Autore Topic: Il calcio di Baldini  (Letto 1410 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il calcio di Baldini
« il: 30 Ottobre 2007, 09:45:18 am »
No ! Non mi riferisco al calcio giocato; di quello se ne parla abbontantemente dappertutto. Mi riferisco proprio a quello: al calcio propinato da Baldini all'allenatore Di Carlo nelle parti basse posteriori in occasione della 1° di campionato !!! ::)
Domenica sera, nel corso di una intervista serale (non so quanti l'abbiano ascoltata) fatta da Ilaria D'Amico (sky) a Baldini, questi ha risposto alla giornalista affermando, in sintesi, che non si sente il vero allenatore della squadra, bensì   ""uno del gruppo che collabora e fa la sua parte""   per realizzare nel miglior modo possibile il progetto della società.
Anzi, ha aggiunto Baldini, rivolto alla D'Amico, ""si figuri che non sono neppure iscritto all'Associazione Allenatori, di cui non posseggo neppure la tessera"".
Baldini poi precisava che non gli andava di fare il lecchino per elemosinare "nel palazzo" un posto da allenatore, ecc. ecc. ecc.

Beh !!! Ascoltando quella intervista, nella mia mente molti tasselli sono andati al posto giusto:  pur condannando il gesto plateale fatto da Baldini che ha scatenato l'immancabile gogna mediatica nei confronti della società calcio e di Catania in generale (anche se Baldini è tutt'altro che siciliano), però non posso astenermi dal valutare le probabili motivazioni che hanno spinto il nostro allegatore ad assestare quel sonoro calcione nel deretano di Di Carlo: probabilmente Baldini è sempre stato osteggiato dalla categoria degli allenatori cui, volente o nolente, appartiene (anche se lui non si riconosce in essa).  Probabilmente aveva un conto in sospeso con lo stesso Di Carlo.  Probabilmente quella 1° di campionato era ed è stata l'occasione giusta per rinfacciare tanti episodi di emarginazione.

FANTACALCIO ????????  Può essere !!! Ma come diceva uno scienziato, ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Il calcio di Baldini
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2007, 12:51:43 pm »
Solitamente quando ci si scandalizza in certe maniere così esagerate per gesti che poi tuttosommato sono veraci e pure comici, è perchè si vuole nascondere il vero marcio interiore che certe persone portano con se!
Il calcio italiano è fatto così. Tutti una massa di sepolcri imbiancati. Basti vedere il can can mediatico sui rigori inesistenti assegnati contro la Juve quello che hanno prodotto: Zalayeta squalificato per due turni e Bergonzi messo a riposo per qualche giornata.
Di questa potenza mediatica di certe squadre non ci si scandalizza. No! Ci si scandalizza da sciacalli e ipocriti per un calcio in cu.lo, facendolo passare come un atto da Hooligans quasi quasi!
Baldini che possa piacere o no la sua maniera di giocare, ha dimostrato prima di tutto di essere un grande uomo. A partire da come ha trattatato pubblicamente quell'arripudutu di Zamparini sbattendogli in faccia i suoi soldi all'intervista di domenica sera a Salastampa =D>
E tecnicamente ha dimostrato fino ad ora che non è per nulla cotto come postava presuntuosamente su questo forum un tizio che appare solo per dare lezioni di vita e compiacersi delle cose che vanno male.
E come ha fatto nella vita reale, si è andato a rintanare altrove per evitare di essere inseguito dalle poderose ca.z.z.ate che ha prodotto!! 8D 

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il calcio di Baldini
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2007, 01:31:56 pm »
Mauro effettivamente io sono uno di quelli piacevolmente sorpresi da Baldini.
Soprattutto dall'uomo Baldini. Se hai visto il cabaret domenicale su AS ricorderai la risposta data a Teghini col suo inconfondile accento toscano " non mi far fare il ruffiano.... ::)"

Io, come molti, lo giudicavamo in base ai risultati, sopratutto al disastro fatto a Parma qualche stagione addietro.
Eppure devo ricredermi. Il suo gioco e' essenziale e concreto, niente fronzoli, dimostra di saper cambiare schema in corsa, riesce a tenere il gruppo sulla corda e non da niente per scontato.

Sara' un caso, ma Tedesco dopo un paio di panche adesso si e' messo in linea.
E Sottil e Silvestri, appena in campo, non hanno fatto rimpiangere i titolari.

Non andra' in champions, non allenera' il Real Madrid. Ma comincio a credere che ci condurra' alla salvezza. Non ho bisogno di chiedere altro...Oddio si, una certa partita mi interesserebbe in modo particolare.

Ma lui lo sa. E, per quanto ho capito, gli interessa parecchio pure a lui. Non e' poco, Mauro! ;-)

Mauro Spina

  • Visitatore
Re: Il calcio di Baldini
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2007, 04:45:35 pm »
Mauro effettivamente io sono uno di quelli piacevolmente sorpresi da Baldini.
Soprattutto dall'uomo Baldini. Se hai visto il cabaret domenicale su AS ricorderai la risposta data a Teghini col suo inconfondile accento toscano " non mi far fare il ***.... ::)"

Io, come molti, lo giudicavamo in base ai risultati, sopratutto al disastro fatto a Parma qualche stagione addietro.
Eppure devo ricredermi. Il suo gioco e' essenziale e concreto, niente fronzoli, dimostra di saper cambiare schema in corsa, riesce a tenere il gruppo sulla corda e non da niente per scontato.

Sara' un caso, ma Tedesco dopo un paio di panche adesso si e' messo in linea.
E Sottil e Silvestri, appena in campo, non hanno fatto rimpiangere i titolari.

Non andra' in champions, non allenera' il Real Madrid. Ma comincio a credere che ci condurra' alla salvezza. Non ho bisogno di chiedere altro...Oddio si, una certa partita mi interesserebbe in modo particolare.

Ma lui lo sa. E, per quanto ho capito, gli interessa parecchio pure a lui. Non e' poco, Mauro! ;-)


Marco a te perdono tutto ::) perchè sei un grande ::) anche se mi spiace avvolte quando ti accodi ai tifosi da salotto, agli obbbiettivi di mestiere!
Le persone che riconoscono i loro errori sono uomini veri e no quei quaquaraqua che spariscono quando si rendono conto di aver rivolto alla PROPRIA squadra solo infamie.
Condivido tutto di quello che hai scritto, e quella partta siamo in tanti che la stiamo aspettando 8D
Ciao Fratello! ;-)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il calcio di Baldini
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2007, 06:24:46 pm »
A partire da come ha trattatato pubblicamente quell'arripudutu di Zamparini sbattendogli in faccia i suoi soldi all'intervista di domenica sera a Salastampa
Baldini come al solito ha dimostrato di essere soltanto uno quaquaraquà. A parte il fatto che, durante una trasmissione sportiva, parlare (male) di una persona non presente e pertanto impossibilitato a controbattere, sia un assoluta mancanza di stile che testimonia la pochezza di quest’uomo, se egli fosse stato ciò che predica di essere (o che lascia intendere agli allocchi) i soldi presi da Zampa avrebbe dovuto darli in beneficenza, come avrebbe dovuto rinunciare a quel miliardo di lire scommesso a parole sulla promozione del Palermo, visto che lui ha fallito e non ha trovato di meglio che attaccare il suo datore di lavoro per farsi esonerare .
Comunque, ha sparato una grossa minghiata asserendo che a Palermo non si può far calcio. Dopo che lui è andato, il Palermo s’è conquistato la sua promozione in A e 3 campionati conclusi con piazzamenti nella colonna sinistra della classifica con annessa partecipazione in coppa uefa. Baldini  invece dopo Palermo ha accucchiato male fiure ovunque (e questa è storia inconfutabile, non chiacchiericcio da salone da barba). Può essere che sia lui che non sia capace di fare calcio a certi livelli (il campionato attuale è ancora agli arbori e quindi non può far testo). Si guardi allo specchio e si faccia un bell'esamino di coscineza prima di addossare agli altri (da assenti) le cause dei suoi fallimenti. A Palermo gli era sfuggita di mano la situazione nonostante avesse una corazzata per quel campionato. A Catania gli auguro miglior fortuna ma qualsiasi cosa potesse accadere non mi sorprenderei di nulla.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il calcio di Baldini
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2007, 07:48:53 pm »
Mauro ti ringrazio.

Sai perche' Baldini mi piace?
Perche' non dice mai cose banali...E perche' rifugge il giudizio comune. Con Zamparini si sono lasciati maluccio. Lui si e' fatto esonerare.

E questo auto esonero lo ha pagato caro in termini di carriera.
Questa e' la sua ultima chance. Speriamo la sappia sfruttare al meglio.
Ma una cosa e' sicura. Il 2 dicembre in panchina ci sara' qualcuno deciso a riscattarsi. E a fare bene. A differenza di certi sedicenti profeti, che avendo concluso anzitempo la loro esperienza in rossazzurro, ci fecero macellare senza fare una piega. :-\

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il calcio di Baldini
« Risposta #6 il: 30 Ottobre 2007, 09:07:50 pm »
Baldini come al solito ha dimostrato di essere soltanto uno quaquaraquà. A parte il fatto che, durante una trasmissione sportiva, parlare (male) di una persona non presente e pertanto impossibilitato a controbattere, sia un assoluta mancanza di stile che testimonia la pochezza di quest’uomo, se egli fosse stato ciò che predica di essere (o che lascia intendere agli allocchi) i soldi presi da Zampa avrebbe dovuto darli in beneficenza, come avrebbe dovuto rinunciare a quel miliardo di lire scommesso a parole sulla promozione del Palermo, visto che lui ha fallito e non ha trovato di meglio che attaccare il suo datore di lavoro per farsi esonerare .
Comunque, ha sparato una grossa minghiata asserendo che a Palermo non si può far calcio. Dopo che lui è andato, il Palermo s’è conquistato la sua promozione in A e 3 campionati conclusi con piazzamenti nella colonna sinistra della classifica con annessa partecipazione in coppa uefa. Baldini  invece dopo Palermo ha accucchiato male fiure ovunque (e questa è storia inconfutabile, non chiacchiericcio da salone da barba). Può essere che sia lui che non sia capace di fare calcio a certi livelli (il campionato attuale è ancora agli arbori e quindi non può far testo). Si guardi allo specchio e si faccia un bell'esamino di coscineza prima di addossare agli altri (da assenti) le cause dei suoi fallimenti. A Palermo gli era sfuggita di mano la situazione nonostante avesse una corazzata per quel campionato. A Catania gli auguro miglior fortuna ma qualsiasi cosa potesse accadere non mi sorprenderei di nulla.




 :-D :-D :-D Sergio che succede!?

Giustamente Baldini è l'unico allenatore esonerato da Zamparini da quando è a Palermo e che lo ha mandato a Vday ::), per cui ti sei risentito...capisco! ::) ::)

Tralatro l'esonero è arrivato al culmine di una stagione che ha visto il Palermo ultimo in classifica ::) ::)...mentre coloro che dicono invece che Zamparini s'intrometteva in ogni minima scelta o aveva da ridire pure sulle vacanze e gli allenamenti della squadra, che non era prima in classifica...no ::)... saranno state le solite malelingue maligne ::) 

Certo però, Randazzo collegato da Palermo muto...poteva controbattere, strano! ::)

Riguardo i successi di Zamparini dopo Baldini...perdonami, ma ho da riportarti una splendida metafora che ha coniato Pippo il posteggiatore vicino al mio ufficio  ::)...

Pippo ha 67 anni e si diverte ha sfottere i dipendenti palermitani di una banca del luogo che stando al gioco gli controbattono ricordando lui le partecipazioni all'Uefa e i piazzamenti in campionato...dice: "Quando vincerete qualcosa allora potete parlare...fin'ora siete come quel tizio che attracca con le migliori femmine, ma al momento giusto non gli attisa mai!"  ::) ::) ::)

Grandiosa la saggezza degli anziani :-D :-D

Ciao! ;-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Il calcio di Baldini
« Risposta #7 il: 30 Ottobre 2007, 09:38:35 pm »

Il calcio italiano è fatto così. Tutti una massa di sepolcri imbiancati. Basti vedere il can can mediatico sui rigori inesistenti assegnati contro la Juve quello che hanno prodotto: Zalayeta squalificato per due turni e Bergonzi messo a riposo per qualche giornata.
Di questa potenza mediatica di certe squadre non ci si scandalizza. No! Ci si scandalizza da sciacalli e ipocriti per un calcio in cu.lo, facendolo passare come un atto da Hooligans quasi quasi!


Esatto Mauro.

Se da un lato Moggiopoli tutto sommato qualche cosa di positivo l'ha prodotto, basti vedere i torti arbitrali che subiscono prima il Milan e ora la Juventus ::), sui media e l'informazione è passato liscio come nulla fosse! 8-)

Già dal fischio finale di Napoli Juve è partito l'allarme allarme in difesa della Juve. Hanno cominciato i due opinionisti su Sky, si è passati a Mediaset pomeriggio e sera, fino ad arrivare alla Ds...

Risultato: Zalayeta e Bergonzi kaput!! 8|

Come ha detto qualche vocina fuori dal coro, avrei voluto vedere se gli stessi torti subiti dalla Juve li avesse subiti, non dico noi, ma una di quelle squadre che non fa odience...se ci sarebbe stato anche mezzo opinionista che si strappava le vesti triturandoci i co...diledoni per tre giorni!

Che indecenza quando la giustizia deve essere amministrata in base alle masse che sei capace di spostare....
Del resto come non ricordare in pieno affaire Moggiopoli, quello scandaloso di Demente Mastella che rivolgendosi ai giudici sportivi disse di ricordarsi prima di impartire le punizioni che Juve e Milan hanno il consenso di più della metà dei tifosi italiani... 8-)


P.S.: posso scrivere che Beppe Grillo ha ragione quando vuole fare un VDay contro i media asserviti ai poteri forti o a qualcuno va di traverso il Roastbeef!? 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est