Autore Topic: Pro Occasionale  (Letto 1427 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pro Occasionale
« il: 06 Novembre 2006, 09:46:22 am »
Divaghiamo un attimo dal Palermo e discutiamo di un'altra cosa.

Da inizio stagione sostieni che la Fiorentina é seconda solo all'Inter. Io dico il contrario. L'ho vista giocare un paio di volte oltre al match di domenica scorsa col Palermo, l'ultima volta ieri sera e la mia idea si é rafforzata.

Io credo che abbia una difesa imbarazzante, due centrali lentissimi cui si aggiunge (imprevedibile però ad Agosto) un Frey sovrappeso e sempre in ritardo. A centrocampo il passaggio da Brocchi-Fiore a Blasi-Liverani é stato deleterio, in attacco, malgrado Mutu sia un fuoriclasse senza alcuna discussione, non appena manca Toni viene a perdere metà del suo potenziale.

Alla decima giornata, pur considerando le attenuanti psicologiche del -19 iniziale, questa Fiorentina ha preso tre gol ogni qual volta ha incontrato una delle tre lì davanti, nella fattispecie Inter, Palermo e Roma.

Che ne pensi oggi?



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Sempre per Occasionale
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2006, 05:26:46 pm »
Probabilmente é sceso subito di pagina, vista la ricchezza di argomenti di certi altri thread, ma se riesci a dare una lettura a questo messaggio non mi dispiacerebbe una risposta.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pro Occasionale
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2006, 05:54:22 pm »
Templare: se vuoi anche una mia opinione, credo che non lo sapremo mai quanto valga questa Fiorentina. Sulla carta è fortissima con Toni, Mutu, Jorgersen, Liverani, giocatori che vorrebbero avere chiunque. Ma quest'anno mancano le motivazioni. Sono ragazzi che avevano in animo di giocarsi la champions in una grande squadra ed invece lottano per non retrocedere, come se giocassero nell'Ascoli o nel Chievo. Per quest'anno dovranno raggiungere la quota salvezza quanto prima ed archiviare definitivamente quest'annata.
Ripeto: la squadra è buona ma la penalità le tarpa le ali.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pro Occasionale
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2006, 06:01:23 pm »
Citazione da: "Sergio"
Templare: se vuoi anche una mia opinione, credo che non lo sapremo mai quanto valga questa Fiorentina. Sulla carta è fortissima con Toni, Mutu, Jorgersen, Liverani, giocatori che vorrebbero avere chiunque. Ma quest'anno mancano le motivazioni. Sono ragazzi che avevano in animo di giocarsi la champions in una grande squadra ed invece lottano per non retrocedere, come se giocassero nell'Ascoli o nel Chievo. Per quest'anno dovranno raggiungere la quota salvezza quanto prima ed archiviare definitivamente quest'annata.
Ripeto: la squadra è buona ma la penalità le tarpa le ali.


Condivido le vostre opinioni, ma quella che la Fiorentina è seconda solo all'inter è una cavolata...

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pro Occasionale
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2006, 06:19:25 pm »
Altro che se sono gradite altre idee!  :wink:

Al di là dell'aspetto psicologico, la Fiorentina non mi sembra un granchè. Chiaramente non parlo in termini assoluti, ma relativamente all'idea di essere seconda soltanto all' Inter.

Scarsa era la difesa lo scorso anno, scarsa lo é adesso. In più il centrocampo mi sembra più debole e l'attacco senza Toni con la metatarsalgia (praticamente ha giocato da infortunato contro di noi e malgrado la voglia di vendetta per i fischi se avesse giocato con la maglietta numero 31-47, non ci sarebbe stato nulla da dire...  :lol:  :lol:  :lol: ) si regge sul solo Muto, che però é una punta esterna.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Leggo solo ora e....
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2006, 11:06:05 pm »
Caro Templare scusa ma non l'avevo proprio visto.
Diciamo che concordo con Sergio sulla carta e seconda solo all'Inter o al più alla Roma ma vi sono stati elementi di novità negativi in corso d'opera che ne hanno minato il potenziale.
Io dico solo che in un campionato "normale (juve, Milan, Inter)" noi, la Roma ed i viola staremmo a scannarci per il quarto posto.

Ma a che serve? Platini se sarà eletto vuole riservare solo tre posti per nazione alla champions....praticamente quelli per le strisciate.....bella trovata!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Leggo solo ora e....
« Risposta #6 il: 09 Novembre 2006, 12:12:20 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"
Caro Templare scusa ma non l'avevo proprio visto.
Diciamo che concordo con Sergio sulla carta e seconda solo all'Inter o al più alla Roma ma vi sono stati elementi di novità negativi in corso d'opera che ne hanno minato il potenziale.
Io dico solo che in un campionato "normale (juve, Milan, Inter)" noi, la Roma ed i viola staremmo a scannarci per il quarto posto.

Ma a che serve? Platini se sarà eletto vuole riservare solo tre posti per nazione alla champions....praticamente quelli per le strisciate.....bella trovata!!!


Io invece continuo a pensare che Liverani e Blasi non valgano Brocchi e Fiore, che la linea di difesa sia assolutamente inadeguata per una squadra che doveva fare addirittura la Champions e che quindi sulla carta prima che sul campo questa Fiorentina valga meno di Inter, Milan, Roma e Palermo.

Sembra inoltre che la maggioranza dei tifosi viola la pensi nella stessa maniera sul fatto che invece che rinforzarsi a Luglio si siano indeboliti.

Ciao e grazie della risposta!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Pro Occasionale
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2006, 12:33:37 am »
Io credo che la Fiorentina sia una squadra affatto irresistibile.Con un Dainelli (secondo me buon giocatore di serie B insieme con Ujfalusi) così lento avrà non pochi problemi in difesa.Diciamo che riesce ad imporre i propri valori soltanto tra le mura amiche anche se ha perso gli scontri più importanti.Toni mi sa che ha beccato l'annata storta.Chissà...