Autore Topic: Reggina- Catania 0-1  (Letto 1415 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Reggina- Catania 0-1
« il: 05 Novembre 2006, 11:40:57 am »
Direi che con questa vittoria importantissima in chiave salvezza abbiamo pareggiato i conti fra sfortuna ed errori arbitrali: a mio parere non siamo più in credito. La Reggina è comunque un'ottima squadra, sicuramente quella che ci ha messo maggiormente in difficoltà fra quelle incontrate finora, penso anche per l'assenza di Silvestri che ha un rendimento al momento al di sopra della media.
Che dire? Quando siamo stati beffati noi si è detto che l'avversario è stato "cinico" o che pagavamo l'inesperienza. Beh, ieri siamo stati cinici e abbiamo mostrato di esserci ambientati in Serie A. Fugati i dubbi per chi non conosceva Pantanelli: come abbiamo sempre detto da quando è arrivato a Catania, in A ci può stare benissimo. Considerato che abbiamo giocato 2 sole partite in casa, 2 in campo neutro (che non è la stessa cosa di giocare in trasferta, diciamolo), e ben 6 fuori casa, direi che i 13 punti che abbiamo sono tutti d'oro. Anche sul rendimento e sulle "prestazioni" del tecnico direi che c'è ben poco di cui lamentarci.
Ciao!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina- Catania 0-1
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2006, 02:01:55 pm »
Sì, Bua, direi che il conto e' pari.
La Reggina ci ha messo in difficolta' e si e' sentita l'assenza dei titolari.
Soprattutto di Silvestri. Modesto e' stato una spina nel fianco.
Il primo tempo il Catania e' stato messo in difficolta' e Pantanelli ha fatto gli straordinari, nel secondo tempo, dopo una incredibile occasione capitata a Tedesco (che duello con Baiocco), Marino ha rimodellato la squadra: via Spinesi dentro Biso, centrocampo a 4 una sola punta.
Il gol e' arrivato pochi minuti dopo.

Le sviste arbitrali: c'era sia il rigore, sia il fuorigioco.
E se la Reggina avesse pareggiato non ci sarebbe stato nulla da eccepire.

Mazzarri ha fatto un teatrino stile Papadopulo. Del resto e' toscano e istrione. Noi abbiamo 13 punti. Abbiamo cancellato l'ignominioso record di 23 anni fa. Possiamo solo migliorare.

Let's go Liotru, let's go.

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina- Catania 0-1
« Risposta #2 il: 05 Novembre 2006, 02:11:24 pm »
Carusi siamo ancora indietro con la fortuna, ascutati a mmia.

Anche perche' alla fine i numeri dicono uguali tiri totali, maggior possesso palla, maggiorn numero di corner, maggior numero di falli subiti. La Reggina meritava il pareggio ma noi non abbiamo rubato nulla. Le occasioni della reggina sono nate dall'assetto spregiudicato del Catania, non ci hanno schiacciato con il gioco come abbiamo fatto noi con il Messina.

Fra Milano, Atalanta, Messina, Torino troppi punti abbiamo perso.

Il fuorigioco era millimetrico (se confermato visto che la telecamera era alle spalle dei giocatori non in linea retta, quindi non la migliore angolatura. Ma cmq sempre di millimetri si tratta.

Il tocco di braccio ci stava, bisognerebbe punire tutti i tocchi di mano in area allora se non si e' sicuri della volontarieta'.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina- Catania 0-1
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2006, 04:04:17 pm »
Sono d'accordo sul fatto che il pareggio ci stava, perché la Reggina ha giocato un'ottima partita, ma non sono assolutamente d'accordo sul rigore,
secondo me non c'era perche Colucci è caduto sbilanciato dall'avversario e nella caduta gli è capitato il pallone sul braccio, il fuorigioco poi era millimetrico e comunque ininfluente perché non ha favorito assolutamente che la palla arrivasse a Corona che era in posizione regolarissima.
Quindi sono d'accordo con Santo, con la fortuna (o con i favori), siamo ancora nettamente in credito, fino a compensare il rigore non dato a Milano e tutto il resto ancora ce ne vuole!!!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Reggina- Catania 0-1
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2006, 03:00:12 pm »
Volevo fare i complimenti al Catania per l'ottima vittoria su un campo difficilissimo.

Continuando su questa strada si può anche sognare un posto in coppa Uefa, che aggiunto ai sogni del PALERMO della champions e quelli del Messina, possiamo sognare una SICILIA con tre squadre in Europa per il prossimo anno, alla faccia di quegli str...nzi del Financial Times!!!!!

Ciao a Tutti e....
.... FORZA PALERMOOOOOOO
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Comunicasi godimento vittoria seppure in ritardo
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2006, 11:49:35 pm »
Casorezzo (MI), 7 Novembre 2006
Cari forensi,
 la vittoria è stata importante, l'avversario ha mostrato il suo valore, le recriminazioni di Mazzarri avevano il loro fondamento, la difesa non è stata impeccabile, Pantanelli è stato strepitoso, ma soprattutto i tredici punti fanno ricordare anche a me, come a Marco_69, che in pratica abbiamo già eguagliato il bottino di punti dell'83/84, cioè dodici, che con i tre punti avittoria sarebbero stati appunto tredici. Per il resto, ho finalmente quella piacevole impressione che vedere un secondo anno consecutivo di serie A (e magari un terzo, un quarto...) non sia più una chimera. A presto,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome