Autore Topic: Giampaolo necessario?  (Letto 5021 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2011, 07:11:42 pm »
Bua 4 partite in 10 giorni anche per il chievo

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2011, 07:14:50 pm »
ma Biagianti ...che problema ha avuto??' come mai tutto in silenzio ...non si conosce l'entità dell'infortunio?? mah... :-\

Offline Angelo67

  • Utente
  • **
  • Post: 53
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2011, 07:20:47 pm »
ma Biagianti ...che problema ha avuto??' come mai tutto in silenzio ...non si conosce l'entità dell'infortunio?? mah... :-\

E' stato operato da Mariani per la pulizia al ginocchio. Me lo ha detto lui stesso una settimana fa.

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2011, 07:54:30 pm »
al solito la comunicazione non appartiene a questa società!! Auguri a Biagianti.. =D>

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2011, 07:55:43 pm »
Casorezzo (MI), 16 Gennaio 2011
Gentili forensi,
 non mi dilungherò troppo sulla sconcertante mancanza di gioco con lanci lunghi da oratorio della domenica,
CENSEO IOHANNEM PAULUM MOX AMOVENDUM ESSE.
Umanamente mi dispiace, ma non ne posso più di sentire in tutte le telecronache: Giampaolo non ha mai vinto con Delneri, non ha mai fatto punti con l'Inter, non ha mai vinto con Pioli (!!??)... Adesso capisco anche il perché. A presto,
Marco Tullio
P.S. Presente a Parma!
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2011, 08:01:42 pm »
Casorezzo (MI), 16 Gennaio 2011
Gentili forensi,
 non mi dilungherò troppo sulla sconcertante mancanza di gioco con lanci lunghi da oratorio della domenica,
CENSEO IOHANNEM PAULUM MOX AMOVENDUM ESSE.
Umanamente mi dispiace, ma non ne posso più di sentire in tutte le telecronache: Giampaolo non ha mai vinto con Delneri, non ha mai fatto punti con l'Inter, non ha mai vinto con Pioli (!!??)... Adesso capisco anche il perché. A presto,
Marco Tullio
P.S. Presente a Parma!
Anche a te le statistiche stanno erodendo il fegato....?

umastru

  • Visitatore
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2011, 08:07:57 pm »
Ho aspettato prima di scrivere perchè se no mi bannavano.
A mente fredda la situazione è un pò migliorata, ma mica di tanto.
Oggi abbiamo pareggiato in casa con una squadra ostica, ma di sicuro non irresistibile. Di chi è la colpa? di sicuro di Quello. Ma badate bene, non per il pareggio in sè, ma per una squadra che dal vantaggio  fino al pareggio dei Mussi se le fatta letteralmente a dosso. adesso io non credo che il Catania sia mille volte superiore al Chievo, ma figurine alla mano un buon 50% si. Partendo da quesro presupposto, se i giocatori, al netto degli assenti non ne sono convinti di questa superiorità, la colpa di chi è? io direi in prima battuta di Quello e in seconda del Vate se non radrizza la baracca.
Oggi c'erano anche i ragazzi della curva, per cui non ci possiamo lamentare neanche della mancanza di tifo, i fischi, meritati sono arrivati solo  alla fine, come da perfetto copione,
Qui non si tratta di giocatori, gli stessi hanno messo in dificoltà Juve ed Inter, ma di credere nelle proprie possibilità. Oggi, e purtroppo non solo oggi Quello a toppato, forse è giunto il momento di fargli un bel discorsino, perchè a Catania gli allenatori li supportano anche quando i risultati sono negativi, ma bisogna anche far vedere che si cerca di risolvere i problemi, che si è capaci di autorevolezza e capacità di gestione del gruppo.
Adesso passiamo ai voti dei nostri mercenari. ::)
Andujar, un miracolo oggi lo ha fatto, chiederne di farne due mi sembra troppo.6,5
Bellusci, mezzo rotto ha fatto il suo. 6
Silvestre, mezzo voto in meno all'indio per il gol subito. 6,5
Spolli, meriterebbe 7, ma non mi è piaciuta la filippica contro Bellusci, onde per cui 4
Carboni, catena molto corta oggi pu cani i pagghiaru, fa quello che deve fare, distruggere, ma oltre non può ma soprattuto non sà fare. 7
Gomez, primo tempo da 8, secondo da sei, media 7
Ledesma, per l'impegno 7. Ma si vede che li manca Biagianti a fianco
Pesce, al di sotto delle aspettative, e tra i primi a dissolversi nel secondo tempo.
Llama. tanta voglia, ma la condizione e quella che è. 6,5
Lopez, il cono merita 8 per l'impegno, finalmente a capito che se non si impegna come l'anno scorso, con il cavolo che a giugno vola in una grande.
Adesso vi chiederete miei cari lettori come si conciliano dei voti cosi alti con le mie prime righe. semplice, i  voti si riferiscono all'impegno dimostrato dai singoli giocatori, ma il tutto và visto nel contesto di una partita che metà gli ha visti in soggezione di una compagine (non me ne vogliano i mussi) per otto undicesimi inferiore.
Ecco, li la differenza la fà l'allenatore, anche perchè non è che il Chievo abbia giocato con il coltello tra i denti, tosti si, ma niente di eccessivo.
Onestamente comincio a preoccuparmi, non per il pareggio in sè, averi scritto le stesse coe anche in caso di vittoria, ma mi dà notevolmente fastidio che una rosa da metà classifica sia cosi fragile mentalmente. E purtroppamente in questo caso la colpa è dell'allenatore in prima battuta, ma anche di chi lo ha scelto in seconda.
"U Mastru"
P.S. Dimenticavo il Calatino, Peppe nostro è impagabile per l'impegno che ci mette. Niente voto, solo una profonda immensa stima.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2011, 08:10:55 pm »
Scusami tanto GP, ma stavolta ... non ti capisco davvero!! :^(  :^(  :^(

Per il resto ... continuiamo così, siamo perfettamente in linea con gli obiettivi.
Ottime le ripartenze e la personalità dimostrata: una squadra tra le mura amiche deve esprimersi proprio così!
Giusto l'atteggiamento dopo il vantaggio: contro una squadra come il Chievo, che annovera campioni e gioca campionati importanti, era necessario fare le barricate! :$
Le ripartenze nel calcio non contano e quindi fa bene Giampaolo a non curarle! 8|
I centrocampisti devono fare solo pressing sui portari avversari: non devono costruire o peggio, cimentarsi in movimenti senza palla inutili e pericolisi (possiamo segnare.... >:(  >:(  >:().
I gol si fanno solo su palle inattive se è il caso, altrimenti ci pensa Maxi Lopez: lui ha giocato nel Barcellona e quindi non ha bisogno di nulla, nè spalla, nè palloni dalle fasce, nè gioco in profondità........ gli basta solo catturare un pallone ......
La tattica è semplice: lancio lungo a cercare Maxi che ha l'obbligo di prenderla e aspettare.... che finisca la partita!!
I cambi? Servono solo a prendere tempo...
Ricchiuti non gioca perchè se no diventiamo troppo offensivi e rischiamo di umiliare l'avversario.
Martinho con le sue giocate può stimolare la squadra a giocare per segnare e vincere:troppo rischioso!Teniamolo in panchina.
Per ultimo una pesante critica a Pioli! Ma come si permette costui di venire a Catania a giocarsi la partita in questo modo? Ma come si permette ad attaccarci sistematicamente con 6 uomini ad azione? Ma come si permette a caricare così la squadra? Ma con chi crede di avere a che fare? E poi, sull' 1-1, come si permette a tentare di vincere la partita? Presuntuoso, non farà molta strada!!

 :^(
...guarda che e' semplice capirmi...oggi e' legittimo mettere sott'accusa la squadra e l'incapacita' di alcuni uomini i cui limiti sono a tutti gia' noti,ma parlare di complotti,di trame ai danni dell'allelenatore e la sua incapacita' di gestire lo spogliatoio o peggio ancora che l'allenatore ordina il ripiegamento sulla linea di difesa e' qualcosa fuori da ogni logica tattica....poi per quasi tutto quello che metti in elenco per ora va bene...ma gradirei parlarne piu' approfonditamente col rientro degli effettivi e a squadra completa.....
Oggi il Catania con qyesti uomini si presta a essere criticato perche',checche' ne possa pensare il nostro vate,e' una squadra incompleta nel suo organico.Pesa sul rendimento dei reparti la mancanza di un centrocampista capace di saper gestire meglio le due fasi,che rifornisca le punte e che dia un segno anche in fase di ripiegamento.A questo punto e' anche bene che si decidano se tenere Ricchiuti, impiegandolo con continuita' o mandarlo via per ingaggiare un sostituto all'uopo...oggi c'era
assenza totale di idee...troppi lanci lunghi...come se non bastasse, anche quelli di Andujar....errori di approssimazione evidenti...palle perse...e sottomessi fisicamente...ma era quello che oggi passava il
convento...
Maxi va bene cosi...non gli serve nulla...bastava servire il pallone ,nei minuti finali, dopo  quel popo' di azione sulla linea di out destro, a Mascara e avremmo incassato i tre punti...che era la cosa che contava di piu'...
Ciao.  
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2011, 08:23:56 pm »
Partiamo da un dato.
Questo Catania è lo stesso del ritorno dell'anno scorso meno Martinez e Mihajlovic e più Gomez e Giampaolo. A sua volta il Catania del ritorno dell'anno scorso era lo stesso di quello dell'andata con un Maxi Lopez ed un Mihajlovic in più, ed un, mai rimpianto, Atzori in meno.
Praticamente voglio dire che l'attuale Catania, non è molto dissimile sia da quello di Atzori, che da quello di Mihajlovic, quindi da un Catania che l'anno scorso fece 10 punti in 15 partite e da un'altro che ne fece 35 in 23 partite. In cosa differivano quei due Catania? Oltre che dall'allenatore e da Maxi, dallo schema di gioco, 4-3-3, con il ripescaggio di Alvarez e Ricchiuti, e dalla grinta, che persa in campo con le cessioni di Baiocco e Stovini, venne ritrovata in panchina con il serbo, che al primo errore, mangiava le palle ai suoi. Finisce il campionato Sinisa va per la sua strada ed arriva Giampaolo, cosa farebbe una persona normale che si trova a dirigere, quasi intatta, una squadra capace di fare 35 punti in 23 partite? Data per persa la grinta, perchè quella una persona o ce l'ha o non la può comprare al mercato, ripartirebbe da lì e poi cercherebbe di migliorare. Era tutto scritto Andujiar; Alvarez, Silvestre, Spolli o Terlizzi, Capuano; Ledesma, Biagianti, Ricchiuti; Gomez, Maxi Lopez, Mascara, con gli altri ad alternarsi per infortuni, squalifiche o cali di forma. Invece no tenta, con un parco giocatori che non ne ha le caratteristiche, un improbabile 4-4-2, per poi riconvertirsi in uno sparagnino 4-1-4-1, che lascia un profondissimo solco tra Maxi Lopez ed il resto della squadra, boccia dopo poche partite Alvarez e Ricchiuti. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, attacco asfittico, difesa bucherellata e quint'ultimo posto a quattro punti dal terz'ultimo posto, che potrebbero diventare tre, dato che il Lecce con il Milan non ha ancora perduto.
Bravo mister, continui così!

P.S. L'anticipo di Parma, mi ha scombinato i piani, nonostante sia a solo 35 km da dove abito, precedenti impegni di famiglia mi impediranno di essere presente, fino ad ieri ero arrabbiato, dopo aver visto l'abbominevole partita di oggi, sono più sereno, perchè forse non sarei andato a vederla anche se avessi potuto e questo non è un bel segnale, almeno per me. :^(
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2011, 08:28:57 pm »
Signori miei, mi sbaglierò, o almeno lo spero, ma mi sà che si stà riproponendo lo stesso problema già avuto con Baldini e Atzori. Allenatori non di peso.Giocatori validi, ma fragili psicologicamente. Tanto e vero che gli stessi elementi con Zenga e lo Slavo, che tutto sono tranne che delle cime tatticamente, ma come motivatori non sono secondi a nessuno, soprattutto per il loro passato agonistico, che per dei giocatori di medio bassa classifica come quelli del catania praticamente rappresentano delle divinità, e pendevano dalle loro labbra.
Ritorniamo cosi ad un mio dubbio già espresso, perchè siamo cosi fragili di testa?
Si può fare niente?
Chiaro che la responsabilità in questo caso è della società. Che tanto è brava sul piano economico ed organizzativo, al limite anche sul mercato, ma maledizione da almeno due anni non riesce a sfruttare al massimo le potenzialità dei giocatori che  ha.
"U Mastru"

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2011, 08:30:25 pm »
Martinho chilo ha valorizzato?!
Martinho? Ma chi è? Cosa ha fatto? Che tracce ha lasciato in questo metà campionato? Quanti gol? Quanti assist? Avaia carusi ..... è un ragazzo che forse, può crescere, ma ancora è nuddu, ammiscatu, ccu nenti, ed il fatto che ci sia o non ci sia, non aggiunge e non diminuisce il valore della squadra.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #26 il: 16 Gennaio 2011, 08:34:11 pm »
Giampaolo.. ::)

Non lo capisco piu'.... :^(

Llama era in sofferenza...Non doveva nemmeno rientrare in campo.
Carboni era acciaccato..Nemmeno una chance per Sciacca?
E per Ricchiuti..Ricchiuti e' quello che assieme a Maxi e Martinez lo scorso anno ci ha salvato..

Io..io non ne capisco di moduli..Ma capisco quando la paura di stritola i coxxioni...
E questa squadra HA PAURA...

Non ho visto il vaffa di Mascara..presumo sia stato uno sfogo per un'azione tambureggiante di Maxi che dopo avere devastato da solo la difesa Clivense non ha avuto lucidita' sufficiente per scaricare su Peppe la palla del 2-1..

Questa squadra gioca a pallone solo quando NON ha responsabilita'..E una volta sotto si squaglia..E la colpa non puo' essere mia..Giampaolo dice che il pareggio col Chievo ci sta?
Si..ci potrebbe stare..Ma non in questa maniera....l'abulia di certi giocatori..mi ha profondamente sconcertato  8|

Francesco sull'esonero io sono d'accordo cone te, ma la questione non e' semplice..Giampaolo non se ne andra' di sua sponte..E tecnici caratterialmente validi non ce ne sono..Forse Cosmi...Ma..sarebbe l'ennesima scommessa...

« Ultima modifica: 16 Gennaio 2011, 08:41:25 pm da marco-69 »

Offline Marco Tullio

  • Utente
  • *****
  • Post: 3130
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
  • La continuità nella discontinuità
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #27 il: 16 Gennaio 2011, 08:35:25 pm »
Casorezzo (MI), 16 Gennaio 2011
Caro Malato,
 è vero, mi rendo conto di avere toccato un punto che tu avevi già ampiamente messo in luce. Con Marino il nostro tecnico ha vinto all'andata, ma mi ricordo che il nostro esordio in serie A fu a Cagliari, allenato da Giampaolo: pertanto in quell'occasione a vincere fu Marino. Cordialmente,
Marco Tullio
Nuovo Catania, nuovo nome

Offline MALATO PO CATANIA

  • Utente
  • ****
  • Post: 941
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #28 il: 16 Gennaio 2011, 08:45:27 pm »
Gp ... io di complotti non ne so e non ho nulla da criticare alla squadra che ha svolto impeccabilmente il compito assegnatole.
Non penso sia questione di assenti visto che l'avversario che avevamo di fronte era ampiamente alla portata della squadra schierata a Torino contro la Juve.
E' perfettamente inutile calarci in disamine tecniche, la realtè è una: Giampaolo e' incompatibile!!
Lo svizzero ha un modo di vedere il calcio che non si sposa affatto con i giocatori che ha. Anche oggi, nel modo come ha schierato la formazione iniziale si è visto un accenno forzato ad 442 naufragato prima ancora di partire..
Il suo obiettivo è giocare come sa, ma allo stato attuale non può farlo e non penso che la società sia disposta a concedergli ulteriore tempo.
Altro aspetto deleterio è la gestione del risultato!
Non si può difendere l'1-0 in casa contro il Chievo nel modo in cui ha fatto, quando ancora manca un tempo da giocare. Queste partite si devono chiudere subito e poi ... cercare d'addormentare il gioco !! Giocare come ha fatto Pioli  per esempio, che sul pareggio ha fatto di tutto per vincere la partita. E se lo avesse fatto ... niente di più meritato.
Scusate, qui tutti abbiamo a cuore una cosa sola, la nostra squadra! Quindi non capisco davvero come si può ancora giustificare l'assurdo, anche di fronte a prestazioni del genere.
Un saluto
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2011, 08:48:11 pm da MALATO PO CATANIA »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Giampaolo necessario?
« Risposta #29 il: 16 Gennaio 2011, 09:40:39 pm »
Gp,lo hanno riferito il buon Di Stefano da bordo campo.Parole del mister non mie.

Insomma non e' la prima indecenza dell'anno.Fosse la prima,l'ho difeso tanto ma oggi mi ha fatto girare la ciricoppula.

Abbiamo giocato contro il Chievo,in casa.Insomma va,che si mettano un velo pietoso in faccia e ripartano.Senza scuse.




.....ah,se l'ha detto DiStefano...ma cu e'?...si,si..quello con i baffi bianchi..da sparviero..
avaia Santo,la tua voce e' sicuramente piu' autorevole e competente...troppa umilta' ;-) ;-)...
pero' non canciari i catti ntavula...parlavamo di 28 titolari(rossa ronn'Angilu) e che su ordine dell'allenatore si arroccano in difesa...
CATANIA USQUE AD FINEM