Autore Topic: Sparta Praga - Palermo  (Letto 5653 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #15 il: 17 Settembre 2010, 12:40:28 am »
Per motivi di lavoro, non ho visto la gara. Ho potuto solamente ascoltare la radiocronaca da un canale rai, che la dava in alternanza con la gara della Juventus. Non so chi era il radiocronista che commentava la partita del Palermo ma mi ha lasciato molto perplesso, oltre che disgustato, la sua eccessiva enfasi ad ogni gol dello Sparta Praga. Toni simili, l’ultima volta che li udii, fu ai mondiali di Italia 90, quando segnava Totò Schillaci. Soddisfazione invece abbastanza contenuta quando segnò Maccarrone.  Sinceramente non capisco…. 8-) 8-) 8-)
Il tizio in questione, poi, ebbe anche a dire (con voce tutt’altro che costernata) che in virtù della contemporanea vittoria del CSKA Mosca, il Palermo poteva ormai ritenersi “quasi” eliminato. Sinceramente, se avessero messo Ciccio Famoso come radiocronista, credo che avrebbe avuto un po’ più di rispetto per i nostri colori.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #16 il: 17 Settembre 2010, 12:54:17 am »
Per motivi di lavoro, non ho visto la gara. Ho potuto solamente ascoltare la radiocronaca da un canale rai, che la dava in alternanza con la gara della Juventus. Non so chi era il radiocronista che commentava la partita del Palermo ma mi ha lasciato molto perplesso, oltre che disgustato, la sua eccessiva enfasi ad ogni gol dello Sparta Praga. Toni simili, l’ultima volta che li udii, fu ai mondiali di Italia 90, quando segnava Totò Schillaci. Soddisfazione invece abbastanza contenuta quando segnò Maccarrone.  Sinceramente non capisco…. 8-) 8-) 8-)
Il tizio in questione, poi, ebbe anche a dire (con voce tutt’altro che costernata) che in virtù della contemporanea vittoria del CSKA Mosca, il Palermo poteva ormai ritenersi “quasi” eliminato. Sinceramente, se avessero messo Ciccio Famoso come radiocronista, credo che avrebbe avuto un po’ più di rispetto per i nostri colori.


Seriamente? Ma era siculo o leghista?  8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #17 il: 17 Settembre 2010, 01:03:21 am »
Era Giuseppe Bisantis.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #18 il: 17 Settembre 2010, 01:08:14 am »
Era Giuseppe Bisantis.

Non dovrebbe essere nè siculo nè leghista... Forse una vuota ci fici acitu a cassata.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #19 il: 17 Settembre 2010, 11:43:01 am »
Mamma mia che la difesa fa' acqua da tutte le parti.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #20 il: 17 Settembre 2010, 12:03:42 pm »
Stessa identica partita con il Brescia !!!!!!!!!
 8| 8| 8| 8|

La cosa che mi fà più male è che in entrambe le partite mi ero illuso che il PALERMO poteva vincerle !!!!!!!

Si potrebbe parlare di sfortuna, ma nel calcio questa parola purtroppo non la si vuole sentire nominare.

Quindi ecco che si cerca (e si trova) il colpevole: La difesa e sopratutto la fascia destra, dove quest'anno, non a caso, sono stati sostituiti due giocatori, Kjaer e Cavani (anche se attaccante ma sappiamo il lavoro sporco che faceva).

Poi si indaga sul mercato e ne viene fuori che "FORSE" si dovevano acquistare altri giocatori più maturi ed esperti. Io concordo con Templare quando dice che il centrocampo doveva essere completo prima di agosto, ed aggiungo che la colpa è anche di questo calciomercato che chiude a fine agosto.

Ora più che mai, bisogna dare fiducia a Rossi ed alla squadra (sopratutto ai giovani) e se quest'anno non raggiungeremo obiettivi importanti, almeno cerchiamo di far crescere questi giovani per il futuro.

Comunque c'è tanta roba dove Occasionale in questi giorni potrà andare a nozze, almeno dopo aver finito "soccer for dummies" !!!
 8D 8D 8D 8D

Saluti
Enzo


Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #21 il: 17 Settembre 2010, 12:06:19 pm »
Scusate,
ma perchè, secondo voi, Rossi non ha colpe?
Se prendi gol sempre alla stessa maniera è anche colpa sua che non riesce ad insegnare l'ABC del calcio.
Se si infortuna Migliaccio ed anzicchè mettere Cassani, fai entrare Joao Pedro, la colpa è sua.
Se si insiste sempre con gli stessi giocatori che non si reggono più, la colpa è sua.
A me sembra di rivedere il peggior Guidolin.
Quindi, non è che Zamparini abbia del tutto torto.

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #22 il: 17 Settembre 2010, 12:23:58 pm »
Scusate,
ma perchè, secondo voi, Rossi non ha colpe?
Se prendi gol sempre alla stessa maniera è anche colpa sua che non riesce ad insegnare l'ABC del calcio.
Se si infortuna Migliaccio ed anzicchè mettere Cassani, fai entrare Joao Pedro, la colpa è sua.
Se si insiste sempre con gli stessi giocatori che non si reggono più, la colpa è sua.
A me sembra di rivedere il peggior Guidolin.
Quindi, non è che Zamparini abbia del tutto torto.

Ciao

Qualche colpa si può addossare all'allenatore, spero solo che il cambio di Pedro non sia stato solo per "ripicca" verso la società, nel senso che Rossi avrà pensato: si è infortunato Migliaccio, la società negli ultimi giorni di mercato mi dato questo e questo io metto in campo !!!!!

Resta sempre comunque difficile gestire un turn-over con un gruppo di giovani, perchè sono convinto che Cassani non avrebbe fatto crossare quelle due volte in cui il praga è andato in vantaggio e triplicato. Ma Darmian per crescere e fare esperienza deve giocare e lo stesso vale per Glik, quindi si devono accettare questi errori e prendiamo l'europa league solo un motivo per far crescere questi calciatori e non un obiettivo per quest'anno.

Semmai mi "INCAZZ.ERO'" tanto se domenica non mi schiera almeno Ilicic.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #23 il: 17 Settembre 2010, 12:36:25 pm »


Qualche colpa si può addossare all'allenatore, spero solo che il cambio di Pedro non sia stato solo per "ripicca" verso la società, nel senso che Rossi avrà pensato: si è infortunato Migliaccio, la società negli ultimi giorni di mercato mi dato questo e questo io metto in campo !!!!!
E questo è il sistema per farsi esonerare...

Resta sempre comunque difficile gestire un turn-over con un gruppo di giovani, perchè sono convinto che Cassani non avrebbe fatto crossare quelle due volte in cui il praga è andato in vantaggio e triplicato. Ma Darmian per crescere e fare esperienza deve giocare e lo stesso vale per Glik, quindi si devono accettare questi errori e prendiamo l'europa league solo un motivo per far crescere questi calciatori e non un obiettivo per quest'anno.
La pensi come me riguardo Cassani, ma io non posso rischiare la probabile qualificazione nel girone di Europa League per far crescere i giovani.
Dai, non faccio risultati per far crescere i giovani?
Piuttosto me ne frego della società e del presidente e faccio di tutto per ottenere quanti più risultati possibili.
Solo così dimostro che non sbaglio io ma la società, presidente compreso.

Semmai mi "INCAZZ.ERO'" tanto se domenica non mi schiera almeno Ilicic.
Conoscendo Rossi, penso che metterà l'inamovibile Liverani.

Saluti
Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #24 il: 17 Settembre 2010, 12:39:50 pm »

Poi si indaga sul mercato e ne viene fuori che "FORSE" si dovevano acquistare altri giocatori più maturi ed esperti. Io concordo con Templare quando dice che il centrocampo doveva essere completo prima di agosto, ed aggiungo che la colpa è anche di questo calciomercato che chiude a fine agosto.

ENZO, l'ho detto in tempi non sospetti e devo ripetermi: mercato finale sbagliato per tempi e modi. Bacinovic e Ilicic possono starci benissimo, ma a fine luglio, massimo inizio agosto e devono essere in grado di giocare in tutte le competizioni.

Si é quindi puntato sui vecchi che stanno deludendo, se non fosse stato così avrebbero tirato la carretta il più possibile portando risultati, i giovanissimi avrebbero avuto tempo per crescere e minutaggio adeguato, oggi possiamo dire che obiettivamente si é estremizzato con l'azzardo, forse colpiti da delirio di onnipotenza. Io non mi aspettavo un Liverani così dannoso e polemico, non mi aspettavo Migliaccio e Nocerino così giù di forma, non mi aspettavo una squadra totalmente incapace di gestire la partita. Oggi io sto avendo torto, per il bene del Palermo mi auguro che da domenica ci si riprenda tutti e che gli sloveni possano dare qualcosa in più, anche se non é giusto che debbano essere loro i salvatori della patria.

Per il resto Zamparini ha soltanto una possibilità per non uscire mediaticamente con le ossa rotte: fare una bella conferenza stampa e dire più o meno quello che ho detto io, ridimensionando al momento qualunque obiettivo diverso dalla crescita di un gruppo giovane e, visti gli infortuni, ormai anche piuttosto differente da quello dello scorso anno.

Qualunque altra decisione, leggasi esonero di Delio Rossi, sarebbe soltanto un atto di arroganza e sinceramente nessuno si dovrebbe più permettere di venire  parlare di progetto di giovani e amenità simili.

Chiaramente esonero di Rossi significa automaticamente immediate dimissioni di Walter Sabatini, pena per lui l'appellativo indelebile di "Pepè del secolo". E se lo dico io...


p.s. Inter e Juventus una appresso all'altra. Tutto congiura.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #25 il: 17 Settembre 2010, 12:46:25 pm »

Chiaramente esonero di Rossi significa automaticamente immediate dimissioni di Walter Sabatini, pena per lui l'appellativo indelebile di "Pepè del secolo". E se lo dico io...
A tal proposito, leggendo la frase detta da Zamparini riferendosi a Rossi "rischia anche lui", mi fa pensare proprio quello che tu hai detto e cioè che rischia anche Sabatini.

p.s. Inter e Juventus una appresso all'altra. Tutto congiura.
Boh, per me è un po' forte pensare alle congiure di palazzo...

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #26 il: 17 Settembre 2010, 12:49:22 pm »
p.s. Inter e Juventus una appresso all'altra. Tutto congiura.
Boh, per me è un po' forte pensare alle congiure di palazzo...

Ciao

No, mi riferivo alla sorte che ci ha dato questo calendario, ci mancherebbe.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #27 il: 17 Settembre 2010, 12:53:37 pm »
No, mi riferivo alla sorte che ci ha dato questo calendario, ci mancherebbe.
Ah ok, scusa, ho capito male io.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #28 il: 17 Settembre 2010, 01:40:11 pm »
Che dire ...........è imbarazzante...........sono ancora al 5° capitolo del Soccer for Dummies ma credo che i foschi (non Rino  ::)) presagi .....non sono più tali ma costituiscono inquietante realtà.
Dal punto di Vista tecnico..........evito di dire tutto quello già detto......sintetizzo così:

A che serve avere Pastore che illumina il creato quando hai:

Glik......templare? Ma come che è uno del tuo lignaggio lo ha definito giocatore a questo?
Kasami........Definito da Zamparini vice Pastore? No no è proprio pastore.....di greggi però.
Bovo.....la chioccia, la garanzia,................. 8|.......una partita eccellente e 4 una c a c a t a.
Liverani..........io in verticale sare più mobile...in aperta critica alla società sulla scelta della campagna acquisti da asilo
Sabatini..........non me ne parlate più.......e non paragonatelo a foschi....non è giusto per il buon Rino.
Rossi......si vuole fare esonerare? Una dichiarazione ogni due sono una battuta sui i bimbi dell'asilo.......ma lui non ha voluto cedere Glik , lui ha preferito Kakami a Bertolo, lui insite su Liver-nanni.
Il Presidente.......grazie grazie sempre di tenerci in A, per il resto i minchiatuna ci cuntassi da......a Pordenone!!!

Signori acnhe i balatoni hanno capito (vedi intervista di Liverani) che ci sono due fronde  Liverani (il vecchio lupo) e Rossi da una parte e Kataprasimini e Sparagnini dall'altra. I primi dicono ti piaciui comprare tutto l'asilo? Chi sta è a zitta, se non retrocediamo ....i ragazzi si faranno............i secondi invece che hanno consegnato questi giocatori si sono autoconvinti di avere consegnato all'allenatore uno squadrone.

Io vi dico la mia: Probabilmente Sabatini non ha tutte le colpe perchè si intuisce da una serie di interviste che Sparagnini chiuio la borsa. Di contro le scelte tecniche in entrata sono tutte di Sabatini ed il suo staff. Ed ancora la scelta di puntare Glik e Su Kasami e di non trattenere Bertolo o non prendere Toloi sono di Rossi.
Questo per dire che, come gi detto, le responsabilità ci sono di tutte e 3.........ma il Presidente non si può cambiare, l'allenatore ed il DS si. Ora i più diranno che non vedovo l'ora della stoccata finale per Sabatini...........no io dico solo che, come gia detto, forse Rossi li farà crescere.........ma rimane il fatto che una squadra che voleva migliorarsi, onorare la EL, vincere un trofeo....bla..bla...bla.... non può fare un mercato solo di under 22..............o si annunciano quindi obiettivi diversi o già oggi si deve dimettere il DS.

Concludo dicendo io sono in lettura di Soccer for Dummies..........ma se salta Rossi, dobbiamo prendere gente alla papadopulo, sonetti etc.....perchè con questa fragilità difensiva si rischiano cose brutte!!!




Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #29 il: 17 Settembre 2010, 02:11:38 pm »
Una cosa che si può contestare alla società è questo modo di intervenire sulla squadra dove gli 11 titolari non si toccano e tutti gli altri sono riserva.
Fino a quando "per il bene dello spogliatoio" si seguirà questa filosofia, dimentichiamoci i grandi acquisti.

Perchè Kjaer è stato sostituito da Munoz (che non è tanto malaccio) e Cavani è stato sostituito da Maccarone e Pinilla che hanno caratteristiche diverse ma sono degli ottimi calciatori.

Gli altri sono rimasti gli stessi, con la differenza che se questi non giocano bene oppure s'infortunano e/o vengono squalificati, le riserve "AL MOMENTO" non sono all'altezza.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO