Autore Topic: Bari-Catania  (Letto 5614 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Bari-Catania
« il: 29 Settembre 2009, 11:45:14 am »
Parliamo della prossima partita, altrimenti si rischia di crogiolarsi nel ricordo della gran prestazione contro la Roma, sottovalutando l'avversario e ripensando all'errore arbitrale.
Quante squalifiche sono in vista?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari-Catania
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2009, 12:10:48 pm »
Il Bari fino ad ora ha dato il meglio di sè nelle ripartenze, giocando un calcio veloce e ficcante. Io li aspetterei e farei un pressing "furioso" nella nostra metà campo, perchè mi sembra che i baresi siano fortissimi sul lato fisico, meno su quello tecnico.

Formazione: solito 433. La questione é Ricchiuti o Martinez??? L'altra questione é: Mascara dall'inizio... però, non sarebbe meglio cambiarlo in corso d'opera se continuerà a non concretizzare???

In ogni caso, al di là di tattiche e formazioni, sarà indispensabile scendere in campo con grinta (ma senza essere troppo fallosi, non abbiamo la mentalità per giocare in 10), coraggio e voglia di vincere.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5531
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Bari-Catania
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2009, 12:33:16 pm »
Probabile Ricchiuti, dal momentoi che oggi Martinez ha un guaio muscolare. Anche Carboni ha lavorato a parte, dunque senza Sciacca e Del Vecchio, ci sarà spazio, penso, per Izco.
 

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari-Catania
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2009, 12:33:38 pm »
Rettifico le mie previsioni dopo le squalifiche a raffica del Giudice sportivo:                     

                       Andujar
Bellusci      Silvestre         Spolli? Augustin?         Pesce
Izco               Biagianti                  Carboni (Llama?)

Martinez (Ricchiuti) Morimoto  Mascara
« Ultima modifica: 29 Settembre 2009, 08:22:06 pm da Caprarupens »

umastru

  • Visitatore
Re: Bari-Catania
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2009, 07:42:31 pm »
                        Andujar (se non squalificato)

Potenza (idem come sopra) Silvestre Bellusci Capuano

Izco               Biagianti                  Carbomi

Martinez (Ricchiuti) Morimoto  Mascara
Allora, niente Potenza niente Capuano, sai come, cominciavano ad entrare in forma.
Spolli sta come sta.
Biagianti e Carboni a mezzo servizio.
Non sò neache se vale la pena di partire
"U Mastru"

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari-Catania
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2009, 09:06:13 pm »
Certo, difesa dimezzata, e dispiace soprattutto per Capuano e Potenza finalmente approdati ad una buona  gara nel complesso, ma ... calma e gesso  :-\
La buona notizia è che Marchese è sceso in campo con i compagni, niente da fare ancora per Alvarez ...
Si potrebbe dunque avanzare l'ipotesi Bellusci-Silvestre-Spolli-Pesce con Augustyn quale alternativa e Marchese, chissà  :-\
Altra alternativa (del passato) Izco e Llama sulle fasce in una difesa a cinque con i tre centrali Bellusci-Spolli-Silvestre ...
Su Martinez non conterei molto, visto i lunghi recuperi cui ci ha abituato, mentre penso proprio che Carboni stringerà i denti infine  ;-)

DISPONIBILI
PORTIERI
ANDUJAR CAMPAGNOLO
DIFENSORI
AUGUSTYN BELLUSCI SILVESTRE SPOLLI
CENTROCAMPISTI
BIAGIANTI IZCO LLAMA MORETTI PESCE RICCHIUTI
ATTACCANTI
MASCARA MORIMOTO PLASMATI

INCERTI
MARTINEZ CARBONI MARCHESE LEDESMA
INFORTUNATI
ALVAREZ BARRIENTOS
SQUALIFICATI
CAPUANO POTENZA DELVECCHIO
INDISPONIBILI
KOSICKY TERLIZZI SCIACCA

Facendo la conta, dunque, 15 i giocatori disponibili cui potrebbero aggiungersi i 4 incerti per un totale di massimo 19 partenti  :-\
In pre-allarme dunque gli aggregati alla prima squadra Suarino e Donnarumma, più - a mio parere - almeno uno fra Strumbo e Maccarrone  ;-)




Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari-Catania
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2009, 10:24:30 am »
Queste squalifiche non ci volevano (ridicoli i 5.000 euro di multa per cori ingiuriosi verso l'arbitro 8|)...

Che fare? La formazione più logica sarebbe la difesa a 3. Però a me non piace (e questo non conta granché), poi contro i corridori del bari credo che dovremmo tenere meglio le fasce con due esterni di difesa.

Mi sa proprio che questa sarà una di quelle partite vinte o perse dagli allenatori...sia nelle disposizioni iniziali, sia nei cambi in corso partita.

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari-Catania
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2009, 11:23:42 pm »
Il Bari è una buona squadra, perché ha fatto del collettivo un punto di partenza, sfruttando l'entusiasmo della matricola. Ma ha giocato bene solo fuori casa, seppur dando spettacolo contro squadre blasonate. In casa emergono le caratteristiche di base: se c'è da proporre o imporre il gioco, è costretta a ridimensionarsi e a giocare con umiltà; e lo fa molto bene. Ha perso con il Cagliari, si sono accontentati di uno scialbo 0-0 con il Bologna e ha dato 4-1 all'Atalanta di Gregucci.

Già, Fantadrum, bisogna giocare con attenzione sulle fasce, perché le ripartenze dei due esterni, Rivas e Alvarez, sono il punto di forza principale, coerentemente al gioco di Ventura. Il primo, Rivas, è abilissimo ad accentrasri, il secondo, Alvarez, se è in forma e se gli dai spazio, ti lascia due metri dopo lo scatto.

Se Mascara non "concretizza" deve rimanere in campo. Posto che non saprei chi possa subentrare dei nostri "finalizzatori" infallibili, sorprenderei molti dei nostri (forse, ma non è detto) se dicessi che per me, Pippo Mascara, domenica è stato uno dei migliori. A mio avviso, un calciatore "offensivo" (e sottolineo "offensivo", quindi, non proprio una punta) è abilissimo se sa farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, sfruttando lo spazio procurato dal movimento dei compagni (eccellenti, domenica, Morimoto e Ricchiuti). Detto questo, a volte non è lucidissimo in fase conclusiva (non abbiamo chiuso la partita di domenica, ahinoi), forse si sta confrontando con il mister, forse è stanco per quanto spende in campo, ma in sintesi: Mascara, anche stanco, non ha sostituti. A meno che non siano tutti in forma e disponibili, ma non è questo il periodo. E poi, proprio sabato prossimo, il suo lavoro a tutto campo sarà fondamentale.

Considerata la situazione degli indisponibili e degli squalificati, credo che si dovrà fare di necessità virtù: non so quale possa essere l'undici titolare, ma un buon corridore come Izco, se chiamato in causa, saprà rendersi molto utile.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline michelangelo43

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari-Catania
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2009, 05:34:49 pm »
una domanda al nostro allenatore,per sapere quando possono giocare,
Ledesma e Barientos?
sicuramente che questi due mancano molto alla squadra?
grazie Michelangelo

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari-Catania
« Risposta #9 il: 02 Ottobre 2009, 11:08:42 pm »
Otto indisponibili  :-(  speriamo i ragazzi siano pronti per Bari chiunque giochi, il bari e' una bella squadra gioca molto sui fraseggi, il giocatore che temo di piu' e' Alvarez, salta l'uomo sistematicamente e sulla fascia e' devastante, non so se avete visto Milan-Bari....ad ogni modo spero che il Catania confermi la crescita delle ultime 2 partite.

P.s.  Sono vicino alla citta' di Messina e porgo le mie piu' sentite condoglianze a coloro che hanno perso i loro cari.

Saluti

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari-Catania
« Risposta #10 il: 03 Ottobre 2009, 10:10:49 am »
Peggio di cosi', non poteva andare: tutti i giocatori in forse, mancheranno all' appello.
Formazione obbligata com Andujar in porta, difesa con Bellusci Silvestre Spolli ed il redivivo Marchese. Centrocampo con Izco Biagianti e Pesce. In avanti Morimoto Mascara e Ricchiuti.
Speriamo che dopo la sosta rientri Ledesma.

Offline michelangelo43

  • Utente
  • **
  • Post: 52
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari-Catania
« Risposta #11 il: 03 Ottobre 2009, 04:45:22 pm »
Sono d'accordo con te  Francesco,per far rientrare Ledesma,
macari lo farebbe entrare nel secondo tempo a Bari?
il Catania possede questi due centrocampisti che sono Ledesma e Barientos,
che non hanno ancora giocato per "infortuni" diverse,
 al Catania manca un forte centro campo,non credi?
ciao Angelo

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari-Catania
« Risposta #12 il: 03 Ottobre 2009, 09:11:57 pm »
Il Catania ha retto bene e fino a che Ricchiuti ha avuto fiato si è reso anche pericoloso conducendo per lunghi tratti il gioco, poi ha controllato la partita, le sostituzioni hanno espletato il loro servizio in modo decente. Punto d'oro a Bari che forse meritava il risultato pieno se non fosse stato per quel pazzo di Andujar.
...che alterna cose eccellenti a bambinate disastrose.

Offline pippom

  • Utente
  • ***
  • Post: 198
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari-Catania
« Risposta #13 il: 03 Ottobre 2009, 09:23:21 pm »
Secondo me non si poteva pretendere di piu' con la squadra ridotta ai minimi termini.
Un punto prezioso, meritato direi,  ma dobbiamo svegliarci.
Il problema dell'attacco persiste anche se oggi si sarebbe potuto fare meglio se Llama non avesse insistito nel distruggere le manovre offensive con quei tiri in porta senza senso.
Giudizio moderatamente positivo
Saluti

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Bari-Catania
« Risposta #14 il: 03 Ottobre 2009, 10:02:04 pm »
9 giocatori fuori,Marchese al rientro dopo 1 mese di stop copmpleto e con 4 allenamenti nelle gambe.

Le uniche 2 occasioni del Bari sono stati gentili regali dei nostri altrimenti la porta manco la vedevano.

Con 1 squadra intera fuori e' inutile parlare di gioco,attaccanti o altro.E' da lodare invece l'organizzazione e la tranquillita'.La squadra sta crescendo.Raccattiamo quanti piu' punti possibili in attesa dei rientri.

Altrimenti mancu cia facumu ciaurari a palla al Bari ;-)