Autore Topic: Roma - CATANIA  (Letto 7135 volte)

Offline vasco

  • Utente
  • *****
  • Post: 2449
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #30 il: 22 Dicembre 2013, 06:48:40 pm »
Commento adesso, a caldo picchì appoi nesciu ppi sfantasiari 'anticchia. :-(
Come dall'inizio del campionato, il Catania gioca solo il primo tempo, dove, nonostante il risultato, si giocava al calcio da squadra, mantenento le distanze, coprendo il compagno sulla diagonale, rimanento corti, e con un buon pressing sul portatore di palla avversario. Anche se sterile in avanti, ma la squadra giocava. Nel secondo tempo puntualmente tutto cambia e tutto questo viene meno, e non per calo fisico che, se invocato a questo punto del campionato, sarebbe una barzelletta. Nulla è cambiato da Maran a De Canio.

L'avvento del nuovo allenatore non ha portato (come per le altre squadre che hanno sostituito l'allenatore) il cambiamento del segno, da negativo a positivo, nell'inerzia del campionato del Catania. Il rapporto goal fatti/subiti è divenuto imbarazzante: la squadra non segna e, ciò che è più grave, non sa capire i punti deboli dell'avversario ed attaccarli. La mancaza di personalità di squadra e di gioco si ripercuote nell'atteggiamento mentale dei giocatori (si può anche perdere 7 a 0 ma con dignità agonistica e calcistica), i quali vanno "nel pallone" appena la partita gira male. Già da qualche giornata mi chiedo se non sia il caso di rivedere questa scelta, ma a quanto pare essa è "definitiva", perché, stando alla valutazione della società, l'allenatore sta facendo un "grande lavoro" (oltre alle inutili, a mio parere, considerazioni di "costume", di credibilità, Zamparini ecc.). Per me un bravo allenatoe è quello che riesce a rivoltare una situazione di inerzia negativa visibilmente, in campo.

Il Presidente in tutta la sua carriera catanese ha avuto il grande merito di saper scegliere il suoi più stretti collaboratori, quelli che lo hanno consigliato (bene) nelle scelte. Grazie a ciò il Catania è uscito da situazioni difficili ed ha conservato per 8 stagioni consecutive la categoria, riuscendo a diventare piano piano anche una "società" modello, con un buon patrimonio immobiliare oltre al patrimonio giocatori, e con una capacità di "scouting" che era diventata oggetto di attenzione da parte del calcio che conta (Barisic al Milan). Le ultime scelte del Presidente non sono sono state egualmente felici: si può sbagliare ed è umano farlo. Se la preparazione è stata errata chi doveva accorgersene? Perché una preparazione efficace l'anno precedente è stata cambiata? Quali altri obiettivi oltre la salvezza erano stati dati all'allenatore Maran oppure è stata una sua iniziativa? Conclusione: prima si torna alla struttura societaria di prima, con un Direttore Generale, meglio é. Il Presidente deve avere intorno persone valide,competenti e con esperienza,  in grado di affrontare le situazioni difficili e risolverle. Mantenendo anche un ascendente "pesante" sui giocatori e sulla gestione dello spogliatoio (carenza confermata dallo stesso Presidente che ha lodato il lavoro di De Canio "in campo e nello spogliatoio").

Gli acquisti di Gennaio, se fatti dalla struttura dirigenziale che fin quì ha sbagliato tutto, saranno un inutile sforzo finanziario che porterà a nulla. Ci dev'essere un progetto tecnico ed una società che lo interpreti e lo realizzi (al di là di chi siede in panchina): le scelte devono essere effettuate in funzione di esso.
A mio parere sono decisioni che non devono essere prese dal Presidente e da chi attualmente collabora con lui, ma dal Presidente e da nuovi dirigenti di esperienza, competenti e capaci, in grado di aprire veramente un nuovo capitolo nella storia del Catania. La  situazione, visti i risultati delle dirette concorrenti, non è ancora perduta, ma andando avanti così, (e non è in base all'avversario di turno che va valutata la situazione, ma per ciò che si vede in campo, nella personalità della squadra) il treno non ci aspetterà ancora per molto.

Viremu chi succedi....ora nesciu, sugnu troppu abbiliatu. :-(


Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #31 il: 22 Dicembre 2013, 06:55:18 pm »
Casorezzo (MI), 22 Dicembre 2013
Cari forensi,
 una volta c'erano le partite impossibili e in cuor mio speravo nell'impresa, che talora riusciva, magari solo parzialmente: adesso guardo le partite per senso del dovere, sapendo lucidamente in anticipo come andranno a finire, mestamente rassegnato come un agnello sacrificale prossimo al suo destino. Oggi, come di consueto, si è giochicchiato per il primo quarto d'ora abbondante, si è preso il goal e si è lasciato il campo all'avversario. Il secondo goal è incredibile: mi chiedo per quale motivo si sia confezionato un regalo di natale così generoso, come se la Roma ne avesse bisogno. Frison non mi è piaciuto, non solo per la papera, ma per il bestemmione che si leggeva con evidenza dal labiale. Ma è inutile che se la prenda con il creatore se la cazzata l'ha fatta lui! Mi raccomando, Signore, se vuoi punirlo, colpisci lui solo, perché noi si soffre già parecchio quaggiù. Il lato positivo dell'ennesimo poker potrebbe essere l'esonero di quella mozzarellina scaduta che si arroga il titolo immeritato di allenatore. Spero di poter presto leggere: "Si ringrazia il signor De Canio e il suo staff per l'OTTIMO LAVORO SVOLTO, cui auguriamo le migliori fortune sportive", ma altrove. A questo punto si impone un'altra scelta dolorosa ma necessaria. Poi non mi piace il clima che si è creato attorno al Catania. Va bene che il presidente ha operato delle scelte perdenti e deve apportare delle indispensabili correzioni, sempre che siamo ancora in tempo, ma finora io ho avuto esperienze ampiamente al di sotto rispetto all'attuale gestione. Mi ricordo gli Attaguile e i Gaucci e anche lo stesso Massimino, ipocritamente canonizzato dal tifo locale dopo la morte, non rievoca certo un passato costellato di splendidi successi. Per il momento Pulvirenti è tutto quello che ci possiamo permettere e al suo attivo ha una promozione in due anni e otto stagioni di serie A. Se domani morisse, facciamo le corna, dovremmo costruirgli una cappella in città, altro che Massimino! Pertanto la gentaglia che urla: "contestiamo tutti, facciamo sentire la nostra voce, stiamo pagando il 2 Febbraio perché altrimenti avremmo strizzato per bene i giocatori", farebbe bene ad astenersi e a coltivare un altro hobby. D'accordo che la situazione precipita, ma non è il caso che questa stagione disgraziata si trasformi nella vittoria delle cucche, le quali già da anni avevano previsto l'ineluttabile caduta e ora si sbrodolano vantandosi di avere avuto ragione da sempre. Avvelenare il clima sotto l'Etna potrebbe servire solo a terminare la stagione con una lunga squalifica del Cibali come successe trent'ani fa. A proposito, il 2013/2014 somiglia sempre di più alla riedizione del 1983/1984  a trent'anni spaccati di distanza: anche in quel caso finimmo l'anno solare a Roma contro i giallorossi, ma allora eravamo a San Silvestro. Chissà! Buon Natale a tutti,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #32 il: 22 Dicembre 2013, 07:05:24 pm »
Casorezzo (MI), 22 Dicembre 2013
Cari forensi,
 poiché sono stato censurato due volte nel precedente messaggio, se nel primo caso ho usato un derivato con suffisso -ata del modo consueto italico di definire il memboro genitale maschile, nel secondo intendevo semplicemente indicare un edificio sacro di modeste dimensioni che è sfortunatamente omofono del termine con il quale si fa riferimento alla parte superiore del fungo e, in seconda battuta, a una metafora che designa correntemente il glande. Ancora buon Natale e un felice anno nuovo,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #33 il: 22 Dicembre 2013, 08:15:44 pm »
Diro' poche parole. Potete controllare tutti i risultati che volete, le statistiche, i precedenti..E' serie B. A prescindere. Se sono intelligenti, monetizzano, mandano affanculo chi sta sporcando la mia maglia, preparano una stagione di B per il rilancio...E cacciano questo zoombie....Che tutto e' fuorche' un allenatore. Dimenticavo...Buon Natale...E Felice Anno Nuovo

Sempre e comunque:

FORZA CATANIA!

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #34 il: 22 Dicembre 2013, 08:24:14 pm »
Marco Tullio...

Sono anni che ci pronosticano la serie B..
Anni.

E i peggiori sono proprio in loco, a Catania.
Per la legge dei grandi numeri prima o poi avrebbero avuto soddisfazione.

Lo sapevo.

Ma la soddisfazione che noi Rossazzurri abbiamo avuto in 8 anni..loro non l'avranno in 80.
E comunque..

Serie A..serie B...per me cambierebbe solo l'orario.
Scusatemi lo sfogo, ma leggere certe porcherie su internet mi altera il carattere >:(


umastru

  • Visitatore
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #35 il: 22 Dicembre 2013, 09:32:52 pm »
Mi limito ad augurare a tutti un felice Natale e un sereno anno nuovo a tutti, dato che il mio pensiero lo ha espresso benissimo il Prof bandierato. Purtroppamente in questi giorni sarò molto impegnato con il lavoro, quindi a stento riuscirò a leggere, meglio così, il mio sarebbe solo greve turquilopio. ::)
"U Mastru"
P.S. Ma anche tu prof, scrivere c.app,ell,a...... ::) ::) ::)

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #36 il: 22 Dicembre 2013, 09:37:33 pm »
Marco Tullio...

Sono anni che ci pronosticano la serie B..
Anni.

E i peggiori sono proprio in loco, a Catania.
Per la legge dei grandi numeri prima o poi avrebbero avuto soddisfazione.

Lo sapevo.

Ma la soddisfazione che noi Rossazzurri abbiamo avuto in 8 anni..loro non l'avranno in 80.
E comunque..

Serie A..serie B...per me cambierebbe solo l'orario.
Scusatemi lo sfogo, ma leggere certe porcherie su internet mi altera il carattere >:(
=D> =D>  =D> =D>
PS: Il materano al termine della partita: "la squadra è comunque in crescita".
Urticante, direi.... >:(

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #37 il: 23 Dicembre 2013, 07:20:53 am »
Animo Ragazzi!
non è cambiato nulla.  Il fanalino di coda della classifica non si è mosso.
Che perdevamo a Roma lo sapevamo, poi, prenderene 1 o 4 non fa differenza.
Nell' arco di 5 punti ci sono altre 4 squadre.
Si ma quello visto in campo non è suggestivo per un buon futuro, direte Voi, ma la settimana scorsa, mancando una vittoria importante, eravamo ben speranzosi... e secondo me, proprio contro il Verona dovevamo arrabbiarci, non contro la Roma.
Il campionato continua con l' anno nuovo, contro una nostra diretta concorrente... e quella non si può perdere.
Spero che Babbo Natale porti un po' di senno a chi di dovere, inviando Astolfo sulla luna e, dopo, che si rimetta ordine in una compagine in preda alla totale confusione.
Ci serve un allenatore che sappia motivare, una punta e 2 centrocampisti.
Ci vuole uno schema di gioco in cui tutti devono integrarsi, perchè  il numero nei ruoli è sufficiente, ma tutti devono sapere cosa fare, non inventare la giocata della settimana, che puntualmente non riesce.
Come odio quelle palle lanciate alla viva il parroco... la dicono lunga sugli schemi provati in allenamento.. vero signor "bravo allenatore"?
Perchè due sono le cose: o il bravo allenatore insegna e i discepoli in campo fanno di testa loro ( e quindi questi vanno cacciati) o i discepoli, in preda alla confusione, interpretano a modo loro quello da fare in campo, e allora è da cacciare il bravo allenatore... se la risposta è l' insieme delle due cose... e allora si... siamo nella mer.da e solo il proprietario può mettere ordine e sicurezza.
Spero che la pausa natalizia sia foriera di senno e riflessioni e che il 2014 possa apportare la serenità che negli anni passati ha fatto il tesoro di questi 8 bellissimi anni
Per il resto, auguro a tutti Voi delle serene feste.
E i colori rossazzurri sopra ogni qualsiasi tentennamento!
Stringiamoci tutti attorno ai nostri colori e difendiamoli ad oltranza!

B U O N E   F E S T E ! ! !
#STAMUAVVULANNU!

Offline Davide da Miami

  • Utente
  • *****
  • Post: 1174
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #38 il: 23 Dicembre 2013, 07:44:02 am »
Alle ore nove di questa mattina (15:00 Italiane) mi sono messo davanti al computer per guardare la partita Roma-Catania. Stavolta speravo di vedere uno spettacolo diverso dal solito. Invece il solito film, visto e rivisto tante volte in questo campionato. Primi 15 minuti di partita dignitosi, poi il Catania subisce un gol al 18’ e si trascina fino all’intervallo. Poi nel secondo tempo il Catania si sfalda, il solito errore individuale di un nostro calciatore, quindi la solita goleada, la solita faccia cadaverica di De Canio in panchina, e la solita fiducia rinnovata dalla società all’allenatore.

Il Catania perde 4-0 all’Olimpico contro una Roma seconda in classifica che a dire la verità, malgrado i quattro gol realizzati, non mi ha impressionato più di tanto. Il solito Catania versione trasferta che dopo averci tiepidamente illuso con la buona prestazione, anche se senza vittoria , contro il Verona, si è completamente liquefatto al cospetto della Roma. Un Catania inerme, impotente, rassegnato, in una sola parola, cadaverico proprio come il suo allenatore in panchina.

Primo tempo che come dicevo ha visto il Catania riuscire per 15 minuti a tenere la Roma lontana dalla porta di Frison, cercando di imbastire qualche azione in avanti ma senza scalfire minimamente la difesa giallozzozza. Poi intorno al quarto d’ora la Roma ha iniziato a farsi pericolosa, fino a sfondare su azione di calcio d’angolo. Per il resto del primo tempo la Roma si è assestata in difesa aspettando il Catania per poi tentare di infilzarlo in contropiede. Due parate di Frison (una miracolosa) hanno tenuto il Catania ancora in partita. Catania che comunque non è riuscito a vedere neanche da lontano come è fatta la porta di De Sanctis.

Durante l’intervallo De Canio ha lasciato in panchina Peruzzi che a mio parere non aveva demeritato, e anzi mi era proprio piaciuto tanto il suo modo di proporsi in avanti in appoggio ai compagni. Catania che ha ripreso a giocare senza una minima idea di gioco, e assolutamente incapace di imbastire un’azione d’attacco appena appena pericolosa. Poi al 10’ l’erroraccio da oggi le comiche di Frison che ha consentito a Destro di segnare il più facile dei gol. De Canio che nell’improbabile tentativo di rimonta è passato inutilmente al 4-2-3-1. E poi il terzo e il quarto gol con la Roma che ha scherzato il Catania come fa il gatto con il topo, “rischiando” a più riprese di segnare il quinto gol.

Non c’è veramente molto da dire riguardo a questa partita in più di quanto non si è gia detto prima. Gara disputata sulla stessa falsariga di tante altre partite giocate in trasferta e concluse con un esito infausto. Le pecche della squadra sono sempre le stesse, con De Canio che non riesce minimamente a porre rimedio, malgrado le giornate passino e le dirette concorrenti alla salvezza allunghino sui rossazzurri.

L’unica critica in più rispetto alle partite precedenti desidero farla sul modo di difendere del Catania sui calci piazzati, visto che oggi abbiamo subito due gol di testa su calcio da fermo. Il Catania difende a zona sui calci d’angolo e sulle punizioni degli avversari. Non credo ci siano altre squadre in Serie A che usano questo sistema che facilita all’inverosimile il compito dell’allenatore avversario. Basta piazzare i propri saltatori lontano dai saltatori del Catania, e il gioco è fatto. Oggi c’è riuscito Benatia due volte, a Torino c’era riuscito Moretti, e tante altre volte ho visto i difensori del Catania perdere i duelli aerei nella propria area. La difesa a uomo sui calci piazzati avversari è molto più efficace ed efficiente.

La mia impressione sui giocatori scesi in campo oggi è la seguente:

Frison:         Ma chi cumminau ndo secunnu gol? Manco a Andujar c’haiu vistu fari sti minghiati. Rovina una partita perfetta con un errore che affossa completamente le residue speranze del Catania. Malgrado le ottime parate che evitano un passivo maggiore, l’errore commesso è troppo grave per salvarlo dall’essere messo in croce. Voto 4,5

Peruzzi:        Nel suo ruolo di terzino destro a me è piaciuto nel primo tempo. Avanza in appoggio ai compagni sulla fascia, e dal suo lato il Catania bene o male riesce a venire in avanti. D’accordo che dal punto di vista difensivo è stato saltato un paio di volte da Ljajic, ma non meritava la sostituzione durante l’intervallo. Possibile ca du testa di cazzu di De Canio si scantau picchì Peruzzi fu ammonito? Ammenu si sgavitau a gran mala cumpassa do secunnu tempu. Voto 6

Legrottaglie:  Altra partita in trasferta di grande affanno per Fratello Nicola. Purtroppo per Legrottaglie non si gioca ogni domenica contro Luca Toni o centravanti pachidermici con cui va a nozze. Soffre la velocità di Destro, ma soprattuto degli esterni romanisti quando sfondano sulle fasce. Voto 4,5

Rolin:             Buono il primo tempo di Rolin che riesce a mettere più di una pezza alle falle che si aprivano nella difesa rossazzurra. Nel secondo tempo è coinvolto suo malgrado nell’episodio del secondo gol della Roma. Finale di partita da dimenticare anche per lui dove perde la bussola insieme all’intera squadra che va completamente allo sbando. Voto 5

Alvarez:        Comu Finiu stavota fagghiau completamente. Terzino sinistro nel primo tempo dove se la vede con un Gervinho al cloroformio e non soffre più di tanto. Secondo tempo spostato sulla fascia destra a rimpiazzare il sostituito Peruzzi. Uno dei primi a mollare, ho visto troppe volte sulla sua fascia le ali della Roma partire in folate micidiali cu Comu Finiu misu femmu a taliari. Voto 4

Izco:             Il povero Marianito oggi è stato uno dei più in difficoltà del Catania. Nel suo ruolo di interno destro se la vedeva a centrocampo soprattutto con Pjanic che sembrava avesse una marcia in più. Fragile in interdizione, assente in proiezione offensiva, non è che il capitano non ha ancora risolto i suoi problemi alla caviglia e sta giocando ancora con le infiltrazioni? Voto 4,5

Guarente:     Nel primo tempo Guarente non aveva sfigurato, opponendosi a Totti e seguendolo in ogni parte del campo, limitando il capitano giallozzozzo ai minimi termini. Nel secondo tempo quando c’è da impostare per recuperare la partita Guarente sparisce dal campo, soprattutto dopo il cambio di modulo della Roma. Comunque il meno peggio del centrocampo. Voto 5

Plasil:           Ma unni finiu du beddu iucaturi di iniziu campiunatu? Ancora una pessima prova del Ceco che si è oramai adeguato al marasma generale della squadra. Primo tempo da interno sinistro a fronteggiare un Bradley per nulla trascendentale. Nella ripresa viene spostato ad ala destra nel 4-2-3-1 finale di De Canio. Sia nell’uno che nell’altro ruolo Plasil è apparso fuori fase, sfiduciato e rassegnato così come tutta la squadra. Voto 4,5

Barrientos:  Ogni tantu a Pitu c’arisuttanu sti pattiti accussì unni fussi cosa di pigghiallo a tumbulati. Irritante e controproducente, Barrientos si è esibito in una prova così egoistica in cui teneva palla macari quannu era stinnicchiatu n’tera e non si puteva susiri. A destra nel tridente del primo tempo, trequartista nel 4-2-3-1 finale, non cunchiuriu nenti pi tutta a pattita. Inkia su s’abbarua iddu semu troppu pessi. Voto 4

Leto:           Schierato ancora una volta da centravanti, non cia fa mancu a cattigghialli e centrali da Roma. Un solo tiro telefonatissimo nel secondo tempo, poi una partita intera cercando di dribblare l’intera squadra romanista con l’unico risultato ca fici aririri macari e polli. Sostituito meritatamernte. Voto 4

Castro:        L’alter ego di Pitu sulla fascia opposta. Assolutamente impalpabile sia in attacco che in difesa dove Maicon faceva quello che voleva. Su si siddiava a iucari u puteva riri prima accussi ni sgavitaumo i soddi do bigliettu pi l’aereo. Voto 4

Biraghi:       Subentrato nel secondo tempo nel ruolo di terzino sinistro, viene letteralmente travolto da ali e terzini giallozzozzi. Come Plasil ha smarrito completamente la vena e l'identità di inizio campionato. Voto 4

Bergessio:   Mezz’ora in campo di assoluta sofferenza per il Toro che ha dire la verità sembrava più un agnellino, tanta è stata l’impressione di impotenza che ha suscitato. Ancora non è pronto fisicamente e si vede da lontano un miglio. Ma picchì u fici iucari du scemu di De Canio? Senza Voto

Monzon:       Entrato sul 3-0 gioca 25 minuti in cui conferma tutto quello che aveva già dimostrato finora in campionato, cioè ca non è ‘n iucaturi di palluni. Ndo finali di pattita a Maicon ungagghiau nda cavigghia, e ustruppiau bonu bonu. Non è ca Cusintinu ni puttau appiddaveru a Monzon u puggili inveci di Monzon u iucaturi? Voto 3

De Canio:    Non ni pozzu chiù di viriri a stu cadavere ‘n panchina. Pari ca non ciavi mancu u iammu di stari additta. Indovina la formazione iniziale, ma poi la stravolge con dei cambi sconclusionati. Peruzzi non doveva uscire, Biraghi, Bergessio e soprattutto Monzon non dovevano entrare. Ma soprattutto manca la reazione del Catania allo svantaggio, e come al solito gioco di squadra zero assoluto. Ma comu n’avissumu a savvari cu sta cedda motta ‘n panchina? Voto 2

E adesso arriva la pausa natalizia in cui dovremmo leccarci le ferite e sperare che il mercato ci porti qualche buon elemento in squadra. Io gradirei anche che la Befana con tutte le feste si portasse via anche a De Canio, ma mi sa ca moru cu sta spiranza.

Comunque buone feste a tutti.

Sempri
FOZZA CATANIA


« Ultima modifica: 23 Dicembre 2013, 07:53:06 am da Davide da Miami »

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #39 il: 23 Dicembre 2013, 11:17:26 am »
L'unica consolazione (se consolazione può essere) è che per impegni professionali e personali non riesco a vedere le partite in diretta: mi bastano gli higthligths per deprimermi.  8|
...poi quella maglia bianca non si può vedere ma chi l'ha disegnata uno stilista 'mbriaco?

A Proposito: BUONE FESTE A TUTTI I FORUMISTI ED ALLA REDAZIONE CHE RINGRAZIO PER L'OTTIMO LAVORO

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #40 il: 23 Dicembre 2013, 12:14:21 pm »
...una vergogna dietro l'altra un boccone amaro ancora..l'incompetenza di un timoniere che non sa neanche cosa sia la prua o la rotta da seguire!! Leggere ancora della fiducia all'allenatore rafforza il pensiero di qualcosa che va oltre l annata sfortunata e sbagliata, va oltre giocatori scadenti e senza cuore, va oltre scelte societarie inopportune e totalmente sbagliate!
 È palese che non si esonera l allenatore per una mera questione economica, come fu palese a parere mio l averlo preso per fare l ennesimo favore al Genoa! ...si puo anche retrocedere ma con dignità e dopo avere lottato fino all ultimo minuto Dell ultima giornata non cosi, non prendendo in giro i tifosi..
.forse e dico forse c e ancora tempo per recuperare, non tantissimo ma qualcosa si può e si deve tentare;

 caro Presidente reciti un mea culpa abbandoni le attuali alleanze che ci stanno portando al disastro e recuperi credibilità per Lei per la società che presiede e per i Nostri colori!!!!!

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #41 il: 23 Dicembre 2013, 01:40:30 pm »
"Non è vero che non c'è stata partita, fino al 2-0 la squadra è stata molto bene in campo.....Abbiamo creato poche occasioni da gol perchè i giallorossi si difendono bene ....... però in campo eravamo ben messi". 8|  8|  8|  8|  8|  8|

Penso che questo sia sufficiente per mandarlo a casa ed invece....... :-(
La cosa davvero preoccupante è l'ostinata perseveranza di Pulvirenti nel rinnovargli la fiducia, segno che oramai la confusione anche in lui regna sovrana.
Proviamo a ragione su qualche dettaglio:
9 trasferte, 9 sconfitte
10 punti in classifica
peggior attacca di sempre
peggior difesa di sempre
giocatori senza motivazioni
ambiente demoralizzato e senza speranze.
Pulvirenti cosa stiamo aspettando?
Pensa davvero che con quattro acquisti questo tecnico riesca a fare 30 punti (ammesso che bastino...) in 20 partite?
A questo punto, se dobbiamo andare in B lo dica apertamente....anche perché i segnali ci sono tutti. Presidente Pulvirenti, lei ha INSPIEGABILMENTE demolito una struttura che funzionava alla perfezione, ha bruciato in due mesi un tecnico che le ha permesso di ottenere il suo risultato più prestigioso, ha fatto del suo Catania la squadra più brutta di sempre, sta umiliando i suoi tifosi.... ed ancora si ostina a peccare di presunzione.
Ritorni per favore a fare il "Patron" e lasciare la gestione tecnica a persone competenti. Mandi via questo Cosentino e non le permetta di occuparsi del nostro mercato, soprattutto quello prossimo.....
Faccia mea culpa e ridia splendore ad un ambiente che mai nella sua storia gli è stato così tanto vicino.

AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI I FORENSI ED ALLA REDAZIONE.


« Ultima modifica: 23 Dicembre 2013, 01:43:51 pm da MALATO PO CATANIA »

Offline franco-ct al nord

  • Utente
  • ****
  • Post: 688
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #42 il: 23 Dicembre 2013, 01:49:17 pm »
Di solito, dopo una dichiarazione di fiducia verso l'allenatore, segue l'esonero che io mi aspetto da un momento all'altro.
A meno chè, non si vogliano mettere volontariamente e nel pieno delle facoltà mentali, i gioielli di famiglia tra due mattoni e sbatterli, l'un l'altro, con forza.  Ormai, pur di ammettere che anche la scelta di questo allenatore si è rivelata disastrosa, si è disposti a farsi totalmente del male. Cuntenti iddi...
Se così è, non credo che noi tifosi che non ci rimettiamo un centesimo, se non quello di aver pagato un abbonamento sugli spalti o in tv, per assistere a spettacoli calcistici deprimenti, possiamo imporci o essere consiglieri di un management che questa estate si è papariato non poco, sulla crescita manageriale della Società..
Nessuno si aspettava una vittoria contro la Roma e per giunta a casa sua, ma non si può continuare a vedere una rassegnazione del genere, un non gioco, uno sbandamento unico.
Siamo diventati la barzelletta di tutti. Tranne in poche occasioni, dove ci definiscono il fanalino di coda, non siamo più menzionati. Zero tagliato. Non esistiamo più. Ma loro, imperterriti, ci vedono i miglioramenti, la crescita (dei gol che incassiamo ogni domenica) e il pronto riscatto alla domenica successiva
Ci siamo dimenticati  che abbiamo fallito anche contro le squadre alla nostra portata. Terribile!
Adesso, ci prendiamo in giro ancora una volta e ci diciamo che il nostro campionato inizia il prossimo turno col Bologna (sunu tutti scantati macari iddi), . Se per disgrazia, sta parola 'nto funnu do mari, non dovessimo far risultato, vedrete che ci sarà ancora una ennesima occasione per far ricominciare il nostro campionato a Bergamo, contro l'Atalanta.
L'unica mia speranza è che la dirigenza si svegli da questo torpore, da questa mavaria, magari prima di arrivare al punto di non ritorno, sperando che il nostro campionato non ricominci definitivamente il prossimo anno.
Trovo tutto ciò pazzesco.

Auguri di Buon Natale e auguri di un felice anno nuovo a tutti voi e ai vostri cari..
Fozza Catania, sempre e comunque anche con l'amaro in bocca.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #43 il: 23 Dicembre 2013, 03:59:39 pm »
De Canio   o fa 'nculu...si 'ncessu cche peri


BUONE FESTE
Buone feste anche alla gentile redazione  =D>


CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Roma - CATANIA
« Risposta #44 il: 23 Dicembre 2013, 05:01:12 pm »
De Canio   o fa 'nculu...si 'ncessu cche peri
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Buon Natale agli amici del forum ed quelli della redazione che con la sua pazienza permettono, sopratutto a noi che abitiamo lontano, di discutere, confontarci, litigare, se del caso, sulla nostra grande passione.

FORZA CATANIA! SEMPRE.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙