Autore Topic: quota salvezza a 42 punti  (Letto 5626 volte)

Offline centravanti

  • Utente
  • ***
  • Post: 190
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #30 il: 09 Maggio 2011, 01:10:18 am »
Incredibile! Mentre tutti ci aspettavamo la beffa della Sampdoria è arrivato il gol del Genoa che ci permette paradosalmente di salvarci matematicamente con una giornata di anticipo rispetto allo scorso anno. Una precisazione per i giornalisti di professione: il pari nel derby della Lanterna non ci avrebbe dato la salvezza matematica, perché c'erano molte squadre che potevano arrivare a 43 punti insieme a noi e alla Samp. Per esempio, fossimo arrivatoi a 43 conSamp, Bologna e Parma, credo saremmo stati penalizzati. Certo è un'ipotesi remota, tanto che non si è verificata, ma chi scrive sul giornale dovrebbe spiegare bene tutto.
Ad ogni modo, alla fine abbiamo centrato il record di 6 stagioni consecutive in A. Non è poco, nonostante tutto. Speriamo di migliorarlo.



Nel caso che tu proponi non ci sarebbero problemi per il catania, il solo caso che non so come si risolve (non conosco il regolamento) sarebbe stato con SAMP e BOL la classifica avulsa sarebbe in assoluta parita' (tutti a 5 punti)...in tutti gli altri casi possibili eravamo salvi! La vittoria del Genoa nel finale ci evita di fare tutti questi conti!
Domani in ufficio con la sciarpa!

Fozza Catania

ha ragione giovanni (e pure i giornalisti): il pari bastava perchè in quel caso contava la differenza reti negli scontri diretti e sarebbe sceso il bologna (che ha perso 3-1 con la Samp e pareggiato 1-1)

piuttosto ora battiamo la roma: dopo il furto dell'andata levargli ogni chance di champions sarebbe giustissimo...  :-D

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #31 il: 09 Maggio 2011, 01:52:10 am »
se qualcuno ha piacere di scommettersi una pizza ( tanto prima di questa estate non correrei il rischio di pagarla ) la Samp nelle prossime 2 partite, contro Genoa e Palermo conquistera' 6 punti

E vai!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scommessa accettata. Per me, se le va di lusso, fa 4 punti.  :-P

C.V.D. Allora Francesco, tutti al mare e, quanto prima, ........... pizza per me!!!! Certifico che adesso, perdendo questa scommessa anche con Santopesaro, da lui di pizze ne avanzi solo 8!  :-D :-D :-D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #32 il: 09 Maggio 2011, 10:50:47 am »
Incredibile! Mentre tutti ci aspettavamo la beffa della Sampdoria è arrivato il gol del Genoa che ci permette paradosalmente di salvarci matematicamente con una giornata di anticipo rispetto allo scorso anno. Una precisazione per i giornalisti di professione: il pari nel derby della Lanterna non ci avrebbe dato la salvezza matematica, perché c'erano molte squadre che potevano arrivare a 43 punti insieme a noi e alla Samp. Per esempio, fossimo arrivatoi a 43 conSamp, Bologna e Parma, credo saremmo stati penalizzati. Certo è un'ipotesi remota, tanto che non si è verificata, ma chi scrive sul giornale dovrebbe spiegare bene tutto.
Ad ogni modo, alla fine abbiamo centrato il record di 6 stagioni consecutive in A. Non è poco, nonostante tutto. Speriamo di migliorarlo.


Allora faccio ammenda, scusate!


Nel caso che tu proponi non ci sarebbero problemi per il catania, il solo caso che non so come si risolve (non conosco il regolamento) sarebbe stato con SAMP e BOL la classifica avulsa sarebbe in assoluta parita' (tutti a 5 punti)...in tutti gli altri casi possibili eravamo salvi! La vittoria del Genoa nel finale ci evita di fare tutti questi conti!
Domani in ufficio con la sciarpa!

Fozza Catania

ha ragione giovanni (e pure i giornalisti): il pari bastava perchè in quel caso contava la differenza reti negli scontri diretti e sarebbe sceso il bologna (che ha perso 3-1 con la Samp e pareggiato 1-1)

piuttosto ora battiamo la roma: dopo il furto dell'andata levargli ogni chance di champions sarebbe giustissimo...  :-D

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #33 il: 09 Maggio 2011, 11:42:44 am »
Siamo salvi...siamo salvi...si siamo salvi...ho apsettato la certezza matematica...rivedrò il mio Catania per il il settimo anno consecutivo in Serie A nella speranza che il tessuto sociale della nostra città bistrattata da tutti cresca assieme al livello calcistico....Grazie Catania...onestamente quest'anno con l'organico che avevamo immagginavo un campionato diverso.....cmq obbiettivo raggiunto.

Come ogni anno e per scaramanzia a savezza ottenuto ho sempre postato questo brano:

http://www.youtube.com/watch?v=9cKrjQ65NUY

Mi ripeto giusdto per la cabala....


Salutoni a tutti FORZA CATANIA  =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #34 il: 09 Maggio 2011, 12:03:50 pm »
Siamo salvi...siamo salvi...si siamo salvi...ho apsettato la certezza matematica...rivedrò il mio Catania per il il settimo anno consecutivo in Serie A nella speranza che il tessuto sociale della nostra città bistrattata da tutti cresca assieme al livello calcistico....Grazie Catania...onestamente quest'anno con l'organico che avevamo immagginavo un campionato diverso.....cmq obbiettivo raggiunto.

Come ogni anno e per scaramanzia a savezza ottenuto ho sempre postato questo brano:

http://www.youtube.com/watch?v=9cKrjQ65NUY

Mi ripeto giusdto per la cabala....


Salutoni a tutti FORZA CATANIA  =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
...toda joia toda beleza...ma su ddi picaneddu?..ma c'hai fatto caso,Diegos,che c'e' il carrettino siciliano e il corista con la maglietta dei punti del Catania?..veramente intonato..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #35 il: 09 Maggio 2011, 01:18:26 pm »
toda joia toda beleza...ma su ddi picaneddu?..ma c'hai fatto caso,Diegos,che c'e' il carrettino siciliano e il corista con la maglietta dei punti del Catania?..veramente intonato..

Di picaneddu no, ma a sira si vineva a mangiari a canni i cavaddu a Catania cu l'amici so di l'aretuska e da banda jonica.

Adesso e' tra i primi trombettisti italiani.
Ottima scelta scaramantica.


Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #36 il: 09 Maggio 2011, 02:51:59 pm »
Si...si so tutto ragazzi...lo so che sono Catanesi  ::) Pippom è solo per caso che ho postato questo link, non credo alla cabala  ::)...però avendolo fatto ogni anno a salvezza ottenuta...ho pensato di rimetterlo....oggi sono contento perchè siamo da ben 6 anni in Serie A gente....spero che adesso su questa squadra la società riesca a fare degli innesti che innalzino il tasso tecnico e possano farci sognare anche per un posticino UEFA...dobbiamo puntare di portare la Città in Europa...ne vale l'immagine turistica e il nostro movimento calcistico naturalmente...

P.S. GPalermo tra gli italiani all'estero spopola questo pezzo di Joe Dolce    ::)

http://www.youtube.com/watch?v=sFacWGBJ_cs

Salutoni e sempre forza CATANIA   =D> =D>

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #37 il: 10 Maggio 2011, 12:43:00 am »
alla fine magari la sampdoria non arriverà neanche a 40 punti.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #38 il: 15 Maggio 2011, 06:28:28 pm »
Credo di aver vinto con Francesco :-D

Ed avevo anche ragione sulla quota.Manco a 40 arrivava la terzultima :-D

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #39 il: 15 Maggio 2011, 11:08:41 pm »
Santo hai vinto di brutto...avevi pronosticato 1 punto al massimo per la Samp, ed in effetti nelle ultime 2 partite di punti non ne hanno fatto neppure uno :-))
La quota salvezza di quest' anno, comunque,  ha rischiato di essere veramente eclatante: alla luce degli ultimi risultati  questo fatto ha poca importanza, visto che ci saremmo salvati comunque.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #40 il: 16 Maggio 2011, 02:45:19 pm »
Francesco,ma si potevano ipotizzare vittorie a raffiuca per squadre che ne avevano vinto 3-4?ma dai

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #41 il: 16 Maggio 2011, 03:18:26 pm »
Santo, giocandole normalmente era in effetti poco prevedibile..ma comprandosi le partite o almeno qualche giocatore sarebbe stato piu facile...Evidentemente Garrone e' proprio pricchio! Garrone nesci i soddi!! :-))

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #42 il: 16 Maggio 2011, 03:28:58 pm »
Francesco,dai era solo per il nostro sano scantamento abbiamo ipotizzato certe cose.

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: quota salvezza a 42 punti
« Risposta #43 il: 16 Maggio 2011, 03:45:40 pm »
Santo se hai dato un'occhiata ai risultati delle ultime partite delle nostre avversarie. l' unica a deludere le attese :-)) e' stata proprio la Samp....
Cio' non toglie,,che i nostri punti guadagnati nelle ultime 3 partite siano stati sacrosanti che e quindi ci siamo salvati con pieno merito.