Autore Topic: Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre  (Letto 4304 volte)

sonar

  • Visitatore
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2006, 06:20:01 pm »
Citazione
Comunque anche se mi fate antipatia  , vi faccio i complimenti perchè state facendo un figurone in serie A, come anche li faccio al Messina che dopo l'Atalanta è la migliore delle squadre fin qui incontrate.
Saluti


E pensare, che proprio queste due squadre le sole incontrate  al Cibali, le abbiasmo messe in un angolo anche in inferiorità numerica, con Riganò e Zampagna a fare i battitori liberi.
Misteri del calcio! :D

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2006, 09:39:48 pm »
Citazione da: "Pink Black Shield"
... si sforza di dare il proprio contributo per rendere tale forum sempre più mediocre.

... ma la ripetitività mi annoia ...

... dopo l’inversamente proporzionale trend degli investimenti e degli obiettivi di PALERMO e caTARnia.

... l’ultima sconfitta della Pulvirentese a Palermo è stata immeritata

... come tutte le sue proprietà sono di qualità non eccelsa, direi quasi mediocre.
Squadra di calcio mediocre, compagnia aerea non affidabile, supermercati con prodotti non di marchio, a volte scadenti!

... ma fino a quando gli obiettivi saranno la salvezza o un utopico piazzamento Uefa dovranno stare “muti” e rispettare le altre realtà della loro regione..

... ci stiamo divertendo tanto e sicuramente più degli elefantini!!!

PER FORTUNA NON SIAMO IL MEDIOCRE CALCIO CATANIA


Brutta cosa il "presenzialismo", ovvero quell'andazzo, tipico dei forum in genere, che porta a rispondere a threads già in essere, aprendono un altro di punto in bianco, riprendendo temi ed argomenti dei precedenti, ancorchè spesso OT al tema del calcio siciliano ... l'Amministrazione dovrebbe estirpare sul nascere questi fenomeni di "mediocrità" e "ripetitività"  :roll:
Si resta poi estremamente perplessi nel constatare il sistematico attacco a persone e città, storpiandone volutamente la sintassi, non in nome di uno stimolante (e giocoso) spirito satirico, ma piuttosto con evidente cattiveria che mira a demolirne la reputazione ...
Ma la cosa più sorprendente è ritrovarsi nel bel mezzo di un forum ... di un'associazione di consumatori, dove un utente nella "qualità" di esperto del settore riesce persino a discernere prodotti dalla qualità scadente, certamente in forza di esami di laboratorio affidati a primari centri universitari  :shock:
Cosa del tutto normale poi rifarsi ad atteggiamenti tipici miltareschi di antico retaggio in nome di un nonnismo che non ammette replica alcuna ... "muti" e rispetto (ma non per tutti, figuriamoci) :(
Il divertimento infine è appannaggio unico di chi si gode (grazie ad una grande squadra, questa è l'unica verità) il primato ... gli altri si contentino di una "mediocre" realtà, uffa  :P
Che bello però aver letto su LA SICILIA di lunedì, L'Isola del Tesoro, il tesoro di un trio (giustamente, Trinacria) di squadre che tutte insieme portano in alto il vessillo della nostra amata Sicilia  :D

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2006, 10:52:21 pm »
Citazione
Si resta poi estremamente perplessi nel constatare il sistematico attacco a persone e città, storpiandone volutamente la sintassi, non in nome di uno stimolante (e giocoso) spirito satirico, ma piuttosto con evidente cattiveria che mira a demolirne la reputazione ...  

Sin dagli albori della loro apparizione in questo forum, Fuoddi e il cugino Malato hanno condotto una controversia tutta loro, abbastanza colorita, piccante ed in cui l’intervento degli altri utenti è sempre rimasto in forma marginale, visto che entrambi non hanno bisogno di avvocati o del sostegno altrui. Le battute pungenti e salaci, a volte anche ai limiti del tollerabile, li ho sempre letti nelle prose di entrambi. Ci siamo forse scordati degli “uomini dal multiforme ingegno rossazzurri, contrapposti agli inetti rosanero poveri di estro di “malatopocataniana” memoria? (e tante altre cosa che sicuramente in questo momento non ricordo)
Prima magari ci facevo caso per questa magra considerazione con cui venivamo classificati. Poi ho conosciuto Malato dal vivo e l’idea sul personaggio è mutata notevolmente. Tu stesso, Papè Satàn, dovresti saperlo come a volte internet inganni e che il monitor non rende merito a chi gli sta dietro. I due cugini conducono tra di loro una specie di forum parallelo a questo; si prendono libertà di colpi e sono in grado di rispondersi da soli. Se ci si urta per le considerazioni dell’uno, bisognerebbe farlo anche per quelle dell’altro. Ma piuttosto che risentirsi, è meglio lasciare che loro due si risolvano le incomprensioni da soli.  Io mi diverto a leggerli con distacco in questo loro singolare modo di attaccarsi e mi riservo poi di  conservare nell’immaginario scrigno della mia memoria le battutacce più geniali che entrambi riescono a trovare.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Mauro Spina

  • Visitatore
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2006, 12:32:34 pm »
Citazione da: "Sergio"
Ci siamo forse scordati degli “uomini dal multiforme ingegno rossazzurri, contrapposti agli inetti rosanero poveri di estro di “malatopocataniana” memoria? (e tante altre cosa che sicuramente in questo momento non ricordo)



 :shock: ...Ma perchè  ti infili in controversie sul quale non hai titoli per parlare.
Tu che hai fatto della provocazione costante e gratuita, dell'insulto velato dal buon italiano(il più vigliacco dei metodi!), hai la faccia di scrivere queste cose?

Ma per favore va!
MammaCiccioMiTocca...TocchimiCiccioCheLaMammaNonC'è!! 8)

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2006, 12:51:08 pm »
Citazione da: "Sergio"
... Se ci si urta per le considerazioni dell’uno, bisognerebbe farlo anche per quelle dell’altro. Ma piuttosto che risentirsi, è meglio lasciare che loro due si risolvano le incomprensioni da soli ...

Io vorrei soltanto che questo forum rimanga tale di nome e di fatto, vi è un minimo di regole (anche quando non scritte) cui bisogna attenersi ... aprire di seguito (inutili) threads porta solo a distogliere l'attenzione dalle cose più meritevoli per chi, come me, ha poco tempo a disposizione  :roll:
Ed utilizzare un pubblico forum a mò di chat per scambiarsi frasi ad effetto in stretto ambito familiare non è di certo azione lecita ... atteso che non è possibile rimandarli ai Messaggi Privati, che nella board non sono disponibili,  bisognerebbe proprio invitarli a farne a meno  :?
IMHO  :D

-------------
... aleppe!

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #20 il: 09 Novembre 2006, 12:59:41 pm »
Citazione
Ma perchè ca..o ti infili in controversie sul quale non hai titoli per parlare.

Beddu miu :roll:  alla faccia tua, conosco di presenza le persone con cui si discute. Tu invece che ca22arola ti intrometti? Chi ti ha chiamato? Chi ha chiesto la tua opinione? Cosa ci aspetta il webmaster a cacciarti via, visto che non hai mai nulla da offrire e vieni sempre a mettere zizzania e scompiglio tra gli utenti?

Citazione da: " il 24 ottobre scorso, la Redazione"
il prossimo insulto a un qualsiasi utente del forum comporterà l'esclusione dalla nostra comunità.

E poichè considero l'espressione "usare metodi da vigliacco" nè più nè meno che un offesa, mi chiedo quando mai sarete capaci di mantenere gli impegni presi e la parola data? Spesse volte tentate di trasmettere un immagine di fermezza ma la vostra credibilità sulla capacità di saper mantenere un minimo di disciplina, rasenta lo zero assoluto. Mi spiace scriverlo ma è così.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #21 il: 09 Novembre 2006, 01:23:08 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione da: " il 24 ottobre scorso, la Redazione"
il prossimo insulto a un qualsiasi utente del forum comporterà l'esclusione dalla nostra comunità.

... la vostra credibilità sulla capacità di saper mantenere un minimo di disciplina, rasenta lo zero assoluto. Mi spiace scriverlo ma è così.

Sono d'accordo con Sergio, ho letto troppo spesso di minacce di provvedimenti, ma mi sembra di aver visto (e qualche tempo fa, ormai) soltanto un ban, credo ...  :?
Perchè non attivare ad esempio l'utilissima funzione "segnala il post ad un moderatore" ad uso di quegli utenti che volessero segnalare abusi nel linguaggio e/o threads off topic ?  :roll:

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #22 il: 09 Novembre 2006, 01:35:55 pm »
A dire il vero, la cosa più normale sarebbe che la disciplina all'interno del forum venisse mantenuta senza il bisogno di censura da parte della redazione. I nostri interventi, comunque, sono più di quelli che pensiate: dei messaggi offensivi o provocatori che vengono cancellati non rimane traccia e se ciò avviene con la dovuta rapidità il filtro non si nota.  L'ipotesi di bannare qualcuno la teniamo sempre per ultima e come soluzione estrema perchè spiace escludere qualcuno da una comunità, ecco perchè avete visto pochi "cartellini rossi".
Non è bello constatare, però, che l'intenzione di lasciare massima libertà di espressione e di dialogo venga utilizzata strumentalmente da chi cerca di dare vita a polemiche senza costrutto.
Abbiamo già scritto che vi invitiamo a segnalarci espressamente i messaggi fuori luogo. Se, come pare, la frequenza dei medesimi è destinata a salire, attiveremo una funzione apposita, ma vi ricordiamo che senza il vostro contributo non esiste filtro che tenga visto che siete voi a determinare in assoluta libertà i contenuti e i toni del dibattito.
Grazie per l'attenzione

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #23 il: 09 Novembre 2006, 02:43:38 pm »
Citazione da: "la Redazione"
ma vi ricordiamo che senza il vostro contributo non esiste filtro che tenga

Non mi è molto chiaro quale dovrebbe essere questo contributo richiesto. Certo, se in strada assistiamo ad uno scippo, il compito nostro è quello di avvertire le autorità preposte. Sarà poi compito loro affidare il delinquente alle patrie galere. In mancanza dei custodi dell’ordine pubblico, chi passa e assiste si tura il naso e la vista. Chi viene fatto oggetto dello scippo, può solamente difendersi con le proprie armi che nel caso di delinquenti non possono essere che armi della disperazione. Riducendo il tutto nel nostro forum, io non me la sento di fare né l’uno (turarmi il naso e la vista), né l’altro (usare il linguaggio stile tifonet). Specie se le autorità preposte fanno finta di non vedere chi si è messo al palo per rubare (e nel caso nostro, su chi venga qui con intenzioni diametralmente opposte all’accrescimento del dialogo). Io credo che senza la volontà reciproca (e nella fattispecie, senza la volontà di Mauro Spina e di quelli come lui) di adoperare un modo di confrontarsi diverso dall’usato, affidare agli utenti la tutela dell’armonia all’interno di questa comunità sia assolutamente utopistico. Non ha mai funzionato punto! E mi stupisco del come non sappiate farvi carico di questo perenne stato di disagio creato dal solito utente, rimettendo il tutto nei nostri propositi (compreso di chi non ha intenzione di scendere a compromessi con soggetti dimostratisi incapaci a sostenere un confronto corretto) e lavandovi le mani alla Ponzio Pilato.
Di fronte all’ennesimo (decimo? O centesimo?) avviso a “conservare toni rispettosi del prossimo, evitando di apostrofarli ripetutamente con epiteti o soprannomi e mantenendo il dialogo dentro i confini della civiltà” che cadrà nel vuoto come tutti gli altri che lo hanno preceduto, penso che il forum de La Sicilia possa andare avanti anche senza di me. Viene anche il giorno in cui ci si stanca di esser presi costantemente di mira dai soliti soggetti che celati dietro a un monitor e facendo leva sulle leggerezze di chi dovrebbe invece tutelare la “pulizia” del sito e l’onorabilità dei partecipanti concedendo molto meno prove d’appello, continuano imperturbabili nella loro misera opera distruttiva di questo prezioso mezzo di comunicazione come quello messoci a disposizione.
Il proseguo della storia già la conosco: tra una settimana, o al massimo tra 10 giorni, quando gli animi si saranno raffreddati ed il forum sembrerà che abbia ritrovato la sua normalità, lo Spina tornerà coi suoi soliti argomenti. Ed è molto meglio che non mi trovi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ma pi fauri!!!
« Risposta #24 il: 09 Novembre 2006, 03:29:09 pm »
Informo i miei colleghi forenzi che qualche mese fa un mio post che, prendendo spunto dal calcio, spaziava in una satira pungente verso una sola componente politica E' STATO CENSURATO ISTANTANEAMENTE....evidentemente gli attuali criteri di filtro cestinano vocabili connessi con la politica e fanno passare espressioni offensive generate sempre dai soliti noti. Se è un fatto di volontà ne prendo atto se è un fatto tecnico vi offro la mia personale consulenza gratuita per la scrittura della procedura adatta per risolvere il disservizio!!!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Ci risiamo!
« Risposta #25 il: 09 Novembre 2006, 04:44:01 pm »
Gli effetti dei miei post sono da tempo ormai risaputi e, d'altronde, è ormai risaputa la suscettibilità di alcuni forensi di fronte a certe battute che non rientrano nei canoni del loro modello di comunicazione.
Caro Pape Satan, il problema, anzi, il tuo problema è che ti prendi sul serio molto più di quanto doversti, soprattutto quando discuti di argomenti che di serio non hanno nulla!
Il calcio è uno di questi! Anche se si spendono fiumi di denaro per esso, si aprono interminabili discussioni, si coinvolgono strutture ordinarie adibite a garantire la certezza del Diritto ad ogni cittadino, in fondo si tratta solo di un gioco a sfondo sportivo, e come tale va trattato!
Le regole del forum a cui tu ti appelli, le abbiamo  sempre fatte noi partecipanti con la nostra sagacia e soprattutto il nostro senso civico!
Da anni faccio parte di questa articolata famiglia e mai ho considerato inutile (semmai noisa!!) una discussione o quantomeno, ho fatto un uso improprio e personale di questo grande e prezioso strumento di comunicazione.
Non ho mai considerato meritevole e degna una discussione e soprattutto quando non ho molto tempo a disposizione, non vengo certo qui sul forum a dare giudizi su come e quando discutere.
Le discussioni  instaurate con qualsiasi forense hanno per me un unico scopo: quello di divertirsi e divertendosi, parlare di calcio, compresi i botta e risposta tra me e mio cugino che ti assicuro, non sono discussioni familiari in cui è posto il veto d'accesso!
Già il fatto stesso che dialoghiamo sul forum rendiamo di dominio pubblico il tema della discussione!
Sergio, che saluto, ha rievocato alcuni mie battute che onestamente avevo rimosso dalla memoria, battute per cui ho avuto accesi contrasti con lui ed altri, alterchi che succesivamente mi hanno permesso di conoscere, apprezzare e capire: capire fino a che punto è lecito prendersi sul serio su determinati argomenti!!
E' importante saper leggere dietro le righe e questo lo puoi fare solo se conosci lo spirito dell'autore. Allora capirai che non si tratta né d'esperti qualificati di settore, né di sergenti di ferro, né di prepotenti di alcun genere, ma solo ed esclusivamente di gente che scherza con elegante disinvoltura su argomenti che gente come te considera seri, importanti e fuori da ogni forma d'ironia.
Tra le tante vicessitudini forensi, ricordo con particolarità, un episodio tanto singolare quanto significativo: in seguito ad uno dei tanti violenti scontri verbali tra Sergio (tanto per cambiare  :o ) e Mauro Spina (e chi sennò   :lol: ), ci fu una serena presa di posizione da parte di alcuni di noi, tra cui cito me naturalmente, Gaspare, Mazzaglia, Turiddu e.....non ricordo chi, che in tutta onestà e franchezza, esprimemmo la liberamente nostra opinione, coscienti del fatto che questa avrebbe alterato alcuni equilibri!
La conseguenza fu una sola e per me la più significativa: aver messo in evidenza l'onesta intellettuale dei partecipanti e quindi l'aver sottilineato il fatto che non si era tra ultras da tastiera, ma tra persone civili che goliardicamente si divertono.
Mauro Spina (che saluto), che reputo una delle figure più intelligenti di questo forum, s'infuriò (faccio felice il censore) maledettamente, ma poi capì (non avevo dubbi!) che non c'era nulla di personale!
Questo, se permetti, significa che il forum sopravvive da parecchi anni poichè la maggior partre dei partecipanti hanno avuto l'intelligenza ed anche il coraggio di capire, conoscere ed accettare sempre i propri limiti!
Ogni personaggio ha una sua indole!
Io sono provocatore; Sergio è un cercaguai; Gaspare va sempre a procurar battaglia; Mazzaglia moderato; Marco69 sintetico umor inglese;  Mauro Spina guerrafondaio; Fuoddi po Paliemmu .....la mia immagine... speculare; Turiddu e Biagio da sempre paladini della pace. Ecco, a me piace discutere con loro, seriamente, ironicamente in ogni modo!
Se a te non va, esiste un'altra faccia di questo forum formata da gente che non ha molto tempo da perdere come te e che tratta con serietà ogni argomento anche il più ridicolo e che è pronta a toglierti la parola qualora osi dissacrare con una battuta ciò che di più sacro esiste: il calcio!
A te la scelta!

Infine due parole sull'intervento della redazione!
Non so in quanti state li a far..... filtro ma un dato è certo dovete filtrare il vostro modello di disciplina!
Su questo forum da sempre è stato discusso di tutto e di più, argomenti che esulavano dallo spirito; argomenti che urtavano lo spirito; argomenti che distruggevano lo spirito!
Dalla politica, alla religione, alle intrusioni fuori luogo di teppisti da tastiera , a farneticazioni di vario genere!
Gli unici vostri interventi si sono limitati a censurare me per un "pisello" o "coniglettto rosanero", Sergio, M.Spina ed altri, mentre avete lasciato passare tutta l'immondizia possibile ed immaginabile. Fortunatamente per voi, il senso civico di molti noi forensi , ha permesso che questo forum restasse sempre nei canoni della civiltà e non perdesse la sua essenza ed il suo prestigio.
Censurare un cretino che offende in maniera spregiudicata non è un atto di disciplina. ma un senso di rispetto nei confronti di tutti, ed il rispetto, semmai non lo sapeste, è qualcosa di più della semplice disciplina.
Più volte siete stati convenevoli con alcune tematiche poichè accendevano il livello di discussione, aumentando il numero dei partecipanti e davano senso alle quantità infinite di pop-up pubblicitari che sistematicamente venivano fuori ad ogni accesso al forum ed adesso venite a di scrivere di costrutto,....di massima libertà...........!
Fareste bene a fare quello che fin adesso avete fatto: rimanere in silen
zio!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #26 il: 09 Novembre 2006, 05:58:18 pm »
Voglio brevemente dire la mia su censure, abbandoni e richiami.

A me sembra che si stia ingigandendo a dismisura questa situazione che, a mio avviso, è normale là dove si parla di calcio e quindi confluiscono le diversi fede le relative rivalità.

Mi sento di dare ragione da vendere a Malato po Catania in questo senso. Non vedo che male ci sia nell'usare nomignoli, nello storpiare i nik o le squadre...francamente, non riesco proprio a vedere questa deriva alla tifo.net di questo forum, proprio non ci riesco.
Se poi dobbiamo fare la parte dei bravi scolaretti col grambiule e il fiocchettino per dare una parvenza ecumenica a questo sito, mi spiace ma non condivido assolutamente.

Mi spiace che Sergio sia ritornato a propositi di abbandonare il forum a causa di Mauro Spina. Gli chiedo, da amico, di non farlo e di continuare a scrivere. Puoi benissimo ignorarlo. Tu sei una figura importante e storica per questo Forum, ripensaci!

Però, cara Redazione, se la dobbiamo dire tutta non mi pare che ci siano i soli Mauro Spina o Sonar a meritarsi i cartellini gialli (bene invece avete fatto col rosso a Pitt Bull!). Non è possibile leggere i vostri interventi solo quando scrivono i due citati...mi pare che ad un certo sig.(sic!) Testa Dura venga lasciato ampio spazio per i suoi vaneggiamenti, i suoi insulti, le sue costanti menzogne. Qui mi accodo anch'io a quanto fattovi presente da Marco '69.

Allora, e ritorno a quotare quanto scritto da Malato po Catania, o i richiami valgono per tutti o altrimenti sarebbe meglio tacere, cosa che io gradirei, non perche voglia mancare di rispetto al vostro pur buon lavoro, ma perchè che ODIO la censura che ritengo madre dell'ipocrisia!

Saluti!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Ci risiamo!
« Risposta #27 il: 09 Novembre 2006, 08:00:21 pm »
Citazione da: "MALATO PO CATANIA"


Infine due parole sull'intervento della redazione!
Non so in quanti state li a far..... filtro ma un dato è certo dovete filtrare il vostro modello di disciplina!
Su questo forum da sempre è stato discusso di tutto e di più, argomenti che esulavano dallo spirito; argomenti che urtavano lo spirito; argomenti che distruggevano lo spirito!
Dalla politica, alla religione, alle intrusioni fuori luogo di teppisti da tastiera , a farneticazioni di vario genere!
Gli unici vostri interventi si sono limitati a censurare me per un "***" o "coniglettto rosanero", Sergio, M.Spina ed altri, mentre avete lasciato passare tutta l'immondizia possibile ed immaginabile. Fortunatamente per voi, il senso civico di molti noi forensi , ha permesso che questo forum restasse sempre nei canoni della civiltà e non perdesse la sua essenza ed il suo prestigio.
Censurare un cretino che offende in maniera spregiudicata non è un atto di disciplina. ma un senso di rispetto nei confronti di tutti, ed il rispetto, semmai non lo sapeste, è qualcosa di più della semplice disciplina.
Più volte siete stati convenevoli con alcune tematiche poichè accendevano il livello di discussione, aumentando il numero dei partecipanti e davano senso alle quantità infinite di pop-up pubblicitari che sistematicamente venivano fuori ad ogni accesso al forum ed adesso venite a di scrivere di costrutto,....di massima libertà...........!
Fareste bene a fare quello che fin adesso avete fatto: rimanere in silen
zio!

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
MALATO PO CATANIA


Ripetiamo: gli interventi di filtro sono decisamente più numerosi di quanto non pensiate, molti non si notano proprio perchè proviamo a effettuarli, nei limiti del possibile, con la dovuta sollecitudine. La notevole quantità di post fa però sì che qualcosa sfugga, ecco perchè vi abbiamo sempre invitato a segnalarci ciò che di inopportuno può restare on line.
Sulle "tematiche che accedono il livello di discussione" ci spiace Malato, ma non ti seguiamo. Non abbiamo alcun interesse ad aumentare il numero di partecipanti, se così fosse non avremmo bannato mai nessuno, nè avremmo inserito un sistema di registrazione che consente, attraverso l'indirizzo di posta elettronica, di frenare l'intervento dei guastatori di professione. Perchè poi non potremmo parlare di costrutto o di massima libertà? Sfidiamo chiunque a dire che la redazione, anche una sola volta, ha provato a indirizzare la discussione in un senso piuttosto che in un altro. Da quando questo è forum è nato, un bel po' di anni fa (qualcuno lo ricorderà), l'unico nostro intento è stato offrire uno spazio di discussione e di dialogo a voi tutti. Niente di più. Su questo, ci sia concesso, non permettiamo che vengano avanzate ombre di alcun genere. A questo punto, poi, se preferite possiamo anche restare zitti, come ci invita a fare Malato, ma questo andava precisato.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #28 il: 10 Novembre 2006, 12:05:16 pm »
Citazione da: Redazione
....Non è bello constatare, però, che l'intenzione di lasciare massima libertà di espressione e di dialogo venga utilizzata strumentalmente da chi cerca di dare vita a polemiche senza costrutto.
....[/b][/color]
Nessuno vi ha accusato di pilotare discussioni ....o quant'altro, semmai da quello che scrivete sembrerebbe il contrario!
E' chiaro che questa vostra esternazione è rivolta a me e Fuoddi; non sono altrettanto chiare, anzi giustificabile, le motivazioni che vi hanno portato a spingervi fino tanto!
Per vostra conoscenza io non ho mai abusato della libertà di nessuno, ho sempre scritto con la massima schiettezza, cercando sempre di sdrammatizzare e ho dato nel mio piccolo, sempre un contributo goliardico alle discussioni.
Ho avuto sempre rispetto dei miei interlocutori e quando mi sono accorto d'essere stato ...inopportuno, non ho avuto esitazione a porgere le dovute scuse!
La polemica è frutto dello spirito con cui si scrive che non è certo ....il mio!
Il costrutto....dipende dalla vostra sagacia e dire che le mie discusisoni ne sono prive ......non solo è un offesa alla mia intelligenza, ma anche ad una delle più grandi virtù che un uomo dovrebbe possedere: "sapere ridere di se stesso"!!
Ecco il perchè fareste bene a rimanere in silenzio!
Scusate la replica ma la ritengo doverosa!
MALATO PO CATANIA

Offline Redazione

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 422
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2006, 12:40:34 pm »
Citazione da: MALATO PO CATANIA
Citazione da: "Redazione"
....Non è bello constatare, però, che l'intenzione di lasciare massima libertà di espressione e di dialogo venga utilizzata strumentalmente da chi cerca di dare vita a polemiche senza costrutto.
....[/b][/color]
Nessuno vi ha accusato di pilotare discussioni ....o quant'altro, semmai da quello che scrivete sembrerebbe il contrario!
E' chiaro che questa vostra esternazione è rivolta a me e Fuoddi; non sono altrettanto chiare, anzi giustificabile, le motivazioni che vi hanno portato a spingervi fino tanto!
Per vostra conoscenza io non ho mai abusato della libertà di nessuno, ho sempre scritto con la massima schiettezza, cercando sempre di sdrammatizzare e ho dato nel mio piccolo, sempre un contributo goliardico alle discussioni.
Ho avuto sempre rispetto dei miei interlocutori e quando mi sono accorto d'essere stato ...inopportuno, non ho avuto esitazione a porgere le dovute scuse!
La polemica è frutto dello spirito con cui si scrive che non è certo ....il mio!
Il costrutto....dipende dalla vostra sagacia e dire che le mie discusisoni ne sono prive ......non solo è un offesa alla mia intelligenza, ma anche ad una delle più grandi virtù che un uomo dovrebbe possedere: "sapere ridere di se stesso"!!
Ecco il perchè fareste bene a rimanere in silenzio!
Scusate la replica ma la ritengo doverosa!
MALATO PO CATANIA


Giusto per chiarezza: Malato noi non ci riferivamo assolutamente a te, non offendiamo l'intelligenza di nessuno e non capiamo davvero in che modo tu, anche volendo, potresti abusare della libertà di qualcuno attraverso il forum.
La frase da te riportata testimoniava solo il nostro dispiacere per un certo tipo di interventi, del tutto alieni allo spirito del forum, che talvolta fanno la loro comparsa all'interno di questa comunità. Tutto qui. Non vogliamo entrare in polemica con nessuno, ci mancherebbe altro.
Se poi si dice chiaramente che noi, chissà perchè, non possiamo parlare di "libertà" o di "costrutto" parlando di pop up, numero di partecipanti e quant'altro, è nostro preciso dovere, proprio perchè ci si chiama direttamente in causa, puntualizzare certi aspetti del nostro lavoro e sgombrare il campo dagli equivoci.
Adesso possiamo accontentare la tua pressante richiesta di rimanere in silenzio. Buon proseguimento a tutti.