Autore Topic: Catania - Virtus Francavilla  (Letto 4925 volte)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #15 il: 30 Gennaio 2018, 12:05:34 am »
Prima finale vinta a comu iè ghiè, a facci re cucchi!
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1951
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #16 il: 30 Gennaio 2018, 12:27:35 am »
Mi sa che i giocatori del Catania leggono questo forum...e hanno preso troppo sul serio il fatto di vincere a comu iè ghiè.
Sarà il caso che la smettiamo con questa storia e che soprattutto la smettano loro di giocare in questo modo.
Il discorso della difficile coesistenza di Lodi e Mazzarani è un aspetto di un problema molto più ampio che coinvolge giocatori e allenatore...e che non fa rendere la squadra come invece dovrebbe.

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1951
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2018, 12:29:36 am »
Prima finale vinta a comu iè ghiè, a facci re cucchi!
Aldo...sei certo che in questo forum ci stannu cucchi???

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5515
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #18 il: 30 Gennaio 2018, 09:55:15 am »
Buon segno vincere giocando male, ma alla lunga non potrà funzioanre. In ogni caso le attenuanti non mancano, visto la formazione rimaneggiata e il campo pessimo.
Capitano partite così. Ce la possiamo fare comunque. Proviamoci!

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #19 il: 30 Gennaio 2018, 10:18:43 am »
Da prendere e portare a casa. Per il resto non è il caso di andare per il  sottile. Gioco evidentemente deficitario; bisogna vedere da cosa è dipeso: dal campo, dalla condizione atletica che inizia a calare, dal peso psicologico di dover vincere a tutti i costi?!
Sulla coesistenza di Lodi e Mazzarani in un tipo di partite come quelle della serie C, scrissi già ad inizio stagione, dando ai giocatori e all'allenatore il beneficio di mostrarci soluzioni e comportamenti  in partita che smantissero quelle perplessità che erano, oltre che mie anche di tutti gli altri i forumisti. Non abbiamo visto nulla al riguardo e non penso che lo vedremo nelle prossime partite, quando anche complice un po' di calo atletico, i giocatori poco dinamici inizieranno a ridurre i km macinati in partita.
Adesso c'è da guardare avanti, alla prossima partita, sperando anche in un contributo importante dei nuovi arrivati, che sono sicuramente giocatori di grandi qualità. E attendere "buone notizie" da Lecce. Vincerà la sfida chi alla fine avrà avuto "attributi" più pesanti.

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1814
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #20 il: 30 Gennaio 2018, 10:43:18 am »
Sinceramente, non riesco ad assecondare la logica del "abbiamo vinto e per il resto chi se ne fo.t.t.e.". La potrei accettare in una finale di Champions, ma non in una tra le tante partite di un lungo e penoso campionato com'è la C.
Signori miei, dando per assodato che i tre punti di ieri fanno piacere pure a me e moltissimo anche, ma...insomma...l'avete vista la partita?? Ma vista davvero? Il Francavilla ci ha asfaltato per 80 minuti su 90!!!! Loro hanno giocato al pallone, hanno creato, hanno tenuto il pallino del gioco in mano, hanno corso in lungo e in largo per il Massimino! Noi ci siamo limitati a sfruttare qualche timida ripartenza e a lanciare in avanti la palla a pene di segugio, mentre Lodi e Mazzarani si calpestavano i piedi a vicenda.
Se tutto questo sfacelo vi sta bene (picchì tantu vincemu) che iddio vi benedica, ma io sinceramente dopo la partita di ieri sera ho mille e più perplessità che mi ballonzolano per la testa e sarà che ero abituato al Catania che in tempi non lontanissimi imponeva il proprio gioco in casa a qualunque squadra - strisciate comprese - ma vedere i rossazzurri subire per tutto il tempo contro il Real Francavilla...francamente... :-\ :-\

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #21 il: 31 Gennaio 2018, 02:07:14 am »
Ecco, l’hai scritto Garreccio .....
o
... sarà che ero abituato al Catania che in tempi non lontanissimi imponeva il proprio gioco in casa a qualunque squadra - strisciate comprese - ma vedere i rossazzurri subire per tutto il tempo contro il Real Francavilla...francamente... :-\ :-\

Quei tempi sono passati. Io da un po’ me ne sono reso conto ed adesso vivo più  tranquillamente e non mi faccio un cruccio se non si riescono a fare tre passaggi di fila, perché la serie C è questa.

Quella di lunedì non è stata una bella partita, tutt’altro, ma l’averla vinta è fondamentale per una squadra che voglia puntare in alto. Le promozioni si ottengono anche vincendo immeritatamente partite giocate in modo inguardabile. Accontentiamoci, per ora, altre volte i nostri hanno giocato meglio.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #22 il: 31 Gennaio 2018, 10:07:44 am »
Ecco, l’hai scritto Garreccio .....
o
... sarà che ero abituato al Catania che in tempi non lontanissimi imponeva il proprio gioco in casa a qualunque squadra - strisciate comprese - ma vedere i rossazzurri subire per tutto il tempo contro il Real Francavilla...francamente... :-\ :-\

Quei tempi sono passati. Io da un po’ me ne sono reso conto ed adesso vivo più  tranquillamente e non mi faccio un cruccio se non si riescono a fare tre passaggi di fila, perché la serie C è questa.

Quella di lunedì non è stata una bella partita, tutt’altro, ma l’averla vinta è fondamentale per una squadra che voglia puntare in alto. Le promozioni si ottengono anche vincendo immeritatamente partite giocate in modo inguardabile. Accontentiamoci, per ora, altre volte i nostri hanno giocato meglio.

Quoto in toto Aldo.
Se lo fa il Catania è "inguardabile" e se lo fa la Juve (che ci ha vinto intieri campionati) è "cinica"? Faccio mia la filosofia del maestro mazza: "è meglio giocare male e vincere he giocare bene e perdere"  :-))

Offline katane64

  • Utente
  • ***
  • Post: 380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania - Virtus Francavilla
« Risposta #23 il: 31 Gennaio 2018, 01:29:25 pm »
Ricordo abbastanza bene l'ultima volta della promozione dalla C alla B, e si giocava molto peggio di ora.
L'anno precedente alla promozione ne prendemmo 5 dalla Lodigiani.
Andai a Pescara per i play off e vidi in VHS la partita di andata con il Taranto.
A parte il gran gol di Fini praticamente non avevamo un gioco.
Questo Catania è sicuramente più forte tecnicamente, e a Lecce ho visto una partita vera.
Vincerle tutte, accomuiegghiè