Autore Topic: Catania 2019-2020  (Letto 15075 volte)

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #45 il: 05 Luglio 2019, 08:36:45 pm »
Spero che sia assegnato al Bari... esattamente come lo era al Catania nelle ultime due stagioni.

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #46 il: 08 Luglio 2019, 10:53:12 pm »
E quindi le voci erano fondate: il nuovo tecnico è Camplone.
Auguri di buon lavoro al tecnico ed al suo staff e speriamo che abbiano la loro annata "eccezionale".

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #47 il: 08 Luglio 2019, 10:58:49 pm »
E poi arriva pure questo centrocampista Italo Ganese dal nome interminabile, abbreviato in Welbeck. Qualcuno lo ha visto giocare?

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #48 il: 10 Luglio 2019, 10:10:09 am »
Acquistato Emanuele Catania a titolo definitivo; in effetti, è il profilo giusto: quasi quarantenne, di poche pretese, per giunta a chilometro zero e non necessariamente infortunato. Ma non si doveva svecchiare la rosa?
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #49 il: 10 Luglio 2019, 01:43:48 pm »
Pare che Catania arrivi a parametro zero, solo lo stipendio per l'ultima possibilità in carriera di vestire la maglia della squadra della sua città.
In effetti è un mercato "fiacco": mancano ancora difensori, esterni e centrocampisti.
« Ultima modifica: 10 Luglio 2019, 02:03:51 pm da vasco »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #50 il: 10 Luglio 2019, 01:55:22 pm »
Vasco, riprovaci, perché non ho capito.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #51 il: 10 Luglio 2019, 02:13:12 pm »
Non ho capito perché il testo era diventato in quel modo...

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #52 il: 10 Luglio 2019, 02:17:50 pm »
Non c'è problema, anche se, in verità, mi aspettavo qualche faccina, non un testo. Mercato fiacco? E intanto la nuova Bari va a gonfie vele: ma è sicuro che finisca nel nostro girone? L'anno scorso, non si sa perché, i galletti erano nel girone calabro-siciliano.
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #53 il: 10 Luglio 2019, 03:31:56 pm »
Non c'è problema, anche se, in verità, mi aspettavo qualche faccina, non un testo. Mercato fiacco? E intanto la nuova Bari va a gonfie vele: ma è sicuro che finisca nel nostro girone? L'anno scorso, non si sa perché, i galletti erano nel girone calabro-siciliano.
I piano alti qualche soddisfazione a De Laurentis la dovranno pur dare... Tu pensi che lasceranno la squadra in serie C per due anni di fila?
 Comunque è sermpre vero che la maggior parte dei punti si conquista sempre sul campo.

Intanto allestiscano una squadra competitiva, per pensare al Bari c'è tempo.

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #54 il: 10 Luglio 2019, 03:58:05 pm »
Vasco, ma gli altri sono in spiaggia? Beati loro!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1954
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #55 il: 10 Luglio 2019, 06:10:09 pm »
Vasco, ma gli altri sono in spiaggia? Beati loro!
Professore...professore...ca semu...ma ccama diri !!!! Comunque in spiaggia ci vado da sabato...

Fozza Catania

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #56 il: 11 Luglio 2019, 03:43:13 pm »
Oggi la presentazione della campagna abbonamenti. A differenza degli altri anni (...i cannoni e le mosche, il miglior organico della categoria), nella conferenza stampa nessun PROCLAMA eclatante ed un profilo molto realista.

Anzi, un'affermazione che per me vale molto: il Catania NON FALLIRA'; poi esplicitata in: "il Catania non farà nessun passo oltre le sue possibilità". Quindi, presumo, i giocatori che arriveranno per colmare i vuoti ancora presenti in organico, saranno all'altezza del compito e non arriveranno a tutti i costi (aste, sfide, esibizione di forza economica ecc.).

Dobbiamo sperare che questo basti a ripetere un campionato di vertice, accompagnato da quella dose di fortuna che vuol dire punti in più in classifica.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #57 il: 12 Luglio 2019, 02:56:24 am »
Oggi la presentazione della campagna abbonamenti. A differenza degli altri anni (...i cannoni e le mosche, il miglior organico della categoria), nella conferenza stampa nessun PROCLAMA eclatante ed un profilo molto realista.

Anzi, un'affermazione che per me vale molto: il Catania NON FALLIRA'; poi esplicitata in: "il Catania non farà nessun passo oltre le sue possibilità". Quindi, presumo, i giocatori che arriveranno per colmare i vuoti ancora presenti in organico, saranno all'altezza del compito e non arriveranno a tutti i costi (aste, sfide, esibizione di forza economica ecc.).

Dobbiamo sperare che questo basti a ripetere un campionato di vertice, accompagnato da quella dose di fortuna che vuol dire punti in più in classifica.
Scusa Vasco a quali aste, sfide, esibizioni di forza economica ecc. abbiamo assistito negli anni passati, per non andare lontani l’anno scorso il trasferimento di Di Piazza stava saltando per non voler dare al Cosenza l’stronomics cifra di 50.000 euro, si proprio cinquantamila euro! Viaggiamo da quando siamo in C su un monte stipendi variabile tra i 3.600.000 ed 4.000.000 di euro, cifre che sono più che sufficienti per fare una squadra realmente competitiva,  come da ultimo hanno dimostrato Juve Stabia, che ha speso la metà, e Trapani, che ha speso un quarto. Ripeto un concetto, in C, dove i cartellini dei giocatori non si pagano, per fare una squadra in grado di competere per la vittoria ci vuole competenza più che soldi. Questo management, nei tre anni passati ha dimostrato di non possederla e non credo che l’abbia acquisita improvvisamente per miracolo. Poi, mi risulta che nella conferenza stampa di ieri lA.D., dicendo che ci sono 3/4 squadre con cui non potremo competere economicamente. Si è già preparato il terreno per festeggiare come un traguardo importante il raggiungimento dei playoff, che da quest’anno saranno limitati a seconde e terze classificate. ed alle migliori due quarte.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2442
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #58 il: 12 Luglio 2019, 01:08:28 pm »

Scusa Vasco a quali aste, sfide, esibizioni di forza economica ecc. abbiamo assistito negli anni passati, per non andare lontani l’anno scorso il trasferimento di Di Piazza stava saltando per non voler dare al Cosenza l’stronomics cifra di 50.000 euro
Aldo, non mi riferivo al comportamento del Catania, ma a quelle tentazioni di voler strafare che nel calcio sono sempre in agguato, e che per fortuna non riguardano la nostra squadra.

Per me in questi ultimi anni gli errori non sono dovuti alla scelta dei giocatori che porta con sé sempre dei rischi (e l'esempio di Semenzato citato da Lo Monaco ci sta tutto), ma a quella di allenatore e staff tecnico. Un'antica debolezza di Lo Monaco che prima riusciva a correggere in corsa e adesso non più, anche perché in C è tutto più difficile.
Due anni fa a 5 giornate dalla fine il Catania era virtualmente avanti al Lecce e con il vantaggio delle partite in casa. In situazioni come quelle l'allenatore diventa decisivo. Così come è decisivo nel torneo ad eliminazione dei play off.

I giocatori che il Catania ha preso in questi anni (anche gestione pre-Lo Monaco) sono stati buonissimi giocatori di categoria che, se ben guidati, avrebbero potuto ottenere quelle 3-4 vittorie in più necessarie al salto di qualità. Anzi c'è stato qualche calciatore che veramente meritava il prezzo del biglietto per vederlo giocare, quando aveva la luna diritta (mi riferisco a Russotto).Però mai il Catania ha avuto una identità di gioco, una personalita di squadra forte: sempre stenti, improvvisazioni, invenzioni, colpi ad effetto. Mai un gioco organizzato e sempre la sensazione di una squadra che correva meno degli altri. Frustrante per chi guardava, e frustrante per chi giocava.
Vediamo quali giocatori arriveranno per completare la squadra e che combina Camplone e lo staff tecnico


Offline Arcaloro Scammacca

  • Utente
  • ***
  • Post: 425
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Catania 2019-2020
« Risposta #59 il: 15 Luglio 2019, 12:34:51 am »
Mannaggia la miseria, ci dovremo tenere il malfattore locale e il rimbambito campano
Se anche ci fosse stato un imprenditore serio disposto a investire in Sicilia si sarà messo in fila per rilevare il nuovo Palermo
Si sa che è un onore per chiunque accollarsi calcisticamente parlando i Palermitani, a patto di profondersi in ringraziamenti per il privilegio
Loro torneranno almeno in b in breve tempo e poi chissà, mentre noi abbiamo fatto le radici in c e ci rimarremo almeno un altro decennio
Idealmente piscio sopra tdg e sulla sua inutilità manifesta