Autore Topic: Punto Pesante!!  (Letto 1329 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Punto Pesante!!
« il: 26 Ottobre 2006, 10:34:39 am »
Orgoglioso di avere questi ragazzi in maglia rossazzurra che non si arrendono mai.

Dovevamo andare a Siena per continuare a fare punti, obiettivo centrato. Certo una piccola involuzione al gioco, se rapportata alla partita di Lecce, c'è stata, soprattutto nel momento in cui siamo stati in svantaggio e abbiamo rischiato di prendere il colpo del ko.

Il Siena, dal canto suo, gioca bene, si inserisce in maniera pericolosa negli spazi, attua un pressing molto alto mettendo talvolta in ambasce il nostro trio di centrocampisti. Però francamente una vittoria dei bianconeri sarebbe stata troppo, in quanto sul piano del possesso palla e delle occasioni goal abbiamo anche noi da recriminare sia prima del vantaggio senese e sia per il forcing finale.

Piccola nota polemica (se non ne faccio una non sono felice :lol: ): Mario Frick, il migliore del Siena, l'autore non solo del goal del momentaneo vantaggio ieri sera, ma quello che dall'inizio del campionato a Siena ha oscurato la stella Chiesa con i suoi goal e con le sue prestazioni, era fra i candidati alla successione di De Zerbi nel Catania.

Accordo che poi, evidentemente, non è andato in porto, ma da segnalare come il suo possibile arrivo era stato bollato dai soliti operatori di mercato e esperti allenatori di questa città come l'ennesimo scandalo di Lo Monaco per una campagna rafforzamento fallimentare... 8)

Adesso sotto a matare el Toro, che la strada della salvezza e lastricata di insidie!

Ciao a tutti! :wink:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fein

  • Utente
  • ***
  • Post: 144
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Punto Pesante!!
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2006, 01:00:10 pm »
Il pareggio ci sta tutto.
Qualcuno potrà dire che il gol del pareggio è stato fortunoso,ma anche la rete dei toscani non è stata il massimo sotto quel punto di vista.
Partita bruttina,ma si sapeva,il Siena è una squadra rognosa e piuttosto sparagnina.Io grandi parate di Pantanelli non ne ricordo,ricordo invece un miracolo di Manninger su Colucci.
Questi punti cosi pesanti ci torneranno utilissimi per il futuro.In A l'importante è muovere sempre la classifica.E ora sotto col Toro.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Punto Pesante!!
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2006, 02:33:06 pm »
Partita rognosa, contro una squadra ostica capace di un pressing forsennato che ci ha impedito di articolare il consueto gioco sulle fasce.
Primo tempo sonnacchioso, due sole vere occasioni da gol: una per parte con Frick e Colucci.
Il secondo tempo si e' animato subito, abbiamo preso un gol su un errato disimpegno di Baiocco che ha perso palla a centrocampo consentendo poi a Bogdani di scodellare un tiro cross che Frick ha buttato dentro con il secondo bullone del tacchetto destro :lol:
Ma il mischione gigante dove Corona ha trovato il tap in non e' stato meglio in fatto di linearita di gioco.

Dopo il gol Siena ha giocato di contropiede, ma ha man mano perso lucidita' regalandoci fette di campo sempre maggiori. Ci hanno provato Colucci (migliore in campo) poi Corona e Spinesi (Gionatha Dio avevi la porta spalancata). Marino ha osato la quarta punta ed ha vinto la scommessa..
Nel conto anche una conclusione di Candela che e' sibilata a fil di palo a Pantanelli battuto, fosse entrato il 2-0 :( ...

Nel complesso partita equilibrata  e risultato equo.
Alcuni appunti. Baiocco dovrebbe tirare il fiato. E' appesantito e si vede, il problema e' chi deve sostituirlo.  Ma se avessimo un altro Baiocco probabilmente non parleremmo di salvezza :wink:

Vargas...Figlio di Dio tu fai il terzino fluidificante, non la punta.
Vediamo di disciplinarlo 'sto ragazzo, perche con Konko e Antonini certe amnesie possono essere tollerate (UNA TANTUM!!)..Ma non sempre
possiamo aggrapparci alla altrui pochezza. La strada per la salvezza e' lunga e dura. Questo e' uno dei tanti mattoncini che ci serviranno.

Last but not least: Silvestri.....Pero' :o

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Punto insperato
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2006, 08:04:02 pm »
Casorezzo (MI), 26 Ottobre 2006
Cari forensi,
effettivamente, la vittoria di domenica non ha risolto tutti i guai, così come non lo ha fatto neppure il punto acciuffato ieri in extremis, ma muovere la classifica fa sempre piacere. Peccato, perché un Catania meno imballato in alcune occasioni, quando i nostri si sono mostrati indecisi sulla scelta di chi dovesse prendere la palla, consentendo così all'avversario di acchiapparla lui, un Catania- dicevo - più determinato avrebbe potuto raccogliere anche tre punti. Il goal loro, che chiamare fortunoso è dire poco (Frick, il solito: qualcuno si ricorda il secondo goal che ci rifilò in un Ternana-Catania del 2003/2004? Non è per molti versi analogo?), ha rotto un equilibrio quasi assoluto: il Catania ha annaspato, accusando il colpo, ma alla fine è riuscito a raddrizzare l'incontro. Troppo godimento un pareggio al 93'! Che dire di alcuni tifosi dei nostri: bisogna essere davvero scervellati per continuare con quei fumogeni, che io ficcherei volentieri chissà dove, naturalmente accesi. Se si vuole il bene del Catania non si deve propiziare una multa contro la società ogni settimana, altrimenti è meglio giocare sempre a porte chiuse. A presto,
MArco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Punto Pesante!!
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2006, 10:41:41 am »
Citazione da: "Marco Tullio"
Casorezzo (MI), 26 Ottobre 2006
Cari forensi,
effettivamente, la vittoria di domenica non ha risolto tutti i guai, così come non lo ha fatto neppure il punto acciuffato ieri in extremis, ma muovere la classifica fa sempre piacere. Peccato, perché un Catania meno imballato in alcune occasioni, quando i nostri si sono mostrati indecisi sulla scelta di chi dovesse prendere la palla, consentendo così all'avversario di acchiapparla lui, un Catania- dicevo - più determinato avrebbe potuto raccogliere anche tre punti. Il goal loro, che chiamare fortunoso è dire poco (Frick, il solito: qualcuno si ricorda il secondo goal che ci rifilò in un Ternana-Catania del 2003/2004? Non è per molti versi analogo?), ha rotto un equilibrio quasi assoluto: il Catania ha annaspato, accusando il colpo, ma alla fine è riuscito a raddrizzare l'incontro. Troppo godimento un pareggio al 93'! Che dire di alcuni tifosi dei nostri: bisogna essere davvero scervellati per continuare con quei fumogeni, che io ficcherei volentieri chissà dove, naturalmente accesi. Se si vuole il bene del Catania non si deve propiziare una multa contro la società ogni settimana, altrimenti è meglio giocare sempre a porte chiuse. A presto,
MArco Tullio



Scusami Fratello, qualcosa non mi torna.

:roll: .... Siamo in A, abbiamo 9 punti, abbiamo fatto 4 punti in due partite fra campo neutro e trasferta (praticamente la stessa cosa :lol:  :lol: ), abbiamo dato lezioni di calcio a Mancini a domicilio... quali guai dovvremmo risolvere!? :shock:

Oddio non è che sia tutto perfetto, ma siamo in lotta per la salvezza... appena arrivati in A.
Molto modestamente penso che a tutt'oggi il bilancio sia positivo e mi pare un po' autolesionistico andare a cercare sempre il pelo, o no!?

Ciao Fratello!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
L'unico pelo che mi interessa...
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2006, 01:14:05 am »
non si trova nell'uovo.
Casorezzo (MI), 28 Ottobre 2006
Caro Gaspare,
 i risultati che sono venuti finora mi garbano parecchio e sono consapevole che il nostro obiettivo è un'onesta salvezza: i guai a cui mi riferivo sono quelli atavici e avranno fine quando potrò godermi un secondo anno consecutivo in serie A, cosa che purtroppo un fato crudele non mi ha fino a questo momento concesso. Se le cose andassero a questo ritmo fino alla fine del campionato, saremmo a cavallo: ciò che temo è una eventuale discontinuità di rendimento. Niente autolesionismo, solo consapevolezza che il cammino verso la salvezza sarà irto di ostacoli e dispiaceri accanto a gioie e soddisfazioni: io, comunque, non mi tiro indietro. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome