Autore Topic: Scaramanzia o scarsa autostima ?  (Letto 807 volte)

Offline MASCALESE

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Scaramanzia o scarsa autostima ?
« il: 26 Ottobre 2006, 07:44:37 pm »
Rimango sempre più perplesso leggendo le recenti dichiarazioni ufficiali dei sottonotati tesserati del Palermo :

1)  FONTANA : "... scudetto ? per carità...";
2)  DS FOSCHI : "...so che la lotta scudetto non ci appartiene";
3)  ZACCARDO : "...parlare di scudetto è inopportuno".

Ma perchè? Il Palermo non ha meritato il primato fino ad ora ?
Non è possibile cambiare l'obiettivo in corsa, dal 4° posto al 1° posto, vista la situazione di classifica attuale?

Vediamo le presunte pretendenti allo scudetto :
1) L'Inter? Con il gioco penoso dei suoi campioni;
2) La Roma? Con le sue prestazioni a corrente alternata;
3) Il Milan? Che segna con il contagocce (quando va bene!);
4) La Fiorentina? Penalizzata non pretendera' mica di vincere lo scudetto. Ci mancherebbe.

Vedere il Palermo scudettato non credo sarebbe un sacrilegio, insomma figghioli anche la scaramanzia ha un limite. Bisogna anche crederci  ogni tanto.

..e poi chi ben comincia è già a metà dell'opera.
Provare per credere.

p.s. Complimenti al mio CT per la prestazione di ieri.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Scaramanzia o scarsa autostima ?
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2006, 02:06:36 am »
Citazione da: "MASCALESE"
Rimango sempre più perplesso leggendo le recenti dichiarazioni ufficiali dei sottonotati tesserati del Palermo :

1)  FONTANA : "... scudetto ? per carità...";
2)  DS FOSCHI : "...so che la lotta scudetto non ci appartiene";
3)  ZACCARDO : "...parlare di scudetto è inopportuno".

Ma perchè? Il Palermo non ha meritato il primato fino ad ora ?
Non è possibile cambiare l'obiettivo in corsa, dal 4° posto al 1° posto, vista la situazione di classifica attuale?

Vediamo le presunte pretendenti allo scudetto :
1) L'Inter? Con il gioco penoso dei suoi campioni;
2) La Roma? Con le sue prestazioni a corrente alternata;
3) Il Milan? Che segna con il contagocce (quando va bene!);
4) La Fiorentina? Penalizzata non pretendera' mica di vincere lo scudetto. Ci mancherebbe.

Vedere il Palermo scudettato non credo sarebbe un sacrilegio, insomma figghioli anche la scaramanzia ha un limite. Bisogna anche crederci  ogni tanto.

... e poi chi ben comincia è già a metà dell'opera.
Provare per credere.

p.s. Complimenti al mio CT per la prestazione di ieri.


Dico da luglio che abbiamo un ottimo organico, ma non avrei mai creduto che dopo 11 partite ufficiali ci saremmo ritrovati con 9 vittorie.

Ma poiché alla lunga le centinaia di miliardi "altrui" vengono fuori, non credo minimamente alla possibilità di vincere lo scudetto. Giusto probabilmente dal loro punto di vista che Snai & C. si parino il sederino portando a 10 la nostra quota, ma il massimo obiettivo per noi nel 2006-07 è il quarto posto. E lo dico senza alcuna scaramanzia, ma perché credo che pregi e limiti di questa squadra siano evidenti.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline MASCALESE

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Scaramanzia o scarsa autostima ?
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2006, 02:55:32 am »
Citazione da: "Templare"
[ E lo dico senza alcuna scaramanzia, ma perchè credo che pregi e limiti di questa squadra siano evidenti.




Credo che l'unico limite del Palermo, stando ai numeri, sia  proprio la difesa. 13 gol subiti sono troppi. :shock:

Templare, sul 4° posto dico: contenti voi, contenti tutti! :o