Autore Topic: Autoctonia??  (Letto 3784 volte)

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Autoctonia??
« il: 04 Novembre 2006, 12:35:49 am »
Mi stavo chiedendo cosa devono sopportare i tifosi del Chelsea per aver permesso ad un magnate RUSSO stramiliardario di portare una squadretta di un sobborgo londinese al top del calcio europeo... Certo che se i tifosi delle altre squadre della "City" quali West Ham, Arsenal, Tottenham, Charlton, Watford e Fulham avessero lo stesso DNA dei nostri cugini catanesi, al momento di eventuale vittoria in Champions League più che festeggiare i giocatori farebbero meglio a tagliarsi le vene! Non oso immaginare... Come sopportare l'immediata e morbosa pioggia di accuse? Che affronto per un inglese farsi trasportare dal tipo col colbacco. E poi il principale sponsor niente di meno che Fly Emirates degli sceicchi sauditi! Naaa... Va cancellato e sostituito con Windjet, un nome una garanzia, soprattutto per chi vuole arrivare in ritardo  :lol:  :lol: Vabbè va, speriamo solo che Zamparini non trovi lo sponsor per le maglie altrimenti vuoi mettere l'energia siciliana con...
Picciotti, io rimango del parere che la cosa autoctona migliore che abbiamo nell'isola si chiama NERO D'AVOLA. A saluti!!! Cin Cin!!!

NOI SIAMO IL PALERMO CALCIO.
MAGICI X SEMPRE.
FORZA GRANDE CUORE ROSANERO.
 :applauso:

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Autoctonia??
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2006, 10:36:09 am »
Solo per informazione, il Manchester United doveva essere (e forse ora sara' cosi') acquistato da un magnate americano, e' successa la rivoluzione fra i tifosi inglesi.

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Autoctonia??
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2006, 03:59:57 pm »
Citazione da: beppe
Mi stavo chiedendo cosa devono sopportare i tifosi del Chelsea per aver permesso ad un magnate RUSSO stramiliardario di portare una squadretta di un sobborgo londinese al top del calcio europeo... Certo che se i tifosi delle altre squadre della "City" quali West Ham, Arsenal, Tottenham, Charlton, Watford e Fulham avessero lo stesso DNA dei nostri cugini catanesi, al momento di eventuale vittoria in Champions League più che festeggiare i giocatori farebbero meglio a tagliarsi le vene! Non oso immaginare... Come sopportare l'immediata e morbosa pioggia di accuse? Che affronto per un inglese farsi trasportare dal tipo col colbacco. E poi il principale sponsor niente di meno che Fly Emirates degli sceicchi sauditi! Naaa... Va cancellato e sostituito con Windjet, un nome una garanzia, soprattutto per chi vuole arrivare in ritardo  :lol:  :lol: Vabbè va, speriamo solo che Zamparini non trovi lo sponsor per le maglie altrimenti vuoi mettere l'energia siciliana con...
Picciotti, io rimango del parere che la cosa autoctona migliore che abbiamo nell'isola si chiama NERO D'AVOLA. A saluti!!! Cin Cin!!!

NOI SIAMO IL PALERMO CALCIO.
MAGICI X SEMPRE.
FORZA GRANDE CUORE ROSANERO.


Fattene una ragione, SEI VERAMENTE PATETICO  :roll:

Il nero d'avola ti ha dato alla testa come il palermo e straparli. (straparlate)

Per noi, Zamparini, ve lo potete portare anche a letto, se vi va.
Parli di imprenditoria, ma tu sei palermitano e quindi lo fai a sproposito dato che culturalmente non ne capisci niente.
Quando la tua palermo produrra' vera cultura imprenditoriale magari incominceremo a parlare di aerei winjet che arrivano in ritardo o di petrolieri all'Abramovic. Fino ad allora goditi il tuo zamparini e continua a farti la spesa dal tuo salumiere autoctono sotto casa e controllati se la meusa e' fresca, facendo attenzione al resto.
ARRIPUDDUTU.

NOI SIAMO CATANIA.
DOVE UN COMPUTER SU TRE O ALTRA TECNOLOGIA AL MONDO CONTIENE COMPONENTI PRODOTTI DA NOI DOVE LE COMPAGNIE AEREE NASCONO E DOVE CI SONO PIU' CENTRI COMMERCIALI CHE SALUMERIE DOVE LA NOTTE E' SEMPRE GIOVANE E DOVE SI NASCE SPACCHIOSI PER NATURA.
EVVIVA ZAMPARINI, MI RACCOMANDO COPRITELO PRIMA CHE SI RAFFREDDI. :twisted:  :twisted:  :twisted:
ma guarda un po' questo.

p.s.: ENERGIA SICILIANA: IL CAV. PAPPALARDO E' UN'ALTRO GRANDE IMPRENDITORE CATANESE - TRALASCIO PULVIRENTI, PREMIATO POCHI GIORNI FA COME IL PIU' GRANDE DI TUTTI IN SICILIA.
SALUTI ROSSAZZURRI.

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Autoctonia??
« Risposta #3 il: 05 Novembre 2006, 03:22:39 am »
Seee, siamo al solito. Voi siete il cuore imprenditoriale della Sicilia. Tasso di disoccupazione all'1% (in continuo calo :?:) e se leggo il Sole 24 ore mi vien da ridere... Che posto siete per qualità della vita? All'ultimo forse? La peggiore provincia siciliana? Cercate di trovare qualcuno che rilanci la vostra modestia. Cataniapiù vedete di finirla co sto Zamparini, se no finisce che mi viene una crisi di rigetto.
A proposito bella la vittoria a Reggio, spero però che adesso la piantiate con l'altro vostro cruccio degli arbitri tutti contro. La salvezza è più vicina. Bravi.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Autoctonia??
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2006, 11:39:55 am »
Citazione da: "beppe"
Mi stavo chiedendo cosa devono sopportare i tifosi del Chelsea per aver permesso ad un magnate RUSSO stramiliardario di portare una squadretta di un sobborgo londinese al top del calcio europeo... Certo che se i tifosi delle altre squadre della "City" quali West Ham, Arsenal, Tottenham, Charlton, Watford e Fulham avessero lo stesso DNA dei nostri cugini catanesi, al momento di eventuale vittoria in Champions League più che festeggiare i giocatori farebbero meglio a tagliarsi le vene! Non oso immaginare... Come sopportare l'immediata e morbosa pioggia di accuse? Che affronto per un inglese farsi trasportare dal tipo col colbacco. E poi il principale sponsor niente di meno che Fly Emirates degli sceicchi sauditi! Naaa... Va cancellato e sostituito con Windjet, un nome una garanzia, soprattutto per chi vuole arrivare in ritardo  :lol:  :lol: Vabbè va, speriamo solo che Zamparini non trovi lo sponsor per le maglie altrimenti vuoi mettere l'energia siciliana con...
Picciotti, io rimango del parere che la cosa autoctona migliore che abbiamo nell'isola si chiama NERO D'AVOLA. A saluti!!! Cin Cin!!!

NOI SIAMO IL PALERMO CALCIO.
MAGICI X SEMPRE.
FORZA GRANDE CUORE ROSANERO.
 :applauso:


Ancora con queste scemenze?
Noi siamo contenti perché il Catania è espressione della città e delle risorse della città, mentre il Palermo è espressione delle risorse del Nord, ma questo non toglie nulla ai grandi risultati che sta ottenendo, anche se, dall'esterno, mi ricorda un po' la squadra di pallavolo che avete avuto qualche anno fa.
Se voi ammetteste che i nostri risultati, in proporzione ai nostri mezzi,  sono buoni e meritati, e che *anche voi *ve li sognavate fino a qualche anno fa, quando *come noi* vi barcamenavate per evitare la retrocessione in C2, venivate ripescati, o ancora prima fallivate (tutte cose accadute quando il Palermo era in mano a risorse locali), invece di guardare con snobbismo alla lotta per la salvezza, che, da quando il calcio è fatto da società per azioni, *per noi come per voi* è stato un miraggio, nessuno vi attaccherebbe o cercherebbe di denigrare i vostri meritati successi di adesso.
O forse molti di voi a quei tempi si occupavano di altre grandi squadre....
Ciao!

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Autoctonia??
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2006, 11:58:56 am »
Citazione da: "beppe"
Mi stavo chiedendo cosa devono sopportare i tifosi del Chelsea per aver permesso ad un magnate RUSSO stramiliardario di portare una squadretta di un sobborgo londinese al top del calcio europeo... Certo che se i tifosi delle altre squadre della "City" quali West Ham, Arsenal, Tottenham, Charlton, Watford e Fulham avessero lo stesso DNA dei nostri cugini catanesi, al momento di eventuale vittoria in Champions League più che festeggiare i giocatori farebbero meglio a tagliarsi le vene! Non oso immaginare... Come sopportare l'immediata e morbosa pioggia di accuse? Che affronto per un inglese farsi trasportare dal tipo col colbacco. E poi il principale sponsor niente di meno che Fly Emirates degli sceicchi sauditi! Naaa... Va cancellato e sostituito con Windjet, un nome una garanzia, soprattutto per chi vuole arrivare in ritardo  :lol:  :lol: Vabbè va, speriamo solo che Zamparini non trovi lo sponsor per le maglie altrimenti vuoi mettere l'energia siciliana con...
Picciotti, io rimango del parere che la cosa autoctona migliore che abbiamo nell'isola si chiama NERO D'AVOLA. A saluti!!! Cin Cin!!!

NOI SIAMO IL PALERMO CALCIO.
MAGICI X SEMPRE.
FORZA GRANDE CUORE ROSANERO.
 :applauso:



Beppe :roll: ... che vuoi che ti dica!? Intanto azzeccatissimo il paragone tra Londra e Palermo... ma veramente tanto 8) , poi se non capisci il valore dell'Autoctonia pazienza, ce ne faremo una ragione a Catania.

Intanto continua a bere il Nero d'Avola e a sperare che qualche giorno Zamparini non ti dica che sei stato su Scherzi a Parte in questi anni e mentre si porta via anche le sedie da via Del Fante non ti indichi dove stanno le telecamere...  8)

Bevi, bevi che il vino fa buon sangue!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Autoctonia??
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2006, 01:53:48 pm »
Me lo bevo sì! E' Nero d'Avola, mica Bourdeaux... Stupp! (onomatopea autoctona...) E' pure barricato! A saluti!!
Scusa Gaspare, già che c'eri potevi spiegarmi le differenze. Stiamo parlando di calcio, no? A me non pare che i cugini messinesi abbiano mostrato tutto questo accanimento nei nostri confronti (in questo forum solo moderato rispetto e qualche autocritica, vedi Franza ndr... :? ). Voi avete lo smanciume di essere sempre un gradino sopra gli altri. Io rispetto l'operato di Pulvirenti (lassamu stari Lo Monaco), che vi sta restituendo ciò che solo Massimino era riuscito a fare. Il problema è che ancora c'è una torre da scalare dove in cima al momento e a livello regionale ci siamo noi, e dovete stare sempre attenti a non inciampare... Voglio dire che nel calcio bisogna investire e quando Pulvirenti avrà dimostrato di saperlo fare ottenendo risultati prestigiosi allora tanto di cappello. Per il momento mi accontento del friulano e quando decidera di mollare chi subentrerà avrà comunque una società in salute. Spero quest'ultimo sia autoctono e comunque non serve pensarci. Non voglio cadere nella retorica ma mi pare che quando arrivò Gaucci a Catania... Vabbè puo bastare... Ma solo al fine di non cadere nella noia.
In bocca al lupo e buon lavoro al vostro presidente.

NOI SIAMO IL PALERMO CALCIO.
MAGICI X SEMPRE.
FORZA GRANDE CUORE ROSANERO.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Autoctonia??
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2006, 03:25:53 pm »
Citazione da: "beppe"
Mi stavo chiedendo cosa devono sopportare i tifosi del Chelsea per aver permesso ad un magnate RUSSO stramiliardario di portare una squadretta di un sobborgo londinese al top del calcio europeo... Certo che se i tifosi delle altre squadre della "City" quali West Ham, Arsenal, Tottenham, Charlton, Watford e Fulham avessero lo stesso DNA dei nostri cugini catanesi, al momento di eventuale vittoria in Champions League più che festeggiare i giocatori farebbero meglio a tagliarsi le vene! Non oso immaginare... Come sopportare l'immediata e morbosa pioggia di accuse? Che affronto per un inglese farsi trasportare dal tipo col colbacco. E poi il principale sponsor niente di meno che Fly Emirates degli sceicchi sauditi! Naaa... Va cancellato e sostituito con Windjet, un nome una garanzia, soprattutto per chi vuole arrivare in ritardo  :lol:  :lol: Vabbè va, speriamo solo che Zamparini non trovi lo sponsor per le maglie altrimenti vuoi mettere l'energia siciliana con...
Picciotti, io rimango del parere che la cosa autoctona migliore che abbiamo nell'isola si chiama NERO D'AVOLA. A saluti!!! Cin Cin!!!

NOI SIAMO IL PALERMO CALCIO.
MAGICI X SEMPRE.
FORZA GRANDE CUORE ROSANERO.
 :applauso:



Chiaramente per chi è irrimediabilmente ammalato di esterofilia,
tutto quello che viene da fuori è sempre meglio di tutto ciò che è locale,
perché non è considerato degno di considerazione, il tuo post non merita altro commento, d'altronde nella vostra squadra l'unico elemento locale, Tedesco, tanto per non smentirsi ha il cognome "straniero".

Citazione
Seee, siamo al solito. Voi siete il cuore imprenditoriale della Sicilia. Tasso di disoccupazione all'1% (in continuo calo ) e se leggo il Sole 24 ore mi vien da ridere... Che posto siete per qualità della vita? All'ultimo forse? La peggiore provincia siciliana? Cercate di trovare qualcuno che rilanci la vostra modestia. Cataniapiù vedete di finirla co sto Zamparini, se no finisce che mi viene una crisi di rigetto.
A proposito bella la vittoria a Reggio, spero però che adesso la piantiate con l'altro vostro cruccio degli arbitri tutti contro. La salvezza è più vicina. Bravi.


Hai ragione, il Sole 24 ore e le sue graduatorie possono solo far ridere,
se non mettono Napoli all'ultimo posto della vivibilità, che credibilita' vuoi che abbiano? E poi i parametri con cui vengono stilate queste classifiche te le raccomando.

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Autoctonia??
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2006, 07:53:11 pm »
Beppe, ascoltami, il tempo si sta mettendo in versione invernale va' a vedere se il tuo magnate friulano e' ben coperto, in caso contrario "coprilo" prima che si raffreddi, che un'altro, autoctono non lo avete.
Lascia stare il "SOLE 24 h." tanto lo sappiamo tutti che non lo hai mai letto (e a che pro?) e comunque non mi sembra che Palermo, nelle classifiche, molto discutibili che stila il sudetto giornale finanziario, si sia distinta fra i primi posti, come attualmente sta avvenendo nel campionato di calcio, li' sì vi manca proprio un Zamparini, ma chissa' se glielo dite........
ZAMPARINI SINDACO.

NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA E L'ELEFANTE E' IL  SIMBOLO DELLA NOSTRA CITTA' E DELLA NOSTRA SQUADRA.
TUTTO IL RESTO.........
SALUTI ROSSAZZURRI.

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Autoctonia? No, CATANESITA'!
« Risposta #9 il: 05 Novembre 2006, 08:31:47 pm »
Giorni addietro scrivevo a mio cugino perennemente  FRUSTRATO PO PALIEMMU, di come Palermo sia annoverata tra i mortali per il semplice fatto che è il capoluogo di regione e per....bZamparini!
Lui giustamente ..... s'è infuriato.... :lol:
Oggi come in passato, il progresso, la concretezza, la speranza e le garanzie per un futuro migliore, vengono dalla valle dell'Etna e....... meno male!!
A Palermo non riescono ad emergere, c'è poco da dire, però riescono a collaborare proficuamente con chi decide di sfruttare l'enormi risorse che indubbiamente hanno!
Anche Pulvirenti tempo addietro dichiarava che i suoi migliori affari li ha fatti e li fa a Palermo!
Nel commercio per esempio ha triplicato i suoi fatturati visto che gran parte dei palermitani (mio cugino in testa) preferisce sempre la qualità alla pochezza e quindi sceglie sempre i suoi centri commerciali; per non parlare poi di winjet che è la prima compagnia sfruttata dal Palermo calcio!
Tutti amano fare affari con Palermo e soprattutto con il Palermo calcio!
Vedete i casi Toni e Grosso e aggiungo...... Brienza, sì, proprio Brienza che non è stato ceduto al Catania quest'estate che lo pagava a peso d'oro e che probabilmente lo prenderà a gennaio, al 70% in meno e con ampie garanzie di riscatto!
Meno male che anche nel calcio la Sicilia è ben rappresentata dal nostro acume e dal nostro fervore!
Il progetto Catania va avanti a gonfie vele, anticipando i tempi stabiliti ed affermando la propria indole anche a massimi livelli!
Nulla da invidiare al calcio friulano anche se questo trova espressione a 1000 km di distanza e soprattutto, sempre pronti a dare la miglior risposta a tutti: l'originalità!
A Palermo credono d'essere da scudetto? E lo sono, per carità!
Però mi sa di quel poveretto che va al banchetto nunziale con il vestito di un altro: è elegantissimo e fa figura ma........... la stoffa non è la sua!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA, fragranza di Sicilia!
MALATO PO CATANIA

PS.
Il cavaliere Pappalardo, altro grande imprenditore catanese, ha più stazioni di carburante a Palermo che a Catania........... quasi quasi vado anch'io a colonizzare...... l'occidente :lol:

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Censura
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2006, 10:58:05 pm »
Uno dei motivi per cui evito il forum è proprio questo!
La censura può essere necessaria ed anche indispensabile a volte: modificare una frase o un pensiero scritto da altri invece è deprecabile!
Per quanto mi riguarda se dovete......censurate in toto, ma evitate d'attribuirmi cose non mie; se non siete capaci d'applicare questo semplice principio di democrazia, ditelo, me ne farò una ragione!
Per la collettività ho scritto semplicemente :........si è incazzato!
Scusate la volgarità!
MALATO PO CATANIA

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il nuovo Ricucci.
« Risposta #11 il: 05 Novembre 2006, 11:28:22 pm »
Agghia!A sto punto cari cugini comincio a pensare che Pulvirenti e Pappalardo prima o poi tenteranno la scalata alla società rosanero e fantascientificamente a vostro discapito :x Chi glielo dice a Testa Dura?
Malato pò Catania ma cu è stu to cucinu che si parte da Palermo per fare shopping a Catania oh oh pardon a Misterbianco??Non è ca a benzina cià fa Pappalardo?Se Zamparini apre i centri commerciali a Palermo chi vi sente?Eppure Auchan,Carrefour etc mi pare non siano autoctoni...
Brienza vi appetisce?Pigliatevelo e se poi è quello visto col Newcastle.Azz!

Offline nico1952

  • Newbie
  • Post: 6
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Autoctonia??
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2006, 02:07:32 am »
penso di essere stufo di questa autoctonia vivo all estero e pensavo che fosse qualcosa di molto importante . ho sempre sognato di vedere una squadra siciliana ai vertici , sono sempre andato a vedere le partite in europa di altre squadre italiane e adesso finalmente gioisco per il palermo.
non e´autoctono ? e chi se ne frega autoctonia vuol dire vincere ?
perche l ´inter non vince da 16 anni?
Zamparini e´venuto per sfpttere i palermitani ?
meno male 100 di Zamparini e quando se ne andra portera´via pure le sedie ? gli do anche le mie perche´se le merita da quattro anni vivo uns meravigliosa avventura sportiva e devo ringraziare lui e questa vi giuro me l ha regalata . Vi ricorda Gauggi che porto via tutto e non lascio niente? vi ricorda  pulvirenti che porto via tutto da acireale e lascio´lo sfascio?
Quando Zamparini portera via tutto avra lasciato meravigliosi ricordi di primi posti in campionato di partite in campo europeo e di aver fatto felice una citta che soffriva da tanto tempo .voi siete felici della vostra autoctonia e tenetevela nessuno vuole togliervela noi ci teniamo quello che abbiamo finche dura e saranno ricordi eterni che voi mai potreste avere
voi siete felici
noi siamo felici allora perche litigare?
viva la felicita´
viva la Sicilia

Offline cataniapiu'

  • Utente
  • ***
  • Post: 207
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Autoctonia??
« Risposta #13 il: 06 Novembre 2006, 10:40:39 am »
Citazione da: "nico1952"
penso di essere stufo di questa autoctonia vivo all estero e pensavo che fosse qualcosa di molto importante . ho sempre sognato di vedere una squadra siciliana ai vertici , sono sempre andato a vedere le partite in europa di altre squadre italiane e adesso finalmente gioisco per il palermo.
non e´autoctono ? e chi se ne frega autoctonia vuol dire vincere ?
perche l ´inter non vince da 16 anni?
Zamparini e´venuto per sfpttere i palermitani ?
meno male 100 di Zamparini e quando se ne andra portera´via pure le sedie ? gli do anche le mie perche´se le merita da quattro anni vivo uns meravigliosa avventura sportiva e devo ringraziare lui e questa vi giuro me l ha regalata . Vi ricorda Gauggi che porto via tutto e non lascio niente? vi ricorda  pulvirenti che porto via tutto da acireale e lascio´lo sfascio?
Quando Zamparini portera via tutto avra lasciato meravigliosi ricordi di primi posti in campionato di partite in campo europeo e di aver fatto felice una citta che soffriva da tanto tempo .voi siete felici della vostra autoctonia e tenetevela nessuno vuole togliervela noi ci teniamo quello che abbiamo finche dura e saranno ricordi eterni che voi mai potreste avere
voi siete felici
noi siamo felici allora perche litigare?
viva la felicita´
viva la Sicilia





Nico.....,
sta tranquillo che qui siamo tutti felici,l'unico a non esserlo e' Beppe dato che vuol essere piu' felice degli altri, andando a vedere campi fioriti dove purtroppo c'e' desolazione.
SALUTI ROSSAZZURRI.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Autoctonia??
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2006, 11:27:09 am »
Citazione da: "MALATO PO CATANIA"
Giorni addietro scrivevo a mio cugino perennemente  FRUSTRATO PO PALIEMMU, di come Palermo sia annoverata tra i mortali per il semplice fatto che è il capoluogo di regione e per....bZamparini!
Lui giustamente ..... s'è infuriato.... :lol:
Oggi come in passato, il progresso, la concretezza, la speranza e le garanzie per un futuro migliore, vengono dalla valle dell'Etna e....... meno male!!
A Palermo non riescono ad emergere, c'è poco da dire, però riescono a collaborare proficuamente con chi decide di sfruttare l'enormi risorse che indubbiamente hanno!
Anche Pulvirenti tempo addietro dichiarava che i suoi migliori affari li ha fatti e li fa a Palermo!
Nel commercio per esempio ha triplicato i suoi fatturati visto che gran parte dei palermitani (mio cugino in testa) preferisce sempre la qualità alla pochezza e quindi sceglie sempre i suoi centri commerciali; per non parlare poi di winjet che è la prima compagnia sfruttata dal Palermo calcio!
Tutti amano fare affari con Palermo e soprattutto con il Palermo calcio!
Vedete i casi Toni e Grosso e aggiungo...... Brienza, sì, proprio Brienza che non è stato ceduto al Catania quest'estate che lo pagava a peso d'oro e che probabilmente lo prenderà a gennaio, al 70% in meno e con ampie garanzie di riscatto!
Meno male che anche nel calcio la Sicilia è ben rappresentata dal nostro acume e dal nostro fervore!
Il progetto Catania va avanti a gonfie vele, anticipando i tempi stabiliti ed affermando la propria indole anche a massimi livelli!
Nulla da invidiare al calcio friulano anche se questo trova espressione a 1000 km di distanza e soprattutto, sempre pronti a dare la miglior risposta a tutti: l'originalità!
A Palermo credono d'essere da scudetto? E lo sono, per carità!
Però mi sa di quel poveretto che va al banchetto nunziale con il vestito di un altro: è elegantissimo e fa figura ma........... la stoffa non è la sua!
NOI SIAMO IL CALCIO CATANIA, fragranza di Sicilia!
MALATO PO CATANIA

PS.
Il cavaliere Pappalardo, altro grande imprenditore catanese, ha più stazioni di carburante a Palermo che a Catania........... quasi quasi vado anch'io a colonizzare...... l'occidente :lol:



Caro Antonio, quando uno di punto in bianco decide di aprire un tread per fare dello spirito idiota sull'autoctonia è chiaro che qualcosa dentro gli rode, no!?
Sai benissimo che ci sono persone che hanno bisogno di convincere prima se stessi che gli altri di non essere dei "precari"...d'oro, ma precari!

Ora, dare tutte ste spiegazioni su cosa significa essere orgogliosi delle proprie mollichine (proprie...non prestate, proprie!!) ad uno che vive di luce riflessa, è inutile.
Oddio, resta sempre il grande piacere di leggerti Fratello, ma l'amico Beppe fa parte di questa categoria e certe cose le ha capite!

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est