Autore Topic: Quest'anno sarà molto dura !!!  (Letto 2503 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Quest'anno sarà molto dura !!!
« il: 16 Giugno 2008, 10:35:45 am »
Con la promozione del Lecce in serie A si è completato lo schieramento del prossimo campionato.

Premesso che bisognerà attendere la conclusione della campagna acquisti (31/agosto) per trarre qualche previsione riguardo la potenzialità delle squadre, tuttavia penso di poter anticipare che sarà una lotta durissima per riuscire a salvarsi.
Infatti delle tre promosse, forse solo il CHIEVO potrebbe non avere le potenzialità per una efficace campagna di rafforzamento.
Infatti le altre 2 promosse (Bologna e Lecce), oltre ad avere una consolidata esperienza di serie A, potranno usufruire di validi sponsor, dei loro vivai, di presidenti-magnati e, perchè no, anche di protezioni da parte del "palazzo".

In conclusione penso che il Catania, per la salvezza, dovrà fare la sua corsa rapportandosi alle seguenti squadre:
- Chievo;
- Cagliari;
- Siena;
- Reggina;
- Torino;
- Atlanta;
- Lecce
.

Purtroppo non sono molte e (fatta salva la premessa di attendere la conclusione della campagna acquisti) un paio di queste squadre le ho inserite più per situazioni logistiche che per potenzialità.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quest'anno sarà molto dura !!!
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2008, 11:42:18 am »
Concordo con te...quando lo scrissi qualche giorno fa mi è stata risposto dalla sponda rossoazzurra con un pò di sufficienza.

Vorrei aggiungere che il Lecce lo ho seguito un pò e secondo me è una squadra già forte.

L'Atalanta perderà sia Floccari che Carrozzieri....non so con chi li sostituirà ma se lo fara al meglio non la vedo invischiata...

In sostanza, come detto in passato, la vedo molto ma molto dura......mi auguro che Lo Monaco reinvesta al meglio i soldini di Vargas.

Saluti

 

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quest'anno sarà molto dura !!!
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2008, 11:53:22 am »
Con la promozione del Lecce in serie A si è completato lo schieramento del prossimo campionato.

Premesso che bisognerà attendere la conclusione della campagna acquisti (31/agosto) per trarre qualche previsione riguardo la potenzialità delle squadre, tuttavia penso di poter anticipare che sarà una lotta durissima per riuscire a salvarsi.
Infatti delle tre promosse, forse solo il CHIEVO potrebbe non avere le potenzialità per una efficace campagna di rafforzamento.
Infatti le altre 2 promosse (Bologna e Lecce), oltre ad avere una consolidata esperienza di serie A, potranno usufruire di validi sponsor, dei loro vivai, di presidenti-magnati e, perchè no, anche di protezioni da parte del "palazzo".

In conclusione penso che il Catania, per la salvezza, dovrà fare la sua corsa rapportandosi alle seguenti squadre:
- Chievo;
- Cagliari;
- Siena;
- Reggina;
- Torino;
- Atlanta;
- Lecce
.

Purtroppo non sono molte e (fatta salva la premessa di attendere la conclusione della campagna acquisti) un paio di queste squadre le ho inserite più per situazioni logistiche che per potenzialità.

D`accordo con te Tom sara`mooolto dura, speriamo il Catania costruisca una squadra capace di giocarsela senza patemi, vedo molto bene il Lecce e Chievo quest`ultime per tradizione hanno sempre avuto dei super vivai, tutti si ricorderanno del Chievo dei miracoli, per le altre squadre da te citate attenderei la fine del mercato per capire meglio la lotta alla salvezza.

Saluti 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quest'anno sarà molto dura !!!
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2008, 09:08:25 pm »
Mah 8|

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Quest'anno sarà molto dura !!!
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2008, 09:59:41 am »

Concordo con te...quando lo scrissi qualche giorno fa mi è stata risposto dalla sponda rossoazzurra con un pò di sufficienza.


 


 8|...se ti riferisci a me, lo ripeto: a parte che già l'anno scorso doveva essere (e lo è stato in fondo!) l'annus orribilis per il ritorno in A di Juve e Napoli e se non ricordo male la rosa delle papabili alla retrocessione l'avevate ristretta più di quella attuale ::)...ma poi, come sempre dico e credo fermamente, al solito sarà il campo l'unico giudice...non certo il fatto che incontreremo il Lecce o il Bologna che mi pare per risultati e blasone non siano il Real Madrid o il Barcellona... 8D

E comunque il Chievo in pochi anni ha fatto forse più film delle altre due neopromosse in tanti anni di A e B...questo per essere precisi 8D

Ribadisco pure che non è la quantità di denaro che si spende a determinare una buona o una cattiva stagione...ma la qualità e quel pizzico di fattore C che nel calcio...in cui la logica "tanti archetti e tanti bottonii" non si è mai applicata...è fondamentale... 8D

Credo...da ciò che leggo e quindi intuisco...che la mia Società per la prossima stagione voglia evitare, nel limite delle sue capacità, salvezze al fotofinish e consegnare a Zenga una squadra migliore dello scorso anno....
Una squadra che comunque già lo scorso anno ha fatto cose importanti...come arrivare ad una semifinale di coppa Italia...nonostante la si continui a giudicare solo per l'ultima parte di campionato in cui complici Società (rapporto con Baldini e qualcosa in più di Silvestre e Alvarez a gennaio!) e un pò di sfortuna (arbitraggi...Del Piero  >:( e infortuni vari!) è crollata... 8-)

Detto questo abbiamo voglia di sbizzarrirci e scrivere qualsiasi cosa in questo precampionato...pure che il Livorno con Tavano e Tristan non è squadra che lotta per non retrocedere ::) ::) ::)

Ciao Occasionale...è sempre un piacere leggerti ed interagire con te...stavolta dico sul serio! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est