Autore Topic: CATANIA - Novara  (Letto 6159 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2450
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #30 il: 26 Febbraio 2012, 09:04:06 pm »
Quanto conta un buon allenatore nel calcio? Montella é la risposta. Era difficile dare continuità dopo Siena non per una questione tecnica ma mentale.La squadra ha dimostrato di aver acquisito la mentalitá e la personalità per imporre sempre il proprio valore e questo ci fa credere che il finale di stagione non sarà da sbraco ma di belle soddisfazioni.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #31 il: 26 Febbraio 2012, 09:23:50 pm »
 ::) ::) ::) ::) GODURIA ESTREMA  ::) ::) ::) ::)

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #32 il: 26 Febbraio 2012, 09:30:10 pm »
La partita non l'ho vsita, ma l'ho seguita alla radio (tutto il calcio minuto per minuto) e ad ogni intervento di Pandolfini, l'emozione era immensa.
Ora a Milano per vedere una bella partita e se riesco vado a S.Siro. I Terroni del nord come me, in quale settore andranno? Giusto per fare un po' di sano buddellu  insieme  ;-)...
Buona serata e Fozza Catania.
 

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #33 il: 26 Febbraio 2012, 09:32:09 pm »
Aldo,in tutta sincerita' non credi che siamo superiori a tutte le squadre che ora ci stanno dietro?


umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #34 il: 26 Febbraio 2012, 11:33:49 pm »
Superata alla grande la prova di maturità, il vero avversario oggi poteva essere solo nella testa dei nostri, non certo l'inconsistente Novara. Buona anche la seconda di Carrizzo, superlativo, per me anche il migliore in campo, Giovannino Marchese, che sta migliorando a vista d'occhio. Buona anche la prova di Seymour, uno che perde pochi palloni, leggo di un Lodi un po' sottotono, certo si e' solo limitato ....... a fare il passaggio a Barrientos, in occasione del primo gol, l'assist a Marchese in occasione del secondo e, se non sbaglio, anche il lancio al Papu in occasione del terzo, può fare di più ..........  ::) ::) ::)
A parte che giocavamo contro il Novara, a prescindere che Mondonico lo ha fatto marcare ad uomo neanche fosse Pirlo, resto della mia opinione, non è al massimo, come non lo è Almiron, ma vivadio tirano la carretta da un bel pò di mesi.
Certo che se avesse un paio di kilometri in più all'ora nelle gambe..... ::)
"U Mastru"
P.S. Vedi, con un Marchese posso essere mooolto generoso ed indulgente, ma da gente come Almiron e Lodi, viste le loro qualità tecniche sono esigentissimo.

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #35 il: 26 Febbraio 2012, 11:50:34 pm »
una vittoria importantissima che ci avvicina sempre di più
all'obiettivo salvezza ancora lontano 7-8 punti.
ho visto un catania, a tratti, nel primo tempo, semplicemente
mostruoso specialmente a centrocampo.
non era facile mantenere la concentrazione dopo una vittoria
esterna come quella di siena.
complimenti a marchese che ha realizzato un eurogol.
marchese è un ragazzo umile e meritava una simile soddisfazione.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #36 il: 27 Febbraio 2012, 01:37:37 am »
Aldo,in tutta sincerita' non credi che siamo superiori a tutte le squadre che ora ci stanno dietro?
Forse non a tutte, ma a molte si, ciò non toglie che prima arriviamo ai 41-42 punti e prima staremo meglio tutti.  ;-)

P.S. Mi hanno detto che ci sono molte possibilità di vederci a Cesena. Bene. :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #37 il: 27 Febbraio 2012, 08:53:45 am »
Secondo me forse solo la florentia viola puo' essere alla pari.Forse,se i loro giocatori erano al massimo ma jovetic gioca da solo.

E' siamo piu' forti anche di una che ci sta davanti :-D

A Cesena?se vieni tu sto a casa.

Nico mi ha detto della botta.Ommai si vecchiu fotti

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #38 il: 27 Febbraio 2012, 09:48:32 am »
Goduria.
Sarà pure vero che la vittoria del Lecce alza un pò l'asticella-salvezza, ma è altretanto vero che sono sempre di più le squadre eventualmente coinvolte, praticamente mezzo campionato...ergo, più siamo e mooolto meglio è...
Al gol di Marchese ghittai uci... 8D 8D, l'estetica nel calcio, per me, è un valore e il gol di Giovannino è una di quelle cose che ti fanno passare una buona domenica...

E ora si va a Milano... 8D 8D 8D 8D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #39 il: 27 Febbraio 2012, 12:27:36 pm »
si e' solo limitato ....... a fare il passaggio a Barrientos, in occasione del primo gol, l'assist a Marchese in occasione del secondo e, se non sbaglio, anche il lancio al Papu in occasione del terzo, può fare di più ..........  ::) ::) ::)
A parte che giocavamo contro il Novara, a prescindere che Mondonico lo ha fatto marcare ad uomo neanche fosse Pirlo, resto della mia opinione, non è al massimo, come non lo è Almiron, ma vivadio tirano la carretta da un bel pò di mesi.
Certo che se avesse un paio di kilometri in più all'ora nelle gambe..... ::)
"U Mastru"
P.S. Vedi, con un Marchese posso essere mooolto generoso ed indulgente, ma da gente come Almiron e Lodi, viste le loro qualità tecniche sono esigentissimo.
...ahiai..U Mastru,tutto a posto con l'influenza ?..brutta bestia la febbre,i postumi sono talvolta deleteri e lasciano scorie sull'apparato della vista... 8-) certo Lodi e Almiron non sono al massimo..sono alla Scala..del calcio... ;-)
Il reparto che ha meglio figurato e' stato il centrocampo,senza note di merito particolari per nessuno.Da almeno due mesi quello che si esprime meglio e' Almiron,che oltre a garantire un buon filtro partecipa brillantemente alle fasi di  attacco risultando in questo compito l'uomo che maggiormente tira in porta,forse anche piu' di qualche attaccante.
Mio caro amico,tutto questo grazie a LM che lo ha portato insieme a Legrottaglie a Catania.Se quest'anno ci sara' il famoso e tanto agognato salto di qualita' lo si dovra' grazie alla illuminazione del direttore. Si deve andare alla preistoria calcistica del Catania,almeno per quanto visto fino adesso,per trovare un centrocampista completo come l'argentino.Se non "girano" loro due si ferma la squadra e tutti i meccanismi si inceppano.Sei fermo nel giudizio di inizio campionato,quando ancora dovevano completare la fase di velocita' della prepazione.E' forse piu' rapido e veloce Pirlo? Questi sono i tempi e la velocita' giusta per interpretare al meglio i due ruoli,almeno io,non ne vedo altri capaci di fare meglio sul piano della velocita'.
Vabbe',con te ormai c'ho fatto il callo e ,come dicono da queste parti, si unni viri e unni sbiri...prima cu du ce. s. su di Andujar,che ne combinava una piu' di Bertoldo,eri indulgente e buonista,ora che abbiamo un signor portiere,che anche ieri ha messo la firma con una grande parata quando ancora il risultato non era in cassaforte,hai sempre qualcosa da eccepire.
E non sbaglia Aldo nel dire che Lodi ha servito con un lancio di quaranta metri la palla del terzo gol al Papu Gomez...o sbagliamo se diciamo che in tutt'e tre gol c'e' lo zampino del napoletano?
Ciao e ti voglio sempre con la salute per un giudizio tecnico migliore  ;-).   
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #40 il: 27 Febbraio 2012, 12:45:03 pm »

Arrivo un po' in ritardo, e già avete detto quasi tutto, non capisco chi muove critiche anche, se minime, su Lodi e Almiron, qualche tempo fa due centrocampisti così ce li sognavamo, vorrei aggiungere che con Seymour abbiamo trovato il terzo di centrocampo che forse mancava,  uno bravo in copertura e con dei buoni piedi, speriamo che si lasci libero Montella di scegliere, e in questo caso, credo che Biagianti in campo lo vedremo poco, perchè secondo me verrebbe dopo Izco e il cileno e non necessariamente in quest'ordine, altrimenti vorrà dire che le scelte saranno condizionate da altri motivi che non sto qui a dire.

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #41 il: 27 Febbraio 2012, 02:03:19 pm »
si e' solo limitato ....... a fare il passaggio a Barrientos, in occasione del primo gol, l'assist a Marchese in occasione del secondo e, se non sbaglio, anche il lancio al Papu in occasione del terzo, può fare di più ..........  ::) ::) ::)
A parte che giocavamo contro il Novara, a prescindere che Mondonico lo ha fatto marcare ad uomo neanche fosse Pirlo, resto della mia opinione, non è al massimo, come non lo è Almiron, ma vivadio tirano la carretta da un bel pò di mesi.
Certo che se avesse un paio di kilometri in più all'ora nelle gambe..... ::)
"U Mastru"
P.S. Vedi, con un Marchese posso essere mooolto generoso ed indulgente, ma da gente come Almiron e Lodi, viste le loro qualità tecniche sono esigentissimo.
...ahiai..U Mastru,tutto a posto con l'influenza ?..brutta bestia la febbre,i postumi sono talvolta deleteri e lasciano scorie sull'apparato della vista... 8-) certo Lodi e Almiron non sono al massimo..sono alla Scala..del calcio... ;-)
Il reparto che ha meglio figurato e' stato il centrocampo,senza note di merito particolari per nessuno.Da almeno due mesi quello che si esprime meglio e' Almiron,che oltre a garantire un buon filtro partecipa brillantemente alle fasi di  attacco risultando in questo compito l'uomo che maggiormente tira in porta,forse anche piu' di qualche attaccante.
Mio caro amico,tutto questo grazie a LM che lo ha portato insieme a Legrottaglie a Catania.Se quest'anno ci sara' il famoso e tanto agognato salto di qualita' lo si dovra' grazie alla illuminazione del direttore. Si deve andare alla preistoria calcistica del Catania,almeno per quanto visto fino adesso,per trovare un centrocampista completo come l'argentino.Se non "girano" loro due si ferma la squadra e tutti i meccanismi si inceppano.Sei fermo nel giudizio di inizio campionato,quando ancora dovevano completare la fase di velocita' della prepazione.E' forse piu' rapido e veloce Pirlo? Questi sono i tempi e la velocita' giusta per interpretare al meglio i due ruoli,almeno io,non ne vedo altri capaci di fare meglio sul piano della velocita'.

Quoto....Almiron é stupefacente

umastru

  • Visitatore
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #42 il: 27 Febbraio 2012, 02:36:48 pm »
si e' solo limitato ....... a fare il passaggio a Barrientos, in occasione del primo gol, l'assist a Marchese in occasione del secondo e, se non sbaglio, anche il lancio al Papu in occasione del terzo, può fare di più ..........  ::) ::) ::)
A parte che giocavamo contro il Novara, a prescindere che Mondonico lo ha fatto marcare ad uomo neanche fosse Pirlo, resto della mia opinione, non è al massimo, come non lo è Almiron, ma vivadio tirano la carretta da un bel pò di mesi.
Certo che se avesse un paio di kilometri in più all'ora nelle gambe..... ::)
"U Mastru"
P.S. Vedi, con un Marchese posso essere mooolto generoso ed indulgente, ma da gente come Almiron e Lodi, viste le loro qualità tecniche sono esigentissimo.
...ahiai..U Mastru,tutto a posto con l'influenza ?..brutta bestia la febbre,i postumi sono talvolta deleteri e lasciano scorie sull'apparato della vista... 8-) certo Lodi e Almiron non sono al massimo..sono alla Scala..del calcio... ;-)
Il reparto che ha meglio figurato e' stato il centrocampo,senza note di merito particolari per nessuno.Da almeno due mesi quello che si esprime meglio e' Almiron,che oltre a garantire un buon filtro partecipa brillantemente alle fasi di  attacco risultando in questo compito l'uomo che maggiormente tira in porta,forse anche piu' di qualche attaccante.
Mio caro amico,tutto questo grazie a LM che lo ha portato insieme a Legrottaglie a Catania.Se quest'anno ci sara' il famoso e tanto agognato salto di qualita' lo si dovra' grazie alla illuminazione del direttore. Si deve andare alla preistoria calcistica del Catania,almeno per quanto visto fino adesso,per trovare un centrocampista completo come l'argentino.Se non "girano" loro due si ferma la squadra e tutti i meccanismi si inceppano.Sei fermo nel giudizio di inizio campionato,quando ancora dovevano completare la fase di velocita' della prepazione.E' forse piu' rapido e veloce Pirlo? Questi sono i tempi e la velocita' giusta per interpretare al meglio i due ruoli,almeno io,non ne vedo altri capaci di fare meglio sul piano della velocita'.
Vabbe',con te ormai c'ho fatto il callo e ,come dicono da queste parti, si unni viri e unni sbiri...prima cu du ce. s. su di Andujar,che ne combinava una piu' di Bertoldo,eri indulgente e buonista,ora che abbiamo un signor portiere,che anche ieri ha messo la firma con una grande parata quando ancora il risultato non era in cassaforte,hai sempre qualcosa da eccepire.
E non sbaglia Aldo nel dire che Lodi ha servito con un lancio di quaranta metri la palla del terzo gol al Papu Gomez...o sbagliamo se diciamo che in tutt'e tre gol c'e' lo zampino del napoletano?
Ciao e ti voglio sempre con la salute per un giudizio tecnico migliore  ;-).   
Facciamo a capirci, ho solo scritto che non sono al massimo, aggiungendo però che è da inizio campionato che tirano la carretta.
Che poi Lodi nel ruolo ritagliatoli da Montella sia bravissimo a far ripartire l'azione è lampante, come è chiarissimo che in fase di copertura và in difficoltà se il gioco e troppo veloce. Non gli e ne faccio una colpa, ma voi allora smettetela di mettere in croce i difensori ad ogni gol. ::) ::) ::)
Vorrei poi evidenziare il fatto che il Catania è la squadra che ha avuto più rigori a favore, ben otto.
Questo vuol dire che siamo una squadra decisamente a trazione anteriore, che entriamo molto spesso nell'area avversaria "Costringendo" gli arbitri a fischiare, mentre qualcuno ancora scrive che diamo il massimo quando possiamo ripartire in contropiede. ::) ::)
Veniamo al portiere, resto della mia opinione, Carrizo si è dimostrato bravissimo tra i pali, legge benissimo la partita, ma fino adesso sulle uscite alte mi fà un pò paura. Oddio, con questi palloni supermoderni quasi tutti i portieri vanno a farfalle, ma nel suo caso penso che sia dovuto al fatto che ultimamente a giocato poco e ancora magari l'affiatamento con i nuovi compagni e relativo.
Ah, dimenticavo Almiron, a parte le prime partite, appena entrato in forma si è subito dimostrato un giocatore eccezionale, ma non è lesa maestà dire che pur giocando sempre ad alti livelli è un pò appannato. il Problema è che Montella non ha la possibilità di farlo rifiatare, visto che Biagianti è sempre rotto.
"U Mastru"

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #43 il: 27 Febbraio 2012, 03:52:55 pm »
............E' forse piu' rapido e veloce Pirlo?

sicuramente! forse.
anche se ultimamente a furia di gomitate.....lascia i suoi marcatori sul posto  ::) ::) ::)

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:CATANIA - Novara
« Risposta #44 il: 27 Febbraio 2012, 05:05:12 pm »
Concordo coc Capra, attualmente Pirlo e' più completo di Ciccio, ......... con  i gomiti e' di livello superiore. 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙