Autore Topic: Sparta Praga - Palermo  (Letto 5651 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sparta Praga - Palermo
« il: 13 Settembre 2010, 12:05:53 am »
Lo apro subito questo topic, perchè sento la necessità di rivedere il Palermo subito...

Trasferta in Repubblica Ceca, prima partita del girone che qualifica le prime due ai sedicesimi di finale di Europa League. Il Palermo arriva a questa gara con una striscia negativa di tre partite: trasferta a Maribor persa 3-2, turno d'esordio in serie A alla Favorita pareggiato 0-0 col Cagliari, trasferta a Brescia persa ancora una volta 3-2. C'é la necessità di cambiare registro, anche perchè i turni successivi in campionato si chiamano Inter e Juventus e se i secondi sembrano avere iniziato il campionato sul solco di quello precedente (tanti soldi spesi male, tanti gol presi, tanti punti persi), i primi rimangono quelli fisicamente, mentalmente, tecnicamente più difficili da incontrare. Insomma il rischio di inanellare un filotto negativo di tante, troppe partite, é dietro l'angolo ed il Palermo, questo Palermo che ha un anima esperta e consolidata, ma al momento deficitaria ed una panchina molto giovane e inesperta, non se lo può proprio permettere. Sicuramente già questo inizio di stagione é probabilmente il peggiore di sempre da quando il Palermo é tornato in serie A, speriamo che chi di dovere corra ai ripari, da subito...

La qualità c'é, la squadra costruisce molto anche nelle giornate più buie, ma ogni palla persa é una potenziale palla gol per gli avversari e questa é una cosa che non si era mai vista negli ultimi anni, anche perchè il punto non é che si sbaglia qualcosa e si viene puniti, il fatto é che si sbraca in maniera sconcertante con i terzini che rimangono in attacco e i mediani che proprio non ci provano a coprirne i vuoti, con Liverani che a ritornare e a pressare il portatore di palla proprio non ci pensa o non ci arriva, con Munoz e Bovo che si trovano nella condizione, impossibile, di doversi sdoppiare per chiudere tutte le falle. Insomma, una situazione insostenibile.

Il Brescia é poca cosa, lo Sparta Praga non é il massimo del calcio europeo, ma non é nemmeno un'accozzaglia di pellegrini. E' stato eliminato nei play-off di CL da dei carneadi, ma attraversava un periodo di forma molto negativo, un pò come questo Palermo. Adesso si é ripreso in campionato ed ha messo tre vittorie di fila che lo hanno riportato nei quartieri alti della classifica. Sicuramente non é il Brescia, sicuramente il Palermo di Brescia andrebbe in barca anche a Praga. Cosa fare?

Nello specifico di questa competizione si può fare poco, almeno sul piano del ricambio, perchè gli sloveni, per dirla in gergo Uefa, sono "ineleggibili" e i disponibili a centrocampo e in attacco per questa trasferta sono contati: Liverani, Migliaccio, Kasami, Rigoni e Joao Pedro in mediana, Maccarone ed Hernandez in avanti. Non so che idee abbia Rossi, se voglia fare un minimo di turnover o meno. Nel primo caso ipotizzo Darmian al posto di Cassani, Glik al posto di Munoz e Maccarone al posto di Hernandez. Spazio a Kasami sulla trequarti (ma per me rimane una mezzala), Rigoni al posto dello squalificato Nocerino. Oppure potrebbe confermare l'impianto di oggi e dare spazio ai soli Maccarone e Rigoni.

Io me la giocherei così: (4-3-1-2) Benussi; Darmian, Glik, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Rigoni; Kasami; Pastore, Maccarone. Modulo collaudato, Pastore seconda punta per giocare più avanti e provare a fare male da solo ai difensori cechi, ma rispetto all'albero di natale sono sfumature: dieci metri avanti, dieci metri dietro e vedi il modulo che ti pare. Benussi in porta non é un caso, forse Sirigu ha bisogno di conservare energie mentali per il campionato e per le puntate offensive di Eto'o, Pandev, Milito di domenica prossima, Rigoni é scelta obbligata, a meno di buttare nella mischia il cazzuto Joao Pedro. Improbabile.

Vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #1 il: 13 Settembre 2010, 10:24:59 am »
La tua formazione è in appuntabile anche per chè l'unica possibile grazie ai fasti di Agosto. Io dare un messaggio anche a Balzaretti ma Rossi tutti questi giocatori non pronti contemporaneamente in campo non li farà giocare..........ma si sono telefonati con Sabatini durante il mercato?????

Inutile dire che la giovinezza è bella ma sparagnare i piccioli è meglio.....oggi Rigoni, Kasami non sono pronti per giocare a Praga, ma questo passa il convento, mentre Liverani si potrà portare la macchina fotografica per immortalare le frecce ceche!!!

Ma qualcuno non aveva detto che si aspettava le dimissioni di Rossi se avesse fatto intendere di non avere gradito il mercato? Bene lui non si è dimesso e che il mercato non lo ha fatto impazzire lo hanno capito pure i gradoni dello stadio.

Saluti

....vado a vedermi il film l'allenatore del pallone che adatto alle mie competenze calcistiche!!! 8D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #2 il: 13 Settembre 2010, 10:42:43 am »
La tua formazione è in appuntabile anche per chè l'unica possibile grazie ai fasti di Agosto. Io dare un messaggio anche a Balzaretti ma Rossi tutti questi giocatori non pronti contemporaneamente in campo non li farà giocare..........ma si sono telefonati con Sabatini durante il mercato?????

Inutile dire che la giovinezza è bella ma sparagnare i piccioli è meglio.....oggi Rigoni, Kasami non sono pronti per giocare a Praga, ma questo passa il convento, mentre Liverani si potrà portare la macchina fotografica per immortalare le frecce ceche!!!

Ma qualcuno non aveva detto che si aspettava le dimissioni di Rossi se avesse fatto intendere di non avere gradito il mercato? Bene lui non si è dimesso e che il mercato non lo ha fatto impazzire lo hanno capito pure i gradoni dello stadio.

Saluti

....vado a vedermi il film l'allenatore del pallone che adatto alle mie competenze calcistiche!!! 8D

Anche qui amabilissimo...

Sparagnare picciuli...  8-) Sicuro? Guarda che anche se invece di incassare 30 e spendere 30 COME IL PALERMO, incassi 20 e spendi 60 poi puoi sempre prendere tre pappine in casa dal Chievo. Niente processi per la regina del mercato? No, perchè loro hanno speso oltre il lecito e va bene così. Niente processi invece perchè siamo alla seconda giornata di campionato e le grandi o presunte tali sono partite col freno a mano tirato, anche perchè a differenza delle squadrette simpatiche che per ora imperversano, devono durare un campionato, una coppa Italia e spesso una coppa europea.

Leggo stress, troppo. Rilassiamoci, perchè i problemi ci sono, ma non sono insuperabili. E ricordando l'intervista di luglio di Rossi, forse nemmeno inaspettati. Poi, se dovesse esserci (cosa che veramente temo) un problema di appagamento da parte di qualcuno, si vedrà strada facendo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2010, 02:17:07 pm »
Ho risposto nell'altro topic..........vediti le sintesi delle parite tutti giocano meglio del Palermo a meno che non sia giocare bene a calcio ..............fare Musica e Magie in avanti e per il resto sembrare una squadra di liberi professionisti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2010, 02:48:36 pm »
Ho risposto nell'altro topic..........vediti le sintesi delle parite tutti giocano meglio del Palermo

Ti ho contro-risposto anch'io nell'altro topic. Vediti il calendario e controlla che siamo ancora alla seconda giornata di campionato...  Il problema sarà se fra dieci partite tutti continueranno a giocare meglio ed il Palermo a fare fissarie. Io posso aspettare, tu...?  8D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2010, 06:36:00 pm »
Intanto a Praga arbitrerà un greco di nome Kakos, lo potremmo italianizzare in sig. Cattivo. Non é che per caso nomen est omen...? Anche perchè venendo dal portafortuna Tagliavento "chesostituendoRosettinelmiocuoresta" ci terrei ad un giudizio equo, imparziale, possibilmente competente.

Scherzo, mi accontento di vedere il Palermo compatto dello scorso campionato...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2010, 10:23:34 am »
Kakos?

Direi Adeguatoal Palermo.......... che in ogni trasferta porta sempre un giocatore greco di belle speranze..."Kakos Incapos"  ::)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2010, 11:59:52 am »
Entro solo per dire che un pò di Turn-over è necessario e per gridare:

FORZA   PALERMOOOOOOOOOOO


Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2010, 03:51:32 pm »
http://www.footyfire.com/

Per lo streaming video............

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2010, 10:38:50 pm »
Che dire... Un inizio distagione peggiore di questo non me lo ricordo da quando siamo tornati in A...
Speriamo che sia di buon auspicio per un inversione di tendenza a lungo termine che ci permetta
anche quest'anno di guadagnare un buon piazzamento, ma la mia è pura scaramanzia...
Anche stasera partita buttata alle ortiche. Sono molto preoccupato per la scarsa reazione del reparto
difensivo.Penso che la partita con l'Inter comincerà a dare i primi verdetti a partire da Liverani che guarderà fino
a data da destinarsi la partita dalla panca.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #10 il: 16 Settembre 2010, 10:41:43 pm »
Già in parte ho detto quello che avevo da dire nel topic dedicato al ritorno di Zemanlandia. Qui posso aggiungere che ho visto un altro 3-2, con la identica sequenza di Brescia, con gli stessi errori di Brescia, con lo stesso buio totale di Brescia dopo avere avuto in mano per tutto il secondo tempo la partita.

Errori tattici, basta una punizione battuta veloce per mettere in crisi tutta la fase difensiva del Palermo, errori dei singoli, Glik inguardabile, il solito pizzico di imprecisione misto a sfortuna in avanti, con Pastore che prende un palo a partita ed Hernandez che per ora sbaglia l'impossibile dopo essersi creato l'inimmaginabile, l'infortunio di Migliaccio, che proprio oggi mi é sembrato in recupero.

Prendiamo tre gol a partita e per ora che ne segnamo due non portiamo punti a casa. Il tutto contro squadre non trascendentali, perchè lo Sparta Praga di stasera vale poco più del Brescia o del Maribor. Mi chiedo cosa succederà domenica contro l'Inter o più avanti contro squadre che anche tecnicamente possono dire la loro.

Spero nel ritorno di qualche infortunato, Pinilla, Miccoli e anche Goian, spero che Delio Rossi non rimanga inerme, perchè oggi ci sono giocatori che stanno in campo per onor di firma, Liverani e Maccarone su tutti, spero pure si faccia chiarezza, anche a costo di essere brutali: Rossi dica chiaramente, più chiaramente di quanto fatto finora, quali sono i problemi, se la cazzimme manca per questione anagrafica, per appagamento o per carenze caratteriali. E dica pure se é davvero solo un problema di cazzimme.

Rimane la sensazione sgradevolissima di una squadra che sbaglia dietro come se giocassero dieci congolesi o indonesiani o canadesi per la prima volta insieme e non é francamente una cosa piacevole. Ma non é la cosa peggiore del momento. Il peggio é un calendario che ci si ritrova a dovere affrontare forse nel momento peggiore della storia recente del Palermo, perchè ai tempi di Colantuono o dell'ultimo Guidolin da quella squadra non si aspettava ormai nessuno più nulla, quest'anno invece le aspettative erano diverse, molto diverse.

Mi sto facendo una mia idea. Voglio aspettare ancora qualche partita per capire se sono fuori strada adesso o lo sono stato prima...  8-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #11 il: 16 Settembre 2010, 10:53:20 pm »
Dimenticavo: agli avversari basta produrre pochissimo per mettere l'uomo solo davanti a Sirigu:

1) col Maribor in casa é successo tre volte, un gol sbagliato a porta vuota da un metro, un tiro fuori ed il miracolo alla fine di Sirigu.

2) col Maribor al ritorno primo gol col giocatore solo davanti a Sirigu, secondo gol con Ilicic solo a porta vuota, terzo gol con l'inserimento del centrocampista solo al centro dell'area.

3) a Brescia secondo gol con Eder solo, terzo gol originato da Caracciolo in uno contro uno contro Munoz a cinque metri dalla porta.

4) oggi a Praga primo gol con il centravanti a saltare solo, secondo gol con inserimento del giocatore indisturbato su cross dal fondo, terzo gol da comiche, con Liverani e Glik in anticipo che sembravano Gianni e Pinotto e giocatore ceco che si trovava solo davanti a Sirigu a tre metri dalla porta.


Onestamente non ricordo di avere mai visto tanti scempi in sole quattro partite. Rossi, in un modo o nell'altro, faccia qualcosa.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #12 il: 16 Settembre 2010, 11:09:10 pm »
E siccome non finisce mai di piovere sul bagnato, forse si é verificata la possibilità che il mio amico Occasionale temeva: Migliaccio potrebbe essersi rotto la spalla.  8-)

Se davvero rimaniamo con i soli Nocerino e Liverani "Over", giuro che anticipo il mio commento su Zemanlandia e la mia idea a proposito di questo Palermo. Non che sia una notizia da lancio ANSA, ma in ogni caso...  immagino che Occasionale non aspetti altro!  :-D :-D :-D
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2378
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #13 il: 16 Settembre 2010, 11:31:38 pm »
Altra trasferta identica alle altre, e c'è poco altro da aggiungere, così non và bene.
Templà, mancano sempre quei due famosi giocatori che tutti o quasi avevamo invocato: un difensore e un centrocampista navigati e di qualità.
Secondo me Rossi se non fà risultato domenica rischia la panchina già con Juve, sò che sarebbe una minchiata ma a queste ormai mi ci sono abituato, speriamo di essere smentito.
Se compri giovani di 18-20 anni devi avere un pò di pazienza e ci può stare un rendimento altalenante, quello che temo io e che Zamparini questa pazienza non ce la abbia, ma il responsabile maggiore , nel bene e nel male, è lui.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8848
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Sparta Praga - Palermo
« Risposta #14 il: 16 Settembre 2010, 11:49:30 pm »
Altra trasferta identica alle altre, e c'è poco altro da aggiungere, così non và bene.
Templà, mancano sempre quei due famosi giocatori che tutti o quasi avevamo invocato: un difensore e un centrocampista navigati e di qualità.
Secondo me Rossi se non fà risultato domenica rischia la panchina già con Juve, sò che sarebbe una minchiata ma a queste ormai mi ci sono abituato, speriamo di essere smentito.
Se compri giovani di 18-20 anni devi avere un pò di pazienza e ci può stare un rendimento altalenante, quello che temo io e che Zamparini questa pazienza non ce la abbia, ma il responsabile maggiore , nel bene e nel male, è lui.
salutamu.


E' diverso dagli altri anni e forse fa pure più rabbia, perchè lo scorso anni si sbagliava approccio, si era in balia degli avversari e se si reagiva lo si faceva male e tardi. Quest'anno le partite sono tutte uguali, si gioca pure bene, si ha il pallino del gioco, ma ci segnano in maniera assurda.

Guarda, faccio un pò di auto-terapia e vado a scrivere sull'altro topic adesso quello che pensavo di scrivere fra qualche giornata, anche perchè il tuo allarme si Delio Rossi non é proprio infondato ed allora per una volta gioco d'anticipo io.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.