Autore Topic: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!  (Letto 50788 volte)

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #345 il: 05 Settembre 2011, 11:41:31 am »
...ma se il direttore vendite di Armani, registra un calo nelle vendite, dà colpa alle persone che "non hanno capito" la collezione?


se il direttore vendite di No.kia, registar un calo, dà la colpa agli utenti o a se stesso?

E via continuando così....

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #346 il: 05 Settembre 2011, 12:23:47 pm »
...ma se il direttore vendite di Armani, registra un calo nelle vendite, dà colpa alle persone che "non hanno capito" la collezione?


se il direttore vendite di No.kia, registar un calo, dà la colpa agli utenti o a se stesso?

E via continuando così....

 =D> =D> =D> ...Bè allora davvero sei tornato dalle vacanze ancor più in forma del solito... :-D :-D :-D

Sei grandioso veramente...fra te e Lo Monaco non si sa a chi darE il premio GRANITA CA PANNA CU MAULINCIANA FRITTA DI SUPRA!!!

 =D> =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #347 il: 05 Settembre 2011, 12:55:36 pm »
...ma se il direttore vendite di Armani, registra un calo nelle vendite, dà colpa alle persone che "non hanno capito" la collezione?


se il direttore vendite di No.kia, registar un calo, dà la colpa agli utenti o a se stesso?

E via continuando così....

 =D> =D> =D> ...Bè allora davvero sei tornato dalle vacanze ancor più in forma del solito... :-D :-D :-D

Sei grandioso veramente...fra te e Lo Monaco non si sa a chi darE il premio GRANITA CA PANNA CU MAULINCIANA FRITTA DI SUPRA!!!

 =D> =D>

 :-D :-D :-D già, mi sono caricato.

Aspettiamo i piagnistei dei negozianti di Catania contro la globalizzazioen e i centri commerciali (però se gli proponi di aprire la domenica o i serali ti mandano a quel paese...per non parlare delel isole pedonali), aspettiamo con impazienza le lamentele dei proprietari degli albergi siciliani per il calo turisti (però poi quando vai a vedere i loro prezzi ti viene l'infarto), aspettiamo di sentire, alle prossime elezioni, gli insulti del nano malefico contro il popolo italiano voglioso di eliminare la ilbertà e di consegnarsi nelle mani degli illiberali, giudici comunisti.

Esatto Gasp., sempre colpa degli altri  :-D :-D :-D :-D! Meno male che nel privato i manager vengono scelti in maniera diversa... ::)

umastru

  • Visitatore
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #348 il: 05 Settembre 2011, 02:11:43 pm »
...ma se il direttore vendite di Armani, registra un calo nelle vendite, dà colpa alle persone che "non hanno capito" la collezione?


se il direttore vendite di No.kia, registar un calo, dà la colpa agli utenti o a se stesso?

E via continuando così....

Hai ragione, cambiano politica, magari abbassano i prezzi con dei piccoli vantaggi per chi si è abbonato a prezzi più alti gli anni precedenti.
Magari poi succede come a Catania che gli abbonamenti calano lo stesso perchè non si sono fatte le agevolazioni per le famiglie.
Magari il prossimo anno le faranno le agevolazioni, ma non si abbonerannio lo stesso perchè non è compresa la granita di caffè con panna prima del fischio d'inizio, L'anno dopo gli daranno la granita, ma non si abboneranno perchè la panna e solo sopra e non anche sottto....
Continuo?
"U Mastru"
P.S. non vedo cenere per Trigoria. ::) ::) ::)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #349 il: 05 Settembre 2011, 05:05:01 pm »
...ma se il direttore vendite di Armani, registra un calo nelle vendite, dà colpa alle persone che "non hanno capito" la collezione?


se il direttore vendite di No.kia, registar un calo, dà la colpa agli utenti o a se stesso?

E via continuando così....

Hai ragione, cambiano politica, magari abbassano i prezzi con dei piccoli vantaggi per chi si è abbonato a prezzi più alti gli anni precedenti.
Magari poi succede come a Catania che gli abbonamenti calano lo stesso perchè non si sono fatte le agevolazioni per le famiglie.
Magari il prossimo anno le faranno le agevolazioni, ma non si abbonerannio lo stesso perchè non è compresa la granita di caffè con panna prima del fischio d'inizio, L'anno dopo gli daranno la granita, ma non si abboneranno perchè la panna e solo sopra e non anche sottto....
Continuo?
"U Mastru"
P.S. non vedo cenere per Trigoria. ::) ::) ::)

Permettetemi di fare un discorso estremo che va quindi inteso come tale...
Se davvero fosse come dice umastru...se a Catania proprio non c'e' verso di trovare il modo per portare piu clienti a vedere il prodotto del Calcio Catania...un imprenditore serio...cambia luogo.
Esempio...
ho aperto una boutique di Valentino a Librino e non ho clienti che comprano alcunche'...posso prendermela con gli abitanti di Librino?
Io credo di no...e' solo ed esclusivamente colpa mia che non l'ho aperta in Corso Italia...ma in Corso Italia costa chiossai?
ok vero...ma puo' questo essere colpa della popolazione di Librino?

Ora la dirigenza del Catania puo' dire cio' che vuole della popolazione di Catania...ma resta il fatto che se avere 8104 abbonati costituisce un problema...e' un LORO problema e non di Catania...e se non sono soddisfatti...vadano in Corso Italia!!!

...detto cio'...Fozza Catania...e aggiungo...che se vivessi a Catania...sarei abbonato!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #350 il: 05 Settembre 2011, 06:12:07 pm »
...ma se il direttore vendite di Armani, registra un calo nelle vendite, dà colpa alle persone che "non hanno capito" la collezione?


se il direttore vendite di No.kia, registar un calo, dà la colpa agli utenti o a se stesso?

E via continuando così....

Hai ragione, cambiano politica, magari abbassano i prezzi con dei piccoli vantaggi per chi si è abbonato a prezzi più alti gli anni precedenti.
Magari poi succede come a Catania che gli abbonamenti calano lo stesso perchè non si sono fatte le agevolazioni per le famiglie.
Magari il prossimo anno le faranno le agevolazioni, ma non si abbonerannio lo stesso perchè non è compresa la granita di caffè con panna prima del fischio d'inizio, L'anno dopo gli daranno la granita, ma non si abboneranno perchè la panna e solo sopra e non anche sottto....
Continuo?
"U Mastru"
P.S. non vedo cenere per Trigoria. ::) ::) ::)

E' sempre e comunque un loro problema...anzi una loro MANCANZA. Evidentemente toppano da qualche parte...toppano nella comunicazione, toppano nei prezzi, toppano nelle agevolazioni...MA SEMPRE COLPA LORO E'. Ma scusa...perchè a Palermo e a Napoli riempiono lo stadio???? Cos'è..la cultura palermitana e napoletana è tanto migliore di quella catanese??????

Mastru...ma poi...lo sai meglio di me...vui fare un pò di simpatica polemica  ::) ::) ::)...ma lo sai meglio di me che se un imprenditore non vende...non esiste che sui lamenta della clientela. Non esiste da nessuna parte al mondo...specie se i tuoi vicini vendono molto di più.

Ps Se cominciamo a sezionare ogni singola parola...non ci fermiamo più. Comunque...chiedo venia (se è vero...perchè mi siddìa andare a controllare..comunque mi fido) per aver detto che Trigoria era di proprietà della Roma  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-))...detto questo...mi sai che hai contagiato il nostro vatino sul valore di TDG e della società...ancora non sono arrivati al miliardo di euro..ma presto ci arriveranno...n'chia si stanno zamparizzando anche loro 8| 8-) 8-) 

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #351 il: 05 Settembre 2011, 06:43:39 pm »
Scusate ragazzi vogliamo portare esempi pertinenti o no?

Ti ci metti pure tu Giò!!??  :-D :-D ...Con Fanta mi sono rassegnato...visto che è totalmente impermeabile alla realtà, vive in un mondo dove lui è l'unico giusto il resto non conta  ::) :-D ...ma tu? Dai!

Il Calcio Catania non vende nè telefonini e nè tailleur...il Calcio Catania vende uno spettacolo che si chiama partita di calcio e la vende attraverso i canali che più gli danno ritorno economico...una volta c'era solo lo stadio...in questo momento, come i club di tutta Europa, il canale privilegiato è la pay tv...alias money, match money, dai diritti televisivi...ok?
Questo porta inevitabilmente il Catania, e tutti i club italiani...TUTTI...a dare, non dico poca importanza, ma a sottovalutare gli abbonati allo stadio...

Ora che noi diciamo che il Catania ha seri problemi di marketing ci sta...che Lo Monaco dovrebbe tenere un pò più spesso la bocca chiusa perchè si muove - diceva la bonanima di mio nonno - comu un poccu na na vigna, ci sta pure...ma che dobbiamo portare avanti la trita e ritrita STR:ON:ZATA colossale che il calo di abbonamenti è SOLO colpa della Società e del suo modo di fare, non sta nè in cielo e nè in terra...

Perchè, ripeto (lo ripeto a te Giò...perchè nel bummulu di Fanta non entra luce  ::) ), la realtà dice che quello del calo di presenze è un trend che sta colpendo tutti gli stadi italiani...da sud a nord...di A, di B di C e di dove vuoi...e non lo dico io lo dicono i dati della Lega calcio...qualcuno (non ricordo chi) ha opportunamente portato l'esempio del Napoli in Champions reduce da una campagna acquisti sontuosa...ebbene, ha registrato poco più di 13 mila abbonati che in una città come Napoli equivalgono più o meno ai poco più di 8 mila di Catania...

E questo è colpa...che ci piaccia o meno...delle sempre più cammurriuse operazioni che ci vogliono per fare un tinto abbonamento che a loro volta rendono molto appetibile il mercato low cost delle pay tv (Mediaset...per fare un esempio...sta offrendo in questi giorni tutta la A a 10 EURO!! ), dunque l'incapacità della politica a debellare in maniera seria la violenza degli stadi e la stragrande maggioranze dei club calcistici con le pezze al cu.lo (all'Inter perfino i giocatori gli pignorano per quanti debiti ha!!) stanno portando progressivamente ad uno spopolamento degli stadi...  

Così è se vi pare...

Ciao    
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #352 il: 05 Settembre 2011, 07:00:27 pm »
Scusate ragazzi vogliamo portare esempi pertinenti o no?

Ti ci metti pure tu Giò!!??  :-D :-D ...Con Fanta mi sono rassegnato...visto che è totalmente impermeabile alla realtà, vive in un mondo dove lui è l'unico giusto il resto non conta  ::) :-D ...ma tu? Dai!

Il Calcio Catania non vende nè telefonini e nè tailleur...il Calcio Catania vende uno spettacolo che si chiama partita di calcio e la vende attraverso i canali che più gli danno ritorno economico...una volta c'era solo lo stadio...in questo momento, come i club di tutta Europa, il canale privilegiato è la pay tv...alias money, match money, dai diritti televisivi...ok?
Questo porta inevitabilmente il Catania, e tutti i club italiani...TUTTI...a dare, non dico poca importanza, ma a sottovalutare gli abbonati allo stadio...

Ora che noi diciamo che il Catania ha seri problemi di marketing ci sta...che Lo Monaco dovrebbe tenere un pò più spesso la bocca chiusa perchè si muove - diceva la bonanima di mio nonno - comu un poccu na na vigna, ci sta pure...ma che dobbiamo portare avanti la trita e ritrita STR:ON:ZATA colossale che il calo di abbonamenti è SOLO colpa della Società e del suo modo di fare, non sta nè in cielo e nè in terra...

Perchè, ripeto (lo ripeto a te Giò...perchè nel bummulu di Fanta non entra luce  ::) ), la realtà dice che quello del calo di presenze è un trend che sta colpendo tutti gli stadi italiani...da sud a nord...di A, di B di C e di dove vuoi...e non lo dico io lo dicono i dati della Lega calcio...qualcuno (non ricordo chi) ha opportunamente portato l'esempio del Napoli in Champions reduce da una campagna acquisti sontuosa...ebbene, ha registrato poco più di 13 mila abbonati che in una città come Napoli equivalgono più o meno ai poco più di 8 mila di Catania...

E questo è colpa...che ci piaccia o meno...delle sempre più cammurriuse operazioni che ci vogliono per fare un tinto abbonamento che a loro volta rendono molto appetibile il mercato low cost delle pay tv (Mediaset...per fare un esempio...sta offrendo in questi giorni tutta la A a 10 EURO!! ), dunque l'incapacità della politica a debellare in maniera seria la violenza degli stadi e la stragrande maggioranze dei club calcistici con le pezze al cu.lo (all'Inter perfino i giocatori gli pignorano per quanti debiti ha!!) stanno portando progressivamente ad uno spopolamento degli stadi...  

Così è se vi pare...

Ciao    
Gaspare posso essere anche d'accordo con te, ma se è una condizione generale, perchè il nostro non se ne fa una ragione ed evita di romperci continuamente i cabasissi!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #353 il: 05 Settembre 2011, 07:03:40 pm »

Gaspare posso essere anche d'accordo con te, ma se è una condizione generale, perchè il nostro non se ne fa una ragione ed evita di romperci continuamente i cabasissi!

Esattamente Aldo...esattamente!! Questo mi fa inkakkiare di questa persona!!!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

umastru

  • Visitatore
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #354 il: 05 Settembre 2011, 07:08:55 pm »
...ma se il direttore vendite di Armani, registra un calo nelle vendite, dà colpa alle persone che "non hanno capito" la collezione?


se il direttore vendite di No.kia, registar un calo, dà la colpa agli utenti o a se stesso?

E via continuando così....

Hai ragione, cambiano politica, magari abbassano i prezzi con dei piccoli vantaggi per chi si è abbonato a prezzi più alti gli anni precedenti.
Magari poi succede come a Catania che gli abbonamenti calano lo stesso perchè non si sono fatte le agevolazioni per le famiglie.
Magari il prossimo anno le faranno le agevolazioni, ma non si abbonerannio lo stesso perchè non è compresa la granita di caffè con panna prima del fischio d'inizio, L'anno dopo gli daranno la granita, ma non si abboneranno perchè la panna e solo sopra e non anche sottto....
Continuo?
"U Mastru"
P.S. non vedo cenere per Trigoria. ::) ::) ::)

E' sempre e comunque un loro problema...anzi una loro MANCANZA. Evidentemente toppano da qualche parte...toppano nella comunicazione, toppano nei prezzi, toppano nelle agevolazioni...MA SEMPRE COLPA LORO E'. Ma scusa...perchè a Palermo e a Napoli riempiono lo stadio???? Cos'è..la cultura palermitana e napoletana è tanto migliore di quella catanese??????

Mastru...ma poi...lo sai meglio di me...vui fare un pò di simpatica polemica  ::) ::) ::)...ma lo sai meglio di me che se un imprenditore non vende...non esiste che sui lamenta della clientela. Non esiste da nessuna parte al mondo...specie se i tuoi vicini vendono molto di più.

Ps Se cominciamo a sezionare ogni singola parola...non ci fermiamo più. Comunque...chiedo venia (se è vero...perchè mi siddìa andare a controllare..comunque mi fido) per aver detto che Trigoria era di proprietà della Roma  8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-))...detto questo...mi sai che hai contagiato il nostro vatino sul valore di TDG e della società...ancora non sono arrivati al miliardo di euro..ma presto ci arriveranno...n'chia si stanno zamparizzando anche loro 8| 8-) 8-) 
Vedi Fanta, non si tratta di sezionare ogni singola parola, a me va bene babbiare, ma non con le cose serie.
La Roma non aveva e attenzione non ha gli occhi per piangere, altro che beni al sole.
Per cui va bene criticare la società per il marchetinghetè inesistente, pienamente daccordo che Lo Monaco ha la stessa capacità comunicativa di un rinoceronte in.ca.zzato, ma stiamo parlando di una società che in otto anni ha avuto una screscita esponenziale enorme. (visto che non ti và bene impetuosa ::))
Non per ricordare sempre le stesse cose, ma su un bilancio di circa 45 milioni, un attivo superiore alla diecina, e un centro sportivo che varra 60 milioni?
Il tutto dopo cinque anni di serie A non adatta ai deboli di cuore. ::) quindi non mischiamo i diamanti con la m.e.r.d.a.
Veniamo a gli abbonati, si, la cultura catanese è diversa, siamo tutti spetti, tanto e vero che come dice Bua, tranne qualche annata particolare, gli abbonati a Catania sempre pochi sono stati. Qualche passo nella direzione giusta negli ultimi anni il Catania lo ha fatto, ma come vedi non ha sortito nessun effetto.
Io penso che abbia ragione Gas, a parte i daspati, i curvaioli che non ci stanno a farsi schedare ulteriolmente quando i loro dati li hanno tutte le questure del regno. Ma ti rendi conto che siamo l'unico paese al mondo che per risolvere il problema della violenza allo stadio schediamo gli onesti?
Ma io da padre di famiglia, se per portare mio figlio allo stadio devo farlo schedare poi subire l'umiliazione del sequestro della sciarpa perchè se no provoca, e successo anche questo a Genova nella famosa partita della Nazionale, vedi a sto punto me ne fo.tt.o della magia del rettangolo verde mi faccio un bell'abbonamento a sky e mi vedo la partita in tv, con bottiglia di birra e ciotolone di pop corn.
Ma tutto sommato mi resta l'amaro in bocca, perchè io cittadino onesto che paga le tasse devo essere sempre tartassato, controllato, umiliato, mentre i delinquenti fanno quello che vogliono? >:(
"U Mastru"

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #355 il: 05 Settembre 2011, 08:00:52 pm »
Scusate ragazzi vogliamo portare esempi pertinenti o no?

Ti ci metti pure tu Giò!!??  :-D :-D ...Con Fanta mi sono rassegnato...visto che è totalmente impermeabile alla realtà, vive in un mondo dove lui è l'unico giusto il resto non conta  ::) :-D ...ma tu? Dai!

Il Calcio Catania non vende nè telefonini e nè tailleur...il Calcio Catania vende uno spettacolo che si chiama partita di calcio e la vende attraverso i canali che più gli danno ritorno economico...una volta c'era solo lo stadio...in questo momento, come i club di tutta Europa, il canale privilegiato è la pay tv...alias money, match money, dai diritti televisivi...ok?
Questo porta inevitabilmente il Catania, e tutti i club italiani...TUTTI...a dare, non dico poca importanza, ma a sottovalutare gli abbonati allo stadio...

Ora che noi diciamo che il Catania ha seri problemi di marketing ci sta...che Lo Monaco dovrebbe tenere un pò più spesso la bocca chiusa perchè si muove - diceva la bonanima di mio nonno - comu un poccu na na vigna, ci sta pure...ma che dobbiamo portare avanti la trita e ritrita STR:ON:ZATA colossale che il calo di abbonamenti è SOLO colpa della Società e del suo modo di fare, non sta nè in cielo e nè in terra...

Perchè, ripeto (lo ripeto a te Giò...perchè nel bummulu di Fanta non entra luce  ::) ), la realtà dice che quello del calo di presenze è un trend che sta colpendo tutti gli stadi italiani...da sud a nord...di A, di B di C e di dove vuoi...e non lo dico io lo dicono i dati della Lega calcio...qualcuno (non ricordo chi) ha opportunamente portato l'esempio del Napoli in Champions reduce da una campagna acquisti sontuosa...ebbene, ha registrato poco più di 13 mila abbonati che in una città come Napoli equivalgono più o meno ai poco più di 8 mila di Catania...

E questo è colpa...che ci piaccia o meno...delle sempre più cammurriuse operazioni che ci vogliono per fare un tinto abbonamento che a loro volta rendono molto appetibile il mercato low cost delle pay tv (Mediaset...per fare un esempio...sta offrendo in questi giorni tutta la A a 10 EURO!! ), dunque l'incapacità della politica a debellare in maniera seria la violenza degli stadi e la stragrande maggioranze dei club calcistici con le pezze al cu.lo (all'Inter perfino i giocatori gli pignorano per quanti debiti ha!!) stanno portando progressivamente ad uno spopolamento degli stadi...  

Così è se vi pare...

Ciao    

le due cose non sono in contraddizione Gaspare (e Mastru),

anch'io ritengo che il fattore principale del calo spettatori sia la TV (ora sarà anche in 3D), lo penso proprio. Però, accanto a questo, ci sono piazze che limitano l'emorragia con politiche dei prezzi, con strutture e con comunicazioni differenti......altre l'accentuano. Sempre di calo parleremo, la TV é troppo forte...però, malgrado i supposti non esorbitanti abbonamenti napoletani, il S. Paolo io lo vedo quasi pieno...così come La Favoria. Il Massimino di meno...così é..se ti pare. Magari andiamo a trovare le vendite medie di Napoli, Palermo e Catania e le paragoniamo...chi fornisce i dati?  ;-)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #356 il: 06 Settembre 2011, 09:28:06 am »

le due cose non sono in contraddizione Gaspare (e Mastru),

anch'io ritengo che il fattore principale del calo spettatori sia la TV (ora sarà anche in 3D), lo penso proprio. Però, accanto a questo, ci sono piazze che limitano l'emorragia con politiche dei prezzi, con strutture e con comunicazioni differenti......altre l'accentuano. Sempre di calo parleremo, la TV é troppo forte...però, malgrado i supposti non esorbitanti abbonamenti napoletani, il S. Paolo io lo vedo quasi pieno...così come La Favoria. Il Massimino di meno...così é..se ti pare. Magari andiamo a trovare le vendite medie di Napoli, Palermo e Catania e le paragoniamo...chi fornisce i dati?  ;-)

No caro Fanta...le cose sono in forte contraddizione...perchè nel momento in cui la Società Calcio Catania avesse avuto come unica fonte di sostentamento gli abbonamenti allo stadio, stai sicurissimo che rivedrebbe tante e tante cose circa le campagne abbonamenti...

E questo vale pure per tutte le altre società italiane...

Detto questo...non sò se ti è arrivata pure a te la notizia  ::) ...ma come avevo preannunciato tempo fa, è ufficiale, da parte delle due curve del Massimino, il ritorno degli ultrà allo stadio che acquisteranno i biglietti di volta in volta pur di non aderire alla tua fantastica e utilissima tessera di Maroni...  :-D

Dunque, se tanto mi da tanto...nelle partite interne del Catania dovremmo rivedere quei 12/13 mila spettatori di media del Massimino...quindi la querelle dovrebbe rientrare con buona pace di Lo Monaco, vediamo se la smette di tafazzarsi  :-D

Ciao
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #357 il: 06 Settembre 2011, 01:37:33 pm »
Chiaramente il mio post precedente (che ha tanto dispiaciuto Gas  :^() era una provocazione estrema che aveva come scopo non quello di fare l'analisi del perche' gli abbonati calino (e calano ovunque e sappiamo bene il motivo: la TV)...ma di fare un "tenero" rimprovero ai nostri dirigenti che devono smetterla di lamentarsi
...ma non e' che forse pensano che uno che sente lui che si lamenta si intenerisce e si abbona?
 ::) ::) ::) ::) ::) ::)

Poi esistono e lo sappiamo bene i problemi della piazza, il carattere "simpatico" del catanese spettu, la crisi economica, la rottura di scatole (era una cosa diversa ma era stata censurata!!!) della tdf...insomma...di problemi ce ne sono...ma io insisto...SE (e come diceva Mina "...e sottolineo SE...") avere 8104 abbonati costituisce un problema...chi lo deve affrontare e risolvere io??? Gas???
Oppure ilsignolomonaco??? (quanti mi piaci scriverlo "stottu")
La domanda e' retorica...e non e' di certo lamentandosi che si risolve il problema.

Detto cio' neanche me ne frega nulla se percentualmente rispetto alla popolazione Napoli o Palermo fanno piu o meno abbonati di noi...come dicono qui (e ci sta proprio bene) sti ca22i!!!
A me interessa che la societa' sia sana (lo e' alla grande) e che allo stadio ci sia il giusto tifo per i ragazzi...se 8104 abbonati bastano...va bene, se per la dirigenza sono pochi...si diano da fare per farli aumentare.

Si dice da piu ' parti che gli introiti principali delle societa' di calcio siano quelli delle TV...bene ma allora perche' non si abbassano questi abbonamenti magari facendo ad esempio come fanno le compagnie aeree (il nostro presidente sa bene di cosa parlo) per cui i primi che riservano pagano meno e poi la cifra lentamente si alza man mano che lo stadio si riempie...insomma ce ne possono essere infinite di idee per migliorare questo numero.

La notizia del "rientro della Sud" allo stadio  =D> =D> =D> =D> =D> seppure con i biglietti singoli e' una bella notizia che permettera' un bell'ambiente al Massimino che spero possa aiutare i ragazzi...perche' di questo aiuto c'e' bisogno...ovvio di un sostegno e non di fischi o critiche al primo errore!  >:(

Comunque ormai...non vedo l'ora che cominci...
Fozza Catania


« Ultima modifica: 06 Settembre 2011, 01:42:14 pm da Giovanni (Roma) »

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #358 il: 06 Settembre 2011, 06:00:19 pm »
Scusate ragazzi vogliamo portare esempi pertinenti o no?

Ti ci metti pure tu Giò!!??  :-D :-D ...Con Fanta mi sono rassegnato...visto che è totalmente impermeabile alla realtà, vive in un mondo dove lui è l'unico giusto il resto non conta  ::) :-D ...ma tu? Dai!

Il Calcio Catania non vende nè telefonini e nè tailleur...il Calcio Catania vende uno spettacolo che si chiama partita di calcio e la vende attraverso i canali che più gli danno ritorno economico...una volta c'era solo lo stadio...in questo momento, come i club di tutta Europa, il canale privilegiato è la pay tv...alias money, match money, dai diritti televisivi...ok?
Questo porta inevitabilmente il Catania, e tutti i club italiani...TUTTI...a dare, non dico poca importanza, ma a sottovalutare gli abbonati allo stadio...

Ora che noi diciamo che il Catania ha seri problemi di marketing ci sta...che Lo Monaco dovrebbe tenere un pò più spesso la bocca chiusa perchè si muove - diceva la bonanima di mio nonno - comu un poccu na na vigna, ci sta pure...ma che dobbiamo portare avanti la trita e ritrita STR:ON:ZATA colossale che il calo di abbonamenti è SOLO colpa della Società e del suo modo di fare, non sta nè in cielo e nè in terra...

Perchè, ripeto (lo ripeto a te Giò...perchè nel bummulu di Fanta non entra luce  ::) ), la realtà dice che quello del calo di presenze è un trend che sta colpendo tutti gli stadi italiani...da sud a nord...di A, di B di C e di dove vuoi...e non lo dico io lo dicono i dati della Lega calcio...qualcuno (non ricordo chi) ha opportunamente portato l'esempio del Napoli in Champions reduce da una campagna acquisti sontuosa...ebbene, ha registrato poco più di 13 mila abbonati che in una città come Napoli equivalgono più o meno ai poco più di 8 mila di Catania...

E questo è colpa...che ci piaccia o meno...delle sempre più cammurriuse operazioni che ci vogliono per fare un tinto abbonamento che a loro volta rendono molto appetibile il mercato low cost delle pay tv (Mediaset...per fare un esempio...sta offrendo in questi giorni tutta la A a 10 EURO!! ), dunque l'incapacità della politica a debellare in maniera seria la violenza degli stadi e la stragrande maggioranze dei club calcistici con le pezze al cu.lo (all'Inter perfino i giocatori gli pignorano per quanti debiti ha!!) stanno portando progressivamente ad uno spopolamento degli stadi...  

Così è se vi pare...

Ciao    

I ricavi da stadio in Italia rappresentano circa il 13% degli introiti delle società, contro il 27% di Inghilterra o Germania. NE abbiamo di strada da fare...e io Gaspars...non banalizzerei i ricavi da stadio e la politica conseguente.

Ps Magari sto dicendo una cosa che farà rizzare i capelli a molti e susciterà le ire dei più  ::) ::) ::) ::) ::) ::): io ho sempre pensato che Catania, oggi, per il bacino d'utenza, per le passioni di una squadra del SUD debba ambire ad una posiiozne di media classifica di serie A, con punte di medio-alta.

Premesse tutte le lodi (meritate) fatte al Duo per quello che hanno fatto ...penso che noi con il DUO non potremmo fare il salto di qualità nella parte sinistra della classifica. SPERO DI SBAGLIARMI!!!!!!!!!!!! SPERO DI SBAGLIARMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il salto di qualità, lo faremmo con una brillante politica di marketing e con il raggiungimento di una percentuale dei ricavi derivante da altre voci rispetto ai diritti TV molto più alta...ne abbiamo le possibilità teoriche, ma vatino rappresenta un blocco (opinione personale e NON suffragata dai fatti) per la crescita della società in questo settore. La SOLUZIONE? Il duo si trasformi in un trio...Ninuzzo coordina, vatino si occupa di campagna acquisti/rinnovi dei contratti dei giocatori/spogliatoio e MISTER X delel politiche stadio/comunicazione (assieme al patron)/marketing.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Caro Direttore...( fatti e misfatti fino al 31 Agosto)..!!
« Risposta #359 il: 06 Settembre 2011, 07:17:27 pm »
... Il duo si trasformi in un trio...Ninuzzo coordina, vatino si occupa di campagna acquisti/rinnovi dei contratti dei giocatori/spogliatoio e MISTER X delle politiche stadio/comunicazione (assieme al patron)/marketing.

Credo che questa possa essere un'ottima idea...Gas...Fanta pare abbia visto un pochino di luce!!!
          =D> =D> =D> =D> =D>                                            ::) ::) ::) ::) ::) ::)