Autore Topic: Fontana-Messina 2-1  (Letto 2955 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il Pareggio
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2006, 07:22:51 pm »
Citazione da: "ENZO"

Può sembrare strano ma la poca incisività di Caracciolo fa si che la difesa della squadra avversaria osa un pò di più mettendo in difficoltà il nostro centrocampo, infatti con Amaurì i difensori arretrano sapendo quanto è rognoso nel cercare palla, portandosi dietro almeno due uomini.

Questa è la mia opinione, probabilmente sbagliata, che nasce dalla sensazione che quando Amaurì è in campo il centrocampo nostro sembra meno pressato dalla squadra avversaria.

Sulla Fiorentina si può sperare che il loro entusiasmo porti a giocare meno concentrati, ed allora ne potremo vedere delle belle!!!!!!

Ciao a Tutti .e....
...... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOO


Temo proprio che sia così. Amauri riesce a far salire la squadra, a difendere palla come pochi ed a tirarsi dietro un paio di difensori. Caracciolo nella stessa posizione si neutralizza con molto meno.

Peccato, perchè non é un brocco, ma il calcio del futuro sembra avviato verso una figura di unica punta dalle caratteristiche ben precise: Toni, Riganò, Amauri, Bogdani. O Caracciolo gioca largo oppure é destinato a far parlare sempre meno di se.

Fiorentina? A quanto sento i tifosi sono incerti soltanto sul numero di gol da farci. Se la squadra la pensa appena appena nella stessa maniera forse si può non disperare...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Grazie
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2006, 10:38:27 am »
Finalmente mi sento di dire grazie indistintamente a tutti e 14 i giocatori che sono scesi anche per un solo minuto in campo e grazie a Bruno Giordano.
Non avevo visto la partita col Livorno per gravi motivi personali e mi avevano raccontato del miglior Messina capace di mettere all'angolo l'avversario, non faticavo a crederci visti gli highlights in Tv, ma non avevo ancora visto il Messina veramente brioso, giocare con piglio e senza alcun timore.

Mercoledì sera, mi pare acclarato il Palermo non ha avuto uno sparring partner ma un fiero e mai domo avversario, a me questo basta e avanza.

In serie A il campionato di una "piccola" può ben contemplare partite nelle quali giochi bene e perdi e tutto sommato non vi sono problemi, soprattutto se perdi a casa della capolista.

Turnover o non turnover la chiave è stata la copertura dello spazio a centrocampo e una giornata sicuramente deficitaria degli uomini di fascia dei rosanero. Ciò nonostante va detto che il Palermo è calato pesentamente nella seconda frazione e questo non può stupire chi va a vedere i tempi di recupero delle due squadre.

E' destino che noi si vada a Palermo a giocare bene e...a perdere. Spero solo che al ritorno non diventi una stucchevole pastetta, preferisco giocare come mercoledì e perdere piuttosto che una partita senza un tiro in porta.

In bocca al lupo ai rosanero...Era meglio se c'era Agliardi!
 :(

Tri darreti e du restu mi nni futtu

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Fontana-Messina 2-1
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2006, 11:28:29 am »
Concordo anche io: Il Messina meritava almeno un pari e gli sarebbe stato pure stretto. Sembrava lei la capolista.
Questo è il calcio, questa volta è andata bene a noi, ma giocando così in casa non andremo lontano, bisogna cambiare registro.
Lo dico giorni, dobbiamo giocare come in trasferta: più concentrazione, più umiltà, più grinta... forse è il caso che Guidolin inizi a fare accomodare qualcuno in panchina e dia spazio ai giovani ( Della fiore e Munari su tutti): vediamo se si svegliano.
Complimentoni al Messina, ingiustamente sconfitto, ma giocando così i vostri obiettivi sono alla portata di mano.
Bene anche il Catania, il punto di Siena conferma che la squadra è viva e brillante, sono certo che farà un buon campionato.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il punto
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2006, 12:21:16 pm »
Capitolo modulo: fermo restando il rincoglionimento di mezza squadra rimane il fatto che, almeno sulla carta, contro un centrocampo a 5 di cui due interditori, quello del Messina, tu ti schieri a 3, in cui due dei tre sono bresciano e Simplicio, o ne ne capisci niente o ti chiami Guidolin ed hai bisogno di fare una ca..ta ogni tanto per evitare che ti chieda il Real per sostituire Capello.

Caracciolo: O fa la seconda punta e Gudiloin lo fa studiare da seconda punta o a Gennaio lo diamo alla Reggina o al Siena e ci prendiamo Bianchi o Bogdani.

Pisano: avevo detto che pur di avere un difensore ero disposto ad avere meno incisività in fase offensiva rispetto a Grosso. Bene gli ho visto fare due partite indecenti in difesa......stile Grosso...a questo punto....

Zaccardo: Io accetto che si sia poco dotato tecnicamente e si giochi in serie A ...ma non posso accettare che un difensore prefessionista stia un metro e mezzo davanti a Riganò.

Fiorentina: Per me è seconda solo all'Inter.....vediamo di che pasta siamo fatti!!!!