Autore Topic: Tempo di levare gli ormeggi  (Letto 1180 volte)

Offline Biagio

  • Utente
  • ***
  • Post: 181
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tempo di levare gli ormeggi
« il: 04 Settembre 2006, 06:38:28 pm »
Per un motivo o per un altro, a 5 anni dalla partenza del Forum si entra nella stagione di maggior fulgore del calcio siciliano.
Nel maggio 2001 si battagliava in C1, ora tutte e tre le protagoniste si trovano in A.
La stagione che inizia è particolarmente attesa.

Tra 6 giorni si parte:

Messina: un colpo di fortuna senza pari ci ha lasciato in serie A, un'occasione irripetibile per non perpetuare errori recenti. Tuttavia la società ha voluto dare segnali molto inquietanti a partire da una campagna acquisti che non ha risolto in due settori su tre le lacune tecniche che ci avevano portato ad una retrocessione tanto dolorosa quanto giusta. La difesa è cambiata solo per un quarto e per giunta se Iuliano è uomo d'esperienza, atleticamente ultimamente è parso piuttosto spento. Zanchi è sempre meno convincente, si spera nella crescita rapida di qualcuno dei giovani, Rea innanzitutto. Il vero acquisto potrebbe essere un Parisi rinato. In attacco sono in 3...E Floccari starà ai box un mese.
La partenza prevede avversari alla nostra portata ma ciò non è affatto garanzia di successo.

Palermo: la squadra è pronta per un piazzamento di prestigio, l'unica incognita a mio modestissimo avviso è nella tenuta del portiere, il giovane Agliardi è, in quel contesto, una scommessa coraggiosa al limite dell'azzardo. Credo che Guidolin sia tornato con le giuste motivazioni

Catania: i primi 11 sono da salvezza sicura, qualche aggiustamento tattico legato alla categoria e la squadra può dare buone soddisfazioni, quello che in fondo è lecito aspettarsi dopo tanto penare. Qualche dubbio sui cambi, in particolare in prima linea. Ma in questa fase l'entusiasmo della piazza gioca un ruolo fondamentale.


Si lotta, si deve lottare. In 3 anni il feeling tra Messina e l'attuale dirigenza si è prima sfilacciato, poi rotto.A ricostruirlo possono contribuire innanzitutto i risultati, sarà molto difficile se non impossibile riavere a breve 30.000 persone fisse al San Filippo, ma tra il bianco e il nero vi sono infinite tonalità di grigio, Franza questo dovrebbe saperlo.
 

Tri darret...Non lo so...Vorrei fottermene di tutto il resto ma ogni estate è una pugnalata alla credibilità di questo sport che amo più di ogni altro.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
molliamo gli ormeggi
« Risposta #1 il: 05 Settembre 2006, 10:56:26 am »
Caro Biagio condivido la tua leggera disamina sulle 3 sicule .....non condivido le perplessità sul Palermo. Nel senso che Agliardi è forte e solo giovane e ad ogni modo ha un secondo, fontana, che è più forte di lui.
La vera peplessità sul Palermo, secondo me. è la posizione in campo di Corini e Simplicio...in questo momento il primo sta fagocitando l'altro....Guidolin deve imparare in fretta a far giocare il secondo una decina metri più avanti.

Su di voi e sul catania esclusa la Reggina seocondo me spacciata ...fate la corsa su Ascoli, Siena, forse Empoli e Parma.....temo che salvo colpi di scena tra queste 6 ci siano la altre 2 retrocesse.

Il catania avra dalla sua l'effetto sorpresa e l'entusiasmo della promozione voi dovete recuperare l'umiltà che vi faccia giocare con il coltello fra i denti

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tempo di levare gli ormeggi
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2006, 01:09:39 pm »
Appunto, Agliardi é giovane, ma forte, ha dimostrato già lo scorso anno di che pasta é fatto (facendo far un figurone a Papadopulo) ed in ogni caso alle sue spalle c'é Fontana che malgrado l'età é un insulto tenere in panchina.

Ciao!



"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Claudio rosanero

  • Utente
  • ***
  • Post: 295
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tempo di levare gli ormeggi
« Risposta #3 il: 07 Settembre 2006, 11:31:11 am »
dopo 4 sconfitte di fila in amichevole la prima panchina è già saltata: via de Biasi,nuovo allenatore del Torino "Zaccheroni"...