non sia criticato già dalla prima giornata (come Atzori) o fischiato dopo 10’ come Giampaolo.
Per il resto, attendiamo altre notizie ufficiali di calciomercato.

Scusa Nelson,mi pare eccessiva la tiratina d'orecchie nei confronti di U Mastru riguardo all'accostamento di Malesani con Zeman..secondo gli osservatori,se non vado in errore,il tecnico di Verona e' un allenatore la cui filosofia di gioco si ispira molto a quella del ceco in quanto l'applicazione di moduli molto offensivi li rendono simili per concezione di gioco..non per niente e' stato scelto dal Genoa nel cui DNA ha ancora gli schemi di Gasperini..poi sulle qualita' del veronese
credo che le tue perplessita' siano quelle della maggiorparte di noi..
Bentornato nel mondo degli eletti forumisti ;-)
Nelson,consideralo un doppione di quello che hai scritto,un rafforzativo alle tue considerazioni.Non avevo letto bene quanto scritto da U Mastru..scusami ..cchi malacumpassa..ho cercato di rimediare cancellando il post ma con scarsi risultati...alla prossima.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 02:17:19 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #76 il: 28 Giugno 2011, 02:29:16 pm »
Silvestre da 2 anni e' uno dei 4 migliori difensori del campionato come media voto.Ed in 2 anni ha realizzato la bellezza di 7 gol.Fai tu.

Per 8 milioni mancu ciu fa ciaurari.Andra' all'estero.

Donnarumma e' rimasto a Gubbio,fara' la B li'.

Cosi' come Negro alla Nocerina e Terracciano in un altra di B(forse la Juvestabia)

Lasagna dovrebbe andare in prestito al Torino.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #77 il: 28 Giugno 2011, 02:32:05 pm »
Forse mi sono perso qualcosa...ma ad Alvarez e' scaduto il contratto ora?
TMW lo da come svincolato....
Giovanni

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #78 il: 28 Giugno 2011, 02:38:29 pm »
Forse mi sono perso qualcosa...ma ad Alvarez e' scaduto il contratto ora?
TMW lo da come svincolato....
Giovanni

Non è che è quello del Bari?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #79 il: 28 Giugno 2011, 02:40:38 pm »
Silvestre da 2 anni e' uno dei 4 migliori difensori del campionato come media voto.Ed in 2 anni ha realizzato la bellezza di 7 gol.Fai tu.

Per 8 milioni mancu ciu fa ciaurari.Andra' all'estero.

Donnarumma e' rimasto a Gubbio,fara' la B li'.

Cosi' come Negro alla Nocerina e Terracciano in un altra di B(forse la Juvestabia)

Lasagna dovrebbe andare in prestito al Torino.

Magari Santo, magari....

devi contare anche che ha quasi 27 anni...ed è un difensore centrale, ossia il ruolo il cui cartellino è meno pagato.
Secondo me incomincia a trattare a 8, ma lo vende a 7/7.5.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #80 il: 28 Giugno 2011, 02:53:33 pm »
Forse mi sono perso qualcosa...ma ad Alvarez e' scaduto il contratto ora?
TMW lo da come svincolato....
Giovanni

Non è che è quello del Bari?

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=page&n=calciomercato

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #81 il: 28 Giugno 2011, 03:30:02 pm »
Riassunto delle comproprietà da Diario Rossazzurro (correggetemi se ho sbagliato qualcosa):

Mercato, ecco le certezze
Stenta a decollare il calciomercato, che finora fa registrare pochi movimenti. Il Catania non fa eccezione, tanto che le uniche operazioni di rilievo sono le risoluzioni delle comproprietà. Faccimamo dunque il punto.

Fra le certezze di questo primo scorcio di mercato ci sono i mancati rinnovi di Ezequiel Carboni (appetito dal Lanus e dal Racing Club de Avellaneda di Simeone), Cristian Terlizzi e Alessandro Potenza, tutti svincolati per la scadenza dei rispettivi contratti. Anche Simone Pesce non è più un giocatore del Catania in quanto l'Ascoli ne ha riscattato l'intero cartellino, idem per il terzino Marcello Gazzola. Percorso inverso per Federico Moretti, che torna in rossazzurro.

Rinnovata la comproprietà con il Torino per Mirko Antenucci. Bergessio e Schelotto sono tornati alle società di appartenenza per fine prestito, mentre Barrientos, Catellani e Delvecchio rientrano alla base, i primi due con grandi possibilità di restare. In entrata da segnalare il riscatto di Francesco Lodi per una cifra che si aggira sui 600 mila euro. Il cartellino del centrocampista napoletano adesso è interamente del Catania.

Passano in compartecipazione al Milazzo (Seconda Divisione) il difensore Giordano Maccarone e il centrocampista Andrea D'Amico. Sempre dalla formazione mamertina è invece in arrivo il portiere Pietro Terracciano, acquistato in comproprietà con la Nocerina.

Ecco gli esiti di tutte le comproprietà:

   
  • Antenucci Mirko: attaccante, rinnovo con il Torino.
  • Benci Rocco: difensore, risoluzione a favore del Milazzo.
  • Bortel Milan: difensore, risoluzione a favore della Spal.
  • Bucolo Rosario: centrocampista, risoluzione a favore del Milazzo.
  • Di Fatta Marco: difensore, risoluzione a favore del Milazzo.
  • Donnarumma Alfredo: attacante, rinnovo con il Gubbio.
  • Falconieri Vito: attaccante, risoluzione a favore dell'Ascoli.
  • Gazzola Marcello: difensore, risoluzione a favore dell'Ascoli.
  • Iannelli Christian: attaccante, risoluzione a favore del Milazzo.
  • Lasagna Fabrizio: attaccante, risoluzione a favore del Milazzo.
  • Lodi Francesco: centrocampista, risoluzione a favore del Catania.
  • Moretti Federico: centrocampista, risoluzione a favore del Catania.
  • Negro Maikol: attaccante, rinnovo con la Nocerina.
  • Pesce Simone: centrocampista, risoluzione alle buste a favore dell'Ascoli.
  • Ricciardo Giovanni: attaccante, risoluzione a favore del Milazzo.
  • Suarino Cristian: centrocampista, risoluzione a favore del Catania.

« Ultima modifica: 28 Giugno 2011, 03:59:03 pm da bua »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #82 il: 28 Giugno 2011, 06:29:38 pm »
Bua,come al solito cogli il bersaglio...campione di Darts ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #83 il: 28 Giugno 2011, 06:58:36 pm »
Citazione
Forse mi sono perso qualcosa...ma ad Alvarez e' scaduto il contratto ora?
TMW lo da come svincolato....


Giovanni,
TMW non è il vangelo, anzi tutt'altro, per esempio danno per svincolato Potenza, quando proprio lunedi LMN a sportitalia ha ribadito che il terzino ha ancora due anni di contratto, per quanto riguarda Alvarez neanche lui mi risulta sia svincolato.


Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #84 il: 28 Giugno 2011, 07:32:17 pm »
Citazione
Forse mi sono perso qualcosa...ma ad Alvarez e' scaduto il contratto ora?
TMW lo da come svincolato....


Giovanni,
TMW non è il vangelo, anzi tutt'altro, per esempio danno per svincolato Potenza, quando proprio lunedi LMN a sportitalia ha ribadito che il terzino ha ancora due anni di contratto, per quanto riguarda Alvarez neanche lui mi risulta sia svincolato.



Correggo subito il mio articolo!
Grazie!

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #85 il: 28 Giugno 2011, 11:58:05 pm »
Citazione
Forse mi sono perso qualcosa...ma ad Alvarez e' scaduto il contratto ora?
TMW lo da come svincolato....


Giovanni,
TMW non è il vangelo, anzi tutt'altro, per esempio danno per svincolato Potenza, quando proprio lunedi LMN a sportitalia ha ribadito che il terzino ha ancora due anni di contratto, per quanto riguarda Alvarez neanche lui mi risulta sia svincolato.



Non ho dubbi che non lo sia...pero' mi ha fatto venire il dubbio...quanto meno la voglia della verifica con chi ne sa di piu'.
Invece su Potenza...a me sembrava che fosse svincolato in effetti...e mi pare che fosse stato detto nei giorni scorsi anche da queste parti!
Che ne pensate di questa storia della "possibile rivalutazione di Martinez?"...se LM riesce a riprendersi Martinez...chiaramente con la giuve che paga una frazione del suo stipendio...vende di corsa Gomez!

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #86 il: 29 Giugno 2011, 12:06:08 am »
Gp ogni anno che passa il valore di Lopez si abbassa...devi mettere in conto che molte società, medio-grandi, tendono a valorizzare i giocatori per poi poterli vendere. Quindi (come ha detto chiaramente  u'napulitano in un'intervista), tendono a comprare i 22-26enni, per poi magari evnderli a 26-27 anni.  Comprare un 28 enne (Lopez l'anno prox), a più di 10 miloni di euro, è roba da grandissima squadra, non da medio-grande. Secondo me, o lo si vende ora a 10, o lo si vende l'anno prossimo a 7. Spero di sbagliarmi...


La tua riflessione è ragionevole.
Ma credo che una stagione in doppia cifra con una squadra consolidata in serie A come il Catania, dove Lopez è l’intoccabile valore aggiunto, potrebbe renderla una riflessione inutile. Mi auguro possa giocare un’altra stagione nella nostra squadra, perché nonostante la mediocre (deludente) annata, è un calciatore di grande talento.

P.S.: di ‘sti tempi 10 milioni rappresentano una gran cifra e una plusvalenza da rispettare. Però credo che Lopez, anche oggi, valga un po’ di più (è un attaccante).

Magari Santo, magari....

devi contare anche che ha quasi 27 anni...ed è un difensore centrale, ossia il ruolo il cui cartellino è meno pagato.
Secondo me incomincia a trattare a 8, ma lo vende a 7/7.5.

Su questo, invece, sono totalmente d'accordo.

He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #87 il: 29 Giugno 2011, 12:15:09 am »
Bua,
prendo a pretesto la tua sintesi su comproprietà e prestiti per alcune osservazioni.

Salvo novità, vedremo Donnarumma e Suarino in serie B. Nel 2009 proprio i due “Primavera” furono selezionati per partire in ritiro con Gianluca Atzori.
Quest’anno, Donnarumma potrebbe rimanere a Gubbio e Suarino potrebbe giocare con la Nocerina. A quanto pare, la Società scelse bene i due giovani da valorizzare.
 
Inoltre, in due anni, sono state effettuate operazioni di mercato di primo piano, mi riferisco alle plusvalenze di Vargas e Martinez. Si parla di alcuni milioni di Euro in riferimento al mercato di Silvestre, Lopez, Andujar, Gomez, ecc…

è stato raggiunto l’obiettivo di un centro sportivo all’avanguardia…

Insomma, in pochi anni c’è stata un’evoluzione esponenziale. Basta girarsi e guardare indietro, nemmeno molto lontano: 6 anni fa questi risultati non erano immaginabili.

Insomma, da tifoso continuo ad essere soddisfatto, perché vedo un potenziamento costante.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #88 il: 29 Giugno 2011, 02:28:11 am »
Belle considerazioni, Nelson  ;-)
A proposito di Suarino aggiungerei che il ragazzo vanta anche una convocazione in Nazionale Under 18.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5521
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Calciomercato Catania 2011/2012
« Risposta #89 il: 29 Giugno 2011, 08:58:14 am »
@Nelson: condivido.
Tornando la mercato, ancora fermo, riporto i chiarimenti di LM (da La SiciliaWWeb):

[...]
Lo Monaco passa poi a smentire per l'ennesima volta le voci che vogliono Alejandro Martinuccio, punta del Penarol, vicino al Catania: ''E' una montatura del Penarol, che sta usando il nostro nome per mettere fretta alle società interessate al giocatore. Non esistono ultimatum, non abbiamo formulato offerte. Martinez? Vale lo stesso discorso. Ha un ingaggio fuori dalla nostra portata. Abbiamo solo dato la nostra disponibilità a rivalutarlo gratuitamente, ma non c'è altro".
[...]