Autore Topic: Serie D 2019/20: I giornata Marsala-Palermo  (Letto 1580 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Serie D 2019/20: I giornata Marsala-Palermo
« il: 29 Agosto 2019, 09:28:21 pm »
Confermato che si giochi, inizia una nuova avventura, fra i dilettanti, ma con la fedina “morale” nuovamente immacolata.

Marsala-Palermo non è un match inedito, si giocò a più riprese in C1 verso la fine degli anni 90, erano i tempi di Morgia e D’Amblè da una parte, ma anche di Evrà dall’altra...

Oggi fatico a ricordare la rosa del Palermo, ci sono alcune eccellenze per la categoria (Crivello, Lancini, Martinelli, Santana, Martin, gli stessi Accardi e Ricciardo) ed un gruppo di ragazzini, la maggior parte in prestito, di cui si dice un gran bene. Ragazzino, ma a titolo definitivo è Andrea Rizzo Pinna da Agrigento, trequartista classe 2000 titolare per merito prima che per regolamento.

La probabile formazione la prendo da una testata internet quasi a colpi di copia e incolla, so per certo che non sarà facile e che ci aspettano 34 battaglie. Ma da qualche parte bisognerà pure iniziare, no?

Forza Palermo!

Palermo (4-3-1-2): Pelagotti; Doda, Lancini, Crivello, Bechini; Martinelli, Martin, Langella; Rizzo Pinna; Santana, Ricciardo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: I giornata Marsala-Palermo
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2019, 07:52:02 am »
Alla faccia dell'incertezza, c'è già il sold-out.
L'unica cosa positiva (ma davvero l'unica) di questa serie D è che ci sono diversi derbicchi a un tiro di schioppo. A Marsala non ci sarò ma con la bassa stagione conto di farle alcune trasferte.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: I giornata Marsala-Palermo
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2019, 04:56:22 pm »
Si parte e come hai detto tu Templare non sarà affatto facile, tutti ci affronteranno facendo la partita della vita. Ma se fuori casa potremmo lasciare qualche punto , al Barbera dobbiamo vincerle tutte!
Temo che un'altra grossa difficoltà sarà, più che la veemenza degli avversari, la gestione degli under e la necessaria esclusione di qualche elemento di categoria superiore, vedi Accardi/Crivello. Rientrano in questa logica anche i dubbi su Santana. Vedremo.
Forza Palermo
« Ultima modifica: 30 Agosto 2019, 05:06:57 pm da turiddu »

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: I giornata Marsala-Palermo
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2019, 05:01:20 pm »
Aggiungo inoltre che bisognerà capire cosa altro arriverà ancora dal mercato e come gestiranno eventuale gente di categoria superiore. Comi ad esempio credo abbia rifiutato perchè non certo del posto da titolare, malgrado dovesse scendere di categoria...
Ci sarà da divertirsi e Pergolizzi dovrà essere bravo sotto questo aspetto.
Forza Palermo
« Ultima modifica: 30 Agosto 2019, 05:08:14 pm da turiddu »

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2421
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: I giornata Marsala-Palermo
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2019, 12:41:14 pm »
Saluti a tutti.
Finalmente si ritorna a riassaporare quell'entusiasmo che si era totalmente spento negli ultimi anni.
E a giudicare da quel che leggo e vedo sul web, non sono il solo.
Sul pronostico sono "ZERO" assoluto !!
Bisogna aspettare qualche giornata per cominciare a conoscere la squadra e la categoria.
Forza PALERMO sempre
Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: I giornata Marsala-Palermo
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2019, 06:12:29 pm »
Al Benito Stirpe di Marsala vince il Palermo per 1-0. Non so se in questi ultimi due anni siano cambiati i regolamenti ma a Frosinone, quando sono piovuti i palloni in campo, il gioco era stato fermato. Questa volta invece l'arbitro ha lasciato proseguire, malgrado 2 palloni in campo e per di più vicinissimi. A sto punto mi chiedo perchè non abbiamo messo dentro anche l'altro, così si faceva il 2-0 in un unica azione ed entravamo nel guinness dei primati.  :-))
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: I giornata Marsala-Palermo
« Risposta #6 il: 01 Settembre 2019, 10:20:12 pm »
..A sto punto mi chiedo perchè non abbiamo messo dentro anche l'altro, così si faceva il 2-0 in un unica azione ed entravamo nel guinness dei primati.  :-))
:-D :-D :-D

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: I giornata Marsala-Palermo
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2019, 10:23:16 pm »
Come ha detto l'allenatore del Marsala, il Palermo è ancora indietro e deve crescere. Ogni partita sarà una battaglia. Intanto ci prendiamo questi 3 punti e poi si vede. Siamo in d e ne vedremo delle belle.
Alla prossima.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie D 2019/20: I giornata Marsala-Palermo
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2019, 10:31:41 am »
Al Benito Stirpe di Marsala

Ma si può ancora scrivere “Benito” in italietta senza essere censurati in nome di qualche anti-ismo? Che schifo...

Per il resto ho visto solo gli highlights, mi sembra lampante che il livello medio del campionato sia inferiore alle individualità del Palermo e quest’ultimo sia ancora ben lontano dall’essere una squadra. Se e quando lo diventerà il cammino potrà essere più agevole, fino ad allora aspettiamoci sofferenza ad ogni partita.

Ad ogni modo, tre punti c’erano in palio e tre punti ci siamo presi. Avanti con la prossima, ricordandoci che si scherza con i fanti ma si lasciano stare i santi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.