Autore Topic: Effetti della Burocrazia al comando del Governo:  (Letto 1041 volte)

Offline GianMaria Le Mura

  • Newbie
  • Post: 14
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • Mai Dire Ristorante Blog
    • Maidireristorante Blog
Effetti della Burocrazia al comando del Governo:
« il: 03 Novembre 2006, 01:48:22 am »
In Italia abbiamo degli enormi data base distribuiti ovunque. Data base tradotto in italiano significa enorme faldone di documenti cartacei. Archiviato o, più spesso, appoggiato comodamente per terra. A portata di mano dell’impiegato. I data base sono strettamente personali. Ogni amministrazione ha il suo del quale è molto gelosa. Non lo condivide con nessuno. C’è, va detto, l’eccezione dei servizi segreti deviati. Ma quella, appunto, è un’eccezione. E più che altro riguarda Prodi.
Se un’informazione che ci riguarda può essere duplicata, triplicata, moltiplicata per un numero a piacere di amministrazioni pubbliche, questo accadrà. E, ogni volta, ci verrà richiesta dal Comune, dalla Regione, dall’Agenzia delle Entrate, dalla municipalizzata, dalla Provincia la stessa dichiarazione. Sempre la stessa.
Qui sorge un problema per i meno precisi tra noi. Quello di confondersi e di contraddirsi. E poi finire nei guai. Ma forse è proprio questo l’obiettivo degli accertamenti. Cogliere il cittadino in errore. E punirlo con sanzioni.

Un atteggiamento che genera crisi di identità.
Io sarò io?

E la mia donna a carico si chiama ancora Teresa come l’anno scorso? E il mio numero civico si è incrementato? Domande che richiedono una costante attenzione da parte del cittadino. Nessuna distrazione è permessa. Pena la decadenza del domicilio, l’interruzione di servizio pubblico, gli interessi di mora, la maggiorazione tributaria.
Propongo l’istituzione del Ministero dei Rapporti con il Cittadino. Che sia l’unico a parlare con noi. Che ci chieda le cose gentilmente. Ci spieghi il perchè. E, se non lo sa, si possa mandare a QUEL PAESE.. :lol:
Questo Ministero avrà il compito di raccordare le diverse amministrazioni per determinare le informazioni sul cittadino. Ci costerà qualcosa, ma volete mettere la soddisfazione... Nel frattempo, se ci viene richiesta un’informazione già in possesso dell’amministrazione pubblica scriviamole l’indirizzo dell’ente dove l’informazione è già presente.

Offline anto

  • Newbie
  • Post: 10
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Effetti della Burocrazia al comando del Governo:
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2006, 10:59:03 am »
Gian Maria, solo 2 precisazioni:
1)questo è un forum che parla di calcio e dintorni.
2)Se esistessero le Olimpiadi del copiaincolla con te si lotterebbe solo per la medaglia d'argento! Quando cop.... ehm scrivi qualcosa non proprio di tuo pugno metti la fonte che ti ha ispirato. In un testo di un migliaio di parole hai cambiato dall'originale 1 sola parola (Teresa)  e ti sei autocensurato sostituendo "F....lo" con "mandare a quel paese".
E non venirmi a ricordare lal fine che ha fatto il "Grillo" parlante!!!
Con simpatia

Offline GianMaria Le Mura

  • Newbie
  • Post: 14
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • Mai Dire Ristorante Blog
    • Maidireristorante Blog
niente da dire...
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2006, 05:48:29 pm »
siete molto attenti... :roll: complimenti...
ma amplifico le cose e va detto-
il Calcio era una volta Calcio "TANTO EMPO FA'"