Autore Topic: Follia o fa sul serio...?  (Letto 6870 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #15 il: 07 Ottobre 2010, 05:05:01 pm »

Ma secondo te la "sudditanza psicologica" deriva dal fatto che la Juventus ha quasi 30 scudetti o dal fatto che rappresenti soldi e potere?

 8-) ...la seconda che hai detto. Con l'aggiunta di Inter, Milan e Roma...al resto (Lazio, Fiorentina, Napoli) le briciole...il resto si arrangi!!  8D



Io sto benissimo come sono adesso, sono stato peggio prima di Zamparini, non é lo sceicco la mia priorità,

Lo so. L'ho già scritto che almeno in questo (oltre il nome di battesimo ::) ;-) ) siamo simili!

ma quando fai 120 milioni di fatturato se ne accorgono tutti, dai giornali al presidente degli arbitri passando per i procuratori dei giocatori e le televisioni, perchè cu mancia fa muddichi...

 8-) ...si, ma sempre un intruso rimani!


Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2386
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #16 il: 07 Ottobre 2010, 06:38:48 pm »

Ma secondo te la "sudditanza psicologica" deriva dal fatto che la Juventus ha quasi 30 scudetti o dal fatto che rappresenti soldi e potere?

 8-) ...la seconda che hai detto. Con l'aggiunta di Inter, Milan e Roma...al resto (Lazio, Fiorentina, Napoli) le briciole...il resto si arrangi!!  8D



Io sto benissimo come sono adesso, sono stato peggio prima di Zamparini, non é lo sceicco la mia priorità,

Lo so. L'ho già scritto che almeno in questo (oltre il nome di battesimo ::) ;-) ) siamo simili!

ma quando fai 120 milioni di fatturato se ne accorgono tutti, dai giornali al presidente degli arbitri passando per i procuratori dei giocatori e le televisioni, perchè cu mancia fa muddichi...

 8-) ...si, ma sempre un intruso rimani!


Ciao!

Gaspare se hai soldi e potere, da intruso o no, puoi arrivare perfino a diventare presidente del Consiglio... 8D

Offline sonar

  • Utente
  • ***
  • Post: 299
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #17 il: 07 Ottobre 2010, 10:16:32 pm »
In attesa della nuova denominazione, che immagino sarà:

 U.S. OLIMPIA CITTA' DI PALERMO SAUDITA. ::)

bisogna passare per le forche caudine di Benevento.



Da Gli Italiani del 7 ottobre 2010

Richiesta d’arresto per Zamparini a Benevento, il Gip si oppone.

di Gabriele Corona

Lo scorso Luglio la Procura della Repubblica di Benevento ha chiesto l’arresto di Maurizio Zamparini a seguito di una indagine durata quattro anni ed avviata dopo di un esposto di Altrabenevento – associazione per la città sostenibile contro il malaffare, per la costruzione di un centro commerciale a ridosso della città.

Il Pm che ha svolto le indagini, Antonio Clemente, ha richiesto anche l’arresto dell’assessore del comune di Benevento, Aldo Damiano ed altri provvedimenti restrittivi a carico di funzionari comunali, tecnici e collaboratori di Zamparini ed ha inoltre iscritto al registro degli indagati i coniugi Mastella.

I reati ipotizzati sono: truffa contro la pubblica amministrazione, corruzione, falso ed abuso d’ufficio. I fatti incriminati riguardano la costruzione e l’apertura nell’ottobre 2006 del centro commerciale I Sanniti. Il patron del Palermo Calcio aveva infatti sottoscritto due accordi con il Comune di Benevento, impegnandosi a cedere all’ente un parco fluviale attrezzato, una strada a confine con il lotto commerciale e altre due opere pubbliche per un totale di circa 3 milioni di euro, in cambio delle autorizzazioni in deroga agli strumenti urbanistici.

Zamparini non ha mantenuto gli impegni presi con consistente vantaggio patrimoniale per se stesso e notevoli danni per la cittadinanza, il tutto grazie anche a strane inadempienze e ritardi degli uffici comunali competenti. Per questo la procura ha chiesto l’interdizione dai pubblici uffici e dalla professione per due mesi, dei due dirigenti del settore urbanistica che si sono succeduti dal 2005 al 2007, dei due tecnici progettisti, di un geometra dell’ufficio tecnico, del segretario generale del Comune e del dirigente del settore Legale, gli ultimi due ancora in carica.

Clemente ipotizza inoltre vari illeciti a carico dell’assessore Aldo Damiano, all’epoca dei fatti all’urbanistica e oggi al settore lavori pubblici, il quale avrebbe assunto un comportamento tale da indurre Zamparini a versare un contributo di 50.000 euro all’associazione Iside Nova di cui era presidente Elio Mastella, il figlio dell’ex- ministro della giustizia.

Dagli atti dell’inchiesta risultano, inoltre, altri due tentativi di corruzione operati da Erbert Rosenwirth, il braccio destro dell’imprenditore friulano, nei confronti dell’ingegnere Salvatore Zotti, all’epoca componente della commissione edilizia, e dell’assessore Cosimo Lepore. I due, però, hanno respinto ogni offerta di posti di lavoro e di denaro denunciando tutto alla magistratura.

La Procura ha richiesto, insieme agli arresti, anche il sequestro dell’area parco attualmente utilizzata come parcheggio del centro commerciale e le quote del Palermo Calcio di proprietà di Zamparini, ma il Giudice per le Indagini Preliminari di Benevento, Maria di Carlo, non ha accolto le richieste. Il pm Clemente però insiste ed ha presentato ricorso al Tribunale del Riesame che si pronuncerà il prossimo 5 novembre.

fonte: altrabenevento.org


ps. penso che  il tutto si risolverà con una congrua multa, more solito.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2010, 10:52:15 pm »
La Procura ha richiesto, insieme agli arresti, anche il sequestro dell’area parco attualmente utilizzata come parcheggio del centro commerciale e le quote del Palermo Calcio di proprietà di Zamparini

Io non mi intendo di legge, ma da uomo della strada mi chiedo cosa c'entrino le quote del Palermo con un centro commerciale costruito a Benevento. Certo, se il magistrato chiedeva ed otteneva il sequestro dei vigneti in Puglia, dei terreni in Friuli o del cantiere del centro commerciale in costruzione allo Zen forse non se lo cacava nessun giornale, Tonino in questo senso ha fatto scuola. Anzi, giurisprudenza.  8-) 8-) 8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #19 il: 08 Ottobre 2010, 02:13:13 am »
No, non ricorderò le mie fortissime perplessità e critiche a proposito delle "opere" realizzate in cambio della destinazione d'uso dei terreni. Non ricorderò la mia fortissima perplessità riguardo le opere sociali costruite da imprenditori che, in quell'affare in un modo o nell'altro, guadagnano soldi. Non ricorderò le mie perplessità quando l'amministrazione pubblica si trova con ampi margini di discrezionalità in luogo a "regole fisse".
 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)


In ogni caso spero che Zampa ne esca pulito, se così non fosse (ma anche se così fosse), bisognerebbe immediatamente che il Comune non accetti (ma l'ha già accettata o no, Templare?) quella specie di proposta fatta dal Palermo calcio.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #20 il: 09 Ottobre 2010, 01:53:05 am »
In ogni caso spero che Zampa ne esca pulito, se così non fosse (ma anche se così fosse), bisognerebbe immediatamente che il Comune non accetti (ma l'ha già accettata o no, Templare?) quella specie di proposta fatta dal Palermo calcio.

Aspetterei il corso della giustizia prima di arrivare a qualunque conclusione, perché Zamparini costruisce centri commerciali da 20 anni almeno e non é che ogni anno esce fuori un giudice che gli contesta reati e chiede il sequestro delle azioni della società di calcio in possesso del friulano. Aspetto sempre, inoltre, qualcuno che ne sappia più di me di più di legge e possa illuminarmi sul perchè di questa richiesta da parte del PM.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #21 il: 09 Ottobre 2010, 12:33:33 pm »
ma quando fai 120 milioni di fatturato se ne accorgono tutti, dai giornali al presidente degli arbitri passando per i procuratori dei giocatori e le televisioni, perchè cu mancia fa muddichi...

 8-) ...si, ma sempre un intruso rimani!


Ciao!

Per il Parma non fu così. Diciamo che per via dei disastri finanziari si sono autoesclusi.
Per me la porta è aperta per tutti, sia in entrata che in uscita.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #22 il: 09 Ottobre 2010, 01:29:03 pm »
La Procura ha richiesto, insieme agli arresti, anche il sequestro dell’area parco attualmente utilizzata come parcheggio del centro commerciale e le quote del Palermo Calcio di proprietà di Zamparini

Io non mi intendo di legge, ma da uomo della strada mi chiedo cosa c'entrino le quote del Palermo con un centro commerciale costruito a Benevento. Certo, se il magistrato chiedeva ed otteneva il sequestro dei vigneti in Puglia, dei terreni in Friuli o del cantiere del centro commerciale in costruzione allo Zen forse non se lo cacava nessun giornale, Tonino in questo senso ha fatto scuola. Anzi, giurisprudenza.  8-) 8-) 8-)

...ma siamo sicuri che la procura abbia chesto quanto scritto dal giornalista?
ha! saperlo!  8-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #23 il: 09 Ottobre 2010, 02:56:04 pm »
La Procura ha richiesto, insieme agli arresti, anche il sequestro dell’area parco attualmente utilizzata come parcheggio del centro commerciale e le quote del Palermo Calcio di proprietà di Zamparini

Io non mi intendo di legge, ma da uomo della strada mi chiedo cosa c'entrino le quote del Palermo con un centro commerciale costruito a Benevento. Certo, se il magistrato chiedeva ed otteneva il sequestro dei vigneti in Puglia, dei terreni in Friuli o del cantiere del centro commerciale in costruzione allo Zen forse non se lo cacava nessun giornale, Tonino in questo senso ha fatto scuola. Anzi, giurisprudenza.  8-) 8-) 8-)

...ma siamo sicuri che la procura abbia chesto quanto scritto dal giornalista?
ha! saperlo!  8-)

La procura non ha smentito e Zamparini, a precisa domanda, é scoppiato a ridere, immagino quindi sia stata una richiesta reale. Ancorchè bizzarra. Diciamo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #24 il: 10 Ottobre 2010, 12:37:04 am »
...e Zamparini, a precisa domanda, é scoppiato a ridere..

Mmm..non e' indice di nulla.
Mi capita di vedere ridere da 15 anni un certo nanetto..Ma non mi da impressione di uomo perbene e al di sopra della Legge. Non me l'ha mai data.

Piuttosto, la domanda seria sarebbe questa: perche' Zamparini sta pensando ad un affiancamento?
Cosa vuol dire?

Io nel mio piccolo, nella mia ignoranza, credo che si renda conto che la linea di "basso" profilo non possa durare.
E stia cercando nuova benzina. Il "basso" e' virgolettato..
Perche' un basso profilo che mi porti giocatori del calibro di Pastore a Catania difficilmente mi riuscira' di vederlo..
Ma questo e' un altro conto.

 ;-)

Da Ovest aspetto pareri in merito.



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #25 il: 10 Ottobre 2010, 01:12:14 am »
...e Zamparini, a precisa domanda, é scoppiato a ridere..

Mmm..non e' indice di nulla.
Mi capita di vedere ridere da 15 anni un certo nanetto..Ma non mi da impressione di uomo perbene e al di sopra della Legge. Non me l'ha mai data.

Sottolineavo la risata per dire che la richiesta del PM di chiedere il sequestro delle quote del Palermo esisteva e che Zamparini stesso la giudicava ridicola.

Piuttosto, la domanda seria sarebbe questa: perche' Zamparini sta pensando ad un affiancamento?
Cosa vuol dire?

Io nel mio piccolo, nella mia ignoranza, credo che si renda conto che la linea di "basso" profilo non possa durare.
E stia cercando nuova benzina. Il "basso" e' virgolettato..
Perche' un basso profilo che mi porti giocatori del calibro di Pastore a Catania difficilmente mi riuscira' di vederlo..
Ma questo e' un altro conto.

 ;-)

Da Ovest aspetto pareri in merito.

Grazie per essere ritornato in topic. Non so dirti, Marco. Può darsi che sia come dici tu, in effetti quest'anno, malgrado ci sia stata una crescita nel numero di abbonati, la risposta in termini di entusiasmo é stata più o meno la stessa del passato, segno questo che al momento il Palermo più di questo zoccolo non riesce ad avere. Può essere una buona chiave di lettura, del resto il calcio é un ottimo mezzo di promozione della propria immagine, niente di strano che Zamparini punti realmente (non é detto che abbia successo) ad alzare l'asticella.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #26 il: 10 Ottobre 2010, 12:51:22 pm »
quest'anno, malgrado ci sia stata una crescita nel numero di abbonati, la risposta in termini di entusiasmo é stata più o meno la stessa del passato

niente di strano che Zamparini punti realmente (non é detto che abbia successo) ad alzare l'asticella.
Non sono d’accordo.  Sono le vittorie che portano l’entusiasmo e quando queste latitano l’entusiasmo va a farsi benedire. 3 gare in casa appena 2 punti, per me è naturale che la parte massiccia della tifoseria si è intiepidita. Quanto all’asticella, questa storia l’ho già sentita ad Est quando si convinsero di aver trovato in ammuttapalLopez la gallina dalle uova d’oro. Loro Lopez, noi Pastore ma con un sol giocatore non si scalano i vertici delle classifiche.
Catania e Palermo, Lopex e Pastore.  L’idea di base è la stessa: prendere, valorizzare, vendere, ricavandone plusvalenze da capogiro. Il trucco sta nel capire quando il giocatore raggiunge il suo apice. Ecco perché Zamparini vorrebbe trattenerlo ancora un anno (quindi fino al 2012) perché è sicuro (ed io con lui) che l’anno prossimo Pastore farà ancora meglio e potrà raggiungere seriamente la valutazione dei 50 milioni ipotizzati da zampa. Pastore lascia vedere di avere ancora un ampissimo margine di miglioramento e due anni, secondo me, sono quelli giusti. Discorso inverso invece per Lopez che da quel che si vede denota margini di peggioramento. Magari i fatti mi smentiranno ma ho impressione che nell’ottica di ricavarne una cospicua plusvalenza (non credo che in società coltivino sogni europei) avrebbero fatto meglio a cederlo a giugno scorso per 16 mln, una cifra che, a parer mio, per quel che si vede, difficilmente gli sarà riproposta dai futuri acquirenti.
IMHO
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8859
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #27 il: 10 Ottobre 2010, 03:17:17 pm »
quest'anno, malgrado ci sia stata una crescita nel numero di abbonati, la risposta in termini di entusiasmo é stata più o meno la stessa del passato

niente di strano che Zamparini punti realmente (non é detto che abbia successo) ad alzare l'asticella.
Non sono d’accordo.  Sono le vittorie che portano l’entusiasmo e quando queste latitano l’entusiasmo va a farsi benedire. 3 gare in casa appena 2 punti, per me è naturale che la parte massiccia della tifoseria si è intiepidita.

Dovrebbero essere, non sono, le vittorie che portano entusiasmo. Ed i campionati importanti. Da due anni in casa era festa quasi ogni domenica e l'anno scorso siamo arrivati quinti. Purtroppo la gente vuole essere entusiasmata vedendo acquistare Pepe o Martinez per 12 milioni di euro, se costano tanto varranno tanto. Poi arrivano Pastore ed Ilicic che insieme sono costati la metà dei due succitati ed i risultati sono pure migliori, ma Zamparini é tirchio e non spende, quindi giùà é assai che con la tessera del tifoso gli abbonati sono cresciuti di un migliaio di unità.

Quanto all’asticella, questa storia l’ho già sentita ad Est quando si convinsero di aver trovato in ammuttapalLopez la gallina dalle uova d’oro. Loro Lopez, noi Pastore ma con un sol giocatore non si scalano i vertici delle classifiche.

Il discorso era un altro. L'asticella non l'alza il singolo giocatore, ma l'immissione di capitali maggiori e va di pari passo con l'aumento del fatturato. Lo sceicco o chi per lui, contrariamente al singolo giocatore, l'asticella l'alzerebbe eccome. E da solo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #28 il: 10 Ottobre 2010, 05:08:28 pm »

Perche' un basso profilo che mi porti giocatori del calibro di Pastore a Catania difficilmente mi riuscira' di vederlo..
Ma questo e' un altro conto


 8-) ...certo perchè i Vargas, i Martinez e i Maxi Lopez a Catania ce li ha portati Zamparini, no!?  8| :-D ...avaia fratello, ca tagghila cu stu complesso d'inferiorità...  ;-) 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Follia o fa sul serio...?
« Risposta #29 il: 10 Ottobre 2010, 05:19:42 pm »
Non sono d’accordo.  Sono le vittorie che portano l’entusiasmo e quando queste latitano l’entusiasmo va a farsi benedire. 3 gare in casa appena 2 punti, per me è naturale che la parte massiccia della tifoseria si è intiepidita. Quanto all’asticella, questa storia l’ho già sentita ad Est quando si convinsero di aver trovato in ammuttapalLopez la gallina dalle uova d’oro. Loro Lopez, noi Pastore ma con un sol giocatore non si scalano i vertici delle classifiche.

 8D ...ma come? Non eravate l'unisono-un-solo-afflato-un-binomio-inscindibile-Palermo e Zamparini...che-mai-conoscerà-crisi?  :-D :-D

Catania e Palermo, Lopex e Pastore.  L’idea di base è la stessa: prendere, valorizzare, vendere, ricavandone plusvalenze da capogiro. Il trucco sta nel capire quando il giocatore raggiunge il suo apice. Ecco perché Zamparini vorrebbe trattenerlo ancora un anno (quindi fino al 2012) perché è sicuro (ed io con lui) che l’anno prossimo Pastore farà ancora meglio e potrà raggiungere seriamente la valutazione dei 50 milioni ipotizzati da zampa. Pastore lascia vedere di avere ancora un ampissimo margine di miglioramento e due anni, secondo me, sono quelli giusti. Discorso inverso invece per Lopez che da quel che si vede denota margini di peggioramento. Magari i fatti mi smentiranno ma ho impressione che nell’ottica di ricavarne una cospicua plusvalenza (non credo che in società coltivino sogni europei) avrebbero fatto meglio a cederlo a giugno scorso per 16 mln, una cifra che, a parer mio, per quel che si vede, difficilmente gli sarà riproposta dai futuri acquirenti.
IMHO

 8D ::) ...certo Sergio, l'analisi...come al solito...è perfetta, ma soprattutto scevra da ogni campanilismo :-D ...oserei dire la stessa arguzia che ha Capezzone quando parla di Prodi e berlusconi   :-D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est