Autore Topic: Brescia-Palermo  (Letto 7140 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8860
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Brescia-Palermo
« il: 09 Settembre 2010, 05:59:17 pm »
Si riparte dopo la sosta con una trasferta a rischio. A rischio perchè ci sono tante belle incognite che pesano sulla squadra in questo momento. Le elencherò alla rinfusa: la presunta vulnerabilità a centrocampo senza Cavani, la condizione fisica, anche in funzione del miniciclo di 7 partite in 21 giorni che ci aspetta, l'adattabilità dei nuovi arrivi al modulo base, la mancanza di due attaccanti su quattro, l'avversario sulla carta più debole e per questo storicamente insidioso, la presenza dell'arbitro Tagliavento, noto portafortuna in casa rosa, non ultima la novità del turno ad ora Santa Messa, insolito, ma visto forse in maniera esageratamente angosciante dalle solite cassandre.

A fronte di tante piccole/grandi spade di Damocle pendenti sul nostro capo, una cosa sicuramente sarà a nostro favore: si gioca senza essere più in periodo di mercato, questi siamo, questi rimarremo, a tutto vantaggio della chiarezza e della serenità del gruppo.

Un Palermo quindi tutto ancora da scoprire, sicuramente l'avere tesserato i due sloveni in zona Cesarini, tanto da poterne usufruire per la prima volta in allenamento solo questa mattina, 9 settembre 2010, non contribuirà a risolvere i problemini visti in queste prime tre uscite ufficiali, almeno non per le prossime settimane. Quello che sembra certo, e non potrebbe essere altrimenti, é che Rossi confermerà, almeno per domenica, il solito modulo a due punte più trequartista, la novità, trapelata oggi, é che Liverani resterebbe in panchina ed al suo posto giocherebbe Nocerino, con Kasami e Migliaccio a completare la linea di centrocampo.

Se confermato sarebbe un chiaro segno di turnover programmato in modo da dare più tempo a Liverani per recuperare dall'infortunio (evidentemente non diplomatico) patito alla vigilia del debutto col Cagliari e, se proprio deve giocare due gare di seguito, meglio quelle a Praga e contro l'Inter, in cui si presuppone ci saranno più spazi e meno pressing, che il nostro regista notoriamente soffre, rispetto a Brescia dove Iachini, viceversa, metterebbe un uomo fisso in marcatura, per cui addio geometrie...

Ecco allora un centrocampo "da trasferta", con Nocerino meno tecnico, ma più mobile e comunque difficile da superare, Migliaccio a recuperare palloni di piede e di testa e Kasami libero di inserirsi in avanti. Vedremo se sarà questo il tema tattico rosa in Lombardia, possibile che nel secondo tempo possa esserci spazio per qualcuno fra Rigoni, Bacinovic e Ilicic, magari pochi minuti, ma utili per fare rifiatare i titolari.

Un altro tema che mi incuriosisce é vedere come reagirà Sirigu al gioco al massacro dei media nazionali della scorsa settimana. Fino ad ora ha dimostrato di avere spalle larghe a sufficienza, ma l'anno scorso gli sarebbe stato perdonato tutto o quasi, quest'anno non é più il signor nessuno di cui in pochi sapevano pronunciare il nome con l'accento giusto. Gli occhi di addetti e tifosi saranno tutti su di lui, per cui Forza Totò e un ci pinsari cchiù!

Formazione: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino, Kasami; Pastore; Maccarone, Hernandez.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

umastru

  • Visitatore
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2010, 06:08:33 pm »
Un altro tema che mi incuriosisce é vedere come reagirà Sirigu al gioco al massacro dei media nazionali della scorsa settimana. Fino ad ora ha dimostrato di avere spalle larghe a sufficienza, ma l'anno scorso gli sarebbe stato perdonato tutto o quasi, quest'anno non é più il signor nessuno di cui in pochi sapevano pronunciare il nome con l'accento giusto. Gli occhi di addetti e tifosi saranno tutti su di lui, per cui Forza Totò e un ci pinsari cchiù!

Formazione: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino, Kasami; Pastore; Maccarone, Hernandez.

Vedremo...
Mi intrometto solo per dire che quello che hanno fatto a Sirigu è sempicemente vergognoso, con quel tempo, e con questi palloni ha fatto il suo. Ma lo vedete che ormai nessun portiere rischia la presa, tranne che su palloni telefonati e con situazione metereologica favorevole? ::) ::)
Pochi si sono chiesti dove fossero i difensori.
Ma si sa, questo è lo scotto per giocare su a sud.
E non ditemi vittimista, che anche a Cassani non è che lo abbiano trattano benissimo, visti i voti che hanno dato al fiorentino, che giocava praticamente contro un idraulico. ::)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8860
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2010, 06:22:00 pm »
Un altro tema che mi incuriosisce é vedere come reagirà Sirigu al gioco al massacro dei media nazionali della scorsa settimana. Fino ad ora ha dimostrato di avere spalle larghe a sufficienza, ma l'anno scorso gli sarebbe stato perdonato tutto o quasi, quest'anno non é più il signor nessuno di cui in pochi sapevano pronunciare il nome con l'accento giusto. Gli occhi di addetti e tifosi saranno tutti su di lui, per cui Forza Totò e un ci pinsari cchiù!

Formazione: (4-3-1-2) Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino, Kasami; Pastore; Maccarone, Hernandez.

Vedremo...
Mi intrometto solo per dire che quello che hanno fatto a Sirigu è sempicemente vergognoso, con quel tempo, e con questi palloni ha fatto il suo. Ma lo vedete che ormai nessun portiere rischia la presa, tranne che su palloni telefonati e con situazione metereologica favorevole? ::) ::)
Pochi si sono chiesti dove fossero i difensori.
Ma si sa, questo è lo scotto per giocare su a sud.
E non ditemi vittimista, che anche a Cassani non è che lo abbiano trattano benissimo, visti i voti che hanno dato al fiorentino, che giocava praticamente contro un idraulico. ::)

Questo non é vittimismo, questa é piena comprensione del fatto geopolitico applicato al calcio. Toni o Cavani tecnicamente non cambiavano molto passando a Fiorentina e Napoli, dal punto di vista della visibilità e della cassa di risonanza, invece, il salto é stato esponenziale, di Cavani questa estate si sono raccontati pure i piriti emessi, avendo cura di separare i "filippi" dai "roberti", Toni viola lo ricordo dappertutto, compreso Miss Italia...

Se Sirigu fosse stato a Milano, Roma o Napoli si sarebbe scritto per il 95% della vittoria sudata strappata in Estonia e per il 5% degli errori della difesa, portiere compreso. E' andata diversamente. Pazienza.

Su Cassani aspetto con ansia le prossime partite di qualificazione, per capire veramente quanto vale Prandelli a livello di selezionatore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #3 il: 10 Settembre 2010, 08:17:19 am »
la presenza dell'arbitro Tagliavento, noto portafortuna in casa rosa,

E' la volta buona per invertire questa tendenza. Certo, se dovesse andar male un altra volta (mi sembra che siamo alla 5° sconfitta consecutiva) un bel colpo di lupara ::) ::) e risolviamo il problema alla radice :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2010, 08:29:14 am »
la presenza dell'arbitro Tagliavento, noto portafortuna in casa rosa,

E' la volta buona per invertire questa tendenza. Certo, se dovesse andar male un altra volta (mi sembra che siamo alla 5° sconfitta consecutiva) un bel colpo di lupara ::) ::) e risolviamo il problema alla radice :-D
Il solito violento!
Mandategli invece un cadeau un paio di giorni prima della partita, che sò una testa di cavallo mozzata, o altre carinerie del genere..... ::) ::) ::)
Se vi servono,ho un paio di numeri di telefono di gente affidabile.... ::)
"U Mastru"
P.S. Tanto la nomina l'abbiamo, fruttiamola almeno.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2387
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2010, 09:53:42 am »
Citazione
Su Cassani aspetto con ansia le prossime partite di qualificazione, per capire veramente quanto vale Prandelli a livello di selezionatore./quote]

A me Prandelli non entusiasma molto, la mancata convocazione di Balzaretti la dice già lunga;
Ditemi pazzo, ma a me sarebbe piaciuto Zeman.
Ciao.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2010, 09:31:11 pm »
Beh ...il Palermo ci ha ormai abituato ad essere più sereni per un Milan Palermo o Fiorentina Palermo che le partite alla Livorno Palermo..........per quanto detto la partita di domenica è insidiosissima...........

Giustamente si riposa Liverani......infatti considerate le prossime 3 partite  e considerato che il giaguaro dei DS ha contrattualizzato troppo tardi gli Sloveni, non vi è dubbio che quella di Domenica è la partita più ovvia per far riposare IL GIOCATORE. In generale penso che il buon Fabio si farà le partite in casa e in Europa ma in trasferta diventerà campione di sudoku............è il minimo.........io, in caso di risultato di vantaggio gli risparmierei gli ultimi 15 minuti delle partite casalinghe.

Mi auguro che Kasami mi smentisca......infatti temo che, grazie a Nocerino, saraà titolare sia Domenica che a  Praga

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8860
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2010, 11:58:47 pm »
Dal sito del GdS ho trovato questa come probabile formazione:

PALERMO (4-3-2-1): 46 Sirigu, 16 Cassani, 6 Munoz, 5 Bovo, 42 Balzaretti, 8 Migliaccio, 21 Bacinovic, 23 Nocerino, 27 Pastore, 4 Kasami, 9 Hernandez. (99 Benussi, 25 Glik, 36 Darmian, 29 Garcia, 11 Liverani, 72 Ilicic, 32 Maccarone). All.: D. Rossi.

A differenza di quanto detto prima, dunque, il Palermo cambierebbe modulo e soprattutto al centro esordirebbe Bacinovic! Prospettiva intrigante, anche se mi chiedo quanto sia reale la possibilità di vedere in campo Bacinovic dall'inizio, quasi ventunenne e con due soli allenamenti con la squadra. D'altro canto questa sarebbe la base ideale per fare turnover fra le due punte disponibili (ma occhio che Pinilla e Miccoli stanno tornando!), fare rifiatare Liverani e presentare in trasferta una squadra più solida ed equilibrata, ma non per questo rinunciataria. Anzi.

Per il resto mi piace ricordare, e lo farò spesso quest'anno, l'età media degli undici che scenderanno in campo. Con questa formazione saremmo a 23,36 anni...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8860
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2010, 12:37:28 am »
Iniziamo dicendo che Rossi ha oggi fatto intendere che domani Liverani sarà in campo (vedere in effetti Bacinovic da subito sarebbe un nonsense in assoluto ed ancora di più se pensiamo alla filosofia di Rossi), ma che il ricorso al 4-3-2-1 é molto probabile.

Detto questo direi che i risultati di oggi confermano tante cose e rivalutano un attimo il pareggio del Palermo all'esordio.

1) L'Inter, di riffa o di raffa, vince quando si deve vincere. Nessuna novità.

2) Guidolin può avere in mano una Ferrari, ma non cambierà mai. Oggi l'Udinese ha giocato, e anche benino, solo quando c'era da recuperare, ha badato invece solo a non prenderle sul pari.

3) Milan e Roma sono ancora un gradino sotto l'Inter. Ma attenzione che le partenze lente hanno i loro perchè, per esempio l'esigenza di durare a lungo anche in campo europeo.

4) Le piccole sono partite in quarta: il Bari ha stroncato la Juventus, il Bologna ha fermato l'Inter, il Cesena ha fatto quattro punti con Roma e Milan. Appena finirà la benzina ai limiti tecnici si sommerà pure l'handicap fisico. Questione di attendere...

5) Il Cagliari é un caso a parte. E' partito anche lui fortissimo, sfruttando anche il fatto di avere in media brevilinei veloci e più propensi alla "carburata immediata", ma questa é una squadra che al di là di tutto gioca nella stessa maniera e con gli stessi uomini, tecnicamente pure ben messi, dai tempi di Ballardini e ogni cambio in panchina sembra non sentirsi.

Alla luce dei punti 3), 4) e 5) io rivaluterei quindi da un lato la prestazione del Palermo contro i sardi e dall'altro starei ancora più attento domani contro il Brescia, che fra entusiasmo e presumibile "partenza lanciata da squadretta", temo possa farci passare brutti momenti.

Vedremo...
« Ultima modifica: 12 Settembre 2010, 12:54:48 am da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2010, 11:00:53 am »
Templare rispondo ad entrambi i post in modo promiscquo..........per il bene del Palermo mi auguro che se Liverani giocherà illuminI il gioco e non farà danno da aggressione bresciana....Per me è un errore enorme.........ripeto delle 3 prossime partite Liverani non deve giocare oggi è la motivazione sta proprio nel topic di commento alle pertite di ieri.........le piccole volano ed aggrediscono il Palermo a Brescia deve andare con la scibola non con il fioretto.
Sottolinei l'età dei giocatori del Palermo........insisto non rappresenta solo dei pro......per me il gruppo vincente è un giusto mix....anzi non solo per me (vai a leggere il mio post sul mercato relativo all'intervista di Rossi).

Mi ripeto e chiudo, a bocce ferme considerato le partenze di cesena, cagliari etc è da folli andare li con Liverani........Liverani è fondamentale con l'Inter e grazie a Nocerino (squalifica) ed a Sabatini (e Sloveni fuori dall'EL) obligatorio con lo Sparta.............ora considerato che sembra un reduce di guerra proveniente da Caporetto io gli avrei risparmiato questa partita.

Spero di sbagliarmi ma se pigghiamu vastunate e quese sono riconducibili alla persona di Liverani (palle perse, espulsioni etc..) credo che Zamparini farà danno!!!!!

FORZA PALERMO SEMPRE E SAPRDAMUCCI L'ARICCHI!!! 8D

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2010, 01:41:35 pm »
per ora 1 a 0 per il Brescia..certo che i lombrardi sembrano il Barcellona. Merito loro o demerito del Palermo? 8|

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2010, 02:33:28 pm »
Brescia Pastore 3 a 1 a fine primo tempo.

I motivi? naaaaaa leggete i miei post a chiusura mercato....in aggiunta si mette pure l'allenatore che va criticato come ne dicevo di tutti i colori a Zenga...quindi oltre ad avere conferma di tutto quanto già detto in sede mercato aggiungo:

- Balzaretti 0
- Cassani 4 (8 in avanti e 0 in difesa)
- Nocerino e Migliaccio inesistenti come già rilevato al 13 Agosto
- Tenuta altetica pessima.
- Kasami? perchè gioca lui e non Ilicic ? 8| 8| 8| dopo 3 mesi non sa dove mettersi.

....quindi se a Sabatini aggiungiamo gli abbagli di Rossi ecco spiegato questo primo tempo.........passiamo al secondo!!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2010, 02:34:21 pm »
per ora 1 a 0 per il Brescia..certo che i lombrardi sembrano il Barcellona. Merito loro o demerito del Palermo? 8|

Demerito nostro! E merito dell'arbitro che s'è inventato un rigore.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2010, 02:59:32 pm »
Occasionale, ma su sirigu non dici niente? A portieri invertiti... :-\

Ma poi nella fascia destra, quando Cassani attacco, chi dovrebeb coprire? Lui che torna? Migliaccio? Liverani? 8| Datemi una risposta amici palermitani, perchè io veramente non l'ho capito.

Su sky stanno criticando la posizione di Pastore punta, a me invece non sembra così malaccio.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Brescia-Palermo
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2010, 03:41:19 pm »
Vabbè: campionato nuovo ma Palermo vecchio, con gli stessi problemi dello scorso anno. Questa di Brescia va ad aggiungersi alle tante altre sconfitte patite lo scorso anno in trasferta, tutte allo stesso modo e per gli stessi limiti. Di certo la buona sorte assiste sempre i nostri avversari perchè il primo è un regalo della dea bendata, il secondo glielo abbiamo regalato noi, il terzo glielo ha regalato l'arbitro. Alla fine la differenza l'ha fatta l'esperienza: Palermo imbottito di giovanissimi 18/20 enni contro un Brescia che è una mezza colonia di vecchie glorie rosanero (c'era in campo anche una vecchia gloria rossazzurra, pensa un po'), giocatori che hanno ormai fatto il loro tempo ma che contro di noi trovano sempre motivazioni.
Della gara di oggi boccio quasi tutti tranne Monuz e Pastore. Troppo poco per vincere le gare. Il vero Palermo, secondo me, verrà fuori a novembre inoltrato, se non addirittura nell'anno nuovo. Detto questo, trovo che il ritiro estivo precampionato sia una mera perdita di tempo (o delle vacanze d'orate che un semplice operaio nemmeno si sogna). Oggi raccogliamo i risultati di una campagna acquisti volta principalmente allo sparagno (o alla mancanza di idee, fate voi) che diventa ingrediente prioritario più del rafforzamento stesso.
Last but not least, il colpo di lupara oggi Tagliavento se l'è meritato. ::)
Speriamo comunque di non rivederlo più.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO