Autore Topic: Guidolin-Sampdoria 2-0  (Letto 2533 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« il: 05 Novembre 2006, 07:43:00 pm »
Vittoria perfetta. Non si è rischiato nulla, Fontana non ha dovuto fare nemmeno un tuffo per un tiro fuori dal bersaglio, i difensori sono stati attentissimi, sia quelli di ruolo che il resto della squadra sui calci piazzati, malgrado su palla inattiva la Samp potesse contare su Bonanni, Terlizzi, Bonazzoli, che farebbero la fortuna di una squadra di basket per centimetri ed elevazione.

Guidolin presenta la difesa a tre e dispone il centrocampo a cinque, creando la superiorità numerica nel settore. Perfetto. La squadra ha vinto senza soffrire nulla, a differenza delle precedenti trepidanti vittorie contro Reggina e Messina e della sconfitta (meritata) contro l'Atalanta.

Che dire, il modulo ideale mi sembra questo: Guana, Simplicio e Corini centrali a centrocampo con Pisano e Bresciano (in attesa di Diana e Capuano) sulle fasce, abili a trasformarsi terzini o ali d'attacco, credo sia il massimo per questa rosa.

Guana è un giocatore eccezionale, fare paragoni con Mutarelli é impossibile. Pisano ha giocato una gara finalmente convincente. Amauri il solito incontenibile leone. Di Michele... Diciamo che se le minchiate di oggi le avesse fatte Caracciolo oggi sarebbe caduto un costone di Monte Pellegrino per i fischi. A proposito, dieci e lode a Zamparini che dice che i fischiatori di Caracciolo di giovedì meriterebbero la serie C. Sottoscrivo, perchè un giocatore del Palermo non si fischia mai, a maggior ragione se esce dal campo con la maglia che gronda sudore.

Guidolin. Non sbaglia nulla e dimostra a cosa serve un turnover massiccio: a recuperare decine di palloni agli avversari e puntare la porta come treni negli ultimi dieci minuti di gara, quando altri si sarebbero limitati a fare girare la palla e le lancette del cronometro.

Sempre +8, non solo sul quinto posto, ma anche sul quarto, visto il terzetto a sedici punti. Per mercoledì in coppa Italia rilancio l'idea di una mista seconde linee-Primavera per fare riposare i leoni di oggi, perchè il Toro che scenderà alla Favorita domenica prossima vale ben più degli otto punti raccolti fino ad ora.


P.S. Galeone per la terza volta dall'inizio del campionato se ne è uscito con considerazioni acide e gratuite sul Palermo. Forse sarebbe meglio che pensasse più alla sua Udinese che ha gli stessi punti del Catania e uno più dell'Empoli, piuttosto che alla classifica dei rosanero. Mi viene il dubbio che Galeone scriva pure su questo forum...



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2006, 08:00:36 am »
Ho visto una brutta Sampdoria, scarsa....non me l'aspettavo. E' stata anche una rivincita nei confronti di Galeone, che diceva al Palermo di essere solo "CULOSO" e di essere alla pari com la sua squadra :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock: vE LO SPIEGO IO COSA HA GALEONE: un ci scinni ca u Paliemmu è primo in classifica,dato che anche lui prima del campionato diceva che la sua uDINE poteva combattere per lo scudetto :shock:  :shock: Galeone, una domanda: Ma la parola modestia la conosci?.... :twisted:

Torniamo alla partita che mi staiu schifiannu....

Grande come al solito Fontana. Zaccardo fa il suo 3° centro della stagione.Difesa con Biava va già meglio(prima volta che non prendiamo glo in casa). Centrocampo che solo solo per i 3"senza capelli" faceva confondere di suo :D  :D . Simplicio può migliorare, era forse stanco. Brecciano un pò  sacrificato la dietro, alla fine è uscito fuori perchè aveva cambiato posizione. Amauri continua a  impressionare, passaggi strepitosi, salta così in alto che stoppa la palla in aria anche con il petto...
Di Michele era stanco, ma si è procurato la punizione dove Corini il Genio ha fatto gol. Di Michele...ha un pò sbagliato all'inizio, ma mi sono stizzito quando ho sentito che la gente in "massa" o si lamentava o lo fischiava anche.... è vergognoso, non si fa così con questo straordinario giocatore, come pubblico pretendiamo troppo, dobbiamo migliorare.

Quando stavo per tornare in macchina ascoltavo Radio 1 , e c'era l'intervista di Guidolin....ebbene, per errori tecnici ogni momento usciva fuori sempre l'intervista di Guidolin, e Guidolin che parlava dELLa partita.... :D  :D  :D

Alla prossima!

Forza Palermo Capolista con 24 punti alla 10^giornata!!!!!!!!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2006, 09:29:57 am »
Citazione da: "Claudio rosanero"
Ho visto una brutta Sampdoria, scarsa....non me l'aspettavo. E' stata anche una rivincita nei confronti di Galeone, che diceva al Palermo di essere solo "CULOSO" e di essere alla pari com la sua squadra :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock: vE LO SPIEGO IO COSA HA GALEONE: un ci scinni ca u Paliemmu è primo in classifica,dato che anche lui prima del campionato diceva che la sua uDINE poteva combattere per lo scudetto :shock:  :shock: Galeone, una domanda: Ma la parola modestia la conosci?.... :twisted:

Torniamo alla partita che mi staiu schifiannu....

Grande come al solito Fontana. Zaccardo fa il suo 3° centro della stagione.Difesa con Biava va già meglio(prima volta che non prendiamo glo in casa). Centrocampo che solo solo per i 3"senza capelli" faceva confondere di suo :D  :D . Simplicio può migliorare, era forse stanco. Brecciano un pò  sacrificato la dietro, alla fine è uscito fuori perchè aveva cambiato posizione. Amauri continua a  impressionare, passaggi strepitosi, salta così in alto che stoppa la palla in aria anche con il petto...
Di Michele era stanco, ma si è procurato la punizione dove Corini il Genio ha fatto gol. Di Michele...ha un pò sbagliato all'inizio, ma mi sono stizzito quando ho sentito che la gente in "massa" o si lamentava o lo fischiava anche.... è vergognoso, non si fa così con questo straordinario giocatore, come pubblico pretendiamo troppo, dobbiamo migliorare.

Quando stavo per tornare in macchina ascoltavo Radio 1 , e c'era l'intervista di Guidolin....ebbene, per errori tecnici ogni momento usciva fuori sempre l'intervista di Guidolin, e Guidolin che parlava dELLa partita.... :D  :D  :D

Alla prossima!

Forza Palermo Capolista con 24 punti all
a 10^giornata!!!!!!!!!!



Un solo appunto: Fontana ieri grande per stima?  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2006, 09:54:39 am »
GRANDE PALERMO!!!!!!!!!!!!!!

Vittoria importantissima e strameritata, dopo aver annichilito una sampdoria mai pericolosa in campo.

Sono stati tutti bravissimi ma se mi permettete ieri per me il migliore in campo è stato BIAVA!!!!!

Alle volte a questo ragazzo si è rimproverato di alcune caz...ate ma ieri non ha sbagliato nulla e mi sembra giusto dare a "Cesare quel che è di Cesare"

Adesso aspettiamoci un forte turn-over per la coppa Italia per poi riproporre la stessa squadra contro il torino (da non sottovalutare).

Ciao a Tutti e ....
.... FORZA PALERMOOOOO

PS: sarei curioso di vedere BOVO in campo e come risponde la squadra con lui!!!!????
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2006, 10:51:34 am »
Citazione da: "ENZO"
GRANDE PALERMO!!!!!!!!!!!!!!

Vittoria importantissima e strameritata, dopo aver annichilito una sampdoria mai pericolosa in campo.

Sono stati tutti bravissimi ma se mi permettete ieri per me il migliore in campo è stato BIAVA!!!!!

Alle volte a questo ragazzo si è rimproverato di alcune caz...ate ma ieri non ha sbagliato nulla e mi sembra giusto dare a "Cesare quel che è di Cesare"

Adesso aspettiamoci un forte turn-over per la coppa Italia per poi riproporre la stessa squadra contro il torino (da non sottovalutare).

Ciao a Tutti e ....
.... FORZA PALERMOOOOO

PS: sarei curioso di vedere BOVO in campo e come risponde la squadra con lui!!!!????


Hai fatto bene a scriverlo, io l'avevo dimenticato. ieri Biava ha fatto una partita superba, erano due anni che non lo vedevo a questi livelli. Speriamo continui così e mi faccia rimangiare i miei propositi di una sua cessione a gennaio...  :lol:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2006, 11:24:42 am »
Ciao ragazzi.
Avete visto che, come dicevo io a tempi non sospetti (leggere i miei precedenti post), il miglior modulo per questa squadra è il 3-5-2 ?
Finalmente Guidolin l'ha capito ed ieri il Palermo, oltre a giocare bene, ha anche vinto senza soffrire, cosa che solo le grandi squadre riescono a fare.
Speriamo che Guidolin continui ad utilizzare questo modulo anche per il futuro.
Un'ultima considerazione: è giusto sottolineare l'ottima prestazione di tutta la difesa in generale (sempre pronti a chiudere gli avversari e ad anticiparli) e di Biava in particolare.
Sono stati bravi un po' tutti, ma specialmente Biava, Corini, Amauri e Di Michele (testardaggine a parte).
Non mi è piaciuto molto, invece, Bresciano.
Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2006, 11:26:42 am »
Dimenticavo: è sbagliato criticare e fischiare Caracciolo, perchè bisognerebbe incoraggiarlo e farlo giocare di più.
Ricordate Santoni?
Dopo che fu costantemente criticato, cominciò a giocare male, ma per il peso della responsabilità e per il fatto che si sentiva sempre sotto esame.
Ora, non facciamo lo stesso errore con Caracciolo e con Di Michele.
I giocatori devono essere incoraggiati e mai fischiati, o contestati.

Ciao

Offline Antonio

  • Utente
  • *
  • Post: 47
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2006, 12:24:55 pm »
Citazione da: "alex10103"
Ciao ragazzi.
Avete visto che, come dicevo io a tempi non sospetti (leggere i miei precedenti post), il miglior modulo per questa squadra è il 3-5-2 ?
Finalmente Guidolin l'ha capito ed ieri il Palermo, oltre a giocare bene, ha anche vinto senza soffrire, cosa che solo le grandi squadre riescono a fare.
Speriamo che Guidolin continui ad utilizzare questo modulo anche per il futuro.
Un'ultima considerazione: è giusto sottolineare l'ottima prestazione di tutta la difesa in generale (sempre pronti a chiudere gli avversari e ad anticiparli) e di Biava in particolare.
Sono stati bravi un po' tutti, ma specialmente Biava, Corini, Amauri e Di Michele (testardaggine a parte).
Non mi è piaciuto molto, invece, Bresciano.
Ciao




non ti è piaciuto bresciano?? scusami ma l'hai vista la partita, bresciano ha giocato in difesa è grazie a lui che non abbiamo sofferto...prima critichi a guidolin poi dici che bresciano ha giocato male, scusami ma tu col calcio hai davvero poca confidenza....senza offesama scrivi cose assurde

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2006, 12:32:33 pm »
Citazione da: "Antonio"

non ti è piaciuto bresciano?? scusami ma l'hai vista la partita, bresciano ha giocato in difesa è grazie a lui che non abbiamo sofferto...prima critichi a guidolin poi dici che bresciano ha giocato male, scusami ma tu col calcio hai davvero poca confidenza....senza offesama scrivi cose assurde

Tu trovi sempre da ridire su tutto ciò che scrivo?
Beh, liberissimo di farlo.
Però, se la metti su questo piano, allora devo dire che, per l'ennesima volta, devo dire che non mi è piaciuto Guidolin perchè Bresciano non deve fare il difensore, non è quello il suo compito!
Però, mi riferivo al primo tempo ed anche, quando, nel sencondo tempo, ha avuto occasioni di spingersi in avanti.
Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2006, 02:44:59 pm »
Alex 10103 ha scritto:
Citazione
Però, se la metti su questo piano, allora devo dire che, per l'ennesima volta, devo dire che non mi è piaciuto Guidolin perchè Bresciano non deve fare il difensore, non è quello il suo compito!
Però, mi riferivo al primo tempo ed anche, quando, nel sencondo tempo, ha avuto occasioni di spingersi in avanti.


Bresciano in difesa è stata un emergenza e credo che non lo rivedremo spesso in quel ruolo, però credo che è stato un merito di Guidolin aver proposto questa mossa che alla fine si è rivelata vincente e a risultato acquisito e vista la stanchezza di DiMichele ha optato per la sostituzione di quest'ultimo spostando Bresciano nel suo ruolo naturale.

Non vedo particolari colpe dell'allenatore ma solo BRAVURA e CORAGGIO per una mossa azzardata ma VINCENTE, poi si può discutere che era uno spreco vederlo bloccato nella nostra trequarti ma ho visto campioni come Del Piero, Pirlo, etc che in emergenza hanno giocato in difesa e dimostrato che quando uno coi piedi ci sa fare gioca bene dove lo metti lo metti.

Comunque per me sembra difficile trovare una pecca nella partita di ieri!!!!!!!!!

ma è solo una mia considerazione forse perchè sono stato per tutto il tempo della partita tranquillo sdraiato sul divano di casa mia senza aver preso un minimo di spavento, mentre ho sofferto tantissimo contro il Messina, la fiorentina, la Lazio ed altre vinte sul filo del Rasoio.
 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Ciao a Tutti e ....
...... FORZA PALERMOOOOOOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Concordo Templare
« Risposta #10 il: 06 Novembre 2006, 03:18:11 pm »
-Guidolin questa volta ha azzeccato tutte le mosse ed il Palermo ha fatto una partita molto disciplinata, attenta e non ha subito praticamente quasi nulla: 10 partite giocate, 8 vittorie e 2 sconfitte... le critiche di qualche giorno fà mi erano sembrate ingenerose( giustp per usare un eufemismo).
-Un consiglio finale, non rispondiamo alle continue provocazioni provenienti da qualche rossoazzurro, nè tantomeno facciamole noi, lasciamo cuocere ognuno nel proprio brodo.
Dialoghiamo invece con quei tantissimi rossoazzurri che lo meritano, gli altri vadano pure a quel paese: ho letto cose allucinanti, di Bin Laden, di Mafia, e auguri di disgrazie... lasciamoli perdere, sono ridicoli.
Ripeto, gli sfottò vanno benissimo, le idiozzie e la stupidità no.
Io non risponderò più a queste amenità.
- Complimenti al Catania e a Giorgio Corona, forse la Reggina avrebbe meritato il pari, ma il calcio è anche questo e i 3 punti sono una manna.
- Bene anche il Messina, e anche se era in vantaggio, il punto preso a Torino è comunque un ottimo risultato.

salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2006, 05:21:55 pm »
Enzo, scusami,
quello che dici tu è vero, ma gli uomini in panchina perchè non li sfrutti?
Voglio dire, invece di snaturare Bresciano, perchè non gli si faceva fare il suo ruolo naturale e mettere un vero centrocampista?
Se non c'è, si provveda a gennaio perchè così, non si può continuare.
Riguardo il modulo, guarda caso, non per vantarmi, ma è da tempo che dico che quello migliore è il 3-5-2 che, guarda caso, assicura più equilibrio e più protezione.
Guidolin l'avrà capito, o insisterà con l'albero di Natale?

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Guidolin-Sampdoria 2-0
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2006, 05:24:06 pm »
Citazione da: "Templare"
Citazione da: "Claudio rosanero"
Ho visto una brutta Sampdoria, scarsa....non me l'aspettavo. E' stata anche una rivincita nei confronti di Galeone, che diceva al Palermo di essere solo "CULOSO" e di essere alla pari com la sua squadra :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock: vE LO SPIEGO IO COSA HA GALEONE: un ci scinni ca u Paliemmu è primo in classifica,dato che anche lui prima del campionato diceva che la sua uDINE poteva combattere per lo scudetto :shock:  :shock: Galeone, una domanda: Ma la parola modestia la conosci?.... :twisted:

Torniamo alla partita che mi staiu schifiannu....

Grande come al solito Fontana. Zaccardo fa il suo 3° centro della stagione.Difesa con Biava va già meglio(prima volta che non prendiamo glo in casa). Centrocampo che solo solo per i 3"senza capelli" faceva confondere di suo :D  :D . Simplicio può migliorare, era forse stanco. Brecciano un pò  sacrificato la dietro, alla fine è uscito fuori perchè aveva cambiato posizione. Amauri continua a  impressionare, passaggi strepitosi, salta così in alto che stoppa la palla in aria anche con il petto...
Di Michele era stanco, ma si è procurato la punizione dove Corini il Genio ha fatto gol. Di Michele...ha un pò sbagliato all'inizio, ma mi sono stizzito quando ho sentito che la gente in "massa" o si lamentava o lo fischiava anche.... è vergognoso, non si fa così con questo straordinario giocatore, come pubblico pretendiamo troppo, dobbiamo migliorare.

Quando stavo per tornare in macchina ascoltavo Radio 1 , e c'era l'intervista di Guidolin....ebbene, per errori tecnici ogni momento usciva fuori sempre l'intervista di Guidolin, e Guidolin che parlava dELLa partita.... :D  :D  :D

Alla prossima!

Forza Palermo Capolista con 24 punti all
a 10^giornata!!!!!!!!!!



Un solo appunto: Fontana ieri grande per stima?  :wink:



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"

solo solo sentire il suonome fra i pali da sicurezza...per il resro è ucito dal campo con i guanti puliti e bianchi :D

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Non ho soluzione
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2006, 07:52:02 pm »
Si...non ho soluzione.......di che?

Di appattare modulo e giocatori......

Infatti per il modulo.....come sapete...per me è un ritornello ormai vecchio di 2 mesi......3 5 1 1......o al più 4-4-1-1 ma ho troppi giocatori che devono giocare.....
Andiamo con le certezze ...Corini, Guana e Simplicio contemporaneamente in campo....quindi rimangono 2 esterni.......
Il problema è che mentre Diana...o Pisano....possono coprire, il primo a destra il secono a sinistra, tutta la fascia facendo il loro mestiere..... far fare l'estreno a bresciano con una difesa a tre significa prendere una ferrarri e fargli fare l'off road.....
Mi spiego meglio se Bresciano fa l'esterno con la difesa a 4 (4-4-1-1) può permettersi di accentrarsi ed  essere pericoloso in attacco senza scoprire la difesa, con la difesa a tre deve marcare l'ala avversaria....
Insomma il modulo è il 3 5 1 1   ma Bresciano che ha il problema dell'ala avversaria significa limitarlo.....

Ad ogni modo parole al vento  xchè ormai Guidolin ha deciso....con Diana disponibile, in condizione etc...Bresciano esterno a sinistra e Pisano in panca....senza Diana ..Pisano a sinistra e Bresciano a destra......

Mi auguro che la formazione di coppa Italia sia:
        Fontana
Cassani Dellafiore Biava Pisano
Munari (ahime) Parravicini Tedesco Guana (Capuano)
   Brienza
          Turacciolo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Non ho soluzione
« Risposta #14 il: 07 Novembre 2006, 04:40:55 am »
Citazione da: "occasionale rosanero"


Ad ogni modo parole al vento  xchè ormai Guidolin ha deciso....con Diana disponibile, in condizione etc...Bresciano esterno a sinistra e Pisano in panca....senza Diana ..Pisano a sinistra e Bresciano a destra......



3-4-2-1 con Pisano e Diana esterni e Bresciano trequartista e comunque vedremo ancora il 4-3-2-1 senza Diana e con Guana al suo posto.

Lo vedremo a seconda della partita e del momento della stessa.



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.