Autore Topic: Siena-Catania 1-1  (Letto 2130 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena-Catania 1-1
« il: 26 Ottobre 2006, 02:02:04 am »
Il Catania ha ottenuto un punto contro una squadra temibile, in forma e ben messa in campo. Bravi. Bel modulo, impegno, grinta e giocatori che si stanno rivelando pienamente a loro agio in serie A.

Alcune considerazioni spero "costruttive".
1) L'allenatore del Siena ha capito che contro il Catania bisogna pressare, lo hanno fatto fin dalla nostra metà campo e ci hanno messo un pò in difficoltà.
2) Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma tant'é. Il modulo di Marino mi piace molto, però ha delle controindicazioni, prima fra tutte il dispendio di energie dei tre centrocampisti e dei due terzini. Marino deve capire che ci vuole un pò di turn-over, che deve cambiare qualcuno all'inizio del secondo tempo. Non é un caso se il Catania gioca molto meglio il primo tempo rispetto al secondo. Fin qui, il calo c'é stato contro tutte le squadre affrontate fin'ora. Oggi Baiocco, Caserta, Edusei, Silvestri e Vargas erano stanchi, doveva cambiarne qualcuno all'inizio del 2° tempo, l'ha fatto per Edusei, ma (a mio avviso) troppo tardi.
Faccio un esempio che può sembrare stupido, ieri ho comprato Fifa 07 e al 50' i centrocampisti sono tutti in rosso, così come Silvestri. E' una simulazione calcistica, che paradossalmente può dimostrare qualcosina.
3) Corona é meglio di Spinesi. Se ci può essere il dubbio quando giochiamo in casa con squadre inferiori, nessun dubbio ci può essere quando la partita é equilibrata, oppure partiamo svantaggiati. RE Giorno si muove di più, aiuta i compagni, salta l'uomo, crossa e segna. Spinesi, a volte, segna soltanto. Spero che dopo oggi Marino propenda per Corona.

sonar

  • Visitatore
Siena-Catania 1-1
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2006, 05:20:43 am »
Citazione
Il Catania ha ottenuto un punto contro una squadra temibile, in forma e ben messa in campo. Bravi. Bel modulo, impegno, grinta e giocatori che si stanno rivelando pienamente a loro agio in serie A.

Alcune considerazioni spero "costruttive".
1) L'allenatore del Siena ha capito che contro il Catania bisogna pressare, lo hanno fatto fin dalla nostra metà campo e ci hanno messo un pò in difficoltà.
2) Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma tant'é. Il modulo di Marino mi piace molto, però ha delle controindicazioni, prima fra tutte il dispendio di energie dei tre centrocampisti e dei due terzini. Marino deve capire che ci vuole un pò di turn-over, che deve cambiare qualcuno all'inizio del secondo tempo. Non é un caso se il Catania gioca molto meglio il primo tempo rispetto al secondo. Fin qui, il calo c'é stato contro tutte le squadre affrontate fin'ora. Oggi Baiocco, Caserta, Edusei, Silvestri e Vargas erano stanchi, doveva cambiarne qualcuno all'inizio del 2° tempo, l'ha fatto per Edusei, ma (a mio avviso) troppo tardi.
Faccio un esempio che può sembrare stupido, ieri ho comprato Fifa 07 e al 50' i centrocampisti sono tutti in rosso, così come Silvestri. E' una simulazione calcistica, che paradossalmente può dimostrare qualcosina.
3) Corona é meglio di Spinesi. Se ci può essere il dubbio quando giochiamo in casa con squadre inferiori, nessun dubbio ci può essere quando la partita é equilibrata, oppure partiamo svantaggiati. RE Giorno si muove di più, aiuta i compagni, salta l'uomo, crossa e segna. Spinesi, a volte, segna soltanto. Spero che dopo oggi Marino propenda per Corona.

Perfettamente d'accordo in tutto e per tutto , e anzi aggiungerei che Pantanelli che avrà esperienza e freddezza, forse fin troppa , che più che altro mi sembra mancanza di riflessi, oggi mentre Frick appoggiava in rete lui ancora doveva girarsi. :wink:

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Siena-Catania 1-1
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2006, 01:00:53 pm »
Io penso che ieri il pari ci stava tutto, anche se il Siena è molto ben organizzato e ha avuto il grosso demerito di non concretizzare le due occasioni avute poco dopo la rete (lo stesso demerito che abbiamo avuto noi in altre occasioni).
Vorrei sottolineare che, come accadeva lo scorso anno, soffriamo sistematicamente il turno infrasettimanale, per via del gioco dispendioso che tentiamo di mettere in pratica.
Tuttavia nell'ottica del turn-over dobbiamo pure pensare che domenica giochiamo ancora, contro un'altra diretta concorrente, quindi non possiamo permetterci di non presentarci con la formazione tipo.
Su Spinesi non sono d'accordo: è sicuramente meno appariscente di Corona, partecipa meno alla manovra, si vede solo se segna, ma proprio perché è un sorvegliato speciale. E poi ha bisogno di giocare per entrare in forma. E' molto importante che ci sia un'alternativa all'altezza.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena-Catania 1-1
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2006, 02:37:28 pm »
D'accordo su tutto tranne su Spinesi.

Ci sono diversi tipi di centravanti.
Lui "vuole essere servito davanti al portiere"..Si dice cosi' vero?

E se invece fosse lui bravo a smarcarsi in area di rigore?
Propendo per la seconda ipotesi.
Sui cambi ho paura che Marino abbia poco da cambiare purtroppo.
Il vero limite del Catania e' questo :wink:

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena-Catania 1-1
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2006, 03:09:13 pm »
Citazione da: "marco-69"
D'accordo su tutto tranne su Spinesi.

Ci sono diversi tipi di centravanti.
Lui "vuole essere servito davanti al portiere"..Si dice cosi' vero?

E se invece fosse lui bravo a smarcarsi in area di rigore?
Propendo per la seconda ipotesi.
Sui cambi ho paura che Marino abbia poco da cambiare purtroppo.
Il vero limite del Catania e' questo
:wink:


Effettivamente Baiocco ha commesso qualche errore di troppo in disimpegno ma non credo che non ci siano soluzioni alternative, magari alla prima sua squalifica scopriremo che l'alternativa è altrettanto valida,
come è successo per Stovini/Minelli, Falsini/Vargas e Biso/Edusei,  forse Marino parlando di turn-over e cambi è un po troppo conservatore, per esempio io sarei curioso di vedere all'opera anche Millesi e Izco in attesa che sia disponibile completamente Anastasi che considero un'ottima alternativa per il centrocampo, ma a proposito di panchina e dintorni che fine hanno fatto Rossini e Garçia?

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena-Catania 1-1
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2006, 04:25:52 pm »
Citazione da: "ivan"
Citazione da: "marco-69"
D'accordo su tutto tranne su Spinesi.

Ci sono diversi tipi di centravanti.
Lui "vuole essere servito davanti al portiere"..Si dice cosi' vero?

E se invece fosse lui bravo a smarcarsi in area di rigore?
Propendo per la seconda ipotesi.
Sui cambi ho paura che Marino abbia poco da cambiare purtroppo.
Il vero limite del Catania e' questo
:wink:


Effettivamente Baiocco ha commesso qualche errore di troppo in disimpegno ma non credo che non ci siano soluzioni alternative, magari alla prima sua squalifica scopriremo che l'alternativa è altrettanto valida,
come è successo per Stovini/Minelli, Falsini/Vargas e Biso/Edusei
,  forse Marino parlando di turn-over e cambi è un po troppo conservatore, per esempio io sarei curioso di vedere all'opera anche Millesi e Izco in attesa che sia disponibile completamente Anastasi che considero un'ottima alternativa per il centrocampo, ma a proposito di panchina e dintorni che fine hanno fatto Rossini e Garçia?



Bravo Ivan, ti sei risposto da solo! :lol:  :lol:

O madonnina benedetta...ancora che ce l'annacate con sta panchina non all'altezza! Della serie "Fatti a nomina e va cucchiti", va!

Ma poi che altezza deve essere, di statura...di montagna...o fallica!?  :lol:  :lol:  8)

Ivan, Rossini è infortunato...Garcia si allena regolarmente! :wink:

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Martino Liotrino

  • Visitatore
Siena-Catania 1-1
« Risposta #6 il: 27 Ottobre 2006, 12:25:29 am »
Citazione da: "marco-69"
D'accordo su tutto tranne su Spinesi.

Ci sono diversi tipi di centravanti.
Lui "vuole essere servito davanti al portiere"..Si dice cosi' vero?



Carissimo Marco,
Come tu ben sai non ho potuto vedere la partita  :evil:  e, dunque, mi astengo da ogni commento.

Su Spinesi, però, leggo pareri discordanti: molti dicono che non è in forma e che, quindi, sarebbe meglio lasciarlo in panca; altri, invece, dicono che, comunque, tiene occupati almeno 2 difensori, creando spazi per i compagni.

Io, sinceramente, non so chi abbia ragione: probabilmente ha ragione Marino, visti i risultati; se avessi dovuto scegliere io, invece, probabilmente avrei preferito far partire Corona dall'inizio per vederlo all'opera con i suoi compagni ancora freschi e questo perchè il "Re Giorgio", in questo preciso momento della stagione, mi sembra più in forma, più mobile, più abile a crearsi varchi, più bravo a smarcarsi e più rapido nell'uno contro uno rispetto a Spinesi.

Se avessi a disposizione un simulatore, mi piacerebbe provare questa formazione in campo dal primo minuto contro il Torino...
4-3-3 consueto con: Pantanelli; Silvestri, Sottil, Stovini, Falsini; Biso, Edusei, Baiocco; Colucci, Corona, Mascara.
Durante la partita, poi, a seconda di come si mettono le cose, farei subentrare Spinesi, Caserta e uno tra Vargas, Millesi e Minelli per far rifiatare quelli più stanchi.

Chissà cosa ne uscirebbe fuori...

Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in proposito...

...Ovviamente anche gli altri sono invitati a questa riedizione dell'Allenatore nel pallone.  :lol:

Saluti a tutti!

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena-Catania 1-1
« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2006, 12:50:48 pm »
Citazione da: "Martino Liotrino"
Citazione da: "marco-69"
D'accordo su tutto tranne su Spinesi.

Ci sono diversi tipi di centravanti.
Lui "vuole essere servito davanti al portiere"..Si dice cosi' vero?



Carissimo Marco,
Come tu ben sai non ho potuto vedere la partita  :evil:  e, dunque, mi astengo da ogni commento.

Su Spinesi, però, leggo pareri discordanti: molti dicono che non è in forma e che, quindi, sarebbe meglio lasciarlo in panca; altri, invece, dicono che, comunque, tiene occupati almeno 2 difensori, creando spazi per i compagni.

Io, sinceramente, non so chi abbia ragione: probabilmente ha ragione Marino, visti i risultati; se avessi dovuto scegliere io, invece, probabilmente avrei preferito far partire Corona dall'inizio per vederlo all'opera con i suoi compagni ancora freschi e questo perchè il "Re Giorgio", in questo preciso momento della stagione, mi sembra più in forma, più mobile, più abile a crearsi varchi, più bravo a smarcarsi e più rapido nell'uno contro uno rispetto a Spinesi.

Se avessi a disposizione un simulatore, mi piacerebbe provare questa formazione in campo dal primo minuto contro il Torino...
4-3-3 consueto con: Pantanelli; Silvestri, Sottil, Stovini, Falsini; Biso, Edusei, Baiocco; Colucci, Corona, Mascara.
Durante la partita, poi, a seconda di come si mettono le cose, farei subentrare Spinesi, Caserta e uno tra Vargas, Millesi e Minelli per far rifiatare quelli più stanchi.

Chissà cosa ne uscirebbe fuori...

Mi piacerebbe conoscere la tua opinione in proposito...

...Ovviamente anche gli altri sono invitati a questa riedizione dell'Allenatore nel pallone.  :lol:

Saluti a tutti!


Edusei al posto di Caserta? Non male, non male, anche se Caserta sta facendo bene, ma tutto é migliorabile. Bisognerebbe provare.

Chiaramente d'accordissimo con Corona su Spinesi, anche se bisogna considerare una cosa. Nel primo tempo il Catania gioca meglio, é più fresco e contro squadre inferiori (ma il Torino lo é? forse) metterà un bel pò di palloni in area. Quindi, forse, Spinesi avrebbe una qualche utilità all'inizio, invece  messo dentro al '60 non farebbe granché, i nostri terzini non salirebbero come all'inizio molto, Baiocco non interverrebbe in tutte le parti del campo, Mascara e Colucci avrebbero meno fiato per saltare l'uomo...ecc.  In definitiva, a mio avviso, se turn-over ci deve essere con il Toro in attacco, meglio prima Spinesi e poi Corona che il contrario; se invece Marino decidesse di sfruttare le 3 sostituzioni per i centrocampisti e/o i terzini (tipo Falsini/Vargas), Corona da subito e Spinesi in panca. Chiaramente il discorso sarebbe diverso se il Catania stesse perdendo (corna-stracorna:-)), in quel caso "persistere" con il colpo di genio di Marino con nuovamente il 4-2-4.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena-Catania 1-1
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2006, 03:52:54 pm »
Giochiamo :D

Falsini al posto di Vargas
Minelli al posto di Sottil
Sardo al posto di Silvestri
Colucci al posto di Caserta o Baiocco
Millesi al posto di Mascara con vicini Spinesi e Corona :D


Naturalmente se le cose vanno male,Mascara dentro per Millesi,Vargas per Falsini e Caserta per Corona o Spinesi con Colucci riportato davanti :D

Offline papero

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena-Catania 1-1
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2006, 04:42:06 pm »
Ecco, invece, il "mio" undici anti-toro

Pantanelli
Silvestri, Stovini, Minelli, Vargas
Baiocco, Biso, Caserta
Colucci, Corona, Mascara

Durante la partita inserirei:
Izco al posto di Baiocco o Caserta
Millesi al posto di Mascara o Colucci
Sardo al posto di Silvestri

Come vi pare? Sono molto curioso di vedere in campo Izco...

Online bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Siena-Catania 1-1
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2006, 05:46:49 pm »
Citazione da: "papero"
Ecco, invece, il "mio" undici anti-toro

Pantanelli
Silvestri, Stovini, Minelli, Vargas
Baiocco, Biso, Caserta
Colucci, Corona, Mascara

Durante la partita inserirei:
Izco al posto di Baiocco o Caserta
Millesi al posto di Mascara o Colucci
Sardo al posto di Silvestri

Come vi pare? Sono molto curioso di vedere in campo Izco...

Penso che Sottil contro il Torino ci voglia essere, per rifarsi del fallo da rigore dello scorso anno nel ritorno. E poi è in diffida, pertanto non ci vorrà molto per vederlo riposare. Idem per Baiocco, cui credo alla prima squalifica  subentrerà Izco se avrà recuperato dall'infortunio.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Siena-Catania 1-1
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2006, 06:07:40 pm »
...Pantanelli; Silvestri, Sottil, Stovini, Falsini; Biso, Edusei, Baiocco; Colucci, Corona, Mascara...

Martino avrei qualche perplessita' a centrocampo: due registi in contemporanea Biso ed Edusei.
Probabilmente si sacrificherebbe il buon Edusei, ma mi pare improbabile.

Io piuttosto prevederei una staffetta fra i due, visto che nessuno, per ora, garantisce il "full time".

Comunque di Marino ho fiducia.
Vedremo.

I want you with health...
Vi vogghiu 'cca saluti  :lol:

Martino Liotrino

  • Visitatore
Siena-Catania 1-1
« Risposta #12 il: 27 Ottobre 2006, 06:42:20 pm »
Citazione da: "marco-69"


Martino avrei qualche perplessita' a centrocampo: due registi in contemporanea Biso ed Edusei.
Probabilmente si sacrificherebbe il buon Edusei, ma mi pare improbabile.



... Ecco qual è il punto! Io non credo che Edusei sia un regista: io lo vedo molto più come incontrista settepolmoni. Con la Lazio ha attuato un pressing asfissiante ed ha recuperato un'infinità di palloni. Ed anche con l'Inter e con il Siena fino a quando ha avuto birra in corpo.
Biso, invece, è un centrocampista più votato all'impostazione che all'interdizione e "lavora" meglio quando ha le spalle ben coperte ed ha più tempo di ragionare.

A mio modo di vedere, quindi, Biso ha un tipo di gioco più simile a quello di Caserta che a quello di Edusei. Se così fosse, tra Caserta e Biso io punterei sul secondo perchè mi sembra dotato di una tecnica  e di una visione di gioco superiore rispetto a quella dell'altro.

Non credo, comunque, che Marino sia intenzionato a fare un esperimento simile: non sapremo mai chi ha ragione!  :wink:

Per Drum: posso anche essere d'accordo con te. Spinesi in campo forse è più utile all'inizio che alla fine... Corona può venire utile nella ripresa, a patto, però, che Marino gli conceda almeno un tempo intero, e non solo un quarto d'ora appena, non trovi?

sonar

  • Visitatore
Siena-Catania 1-1
« Risposta #13 il: 27 Ottobre 2006, 07:33:34 pm »
Carusi potrete dire tutto quello che volete , ma non si può tenere un giocatore come CORONA in panchina, che tra l'altro oltre ad aver giocato poco ed è quindi più riposato degli altri, sa giocare in ogni settore del campo difesa compresa nelle palle in attive.
Per quanto riguarda Sottil credo sia l'ideale per marcare Stellone ed in ogni caso tra lui e Minelli c'è un abisso in personalità.
Mi è rimasto impresso quel gesto ipocrita di andare a stringere la mano di Mazzoleni non appena fischiato il fine gara con l'Inter.
Capisco che Minelli aveva quel giorno realizzato il sogno di esordire in A e per giunta nella Scala del calcio, ma proprio lui a cui era stato fischiato un rigore inesistente se non fallo contrario, e dopo che ci è stato negato un rigore per intercettazione a volo d'angelo della palla, che ha fatto ridere tutti i commentatori delle moviole,doveva comportarsi in modo più consono, che fare la figura del Fracchia. :shock:

"Ad ognuno la faccia che si merita"