Autore Topic: Ventrone...creiamo lo striscione più ironico ed "invalidante"  (Letto 6368 volte)

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ventrone...creiamo lo striscione più ironico ed "invalidante"
« Risposta #15 il: 24 Febbraio 2015, 09:22:09 pm »
Anch'io mi unisco al coro di coloro che puntano il dito accusatorio contro Ventrone. Troppa netta è stata la differenza della prestazione atletica dei nostri giocatori a Pescara rispetto alla prima partita disputata con tutti i nuovi arrivati a disposizione, vale a dire quella contro la Pro Vercelli dove i nostri letteralmente volavano in campo. La differenza si è vista soprattutto nei nostri due giocatori che fanno della corsa la loro arma migliore, vale a dire Sciaudone e Mazzotta che contro il Pescara sono parsi molto imballati soprattutto il nostro centrocampista.

Vorrei anche fare notare come gli effetti del nostro ultimo giorno di calciomercato, che io ho definito, e continuo a definire, disastroso, si sono visti tutti durante la partita contro gli abruzzesi. Un centravanti ben messo fisicamente come Cani ci avrebbe fatto molto comodo contro i giganteschi Salamon e Zuparic, mentre l'alternativa Barisic fin qui in campionato sta ripetendo le stesse prestazioni dell'altro Slavo Petkovic lo scorso campionato (fenomeno con la primavera, anonimo nel calcio professionistico). Invece il giocatore al quale il centravanti albanese ha dovuto fare posto, il terzino Del Prete, in questo momento si sta rivelando molto determinante in casa rossazzurra, con il suo infortunio che mantiene occupato lo staff medico del Catania (s'annunca di sta machina do friddu cchi si n'anu a ffari, ppi fari i graniti comu rici UMastru?).

Secondo me anche Spolli (insostituibile nel mercato) ci avrebbe fatto molto comodo dopo aver visto in azione la pochezza tecnica di Ceccarelli e soprattutto Schiavi, considerando anche che di Gyomber ancora non si vede l'ombra, e che l'unica alternativa per il centro della difesa è Sauro. Chissà quando rivedremo un giocatore in maglia rossazzurra uscire dalla difesa palla al piede e solcare il campo coast to coast come faceva ogni tanto il nostro ex-capitano.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2015, 09:25:00 pm da Davide da Miami »

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ventrone...creiamo lo striscione più ironico ed "invalidante"
« Risposta #16 il: 24 Febbraio 2015, 09:23:26 pm »
Ieri sera alcuni addetti ai lavori a game over hanno parlato di scarsa condizione fisica e giocatori
del pescara che sembrava corressero il doppio.
nel secondo tempo con il crotone è stato evidente come i giocatori del catania avessero perso quella freschezza e brillantezza delle prime partite ma qualcuno disse che era dovuto allo sforzo che i giocatori avevano profuso nella prima parte della gara.
per carità può anche essere.
l'unica certezza è che da quando è arrivato cosentino il catania viaggia ad una media punteggio  disastrosa e si trova costantemente nella parte bassa della classifica indipendentemente della categoria.
a fine campionato il presidente tirerà le somme, disse in una conferenza stampa.
se sarà doppia retrocessione faremo ridere tutta l'italia ma purtroppo devo ammettere che sarà meritata perchè l'incompetenza può anche essere perdonata ma la presunzione no. 

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ventrone...creiamo lo striscione più ironico ed "invalidante"
« Risposta #17 il: 24 Febbraio 2015, 09:39:45 pm »
Luis......che ingrato :-)) . Ti hanno regalato un sogno (Europa in tre anni, calciomercato scoppiettante, sontuoso) e tu dici queste cose brutte? Vuoi mettere un bel sogno piuttosto che l'amara realtà.....

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ventrone...creiamo lo striscione più ironico ed "invalidante"
« Risposta #18 il: 24 Febbraio 2015, 11:20:33 pm »
Ieri sera alcuni addetti ai lavori a game over hanno parlato di scarsa condizione fisica e giocatori
del pescara che sembrava corressero il doppio.
nel secondo tempo con il crotone è stato evidente come i giocatori del catania avessero perso quella freschezza e brillantezza delle prime partite ma qualcuno disse che era dovuto allo sforzo che i giocatori avevano profuso nella prima parte della gara.
per carità può anche essere.

l'unica certezza è che da quando è arrivato cosentino il catania viaggia ad una media punteggio  disastrosa e si trova costantemente nella parte bassa della classifica indipendentemente della categoria.
a fine campionato il presidente tirerà le somme, disse in una conferenza stampa.
se sarà doppia retrocessione faremo ridere tutta l'italia ma purtroppo devo ammettere che sarà meritata perchè l'incompetenza può anche essere perdonata ma la presunzione no.

Luis, il tuo post tratta 4 temi importanti: la dirigenza, Ventrone, la partita contro il Crotone e la partita di Pescara. Come avrai notato, ho evidenziato in grassetto un passaggio che voglio approfondire, perché il qualcuno cui ti riferisci sono io.

Andiamo per gradi.

- Sulla gestione della squadra, è da un bel po' di tempo che abbiamo idee simili, credo inutile approfondire;

- Su Ventrone: lo spirito del mio post e della mia opinione non è a difesa di Ventrone. Nel post dedicato alla partita di Pescara ho sottolineato che anche a me è sembrato evidente un calo nel secondo tempo. Ma questo non importa.
Il preparatore atletico e il suo staff rappresentano un investimento che non ha dato risultati, sebbene fossero stati proposti come l'eccellenza.
Ma io non mi fermo alla critica di un singolo (in questo caso Ventrone), perché altrimenti si sottovalutano altri aspetti, che a mio parere sono fondamentali.
 
- Checché ne diciate, contro il Crotone, nel primo tempo c'erano due rigori evidenti (ma proprio evidenti), il Catania ha preso due traverse e il portiere ha fatto due parate determinanti. Se il primo tempo fosse finito 3-1, nessuno avrebbe avuto nulla da dire e il calo del secondo tempo non sarebbe stato l'argomento della settimana (non si può correre per 90' in quel modo. Chi non considera un calo dovuto alla stanchezza, non ha una percezione molto chiara di una partita, tant'è vero che tu stesso dici che “potrebbe essere”). In ogni caso, anche nel secondo tempo c'era un rigore netto (non si può non dare quel rigore) e un gol è stato comunque fatto.
A mio parere, anziché scrivere pagine e pagine contro Ventrone, il vero protagonista di quella partita è stato solo ed esclusivamente il pessimo e inadeguato arbitro. E ho considerato ingiusto spostare l'attenzione solo ed esclusivamente su Ventrone, sebbene non mi abbia mai convinto. Se avessimo chiuso la partita nel primo tempo, il calo del secondo tempo sarebbe stato visto come una normale gestione delle energie.

- Partita di Pescara: in un altro post, anziché intestardirmi per imporre la mia opinione (che riguardava solo la partita contro il Crotone), ho scritto di aver notato un calo evidente nel secondo tempo, oltretutto incomprensibile perché nel primo tempo il Catania aveva dato la sensazione di gestire le energie.
Tuttavia, nonostante sia stato evidente un calo fisico, credo che prima di dare tutte le colpe a Ventrone, bisogna analizzare anche altri errori: innanzitutto c'è una componente mentale che è determinante rispetto alla preparazione fisica (io credo che la “condizione” mentale dei giocatori sia peggiore di quella fisica, perché per tutto il campionato, al di là della corsa, mi è parso che ci sia stata una carenza di personalità); in secondo luogo, ha sbagliato Marcolin.
Se sei sempre in inferiorità numerica a centrocampo e i tuoi giocatori giocano malissimo (su tutti Rinaudo e Sciaudone), è inevitabile che gli altri arrivino sempre prima sul pallone. Marcolin non si è reso conto che a centrocampo c'era un buco equivalente a mezza squadra. Quando non esiste centrocampo, puoi essere anche in superiorità numerica, ma finisci per giocare in inferiorità, perché i tuoi giocatori corrono male e a vuoto. Non entro nel dettaglio di altre riflessioni sulla partita, ti dico solo che ho considerato assurda la lettura della gara da parte di Marcolin, che è sintetizzabile così: partita buona, ma … se Martinho non si fosse mangiato un gol fatto... e se Sansovini non avesse pescato il Jolly...
Assurdo, non credi?
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2015, 11:34:31 pm da Nelson »
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ventrone...creiamo lo striscione più ironico ed "invalidante"
« Risposta #19 il: 25 Febbraio 2015, 02:01:57 am »
Carusi, non credo, che a questo punto, siamo nella fase calante della stagione, Ventrone possa imballare i giocatori, perché non è più tempo di lavorare sulla forza.
se qualcuno può darmi delucidazioni tecniche su questa mia idea a, lo ringrazio anticipatamente.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2448
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ventrone...creiamo lo striscione più ironico ed "invalidante"
« Risposta #20 il: 25 Febbraio 2015, 04:14:06 am »
.........
Il preparatore atletico e il suo staff rappresentano un investimento che Non ha dato risultati, sebbene fossero stati proposti come l'eccellenza.
................

Questo é il punto focale della critica a Ventrone. Per il bene del Catania poi non possianmo che augurarci che nelle prossime 16 partite la squadra vada a 1000, salvandoci tranquillamente e più. Ma ciò non cambierebbe la realtá di una stagione che doveva essere quella della pronta riscossa e che invece, fino ad ora, é un incubo, anche per questo ennesimo sbaglio.
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2015, 04:18:23 am da vasco »

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ventrone...creiamo lo striscione più ironico ed "invalidante"
« Risposta #21 il: 25 Febbraio 2015, 08:39:15 am »
Carusi, non credo, che a questo punto, siamo nella fase calante della stagione, Ventrone possa imballare i giocatori, perché non è più tempo di lavorare sulla forza.
se qualcuno può darmi delucidazioni tecniche su questa mia idea a, lo ringrazio anticipatamente.
Aldo hai ragione, a questo punto della stagione in teoria si può incidere poco sulla preparazione, in teoria, in pratica se ti chiami Ventrone è hai una tua idea particolare di come deve essere preparato un calciatore il discorso cambia. ::)
Per me a i nuovi li sta sovraccaricando di lavoro di potenziamento muscolare com'è nel suo stile.
Tornando al discorso dei bilanci, certo si possono avere risultati sportivi negativi anche in presenza di conti economici in ordine... per un'anno, non per due consecutivi, perchè se hai la possibilità di spendere, cerchi di spendere bene.
Poi come già detto il problema non è la retrocessione dalla A alla B. Per realtà come il Catania anche se gestita benissimosta nell'ordine delle cose. Ma come siamo retrocessi, non abbiamo lottato all'ultimo sangue per poi scendere con che so con 39 40 punti, no siamo retrocessi quando  per salvarsi di punti ne bastavano 34.
Anche quest'anno, il livello della B sarai daccordo con me è bassissimo, bene, noi con tutto quello che si è investito siamo penultimi, un assurdo.
"U Mastru"

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Ventrone...creiamo lo striscione più ironico ed "invalidante"
« Risposta #22 il: 25 Febbraio 2015, 09:19:31 am »

 
- Checché ne diciate, contro il Crotone, nel primo tempo c'erano due rigori evidenti (ma proprio evidenti), il Catania ha preso due traverse e il portiere ha fatto due parate determinanti. Se il primo tempo fosse finito 3-1, nessuno avrebbe avuto nulla da dire e il calo del secondo tempo non sarebbe stato l'argomento della settimana (non si può correre per 90' in quel modo. Chi non considera un calo dovuto alla stanchezza, non ha una percezione molto chiara di una partita, tant'è vero che tu stesso dici che “potrebbe essere”). In ogni caso, anche nel secondo tempo c'era un rigore netto (non si può non dare quel rigore) e un gol è stato comunque fatto.
A mio parere, anziché scrivere pagine e pagine contro Ventrone, il vero protagonista di quella partita è stato solo ed esclusivamente il pessimo e inadeguato arbitro. E ho considerato ingiusto spostare l'attenzione solo ed esclusivamente su Ventrone, sebbene non mi abbia mai convinto. Se avessimo chiuso la partita nel primo tempo, il calo del secondo tempo sarebbe stato visto come una normale gestione delle energie.

- Partita di Pescara: in un altro post, anziché intestardirmi per imporre la mia opinione (che riguardava solo la partita contro il Crotone), ho scritto di aver notato un calo evidente nel secondo tempo, oltretutto incomprensibile perché nel primo tempo il Catania aveva dato la sensazione di gestire le energie.
Tuttavia, nonostante sia stato evidente un calo fisico, credo che prima di dare tutte le colpe a Ventrone, bisogna analizzare anche altri errori: innanzitutto c'è una componente mentale che è determinante rispetto alla preparazione fisica (io credo che la “condizione” mentale dei giocatori sia peggiore di quella fisica, perché per tutto il campionato, al di là della corsa, mi è parso che ci sia stata una carenza di personalità); in secondo luogo, ha sbagliato Marcolin.
Se sei sempre in inferiorità numerica a centrocampo e i tuoi giocatori giocano malissimo (su tutti Rinaudo e Sciaudone), è inevitabile che gli altri arrivino sempre prima sul pallone. Marcolin non si è reso conto che a centrocampo c'era un buco equivalente a mezza squadra. Quando non esiste centrocampo, puoi essere anche in superiorità numerica, ma finisci per giocare in inferiorità, perché i tuoi giocatori corrono male e a vuoto. Non entro nel dettaglio di altre riflessioni sulla partita, ti dico solo che ho considerato assurda la lettura della gara da parte di Marcolin, che è sintetizzabile così: partita buona, ma … se Martinho non si fosse mangiato un gol fatto... e se Sansovini non avesse pescato il Jolly...
Assurdo, non credi?


 =D>  8D ...e ci tonni NELSON  :-D :-D ...t'ha mettiri macari tu i paraocchi e andare avanti co "a cuppa è di Ventrone"...perchè nel calcio c'è solo la preparazione atletica e basta!...tutto ciò che anche tu evidenzi, e con la quale anche grandi squadre hanno costruito le loro fortune, non esiste...anzi che ancora non ci hanno detto che è un alibi che consegnamo a Cosentino, ciamaddiri grazie!  ::)

Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est