Autore Topic: CV Tavecchio  (Letto 6343 volte)

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #15 il: 29 Luglio 2014, 01:11:30 pm »
Vasco, il requisito cercato nel Rappresentante di un'istituzione non è tanto l'età ma, come tu stesso facevi notare, la garanzia di salvaguardia di interessi e rendite di posizione. Il che ci può anche stare, purchè quegli interessi siano legittimi, quelle rendite siano ragionevoli, non vengano calpestati i diritti degli "azionisti di minoranza" e vengano attuate le necessarie riforme. Ma quali ragionevoli riforme ci si deve attendere in un paese dove i dipendenti della Camera (leggo che erano decine) contestano il loro Presidente, reo di aver deciso un tetto di (appena!) 240 mila euro lordi alle loro retribuzioni?
'A viru niura..
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #16 il: 29 Luglio 2014, 06:09:17 pm »
Vasco...da Matarrese...a Carraro...la storia non ha insegnato nulla...se solo si volesse c'è sempre uno davvero papabile per quella poltrona...si chiama Gianni Rivera...ex giocatore di livello internazionale, dunque competente...ma soprattutto una persona perbene e onesta...e proprio per questo temo seriamente che continuerà a fare le fulinia in qualche emittente in cui il massimo che gli chiederanno è cosa ne pensi del colore dell'ultima cresta di Balottelli...
« Ultima modifica: 29 Luglio 2014, 06:12:45 pm da GASPARE »
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #17 il: 29 Luglio 2014, 08:30:22 pm »
Che dire semplicemente l'uomo perfetto, per questa federazione, per questo paese di uomini piccoli piccoli......

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #18 il: 29 Luglio 2014, 08:32:21 pm »
Un ex calciatore  ...a me piacerebbe molto paolo Maldini.....uno che aveva un bella testa già' a 30 anni.
Saluti

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #19 il: 29 Luglio 2014, 09:21:55 pm »
Incredibile come lo lascino ancora parlare..
Un altro da internare che siede in poltrone
comode con stipendi da sogno..
Non solo quello che ha detto ma la maniera
come parla è uno scandalo.. mandatelo a raccogliere
le banane in Africa..e Zamparini lo difende..mah!!
D'accordo con occasionale..Maldini persona eccezionale..
ho avuto modo di conoscerlo discretamente quando
lavoravo per il Milan in Champions..
Saluti

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #20 il: 29 Luglio 2014, 10:48:40 pm »
Tavecchio,credo,  non sarà designato, solo perchè la FIFA è intervenuta...

Certo, se uno pensa anche al presidente della FIFA...

"L'elezione del 1998 di Sepp Blatter alla presidenza della FIFA sul presidente della UEFA Lennart Johansson è avvenuta tra molte polemiche[2]. Nel 2002 la candidatura di Blatter alla presidenza della Fifa è stata caratterizzata da voci di irregolarità finanziarie e brogli[3] e si è conclusa con esplicite accuse di corruzione da parte del vice-presidente della Confederazione Africana del Calcio e presidente della Federcalcio somala, Farra Ado, che sosteneva di aver ricevuto un’offerta di 100.000 dollari per votare per Blatter nel 1998.[4]. Accuse anche da parte di Jack Warner, ex vicepresidente della Fifa ed ex segretario della Concacaf che dichiara di aver appoggiato l'elezione di Blatter in cambio dei diritti televisivi dei mondiali di Francia nel 1998 al prezzo di 1 dollaro. [5] Tra gli altri episodi che lo hanno visto al centro di polemiche, c'è stata l'assenza alle premiazioni del Campionato mondiale di calcio 2006, sia al termine della Finale 3º e 4º posto, disputata a Stoccarda l'8 luglio 2006, che al termine della Finale 1º e 2º posto tenutasi a Berlino il 9 luglio 2006. Per giustificare queste decisioni spiegò, in un primo momento, che aveva deciso di fare premiare le squadre semifinaliste ai dirigenti UEFA in quanto entrambe erano Nazionali europee; successivamente disse che aveva deciso così perché il giorno dell'inaugurazione del torneo (9 giugno a Monaco) tutto lo stadio l'aveva fischiato e insultato. Successivamente c'è stata una dichiarazione fatta il 30 ottobre 2006 sui mondiali di calcio 2006, nella quale affermava che l'Italia non meritava la vittoria ai mondiali, visto che, a suo giudizio, si era qualificata solo grazie ad un rigore regalatole contro l'Australia.[6]

Il 18 novembre 2011, con un'altra delle sue irriverenti dichiarazioni, si è pronunciato circa il tema del razzismo sui campi da gioco, definendolo come una sciocchezza. A seguito dell'indignazione del mondo del calcio, che ne chiedeva a gran voce le dimissioni, Blatter ha chiesto scusa per i suoi commenti, proferendo di essere stato frainteso e confermando la sua volontà a non dimettersi.

Il 18 giugno 2013, commentando le proteste in corso in Brasile contro i costi della Confederations Cup in corso e dei mondiali in preparazione, Blatter ha minimizzato le manifestazioni in atto affermando che "il calcio è più importante dell'insoddisfazione delle persone", aggiungendo poi che "i manifestanti stanno usando la piattaforma del calcio e la presenza della stampa internazionale per ampliare la protesta".[7]

Il 12 giugno 2014, a seguito della realizzazione del rigore, che portò il Brasile in vantaggio per 2-1 sulla Croazia, Blatter fu sorpreso, in diretta televisiva, ad esultare. Lo stesso rigore fu causa di altre controversie, in quanto, nonostante l'opinione pubblica mondiale lo ritenesse un'invenzione dell'arbitro Yuichi Nishimura, Blatter difese quest'ultimo, alimentando ulteriori polemiche e malcontenti."
Fonte Wikipedia



Ma di che ci scandalizziamo?

« Ultima modifica: 29 Luglio 2014, 10:52:00 pm da Catanisazzu »
#STAMUAVVULANNU!

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #21 il: 30 Luglio 2014, 03:35:52 pm »
Il Comune di Palermo ha chiesto a Zamparini di ritirare l'appoggio del Palermo Calcio...........ma credo che non ci sia trippa per gatti....Zampa.è specializzato nel prendere posizioni indifendibili...che poi a prescendere dalle frasi inopportune....Tavecchio è talmente innovatore che è culo e camicia con Carraro...ed ho detto tutto.

Offline MsssNY

  • Utente
  • ***
  • Post: 133
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #22 il: 02 Agosto 2014, 10:07:18 pm »
mi stupisce ancora Zamparini che dice che Albertini è
troppo giovane..credo abbia sui 43 anni..
Ma in Italia per ricoprire cariche pubbliche bisogna
per forza essere over 60?

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #23 il: 16 Agosto 2014, 10:19:57 am »
La cosa più ridicola è che ora tutti i media, anche i più autorevoli, descrivono l'arrivo di Conte come il "primo successo" del nuovo presidente della FIGC.
Davvero in quarant'anni nenti cangiau in questo paese.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #24 il: 16 Agosto 2014, 11:02:34 am »
La cosa più ridicola è che ora tutti i media, anche i più autorevoli, descrivono l'arrivo di Conte come il "primo successo" del nuovo presidente della FIGC.
Davvero in quarant'anni nenti cangiau in questo paese.
...tanto mi da tanto, e fin quando ci saranno questi individui niente potrà cammbiare,anzi....il marcio tende ad allargarsi a macchia d'olio...non ci si poteva aspettare altro..
Caro  fasulinu, comu u parrucchinu ca hiai 'nda testa senza protezione  son finiti i tempi delle scorrerie nei campi italiani, adesso ti devi guadagnare la pagnotta col sudore della tua fronte..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #25 il: 16 Agosto 2014, 11:30:52 am »
GP, mi spiego meglio, l'arrivo di Conte come CT era programmato da almeno un mese. Nessun allenatore lascia la Juve al secondo giorno di ritiro. E' questa ipocrisia nei media che irrita maggiormente.
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #26 il: 16 Agosto 2014, 11:32:43 am »
La cosa più ridicola è che ora tutti i media, anche i più autorevoli, descrivono l'arrivo di Conte come il "primo successo" del nuovo presidente della FIGC.
Davvero in quarant'anni nenti cangiau in questo paese.
...tanto mi da tanto, e fin quando ci saranno questi individui niente potrà cammbiare,anzi....il marcio tende ad allargarsi a macchia d'olio...non ci si poteva aspettare altro..
Caro  fasulinu, comu u parrucchinu ca hiai 'nda testa senza protezione  son finiti i tempi delle scorrerie nei campi italiani, adesso ti devi guadagnare la pagnotta col sudore della tua fronte..



...E pure una colletta di sponsor per fargli superare abbondantemente i 3 milioni di € che pretende per guidare la nazionale!!??...cioè...siamo alla follia!?...qualcuno, per favore, mi renda edotto su quali siano stati tutti questi successi internazionali ed il prestigio conseguente dell'ometto col castorino spitz in testa e le sue "agghiaccianti" pantomime!?

...qualcuno mi elenchi, sempre per cortesia, i trofei vinti da questo mago del pallone senza l'aiuto di una classe arbitrale succube e lecchina tale e quale alla stampa che lo esalta!?

...no...così magari mi metto il cuore in pace che anche in Italia si fa carriera per merito e non per via di favori...

...ah...dimenticavo: cuntatimilla nauttra vota a favola ra ugghia sul perchè si deve tifare Italia!!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #27 il: 16 Agosto 2014, 02:45:21 pm »
Premesso che Conte, non lo posso vedere, però a, mio parere, è un signor allenatore. La Juventus era tra le pochissime squadre italiane ad avere un gioco ben preciso e questo le ha consentito di dominare gli ultimi tre campionati, al di la degli innegabili favoritismi del "Palazzo". Come allenatore, i numeri dicono che è un vincente. 4 campionati di B, 2 promozioni. 4 campionati di A, 3 scudetti. Attualmente, a mio parere, tolto Ancelotti e Capello, non c'è allenatore migliore.
Dal punto tecnico non c'è dubbio, è la scelta migliore possibile, da altri punti di vista, invece, fa storcere il naso, eticamente, per la sua pesante squalifica per omessa denuncia, dal punto di vista morale per l'enormità del suo compenso in un periodo di così grande crisi economica.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bonfanti58

  • Utente
  • ****
  • Post: 812
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #28 il: 16 Agosto 2014, 03:17:20 pm »
@ Aldo. Condivido, è la scelta migliore in questo momento.

@ Gaspare. Per quale motivo occorre tifare per l'Italia? Forse perché, come dicono gli inglesi, giusto o sbagliato, è il mio Paese?
Il rosso come il fuoco dell'Etna L'azzurro come il cielo e il mare

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CV Tavecchio
« Risposta #29 il: 16 Agosto 2014, 09:49:09 pm »
Premesso che Conte, non lo posso vedere, però a, mio parere, è un signor allenatore. La Juventus era tra le pochissime squadre italiane ad avere un gioco ben preciso e questo le ha consentito di dominare gli ultimi tre campionati, al di la degli innegabili favoritismi del "Palazzo". Come allenatore, i numeri dicono che è un vincente. 4 campionati di B, 2 promozioni. 4 campionati di A, 3 scudetti. Attualmente, a mio parere, tolto Ancelotti e Capello, non c'è allenatore migliore.
Dal punto tecnico non c'è dubbio, è la scelta migliore possibile, da altri punti di vista, invece, fa storcere il naso, eticamente, per la sua pesante squalifica per omessa denuncia, dal punto di vista morale per l'enormità del suo compenso in un periodo di così grande crisi economica.

Per me c'è un grosso limite: io vedo Conte più come un allenatore di club che un selezionatore. Uno che deve vivere con la squadra tutti i giorni perchè la sua più gossa qualità, oltre al suo personale corredo tecnico tattico, è quella di essere un gran motivatore, uno che sa caricare la squadra al punto giusto. La nazionale, quindi, da questo punto di vista, non mi sembra il suo abitat migliore.
 Altra considerazione, non credo che un giocatore col carattere di Balotelli possa aver vita facile con Conte. Secondo me non lo chiamerà mai.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO