Autore Topic: Televideo  (Letto 2120 volte)

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Televideo
« il: 19 Giugno 2014, 02:00:50 pm »
Casorezzo (MI), 19 Giugno 2014
Cari forensi,
 or ora ho digitato la pagina 233 del televideo RAI e mi sono trovato di fronte alle notizie riguardanti il Chievo: ahimè! è stato reciso l'ultimo filo che ci legava alla serie A. Mi dovrò abituare alla pagina 250. Speriamo... speriamo... A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Televideo
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2014, 05:52:31 pm »
Caro Marco Tullio,
ogni medaglia ha il suo rovescio: l’anno prossimo il nostro Catania dovrebbe essere tra le protagoniste del campionato e, come tutte le stelle, avrà tanti riflettori puntati su di lei…credo dunque che ne avremo parecchie di notizie su quella pagina 250.

Non comprendo tuttavia il significato di quel tuo "speriamo...speriamo...". Ovviamente tutti speriamo di risalire in un solo anno. Quei puntini di sospensione hanno dunque un significato particolare? Speri ancora in qualche colpo di scena? Magari in un ripescaggio?..
Ciao e grazie in anticipo per un tuo chiarimento.

p.s.
Libero comunque di restare nel vago se lo ritieni, anche se solo per scaramanzia.. ;-)
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Televideo
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2014, 06:28:47 pm »
Ancora guardate televideo, ma siete antichi!  :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Televideo
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2014, 07:01:43 pm »
Capisco questa sensazione....volete la prossima odiosissima?....Fra due mesi o anche meno i vari siti calciomercato.it/com etc....faranno sparire il vostro scudetto......l'anno scorso sta cosa mi fece venire due giorni di reflusso gastroesofageo..... >:(

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Televideo
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2014, 07:57:29 pm »
Casorezzo (MI), 19 Giugno 2014
Caro Aquilino,
 speriamo... speriamo... vorrei e non vorrei... mi trema un poco il cor. Vorrei quello che tutti vogliamo, ma sono insicuro. Ripescaggio? In che modo? Solo se si scoprisse che il Sassuolo si è comprato tutte le partite finali sarebbe possibile. No, con il cervello sono da tempo in B e l'idea non mi dispiacerebbe se qualcuno mi garantisse che quest'anno... speriamo... speriamo... Ciao,
Marco Tullio
P.S. Aldo, non so tu, ma io ho trascorso una decina d'anni a guardare una pagina del televideo sperando che un risultato lampeggiasse nel modo giusto. Pensa che un lampeggio piuttosto che un altro incideva sul mio umore domenicale
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 384
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Televideo
« Risposta #5 il: 19 Giugno 2014, 08:59:55 pm »
A chi lo dici, la pagina 233 appuntamento fisso serale. Quanto valeva poi quel lampeggio degli anni precedenti, essendo lontani. E il lunedì di cattivo umore anche se non sapevo minimamente come avessimo perso? Ancora prima, il risultato delle partite della C di schedina citate da Valenti, orgogliosamente sottolineate da Baudo a Domenica In, prima che diventasse solo juventino per comodità

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Televideo
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2014, 01:23:35 pm »
Aldo, lo sai bene, difficile spesso sintonizzarsi per chi sta in Padania..
9 Giugno 2002, Taranto-Catania, ritorno play-off, fame ormai atavica di serie B, il 95° ormai passato da un pezzo e quel lampeggio sullo 0-0 che non terminava mai, non terminava mai, non terminava mai, non terminava mai, non terminava mai,…

Vero, Katane, anch’io ho notato quel progressivo dissociarsi del Pippo nazionale dal tifo per i nostri colori. Dal quasi vanto iniziale fino a non farne mai più un cenno, un richiamo. Inspiegabile..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Televideo
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2014, 04:33:20 pm »
Aldo, lo sai bene, difficile spesso sintonizzarsi per chi sta in Padania..
9 Giugno 2002, Taranto-Catania, ritorno play-off, fame ormai atavica di serie B, il 95° ormai passato da un pezzo e quel lampeggio sullo 0-0 che non terminava mai, non terminava mai, non terminava mai, non terminava mai, non terminava mai,…

Vero, Katane, anch’io ho notato quel progressivo dissociarsi del Pippo nazionale dal tifo per i nostri colori. Dal quasi vanto iniziale fino a non farne mai più un cenno, un richiamo. Inspiegabile..
Capisco la poesia e la voglia di soffrire, ma Taranto-Catania la davano alla radio ed alla televisione,  ;-) ti garantisco che anche per me, che per scaramanzia, dato che l'andata avevo dovuto seguirla in radio, l'ho seguita da solo in auto, in casa di amici, il tempo non passava mai, non passava mai, non passava mai ......
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙