Autore Topic: Per i detrattori di Lo Monaco  (Letto 954 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Per i detrattori di Lo Monaco
« il: 03 Aprile 2011, 08:50:25 pm »
E' un post indirizzato esclusivamente ai detrattori di Lo Monaco.
Mi pare che i fatti parlano chiaro:  se la nostra squadra, pur tra 1000 difficoltà e patemi d'animo, sopravvive in serie A, ciò è dovuto alle scelte azzeccate di Lo Monaco che, pur con mezzi modesti, sono ormai 5 anni che riesce a costruire un organico che si fa rispettare.
Se non sbaglio ci sono squadre che, nella campagna acquisti, hanno speso cifre di parecchio superiori a quelle della nostra squadra.  Gli esempi del Parma, della Sampdoria, dello stesso Palermo, la dicono lunga riguardo al fatto che non è con i milioni che si costruisce una squadra forte, ma occorre ben altro:  il fiuto, la capacità organizzativa e, perchè no, anche quando occorre, il pugno di ferro (a costo di attirarsi le antipatie di tanti sprovveduti).
Spero che l'attuale classifica della nostra squadra serva, una volta per tutte, da lezione (e non sono in ambito calcistico), per coloro il cui sguardo non arriva oltre il proprio naso !!!!!!

umastru

  • Visitatore
Re: Per i detrattori di Lo Monaco
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2011, 09:38:50 pm »
E' un post indirizzato esclusivamente ai detrattori di Lo Monaco.
Mi pare che i fatti parlano chiaro:  se la nostra squadra, pur tra 1000 difficoltà e patemi d'animo, sopravvive in serie A, ciò è dovuto alle scelte azzeccate di Lo Monaco che, pur con mezzi modesti, sono ormai 5 anni che riesce a costruire un organico che si fa rispettare.
Se non sbaglio ci sono squadre che, nella campagna acquisti, hanno speso cifre di parecchio superiori a quelle della nostra squadra.  Gli esempi del Parma, della Sampdoria, dello stesso Palermo, la dicono lunga riguardo al fatto che non è con i milioni che si costruisce una squadra forte, ma occorre ben altro:  il fiuto, la capacità organizzativa e, perchè no, anche quando occorre, il pugno di ferro (a costo di attirarsi le antipatie di tanti sprovveduti).
Spero che l'attuale classifica della nostra squadra serva, una volta per tutte, da lezione (e non sono in ambito calcistico), per coloro il cui sguardo non arriva oltre il proprio naso !!!!!!
Sporco filosocietario! ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::) ::)
Tutto il resto è fantasia. 8D
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per i detrattori di Lo Monaco
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2011, 09:46:03 pm »
.....ma ccu sta parrannu!? ;-) ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

umastru

  • Visitatore
Re: Per i detrattori di Lo Monaco
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2011, 10:07:53 pm »
.....ma ccu sta parrannu!? ;-) ;-)
E tutto il restro il reto è cucca. 8D
"U Mastru"

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per i detrattori di Lo Monaco
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2011, 09:38:52 am »
E' un post indirizzato esclusivamente ai detrattori di Lo Monaco.
Mi pare che i fatti parlano chiaro:  se la nostra squadra, pur tra 1000 difficoltà e patemi d'animo, sopravvive in serie A, ciò è dovuto alle scelte azzeccate di Lo Monaco che, pur con mezzi modesti, sono ormai 5 anni che riesce a costruire un organico che si fa rispettare.
Se non sbaglio ci sono squadre che, nella campagna acquisti, hanno speso cifre di parecchio superiori a quelle della nostra squadra.  Gli esempi del Parma, della Sampdoria, dello stesso Palermo, la dicono lunga riguardo al fatto che non è con i milioni che si costruisce una squadra forte, ma occorre ben altro:  il fiuto, la capacità organizzativa e, perchè no, anche quando occorre, il pugno di ferro (a costo di attirarsi le antipatie di tanti sprovveduti).
Spero che l'attuale classifica della nostra squadra serva, una volta per tutte, da lezione (e non sono in ambito calcistico), per coloro il cui sguardo non arriva oltre il proprio naso !!!!!!

la gioia della vittoria nel derby fa calare paraocchi e paraorecchie...mezzi modesti. 8| 8| 8|...scelte azzeccate... 8| 8| 8| ( Baldini Atzori Giampaolo ::) ::))...
Oggi va tutto bene, e sono tutti bravi; di sicuro (stante alle ultime dichiarazioni dello stesso) in futuro qualcosa cambierà e tutti Noi ( filo o non filo) speriamo in meglio!!!

Buona settimana :-P 8D

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per i detrattori di Lo Monaco
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2011, 12:41:00 pm »
Thor, inutile dire che non ho visto una bella partita; 3 punti fanno bene e ne sono felice. La cosa che mi dispiace è vedere tifare contro una dirigenza che alla fine ci fa stare in A...
#STAMUAVVULANNU!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per i detrattori di Lo Monaco
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2011, 02:31:18 pm »
Ciao a tutti.
A me questa storia di essere pro o contro la società non mi entusiasma. Mi basta constatare che da 5 anni vedo la mia squadra nella massima serie professionistica, nella elite del calcio, e questo, alla luce della storia calcistica (e non solo) di questa città, è un grande risultato innanzitutto da consolidare.
La contestazione, credo, debba essere un'altra cosa e non può basarsi sulla "simpatia" o "antipatia": meglio un "simpatico" scarso (si, proprio uno di quei compagnoni, tutti sorrisi e battute, illusionisti, che fanno vedere "il sole nel pozzo") o un "antipatico" bravo?

Da parte mia, rivendico semplicemente la possibilità, che tutti i tifosi devono avere, di dire la propria sulle prestazioni sportive della squadra, sui giocatori, sulle politiche dei prezzi, sugli allenatori. La responsabilità di fare le scelte è, e non potrebbe essere altrimenti, della società.

Il risultato di ieri ad esempio, oltre alla grande, grandissima goduria sportiva, porta una riflessione amara: questa squadra non è da soli 4 punti in trasferta. Non ha nella testa la personalità di squadra per imporsi; se poi, nel corso delle partite, si verificano accadimenti favorevoli, tutto per incanto, cambia.
Ieri ha iniziato con la giusta umiltà, senza le sicumere fatte solo di parole; poi con i goal si è "caricata" e, nella bolgia del Cibali, ha iniziato a credere in se stessa, ha capito che poteva fare male, ha aggredito tutti gli spazi che il Palermo generosamente lasciava liberi ed ha dilagato.
Rimango perciò del parere che questa squadra aveva bisogno fin dall'inizio di uno che le allenasse il cervello oltre alle gambe e alla tattica. E allora sarebbe stata tutta un'altra stagione.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Per i detrattori di Lo Monaco
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2011, 07:08:11 pm »
...e cmq anche ieri il Direttore era lontano dal Massimino!!! ...porta bene!!! ::) =D>