Autore Topic: Italia - Spagna  (Letto 4724 volte)

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #15 il: 23 Giugno 2008, 04:07:14 pm »
DIEGOS...il Catania lo paragono alla Turchia ::) =D>...quando pare morta, rinasce meglio di prima ;-)

Min.chia hai mai visto una bella Turca?  ::)...Una bella Turca non ha rivali sono davvero delle belle figliole  ::) a parte gli scherzi non abbiamo bisogno di paragonarci ai Turchi (con tutto il rispetto, ho diversi amici Turchi, uomini veri con il pelo nelle ascelle  ::) un po come noi Siciliani "maschuli"  ::) perche` siamo Siciliani  ::) 

Ma, seriamente, il paragone squadra di club e Nazionale non regge Diegos...il Catania non è espressione in campo di atleti catanesi...lo è la proprietà semmai, che fa grandi cose in un contesto politico-amministrativo da terzo mondo...anche quando, come ingiustamente dici tu, si salva da sotto il treno.... 8D

Scusa Gaspare sei stato tu per primo a portare il paragone che il gioco espresso dalle varie Nazionali rappresenta la loro "Societa`" non sono d`accordo su questo punto 

Una Nazionale, invece, dovrebbe rappresentare il meglio di un Paese...quello che questa Italia non fa 8-)....o meglio fa, ma nella misura in cui è questo quello che passa il convento....ossia giocatori di club sopravvalutati in patria, perchè tutelati dalla classe dirigente (calcistica e arbitrale), ma che poi in contesti internazionali, non essendo abituati ad essere considerati uguali agli altri colleghi, si sciolgono come neve al sole... 8D

D`accordissimo con te, ma perdiamo tempo qui in`Italia i giovani sono sempre stati SOTTOVALUTATI altrimenti non mi troverei nel regno albionico  ::) Dimmi la verita` Gaspare tu sei arrabiato perche` Stovini non e` stato convocato, obbiettivamente guardando questo Europeo pensi che Stovini abbia un`esperienza tale che gli permetta di marcare i vari Torres, Villa ecc...metti la fede da parte per un momento.  Mi sembra di capire che a te la Nazionale non ti attira completamente, se abbiamo vinto 4 Mondiali qualcosa di buono ci sara` 8D, Lippi mi sembra che ha scelto giocatori che nessuno conosceva, Grosso, Zaccardo ecc...Donadoni mi sembra strisciato e poco coraggioso perche` tenere un Toni con i baffi che si e` divorato la meta` delle oppurtunita` create dall`Italia e` da coniglio.  Inoltre come ben saprai l`Italia non ha MAI giocato un calcio spumeggiante pur disponendo delle risorse, la difesa e` nel nostro DNA cito la fomaso frase "prima non prenderle"

Insomma...come dicono dalle tue parti (mi pare ::) ) "Ca squagghiata ra nivi, si virunu i puttusa...."

Hai detto bene dalle mie parti su questo non ci sono dubbi non ho mai rinnegato le mie origini  8D  ::)

SAluti

Ciao!

 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #16 il: 23 Giugno 2008, 07:18:53 pm »
Non il gioco...Diegos...ma è la qualità del "materiale umano" che indossa la casacca azzurra a rappresentare in toto cos'è l'Italia di oggi...
L'Italietta del "lei-non-sa-chi-sono-io"...che senza protezioni si scioglie al sole come comunissimo burro... 8D

Qualcuno dice che è colpa dei troppi stranieri comunitari e non...a non permettere ai calciatori italiani di crescere ...io dico che potrebbe pure essere, ma intanto inizierei a prendere a  calci in cu.lo e cartellini rossi gente come De Rossi o come Cassano o come  Gattuso...o come qualunque altro che indossando casacche di squadre intoccabili si permette di fare il gradasso in campo e non...pure col bene placido di certa stampa sportiva  8-)

Inizierei, in questo senso, un operazione "culturale"...non permettendo a conduttori televisivi di difendere uno juventino, un romanista, un interista, un milanista o roba simile quando mena e riempie di "vaffa" avversari (che non siano di squadre intoccabili!) e giacchette nere...o che consegnano il microfono a questi personaggi affinché possano scimmiottare Alberto Sordi ne il Marchese del Grillo col famoso "io so io e voi non siete un ca..." , ma dire che in campo si vince e si perde in base al fatto che uno è bravo o è scarso...e che il giudice sportivo applichi la legge in maniera equanime per tutti...che uno si chiami Francesco Totti o Saro Falsaperla....

Diegos...ricorderai benissimo che il duo di bulli Totti "Er Pupone" e De Rossi "Er Pringols"...quando si sono permessi in Nazionale di sputare o sgomitare su avversari...li hanno cacciati via e squalificati senza se e senza ma...senza moviole che dimostravano che: "...forse sono stati provocati...ma non volevano farlo...e squalificarli significa falsare il campionato..." , capito cosa voglio dire!?

Riguardo Stovini....il mio disappunto per la sua mancata convocazione è in coerenza con quanto ho esposto fin'ora...Lorenzo Stovini meritava di andare agli Europei...anche solo per scaldare la panchina....perchè i numeri hanno detto che è stato fra i più forti centrali difensivi italiani...e non perchè io sono tifoso del Catania!...Se Sardo, ad esempio, avesse avuto lo stesso giro di procuratori di Barzagli e fosse stato convocato in Nazionale...avrei reagito alla stessa maniera, capito?

Sul mio disamore nei confronti della Nazionale...ti dico che una fiammata di passione l'ho riavuta in occasione di Italia Romania...ma è da quando la Nazionale è stata allenata da Sacchi ad oggi, che non riesco ad avere più trasporto verso la maglia azzurra...la guardo volentieri come guardo una comunissima partita internazionale...se vince perchè ha meritato può farmi piacere, se perde la cosa non mi tange più di tanto... 8-)

Il mondo è bello perchè è vario Diegos...ciao!

P.S.: Quoto assolutamente sulle turche ::) ::) ;-)


Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #17 il: 23 Giugno 2008, 08:23:54 pm »
Non il gioco...Diegos...ma è la qualità del "materiale umano" che indossa la casacca azzurra a rappresentare in toto cos'è l'Italia di oggi...
L'Italietta del "lei-non-sa-chi-sono-io"...che senza protezioni si scioglie al sole come comunissimo burro... 8D



Qualcuno dice che è colpa dei troppi stranieri comunitari e non...a non permettere ai calciatori italiani di crescere ...io dico che potrebbe pure essere, ma intanto inizierei a prendere a  calci in cu.lo e cartellini rossi gente come De Rossi o come Cassano o come  Gattuso...o come qualunque altro che indossando casacche di squadre intoccabili si permette di fare il gradasso in campo e non...pure col bene placido di certa stampa sportiva  8-)

Personalmente e dal mio modesto punto di vista credo siano sciocchezze quelle sugli stranieri, peggio di noi sta messa l`inghilterra che NON si e` nemmeno qualificata per gli Europei e ad llenarla adesso ce un certo Capello...povero lui....d`accordo sui giornali Italiani pieni di blablalbla e favoritismi di sorta, che posso dirti Gaspare mi sono arreso, purtroppo non me ne frega piu` una mazza perche` tanto che cambia? Se non ci ruscite voi che vivete in`Italia a cambiare pensa chi vive fuori, ti fai "u sangu acqua"

Inizierei, in questo senso, un operazione "culturale"...non permettendo a conduttori televisivi di difendere uno juventino, un romanista, un interista, un milanista o roba simile quando mena e riempie di "vaffa" avversari (che non siano di squadre intoccabili!) e giacchette nere...o che consegnano il microfono a questi personaggi affinché possano scimmiottare Alberto Sordi ne il Marchese del Grillo col famoso "io so io e voi non siete un ca..." , ma dire che in campo si vince e si perde in base al fatto che uno è bravo o è scarso...e che il giudice sportivo applichi la legge in maniera equanime per tutti...che uno si chiami Francesco Totti o Saro Falsaperla....

Anche qui come si fa ad operare una rivoluzione "culturale" bella INIZIATIVA ma come fai a scalzare certe lobby dal potere? nautra vota.....sangu acqua  ::).....d`accordissimo su "Saruzzu Falsaperla" e legge "equanime" ::) ma sai benissimo che non avvera` MAI....

Diegos...ricorderai benissimo che il duo di bulli Totti "Er Pupone" e De Rossi "Er Pringols"...quando si sono permessi in Nazionale di sputare o sgomitare su avversari...li hanno cacciati via e squalificati senza se e senza ma...senza moviole che dimostravano che: "...forse sono stati provocati...ma non volevano farlo...e squalificarli significa falsare il campionato..." , capito cosa voglio dire!?

Hanno pagato giustamente, la stessa cosa non e` successo per "testa di burgio" Zidane che e` diventato da carnefice a vittima, se le cose li fanno gli Italiani si scomodano le critiche piu` FEROCI se invece sono gli altri allora la copa e` nostra.....criticare e` giusto pero` anche a livello internazionale succedono cose strane a volte


Riguardo Stovini....il mio disappunto per la sua mancata convocazione è in coerenza con quanto ho esposto fin'ora...Lorenzo Stovini meritava di andare agli Europei...anche solo per scaldare la panchina....perchè i numeri hanno detto che è stato fra i più forti centrali difensivi italiani...e non perchè io sono tifoso del Catania!...Se Sardo, ad esempio, avesse avuto lo stesso giro di procuratori di Barzagli e fosse stato convocato in Nazionale...avrei reagito alla stessa maniera, capito?

Avrebbe fatto la fine di Gamberini, meglio in VACANZA all`isola d`elba  ::)....a parte gli scherzi con tutto il bene che voglio a Catania Calcio..Stovini se resta a Catania, diciamo la verita`, e` difficile che arrivi in Nazionale triste da dire ma e` cosi`, Stovini e` FORTE e indubbiamente migliorera` ancora di piu`, gli auguro una gran carriera

Sul mio disamore nei confronti della Nazionale...ti dico che una fiammata di passione l'ho riavuta in occasione di Italia Romania...ma è da quando la Nazionale è stata allenata da Sacchi ad oggi, che non riesco ad avere più trasporto verso la maglia azzurra...la guardo volentieri come guardo una comunissima partita internazionale...se vince perchè ha meritato può farmi piacere, se perde la cosa non mi tange più di tanto... 8-)

Spero ti ritornera` la passione, io per motivi che ho gia` spiegato nel topico Italia-Francia sono attaccatissimo

Il mondo è bello perchè è vario Diegos...ciao!

me ne sono accorto parecchio tempo fa ::)  w le Turche saluti

P.S.: Quoto assolutamente sulle turche ::) ::) ;-)




Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #18 il: 24 Giugno 2008, 10:55:54 am »
Ragazzi, ma avete visto i giornalisti? Non ne azzeccano una...mai!

Dopo la prima partita tutti a invocare Del Piero, che con la Romania non ha fatto nulla ed é stato tra i peggiori in campo. Dopo la Romania tutti a invocare Cassano, che ha giocato benino ma nulla di più. Dopo la Francia tutti a invocare Aquilani, totalmente nullo contro la Spagna.
Insomma, questi giornalisti perché non si stanno un pò più zitti? Forse perché sono prima di tutto tifosi? I romanisti, i delpieristi, i milanisti...d'altronde se la politica é lo specchio della società, non vedo perché il giornalismo debba essere diverso.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Italia - Spagna
« Risposta #19 il: 25 Giugno 2008, 11:12:08 am »
D'altra parte i giornalisti devono inventarsi sempre qualcosa su cui scrivere e i dati di fatto non danno molti spunti.! Poi è sempre facile, quando si perde, invocare chi non ha giocato, tanto la controprova non può esserci. Lo abbiamo visto tante volte quano tifosi siano i giornalisti, basta legegre TuttoSport quando si parla delel torinesi o il Corriere dello SPort sulle Romane. Resta il fatto che nè Del Piero, né Cassano sono mai stati decisivi in nazionale, ricordano un po' il Mancini degli anni '90, fortissimo nel club e inesistente con l'Italia.

Piuttosto mi sconcerta l'idea di tornare a Lippi, per di più con la prospettiva di richiamare Totti e Nesta! Ma quand'è che si tornerà a squalificare chi rifiuta le convocazioni, così da evitare certi oltraggi alla bandiera?
E poi Lippi, chi glielo fa fare a rimettersi in gioco dopo un'impresa coem quella del 2006? Bah!

E poi cambiare allenatore per un'eliminazione ai rigori, non capisco perché. Federazione  e Lega spalleggiano sempre i club, costruiscono calendari che soffocano la nazionale, arriviamo spesso alle competizioni più spompati degli altri, visto anche il livello superiore del nostro campionato, e poi si cerca il capro espiatorio in caso di fallimento.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Italia - Spagna
« Risposta #20 il: 25 Giugno 2008, 11:24:31 am »
Ciao Bua,

In relazione a Totti e Nesta...ma tu credi davvero a tutte le baggianate che scrivono i giornali?  :-\...... ::)......e` sempre cosi` quando si perde in`Italia ci tiriamo la zappa nei piedi...cosa c`e` di nuovo?  ::)...nente mpare...e` un ciclo finito, si tirino su le maniche e non si piangano addosso...non siamo i soli ad essere usciti e NON si puo` vincere sempre, w losport e gli sportivi che sanno accettare la sconfitta!


Buona estate!