Autore Topic: Guidolin-Sampdoria 2-0  (Letto 2534 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
E già
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2006, 09:24:47 am »
Si templare anche io penso che, dopo avere visto bresciano logorarsi in copertura la migliore formazione sia:

3 4 2 1 con Pisano e Diana esterni e Bresciano trequartista.....ma chi rinunci?

Corini?
Guana?
Simplicio?

Certo il brasiliano per ora non è al top...però dei 3 centrocampisti è l'unico che vede la porta ed è l'unico che è in grado di scambiare palla a terra con

Io ti dico la mia....intanto...considerata l'assenza di Diana e  che Guana sa crossare ha corsa ed entusiasmo, proverei un 3 4 2 1 sporco con Guana largo a destra evitando in ogni caso di obbligare Bresciano a coprire tutta la fascia!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: E già
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2006, 09:53:40 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"


Io ti dico la mia....intanto...considerata l'assenza di Diana e  che Guana sa crossare ha corsa ed entusiasmo, proverei un 3 4 2 1 sporco con Guana largo a destra evitando in ogni caso di obbligare Bresciano a coprire tutta la fascia!!!


Concordo.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2006, 10:20:32 am »
Caro Occasionale,
tu dici che il miglior modulo sia il 3-4-2-1?
Io continuo a sostenere che il migliore sia il 3-5-2 e le migliori partite che il Palermo ha disputato quest'anno, l'ha fatto con questo modulo: perchè non insistere?
Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #18 il: 08 Novembre 2006, 01:01:08 pm »
Citazione
tu dici che il miglior modulo sia il 3-4-2-1?
Io continuo a sostenere che il migliore sia il 3-5-2

Disse Guidolin l'altro ieri, "non è questione di numeri ma di uomini che scendono in campo che hanno dei compiti ben precisi da svolgere". Per me parlare di disposizione tattica in campo a prescindere da chi sono i giocatori e da quello che viene loro richiesto, è puro passatempo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Rispondo
« Risposta #19 il: 08 Novembre 2006, 03:36:08 pm »
Per Alex

Ti sei perso qualche mio post o parte di esso. Io ribadisco che sulla carta il 3 5 1 1 è il migliore modulo possibile.......però ho fatto l'errore di spacciare Bresciano per un Ufo......in effetti Bresciano esterno a sinistra con la difesa a tre impegnato a marcare l'ala avversaria perde molto in incisività davanti e, paradossalmente, questo può essere un handicap non in casa, dove l'azione d'attacco è più costante e corale, ma soprattutto in trasferta dove le sue invenzioni possono essere determinanti.

Per Sergio

Se troppo competente per non spacciare le frasi di Guidolin come pura falsa modestia per fare il genio.
E' un fatto di moduli e di uomini che lo interpretano  ma sulla line dei difensori giochi in 4 ..giochi in 4...etc....

Saluti