.....A me questo modo di fare da parecchio fastidio, io sono stato è sarò sempre il primo a criticare la società sul piano tecnico quando non mi convincerà, ma mai e poi mai mi permetterò di avanzare dubbi sulla qualità della gestione finanziaria. Specialmente in un'ambiente dove in città come Bari da mesi non si pagano gli stipendi, giocatori si vendono tranquillamente le partite e società come la Roma per essere iscritte devono presentare fidieussioni false.
Spero che questo semplice concetto sia capito (ma ci dispero) da Fanta; Diamogli pure addosso a Ninuzzu e al Guappo per un mercato di riparazione deludente, divertiamoci pure a disquisire sulle capacità di Montella di inculcare nella testa dei giocatori una mentalità vincente, ma evitiamo di sparare mi.nch.iate sulla gestione finanziaria, se no ci poniamo allo stesso livello di quei decelebrati che sui vari muri ripetono come un mantra; Pirucchiusi nisciti i sordi.
"U Mastru"
P.S. Occhio che sono bloccato a casa fino a lunedi, quindi sempre qui sono buttato.
Visto che sei bloccato ed hai tempo , toglimi una curiosità:
ma perchè fai le stra-pulci agli allenatori del Catania, questionandogli tutto e tutti, ed invece appena si accenna a chiedere di capire qualcosa sulla gestione della società ti inalberi ed incominci a parlare del passato, della serie C....o del sesso degli angeli? Perchè, secondo il tuo ragionamento, un allenatore di serie A non dovrebbe stare là a disutere e a sentire le critiche o i commenti dei tifosi.
Insomma mastrino, perchè quello che fai all'ennesima potenza per l'allenatore non é minimamente pensabile (anche all'ennesima radice quadrata) per il direttore sportivo??????????????????????
Sai qual'è il mio problema? che ci ricasco sempre. Eppure lo sò che con te, famigerato "addifenditi Orlandu" è tempo e fiato perso, ma noi trinariciuti della vecchia scuola siamo fatti cosi.
Il calcio, anche se ormai è diventato un'industria è e resta un gioco che deve la sua fortuna a decine di milioni di celebrolesi come te e me che impazziscono per ventidue ragazzotti in mutande che corrono dietro a un pallone.
Tutto l'ambaradan per stare in piedi ha bisogno di tanti soldi e di gente in grado di gestirli al meglio.
Purtroppamente in europa non siamo ai livelli nordeamericani come capacità di gestire queste industrie ludiche. Oddio, anche lì non sono rose e fiori, ma sono avanti anni luce rispetto a noi.
Qualcosina di valido si vede in Germania, in Inghilterra forse, di sicuro non in Spagna o peggio mi sento in Francia.
Occhio che fino adesso sto parlando di soldi!
In Italia le società che hanno il bilancio in attivo si contano sulla mano sola di uno che ha amputato un dito o due!
Società che abbiamo prospettive di raggiungerlo sono pochissime, solo una in serie A ha lo stadio di proprietà il resto è desolazione.
Veniamo al Calcio Catania adesso. Prima dell'arrivo del gatto e la volpe eravamo considerati come gli intoccabili in India, questi, sia chiaro per loro tornaconto, ci hanno prima tirato la testa fuori dalla m.e.rd.a, poi ci hanno portato in serie A.
Come tu puoi tranquillamente controllare lo hanno fatto mantenendo la società in attivo, anzi gli hanno creato un piccolo tesoretto immobiliare. Tutto questo non arricchirà di sicuro noi poveri fessacchiotti che continuiamo a sbavare per ventidue gambe ventidue che sgambettano indossando un buffa maglietta a striscie rossoazzurre, ma evitera che il giorno che Pulvirenti si stufa del "
suo giocattolo" questo finisca nelle mani di un peracottaro. Perchè adesso per comprare il Calcio Catania ci vogliono i soldi veri.
Quindi, mio caro Fanta io utilizzo questa mia isola che non c'è per sproloquiare di formazioni, di calciatori scarsi, di allenatori incompetenti e di amministratori delegati che se si crede alle teorie lombrosiane bisognerebbe arrestare a prescindere.
Ma mai e poi mai mi permetto di mettere in dubbio la buona fede e le capacità di mi ha regalato questo sogno.
Vedi, io non sono abituato a fare il g.a.y. con il c.u.lo. degli altri come un certo consigliere comunale che due stagioni fà era pronto a fare dono del suo abbonamento perchè schifato da come giocava il Catania. Peccato che lui quell'abbonamento non lo avesse pagato.
Spero che adesso ti sia chiaro il mio pensiero, fermo restando che sono pronto fin da ora a passare sei mesi in ginocchio sui ceci sommerso da cenere dell'Etna se Pulvirenti si dimostrasse un novello Gaucci. Ma non credo proprio di correre questo rischio.
"U Mastru"