Autore Topic: Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre  (Letto 4305 volte)

Offline Pink Black Shield

  • Utente
  • *
  • Post: 22
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« il: 06 Novembre 2006, 01:49:43 pm »
Se si vanno a rivedere i post di alcuni mesi o addirittura anni fa, salta subito agli occhi come determinati concetti e idee vengono ribaditi a distanza di tempo e sempre allo stesso modo.
Ognuno tira acqua al proprio mulino, qualcuno non  accorgendosi di avere gli occhi coperti dal prosciutto sputa sentenze sugli affari di casa altrui senza conoscere minimamente tale casa, qualcun altro pur dotato di un’intelligenza superiore alla media (vedi mio cugino MALATO po Catania) si sforza di dare il proprio contributo per rendere tale forum sempre più mediocre.
Considerazione finale: pur di esaltare la propria fede calcistica si è disposti ad ignorare e confutare l’evidenza e la realtà (facendo nei confronti di chi ha un minimo di intelligenza figure barbine) assurgendosi a paladini di valori e meriti che nulla hanno a che fare col calcio.
Sull’autoctonia degli elefantini mi sono più volte espresso e basterebbe andare a rivedere i post degli anni precedenti ma la ripetitività mi annoia e lascio ai cuginetti rosiconi la magra consolazione di questo sedante e curativo valore.
Ciò che constato è come questo ricorso all’autoctonia venga sempre ripreso ogni qualvolta (ed ormai è una costante) i risultati del campo fanno aumentare la distanza tra i ROSANERO e gli elefantini. E mi preoccupa tanto vedere come l’intelligenza di alcuni soggetti rossoazzurri si smaterializza di colpo ed assuma contorni patetici.
Mio cugino MALATO per esempio storpia il mio nick definendomi “perennemente frustrato po Paliemmu”, ma a me sembra che la frustrazione sia ormai una costante prerogativa sua e dei suoi amici elefantini soprattutto dopo le ripetute cinquine subite e dopo l’inversamente proporzionale trend degli investimenti e degli obiettivi di PALERMO e caTARnia.
Quando parla con me del Palermo gli vengono gli incubi e comincia a farneticare. Afferma che l’ultima sconfitta della Pulvirentese a Palermo è stata immeritata, che il rigore non c’era, che i goals del Palermo sono stati regalo dei rossoazzurri, dimenticando che il secondo e il terzo goal etneo sono stati rispettivamente un regalissimo di Agliardi ed un autogol di Bresciano.
Se il Palermo avesse smaltito prima la tensione da derby e soprattutto se avesse prestato maggior attenzione su Corona, per la Pulvirentese sarebbe stata una disfatta totale!!!
E anche nell’altro derby giocato contro il Messina sono stati alquanto fortunati. Se i giallorossi avessero giocato a Catania come hanno fatto a Palermo (ottima prestazione ma di fronte un avversario di un altro pianeta) altro che pareggio per la Pulvirentese!!! Sarebbe stata un’altra sconfitta!!!

Devo precisare per la curiosità di qualche forense soprattutto di sponda liotrina che io “non mi parto da Palermo” per andare a fare shopping a Catania, ma solo occasionalmente, mosso a compassione per le sorti della società per cui fa il tifo il mio frustratissimo (lui sì) cuginetto, do’ il mio contributo a suddetta società usando i supermercati Fortè di Pulvy, anche se devo dire che come tutte le sue proprietà sono di qualità non eccelsa, direi quasi mediocre.
Squadra di calcio mediocre, compagnia aerea non affidabile, supermercati con prodotti non di marchio, a volte scadenti! Solo l’intelligenza panormita ti fa capire cosa ti conviene acquistare e cosa scartare!
Io personalmente mi auguro che la PULVIRENTESE riesca a scalare in breve tempo le varie tappe che portano all’Olimpo del calcio, là dove stanno PALERMO, Inter, Milan, Juve, Fiorentina, Roma;  finora è sulla buona strada, ma come dicono a Bolzano, “ancora ‘nnavi a manciari pani ruru”. Se ci riuscirà e con Pulvy allora gli elefantini potranno essere orgogliosi e potranno vantarsi di questa fetta di autoctonia, ma fino a quando gli obiettivi saranno la salvezza o un utopico piazzamento Uefa dovranno stare “muti” e rispettare le altre realtà della loro regione..
Io non dimentico cos’era il Palermo alcuni anni fa, ma non dimentico neanche le discrete prestazioni in serie A degli anni 60 e 70.
E’ importante essere umili ma non possiamo nascondere adesso che la realtà è un’altra e ben più positiva. E se il merito è anche o soprattutto di un friulano a me interessa ben poco soprattutto se ti rendi conto che il lupo non è così cattivo come lo dipingono gli elefantini.
In effetti alcuni anni fa ero anch’io un po’ critico nei suoi confronti, vedevo in lui più difetti che pregi.
Anche a me sembrava “un piruocchiu arrinisciutu”, un arrivista a tutti i costi, uno speculatore e soprattutto un incoerente. Ora ho avuto modo di conoscerlo meglio anche se indirettamente e mi sono dovuto ricredere: è una persona molto generosa (anche le vendite a basso costo di alcuni giocatori lo dimostrano), sincera che nonostante i suoi agi e le sue ricchezze crede tanto nel lavoro e nel sacrificio e ha tanto rispetto per la gente più umile.
E recentemente anche nel mondo calcistico sta cambiando: è meno burbero, più pacato e meno impulsivo.
Anche se non gli rimbocchiamo la copertina quando va a nanna, noi rosanero gli siamo grati per averci dato un bel giocattolo con cui giocare. Se poi darà la possibilità a tanti disoccupati di trovare un lavoro sarà ancora meglio!
In ogni caso lo considero migliore del maialone Gaucci che a Catania ha lasciato il suo segno indelebile ma ovviamente in modo negativo!

Parlando di calcio vero, quello giocato, credo che adesso qualche rossoazzurro la smetterà di parlare di c..o rosanero! Altrimenti dopo Reggina-Catania dovrà farlo anche per la propria squadra!
E anche di arbitri visto il rigore negato ai calabresi!
Comunque è sempre e ancora un palermitano che vi fa fare “fiura”!!!
Per quanto concerne il mio squadrone rosanero, consiglio a quei gufi rossoazzurri di cambiare mestiere o passatempo. Il mio PALERMO ha ancora ampi margini di miglioramento e il divertimento per noi e il rosicamento per loro, durerà quindi ancora a lungo.
Con la difesa a 3 e soprattutto col centrocampo a 4 o addirittura a 5 ritengo che Guidolin abbia finalmente risolto i problemi di copertura e di filtro. E se la squadra giocherà sempre con concentrazione ed umiltà cos’ come fa quando affronta gli impegni considerati difficili, allora non avremo problemi a raggiungere i nostri obiettivi che sono e restano un posto tra le prime quattro in campionato e un cammino più lungo possibile in Uefa.
Viviamo alla giornata, poi alla fine tireremo le somme. Intanto ci stiamo divertendo tanto e sicuramente più degli elefantini!!!

FORZA PALERMO SEMPRE
FORZA MITICI EROI ROSANERO
PER FORTUNA NON SIAMO IL MEDIOCRE CALCIO CATANIA

PITTBULL
ACCUCCIA!!!

Offline Schwalbe

  • Utente
  • *
  • Post: 41
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Stemperare é meglio...
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2006, 03:02:14 pm »
Carissimo amico palermitano, in alcuni punti mi trovo in sintonia con il tuo sfogo anti-liotru, in altri un pó meno. Ti spiego.
So benissimo che tanti catanesi vi rinfacciano questa autoctonia di cui in tanti, compreso me, ne vanno fieri e questo non per puro campanilismo ma semplicemente per la passata esperienza che abbiamo vissuto sotto il grasso dei Gaucci.
È chiaro che un presidente indigeno, come in passato fu con Massimino, ci fa sentire sicuri del fatto che si prenda veramente a cuore le sorti della squadra e far si che oltre a goderne da dirigente ne possa godere anche da tifoso.
Su Zamparini anch'io ho pensato molte volte che fosse il solito imprenditore settentrionale con la voglia di "civilizzare" una zona ancora vergine e piena di uomini piccoli, scuri e con le mani sporche di terra.
Forse gioca a suo sfavore il fatto che parli troppo di cose che non gli competono e che se c'é un allenatore, da lui ingaggiato, sia lo stesso allenatore ad occuparsi di argomenti strettamente tecnico-tattici. Forse da un pó di tempo a questa parte beve molta camomilla oppure sará cosi contento che non ha parole sprezzanti contro la squadra e contro Guidolin. Ma come si potrebbe ora come ora??
Chiudo questa premessa su Zamparese e Pulvirentese per dirti con tutta la mia sinceritá che sono davvero contento che il Palermo stia lassú in classifica e che stia mettendo un pó di pepe sia al campionato che al sedere dell' Inter.
Oggi si parla di Sicilia sia in Italia che in Europa. Gli inglesi stanno rodendo, cosi come i tedeschi. È grazie anche alla vostra squadra che oggi si parla di Sicilia non per mafia (anche se i "brittannici" la mettono su questo piano) ma di una realtá che vede il Palermo primo in classifica (e che sta dando soddisfazioni anche in Uefa) e di altre due squadre che viaggiano nella parte medio-alta della classifica, soprattutto mostrando anche un piacevole calcio.
Ti suggerisco di non vedere gli elefantini come dei mostri. Io sono contentissimo per quello che il Catania sta facendo come matricola  e del fatto che un piccolo imprenditore con aerei scassati e merce scarsa sugli scaffali dei suoi supermercati abbia tirato su una bella storia e che abbia dato anche a noi catanesi un giocattolo....e anche posti di lavoro..... :wink:
Non importa la qualitá ma quello che puoi e dimostare che tu ci stai mettendo l'anima per un qualcosa in cui credi.

Chiudo riconfermandoti i miei piú sinceri complimenti per il Palermo e orgoglioso per quello che sta facendo il nostro piccolo garnde Elefantino.

Ciao
Rino

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2006, 09:34:24 am »
Come ho detto più volte, secondo me l'unico problema del forum è lo scarso rispetto degli avversari, oltre l'antipatia che molti rosanero dimostranio per i rossazzurri, facendo agli altri proprio quello che rimproverano loro, come storpiare i nick o i nomi delle squadre (in questo caso in maniera provocatoria, l'ho capito) oltre alla presunzione con cui parlano, dimenticando che sono dei neofiti del grande calcio e che la storia dice che hanno sempre giocato più o meno alla pari con noi. Se ci fosse un po' di obbiettività, però si sarebbe più credibili: ci rimproverate la storia del TAR, ma non fate lo stesso per es. con il Messina, giudicate da veri snob le parole di Lo Monaco e assolvete le parolacce di Zamparini, parlate con disprezzo della filosofia societaria di Pulvirenti dicendo che deve investire non sapendo che ha speso 25 milioni di euro per rilevare il titolo sportivo e poco altro dai Gaucci, parlate di ingiustizia per un fallimento della vostra società, quando l'unica vera ingiustizia l'ha subita il Catania quando fu punito ben più del Palermo nonostante il fallimento fosse uno spettro ormai lontano già nel 1993, mentre il Palermo non aveva nemmeno i soldi per la carta bollata per fare ricorso. Dite che le nostre promozioni sono state "noiose", quando nel 2001 non avete fatto i play off per un rigore sbagliato da Torino e lo scorso anno abbiamo giocato davvero bene. E che dire dei commenti (anzi delle sentenze) pronunciate sulla campagna acquisti del Catania con affermazioni del tipo che a Cagliari ridevano pensando a Pantanelli in Serie A, o che i pochi che avevano esperienza di A erano stati scartati quando, per dirne una, Stovini è al decimo anno in A, Colucci al settimo, mentre l'esordiente Mascara dovreste conoscerlo, dimostrando un'incompetenza che, a sua volta, è sintomo del fatto che chi parlava si occupa di Serie A da veramente poco e non ha avuto nemmeno il buon senso di informarsi prima di parlare, o almeno di aspettare di vedere come vanno le cose sul campo.
Al mommento avete una grande squadra e una società più ricca, godetevela senza occuparvi di realtà che non conoscete o fate finta di non conoscere e soprattutto, senza disprezzarle. Vedrete che anche noi faremo lo stesso.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2006, 04:40:38 pm »
Citazione
oltre l'antipatia che molti rosanero dimostranio per i rossazzurri

Bua: avresti fatto meglio a scrivere che le dimostrazioni d'antipatia siano state reciproche e non unidirezionali come si evince dal tuo post. Compreso lo storpiare i nick e i nomi delle squadre (prova a chiedere un po' a Testa Dura cosa ne pensi, a meno che tu non ritenga l'acese un utente di serie B verso cui sia lecito lasciarsi andare).
Siamo neofiti nel grande calcio e veniamo fuori dall'anonimato delle categorie inferiori. Non vedo perchè ciò debba privarci di scrivere che siamo in testa alla classifica ed in lotta per posto in Champions (presuntuosi?? :cry: Mah! :roll:  :roll:) .
Da che il mondo è mondo, è sempre chi insegue che maledice chi gli sta davanti. Mai viceversa, a meno che ci si viene trascinati per i capelli. Pitt Bul non l'abbiamo inventato noi.
Grazie comunque per gli apprezzamenti verso la nostra squadra che so essere sinceri. :wink:
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ZANCLE

  • Utente
  • ***
  • Post: 162
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2006, 04:56:58 pm »
Ciao vedoche questa storia della proprietà delle squadre di calcio ( società di capitali ), appassiona un pò tutti, come le presunte o vere superiorità rosanero o rossazzurre.
Che noia ragazzi, se veramente fossimo un pò tutti obbiettivi, ci sarebbe ben poco di cui vantarsi ad oggi purtroppo delle nostre città e province.
sento parlare di supermercati come se fossero vostri a mo di vanto o di compagnie aeree allo stesso modo.
Ma questo che c'entra con il calcio, se invece vogliamo fare un'analisi socio-economica sulle varie realtà siciliane potremmo dire a ben donde che se Atene PIANGE Sparta NON RIDE.

CIAO A TUTTI E FORZA SICILIA CHE ALMENO NEL CALCIO OGGI, E SPERIAMO CON IL CONTRIBUTO IN PRIMIS DI NOI CITTADINI, DOMANI IN TANTI ALTRI SETTORI DELLA VITA SOCIOECONOMICA DEL PAESE POSSA OCCUPARE LA POSIZIONE CHE LE COMPETE PER STORIA E PER CAPICITA' DEI SUOI FIGLI MIGLIORI

CIAO A TUTTI

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
fugacemente ma........incisivo!
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2006, 06:52:03 pm »
Cugino,......ti aspettavo!
Noto che hai cambiato nick........: bene s'addice di più alla tua formamentis di esterofilo, comunque la sostanza non cambia..... frustrato lo sarai sempre.......!
Cugino a scanso di equivoci ,onde evitare di tirarmi addosso epiteti e soprattutto, passare per il divo del pisello, tengo a precisare che la mia intelligenza è quella di un uomo normale come te e come tanti altri!
Eppoi non ci vuole chissà quale cervello per capire la differenza tra la nostra cultura autoctona e la vostra pseudo-cultura acquisita!
Dove vai a fare la spesa tu non importa e non importa neanche se i voli winjet in quel deposito di rottami di Punta Raisi sono spesso in ritardo; quello che importa è che in ogni campo dove c'è da trarre profitti e dimostrare ingegno (multiforme....s'intende) ....ci siamo noi!
Cugino siete dove siete con merito per carità, d'altronde in questa mediocrità.........chi poteva eccellere? 8)
Però lasciami scrivere che le qualità e le ambizioni di un ambiente si vedono anche da ciò che esso è capace d'offrire e voi oltre a quei meravigliosi cannoli e squisite frattagli......siete davvero messi male  :lol:
Nino Magno sta dando già parecchio alla sua Sicilia in termini commerciali e sportivi e quando nelle vostre lande deserte troverete qualcuno che riesca a fare solo un infinitesimo di ciò che ha fatto lui, allora i nostri ordini di grandezza saranno comparabili!
Per adesso vale sempre quel vecchio proverbio catanese e quindi siciliano che recita pressappoco così : "iè inutili ca ci metti a taddarita o poccu:sempri poccu iè"
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA
Ti vogghiu chinu i vita
MALATO PO CATANIA

PS. Gaspare .....s'abbenerica!
(

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2006, 07:12:52 pm »
Citazione da: "Sergio"
Citazione
oltre l'antipatia che molti rosanero dimostranio per i rossazzurri

Bua: avresti fatto meglio a scrivere che le dimostrazioni d'antipatia siano state reciproche e non unidirezionali come si evince dal tuo post. Compreso lo storpiare i nick e i nomi delle squadre (prova a chiedere un po' a Testa Dura cosa ne pensi, a meno che tu non ritenga l'acese un utente di serie B verso cui sia lecito lasciarsi andare).
Siamo neofiti nel grande calcio e veniamo fuori dall'anonimato delle categorie inferiori. Non vedo perchè ciò debba privarci di scrivere che siamo in testa alla classifica ed in lotta per posto in Champions (presuntuosi?? :cry: Mah! :roll:  :roll:) .
Da che il mondo è mondo, è sempre chi insegue che maledice chi gli sta davanti. Mai viceversa, a meno che ci si viene trascinati per i capelli. Pitt Bul non l'abbiamo inventato noi.
Grazie comunque per gli apprezzamenti verso la nostra squadra che so essere sinceri. :wink:


Dicevo appunto che molti fanno proprio quello che rimproverano ai rossazzurri, tipo storpiare i nomi etc...Credo che bisognerebbe essere superiori a queste cose. Così come capisco che le ironie sui nostri pur rispettabili risultati, sono spesso una reazione a provocazioni, ma a volte anche figli della presunzione: potete certo scrivere la verità, ovvero che siete in lotta per lo scudetto, ma perché deniograre il nostri dignitosi risultati? Qualcuno lo ha fatto "gratis". Gli estremisti lasciamoli cuocere nel loro brodo, questa è la mia proposta!
Ciao!

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2006, 07:25:21 pm »
Vi leggo sempre e scrivo poco. Sono un tifoso del Palermo residente a milano. Ritengo che questo gioco a chi ce l'ha più lungo è veramente ridicolo. Dovremmo essere contenti di quello che abbiamo anche se dobbiamo tendere sempre a migliorare.
Voglio però controbattere a "Malato" che in maniera sprezzante parla di ciò che Palermo non produce in contrapposizione a Catania, tenendo conto che io lavoro a Milano proprio perchè nè a Palermo, nè in ogni altro luogo della Sicilia ho potuto soddisfare le mie aspirazioni professionali. Ogni città ha una vocazione, Catania ha sicuramente una vocazione più industriale rispetto a Palermo, la quale oltre ad essere una città burocratica, negli ultimi anni ha una produzione culturale di livello europeo. Da Sellerio a Flaccovio gli editori non mancano, così come giornalisti e scrittori, così come una ottima produzione di cinema e teatro.
Il problema è: come fare diventare queste magnifiche qualità una industria?
Hanno raagione i catanesi che dicono che attualmente a Palermo non c'è un imprenditore che possa sostituirsi a Zamparini, ma neanche Pulvirenti potrebbe, sebbene sia il meglio che l'imprenditoria siciliana oggi esprime.  L'anno scorso sono stato a Catania e se Punta Raisi è un rottame, allora Fonatanarossa è una fogna. Credimi Malato, forse è da molto che non vieni sul nostro elegante aeroporto affacciato sul mare.
Scusatemi se ho scritto male, ma vado molto di fretta.
Forza Palermo

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2006, 11:48:13 am »
Citazione da: "pepPINK"

...Hanno raagione i catanesi che dicono che attualmente a Palermo non c'è un imprenditore che possa sostituirsi a Zamparini, ma neanche Pulvirenti potrebbe, sebbene sia il meglio che l'imprenditoria siciliana oggi esprime.  L'anno scorso sono stato a Catania e se Punta Raisi è un rottame, allora Fonatanarossa è una fogna. Credimi Malato, forse è da molto che non vieni sul nostro elegante aeroporto affacciato sul mare.
Scusatemi se ho scritto male, ma vado molto di fretta.
Forza Palermo

Solo due cose che non hanno nulla a che vedere con i soliti paragoni sterili tra Ct e Pa:
la prima, che sicuramente non saprai perchè non sei di Catania, è che Pulvirenti, nella nostra città, non è l'unico che potrebbe fare grande il Catania. Lui, al momento, è quello che esprime di più ha la passione x il calcio. Un altro dalle capacità economiche rilevanti è il sig. Pappalardo Sebastiano nonchè sponsor della nostra squadra e di molte altre società sportive etnee e non. Per non parlare dei Virlinzi, dei Benanti ecc...
La seconda, riguarda l'aeroporto di Catania; in effetti, l'aerostazione, soprattutto lo scorso anno era nel pieno del caos coi lavori in corso.
Ma se ci passerai tra qualche mese, a lavori finiti, troverai un'ampia e  moderna aerostazione che avrà un'ottima panoramica dalla nuova ed enorme sala d'attesa e del ristorante.

Ciao

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2006, 12:11:16 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
... in effetti, l'aerostazione, soprattutto lo scorso anno era nel pieno del caos coi lavori in corso.
Ma se ci passerai tra qualche mese, a lavori finiti, troverai un'ampia e  moderna aerostazione che avrà un'ottima panoramica dalla nuova ed enorme sala d'attesa e del ristorante.

Ciao

E mi sembra logico che Palermo e Catania abbiano due moderni aeroporti. Solo noi ci diamo martellate sui cotiledoni a chi ce l'ha più lungo, più grande, più moderno...
Quando eravamo nella melma calcistica, pensavo che le rivalità fossero inutili ed addirittura dannose perchè erano una guerra tra poveri. Adesso che poveri non lo siamo più, le ritengo ridicole. Godiamoci la serie A e i successi, voi che potete godetevi Mondello, la Playa, le panelle e le crispelle.
Saluti da Milano

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2006, 01:34:00 pm »
Citazione da: "pepPINK"
Citazione da: "Elephant Catania"
... in effetti, l'aerostazione, soprattutto lo scorso anno era nel pieno del caos coi lavori in corso.
Ma se ci passerai tra qualche mese, a lavori finiti, troverai un'ampia e  moderna aerostazione che avrà un'ottima panoramica dalla nuova ed enorme sala d'attesa e del ristorante.

Ciao

E mi sembra logico che Palermo e Catania abbiano due moderni aeroporti. Solo noi ci diamo martellate sui cotiledoni a chi ce l'ha più lungo, più grande, più moderno...
Quando eravamo nella melma calcistica, pensavo che le rivalità fossero inutili ed addirittura dannose perchè erano una guerra tra poveri. Adesso che poveri non lo siamo più, le ritengo ridicole. Godiamoci la serie A e i successi, voi che potete godetevi Mondello, la Playa, le panelle e le crispelle.Saluti da Milano

..e lo dici a me che vivo a Brescia?

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2006, 01:54:31 pm »
Citazione da: "Elephant Catania"
..e lo dici a me che vivo a Brescia?

Scusami, non lo avevo notato...vabbè consoliamoci con polenta e osei... :)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2006, 04:34:24 pm »
Chi siciliano vive fuori ha ragione a definire sterile, se non idiota, questa contrapposizione tra Catania e Palermo. Avete ragione da vendere.

Pure per me è così, che a Catania fortunatamente ci vivo. Infatti non sopporto nemmeno io che il discorso rivalità esca fuori dai limiti calcistici. Quando scrivo di Zamparini, di risorse che Palermo non ha, mi riferisco solo ed esclusivamente al calcio e non ad altro.

Ho già scritto altre volte che amo questa nostra Terra con tutte le sue contraddizioni e nell'espressione di tutte le sue città. Semmai mi vergogno di quello che una certa politica ha fatto in tutti questi anni in Sicilia.

Quindi per me, ripeto, rimane un discorso prettamente calcistico. Una rivalità che sento forte e a cui non rinuncio, nonostante la stima e l'amicizia che mi lega ad alcuni sostenitori rosanero di questo Forum e no.

Tralaltro non vedo il perchè un genoano si debba sentire unito ad un sampdoriano o un romanista ad un laziale, spiegatemelo!

Ciao!


Un saluto pure al mitico Franco...o Franco, oggi Pink Black Shield! :wink:  :lol:
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2006, 05:37:15 pm »
Citazione da: GASPARE
...Quindi per me, ripeto, rimane un discorso prettamente calcistico. Una rivalità che sento forte e a cui non rinuncio, nonostante la stima e l'amicizia che mi lega ad alcuni sostenitori rosanero di questo Forum e no.]

Esatto, la rivalità ci sta, e credimi, la sento anche io. Proprio per questo scrivo qui, perchè ci confrontiamo tra di noi, proprio ora che siamo tutti in serie A. La sento tantissimo quando giochiamo i derby e poi in generale la supremazia calcistica del Palermo mi fa godere anche a livello di campanile, ma se  il Catania batte la Lazio o il Torino io sono contento perchè è meglio comunque il Catania o il Messina che il Chievo o l'Atalanta (che comunque è la migliore delle neopromosse :roll: ). Mi ricordo ancora il 3-3 del primo anno Zamparini, ero allo stadio e avrei sterminato i tifosi catanesi che festeggiavano (giustamente) come se avessero vinto la coppa dei campioni. Poi se vinciamo noi festeggiamo nello stesso modo quindi...la rivalità ci sta, ma solo nell'ambito sportivo.
Comunque anche se mi fate antipatia  :lol: , vi faccio i complimenti perchè state facendo un figurone in serie A, come anche li faccio al Messina che dopo l'Atalanta è la migliore delle squadre fin qui incontrate.
Saluti

Offline Elephant Catania

  • Utente
  • ***
  • Post: 300
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Precisazioni ROSANERO & rossoazzurre
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2006, 05:51:30 pm »
Citazione da: "GASPARE"
Chi siciliano vive fuori ha ragione a definire sterile, se non idiota, questa contrapposizione tra Catania e Palermo. Avete ragione da vendere.

Pure per me è così, che a Catania fortunatamente ci vivo. Infatti non sopporto nemmeno io che il discorso rivalità esca fuori dai limiti calcistici. Quando scrivo di Zamparini, di risorse che Palermo non ha, mi riferisco solo ed esclusivamente al calcio e non ad altro.

Ho già scritto altre volte che amo questa nostra Terra con tutte le sue contraddizioni e nell'espressione di tutte le sue città. Semmai mi vergogno di quello che una certa politica ha fatto in tutti questi anni in Sicilia.

Quindi per me, ripeto, rimane un discorso prettamente calcistico. Una rivalità che sento forte e a cui non rinuncio, nonostante la stima e l'amicizia che mi lega ad alcuni sostenitori rosanero di questo Forum e no.

Tralaltro non vedo il perchè un genoano si debba sentire unito ad un sampdoriano o un romanista ad un laziale, spiegatemelo!...


Perchè, come hai premesso prima, la rivalità, in questo forum, tu e non solo tu, la esprimi esclusivamente sotto l'aspetto calcistico!

Però, sempre in questo forum, esistono sociologhi, antropologi e altri "luminari" o fulminati, che vogliono farci sapere, gratuitamente, che a 15 km di distanza da Catania esiste la "Svizzera" della Trinacria, oppure che a 200 km dalle falde del vulcano esiste "Londra" o che a 100 km a Nord  abbiamo i "padroni assoluti" dello stretto o che da noi si blatera che viviano nella "silicon valley" o, per i + nostalgici, nella "Milano del Sud"!

Tutte min.chiate col botto, anzi ca muschitteria.

Non sopporto il parlare x sentito dire (soprattutto se dalle boiate televisive), non sopporto chi parla in memoria delle tradizioni, non sopporto chi parla per luoghi comuni e quelli in terza persona!

Per il resto ti saluto...in prima persona!
Ciao