Autore Topic: Cagliari-PALERMO (sarò breve)  (Letto 4312 volte)

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« il: 13 Gennaio 2011, 03:16:53 pm »
Arbitra  TAGLIAVENTO !!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2011, 04:29:25 pm »
Arbitra  TAGLIAVENTO !!!!!!
 :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^( :^(

Saluti
Enzo

Io risparmierei i soldi della trasferta. Oppure manderei a giocare la primavera. Ma poi a questo sempre in trasferta lo dobbiamo avere? :^( :^(

dopo un vittoria rosanero a torino contro la Juve è stato un disastro

    
    
Juventus-Palermo:1-2
Palermo-Inter:0-2  
Palermo-Juventus:0-2

Livorno-Palermo:1-2
Inter-Palermo:5-3  
Roma-Palermo:4-1
Udinese-Palermo:3-2
Catania-Palermo:2-0
Brescia Palermo:3-1

 
Minks, peggio di un gatto nero. Pure nel derby ce l'hanno mandato. 8-) 8-)
E speriamo di non dover attendere altre 20 gare prima di un altro calcio di rigore 8| 8|
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2011, 04:31:16 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2011, 06:04:42 pm »
Vado controcorrente: per la legge dei grandi numeri prima o poi con Tagliavento non perderemo. Va inoltre detto che il Palermo, in buona parte delle partite citate da Sergio, ci ha messo tanto di suo ogni qualvolta veniva arbitrato da questa giacchetta nera, sfoderando prestazioni indegne.

Pensiamo soltanto a giocare come sappiamo e l'arbitro non sarà un problema. Oltretutto ormai da ieri sera la classe arbitrale italiana si é sbloccata!  ::)

Per quanto riguarda la partita in senso stretto, la formazione proposta da ENZO nella sua ampia disamina ::) ::) ::) mi sembra quella più probabile e logica, per cui, anche per me, Palermo in campo così:

(4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Andelkovic, Munoz, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli.

Dall'altro lato solito Cagliari cocciuto quasi quanto i suoi tifosi, che si ritrova contro di noi quasi sempre nel suo periodo di forma migliore. Trasferta storicamente difficile, ho ancora negli occhi il 2-2 dello scorso anno...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2011, 07:51:48 pm »

Per quanto riguarda la partita in senso stretto, la formazione proposta da ENZO nella sua ampia disamina ::) ::) ::) mi sembra quella più probabile e logica, per cui, anche per me, Palermo in campo così:

(4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Andelkovic, Munoz, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli.

Dall'altro lato solito Cagliari cocciuto quasi quanto i suoi tifosi, che si ritrova contro di noi quasi sempre nel suo periodo di forma migliore. Trasferta storicamente difficile, ho ancora negli occhi il 2-2 dello scorso anno...

Vabbè và !!!!!  passato l'attimo di sconforto per Tagliavento, confermo la formazione da me anticipata  :-D  e concordata dall'amico Templare  ::)

Sul Cagliari aggiungo che l'assenza di Cossu mi fà particolarmente felice e speriamo anche in quella di Lazzari.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2011, 09:22:26 pm »
Va inoltre detto che il Palermo, in buona parte delle partite citate da Sergio, ci ha messo tanto di suo ogni qualvolta veniva arbitrato da questa giacchetta nera, sfoderando prestazioni indegne.

Ma è proprio per questo che porta jella. A Brescia, Udine, Catania e Roma, gare che io ricordo bene, il Palermo è quasi non sceso in campo. Non vorrei si ripetesse la stessa cosa domenica.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2011, 03:28:07 pm »
IN-DE-CO-RO-SI!!! Ora va mmanciu e poi spiego il perchè.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2011, 04:08:32 pm »
Eccomi.

Indecorosi per essere rimasti ancora una volta con la testa a Palermo. Il Cagliari contro di noi ormai segna solo in fuorigioco o su autogol, ma dopo il gol di Pastore eravamo noi a dovere sfruttare la giusta inerzia psicologica ed invece l'azione del 3-1 é stata una barzelletta, come quelle viste a Brescia o a Udine. Poi da indecorosi siamo passati allo stato di ectoplasmatici e a quel punto era meglio prendere subito l'aereo per Punta Raisi. Rimane forte la convinzione che con Pinilla o equipollente in campo, fra Bari, Chievo e primi venti minuti di oggi si sarebbero potuti portare ben più di due punti a casa, ma non esiste controprova, per cui facciamo finta di niente.

Salvo parzialmente i difensori centrali (Andelkovic in questa squadra può starci e tornerà utile), Migliaccio e Pastore, l'unico che forse ci ha creduto veramente pur perdendosi troppo spesso in inutili dribbling, il resto una pietà, con i terzini, Nocerino e Maccarone una spanna sotto tutti. Liverani ha giocato solo mezz'ora, ma stava quasi riuscendo a farsi buttare fuori per la solita, nevrotica, manata in faccia ad un avversario. Rimane sempre la sensazione di una squadra che nei momenti topici del campionato (leggasi passo falso interno del Napoli oggi, sconfitte di Juventus e Roma la scorsa domenica) riesca a fare di tutto per rendere come una squadra da retrocessione.

Indecorosi ad oggi presidente e direttore sportivo, che poi sono la stessa persona. Ok gli sloveni arrivati subito, soprattutto il centrale di difesa costituisce un'alternativa importante in più rispetto a Glik che ormai era sparito e bruciato in stile Melinte, ma se Rossi dice da due mesi che serve una punta, se sai dalle vacanze di Natale che Hernandez e Pinilla non ci saranno per molto tempo, se Miccoli é reduce dall'intervento ai legamenti e ha dolore al ginocchio ad ogni partita, se Maccarone é scoglionato cronico e inadatto (non é colpa sua questa) a giocare da vertice nell'albero di natale, vorrei capire perchè insieme ai primi due non é arrivata anche la punta!

Siccome sono generalmente paziente e provo a guardare oltre, immagino che dipenda dal fatto che il nostro DS voglia prendere qualcuno veramente utile alla causa (il che non significa dovere spendere dieci milioni di cartellino e tre di ingaggio, ma prendere un giocatore dalle caratteristiche adatte al modulo tattico) e che si aspettino determinati movimenti di mercato che vadano a sbloccare qualche situazione. Solo in quel caso potrei capire il ritardo con cui si sta agendo, viceversa sarebbe l'ennesima prova che il calcio non é semplice come sembra e che Sabatini non era rincoglionito come Occasionale ha sempre creduto. Io oggi, alla luce della classifica, ma soprattutto del prossimo impegno di coppa Italia, mi auguro che sia sempre Occasionale quello che aveva ragione nella faccenda Sabatini.

Stop. Mi fermo qui che é meglio.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2011, 07:23:12 pm »
Eccomi.

Indecorosi per essere rimasti ancora una volta con la testa a Palermo. Il Cagliari contro di noi ormai segna solo in fuorigioco o su autogol, ma dopo il gol di Pastore eravamo noi a dovere sfruttare la giusta inerzia psicologica ed invece l'azione del 3-1 é stata una barzelletta, come quelle viste a Brescia o a Udine. Poi da indecorosi siamo passati allo stato di ectoplasmatici e a quel punto era meglio prendere subito l'aereo per Punta Raisi. Rimane forte la convinzione che con Pinilla o equipollente in campo, fra Bari, Chievo e primi venti minuti di oggi si sarebbero potuti portare ben più di due punti a casa, ma non esiste controprova, per cui facciamo finta di niente.

Salvo parzialmente i difensori centrali (Andelkovic in questa squadra può starci e tornerà utile), Migliaccio e Pastore, l'unico che forse ci ha creduto veramente pur perdendosi troppo spesso in inutili dribbling, il resto una pietà, con i terzini, Nocerino e Maccarone una spanna sotto tutti. Liverani ha giocato solo mezz'ora, ma stava quasi riuscendo a farsi buttare fuori per la solita, nevrotica, manata in faccia ad un avversario. Rimane sempre la sensazione di una squadra che nei momenti topici del campionato (leggasi passo falso interno del Napoli oggi, sconfitte di Juventus e Roma la scorsa domenica) riesca a fare di tutto per rendere come una squadra da retrocessione.

Indecorosi ad oggi presidente e direttore sportivo, che poi sono la stessa persona. Ok gli sloveni arrivati subito, soprattutto il centrale di difesa costituisce un'alternativa importante in più rispetto a Glik che ormai era sparito e bruciato in stile Melinte, ma se Rossi dice da due mesi che serve una punta, se sai dalle vacanze di Natale che Hernandez e Pinilla non ci saranno per molto tempo, se Miccoli é reduce dall'intervento ai legamenti e ha dolore al ginocchio ad ogni partita, se Maccarone é scoglionato cronico e inadatto (non é colpa sua questa) a giocare da vertice nell'albero di natale, vorrei capire perchè insieme ai primi due non é arrivata anche la punta!

Siccome sono generalmente paziente e provo a guardare oltre, immagino che dipenda dal fatto che il nostro DS voglia prendere qualcuno veramente utile alla causa (il che non significa dovere spendere dieci milioni di cartellino e tre di ingaggio, ma prendere un giocatore dalle caratteristiche adatte al modulo tattico) e che si aspettino determinati movimenti di mercato che vadano a sbloccare qualche situazione. Solo in quel caso potrei capire il ritardo con cui si sta agendo, viceversa sarebbe l'ennesima prova che il calcio non é semplice come sembra e che Sabatini non era *** come Occasionale ha sempre creduto. Io oggi, alla luce della classifica, ma soprattutto del prossimo impegno di coppa Italia, mi auguro che sia sempre Occasionale quello che aveva ragione nella faccenda Sabatini.

Stop. Mi fermo qui che é meglio.

Stesse mie considerazioni !!!!!!!!!!

L'unica nota positiva della partita è la buona prova di Andelkovic, per il resto concordo (da un bel pezzo ormai) che serve una punta, altrimenti il campionato può finire anche adesso.

E' inutile avere giocatori come Ilicic e Pastore, che alla tre quarti sono costretti a saltare l'uomo, perchè davanti a loro non c'è più nessuno.

A differenza di quanto leggo sul web, non nascondiamoci sugli errori arbitrali (anche se continuano evidenti), facendo così diamo ancora un alibi al nostro presidente !!!!!
 >:( >:( >:( >:(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2011, 08:04:41 pm »
A differenza di quanto leggo sul web, non nascondiamoci sugli errori arbitrali (anche se continuano evidenti), facendo così diamo ancora un alibi al nostro presidente !!!!!

Si, però, dobbiamo andare avanti sempre così? Dobbiamo finire il campionato in questo modo? Ma ti sembra naturale che ad ogni gara dobbiamo dare un gol di vantaggio ad ogni nostro avversario? E rigori non ce ne danno. Quelli che abbiamo avuti contro sono inesistenti; a noi fischiano fuorigioco che non ci sono e i nostri avversari invece in fuorigioco netti di metri ci fanno gol. E' difficile secondo me andare avanti così. Io oggi ho visto che per ammonire Conti ci son voluti 3 falli "pesanti". Ilicic e Bacinovic invece sono finiti nel taccuino dell'arbitro al primo soffio sul collo dell'avversario. Passano pochi minuti ed eccoti il gol in fuorigioco. Fino al 22esimo del primo tempo io ho visto un buon Palermo. Poi può anche essere che la squadra abbia percepito "certi segnali" (ed è ciò che io penso) ed ha smesso di crederci. Perchè contro i mulini a vento non c'è nulla da fare. 8-) :$
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8855
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2011, 08:50:50 pm »
A differenza di quanto leggo sul web, non nascondiamoci sugli errori arbitrali (anche se continuano evidenti), facendo così diamo ancora un alibi al nostro presidente !!!!!

Si, però, dobbiamo andare avanti sempre così? Dobbiamo finire il campionato in questo modo? Ma ti sembra naturale che ad ogni gara dobbiamo dare un gol di vantaggio ad ogni nostro avversario? E rigori non ce ne danno. Quelli che abbiamo avuti contro sono inesistenti; a noi fischiano fuorigioco che non ci sono e i nostri avversari invece in fuorigioco netti di metri ci fanno gol. E' difficile secondo me andare avanti così. Io oggi ho visto che per ammonire Conti ci son voluti 3 falli "pesanti". Ilicic e Bacinovic invece sono finiti nel taccuino dell'arbitro al primo soffio sul collo dell'avversario. Passano pochi minuti ed eccoti il gol in fuorigioco. Fino al 22esimo del primo tempo io ho visto un buon Palermo. Poi può anche essere che la squadra abbia percepito "certi segnali" (ed è ciò che io penso) ed ha smesso di crederci. Perchè contro i mulini a vento non c'è nulla da fare. 8-) :$


Sergio, hai pure ragione, fino al gol c'era in campo solo il Palermo, ma... c'é un ma. Ilicic ha dato a Maccarone una palla che diceva solo "spingimi in rete", Maccarone invece nemmeno l'ha presa quella palla. Poi che questo sia un anno unico dal punto di vista arbitrale é un altro conto: sarà il caso, sarà il passaggio della cometa di Halley nel prossimo 2061, saranno le min.chiate bicolori che deflagrando a Boccadifalco disorientano tutta la CAN, ma quello che stiamo vedendo la domenica é veramente avvilente.

Zamparini a questo punto ha due possibilità: continuare a maledire il buio, prendendosela con Nicchi e compagnia bella e non ricavandoci nulla se non ulteriori coincidenze negative o provare ad accendere la luce, comprando una punta di peso e provando a far fare al suo Palermo un gol in più di quanti ne facciano avversari ed arbitri.

Io sono per la seconda.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2011, 09:28:50 pm »
Ciao ragazzi.
Io concordo con quanto detto da Templare e da Enzo.
Ed aggiungo che, anche questa volta Rossi ha messo del suo.
Ma, dico io, devi recuperare e metti Liverani, cioè il rallentatore in campo?
E Kasami che si è riscaldato, è caduto nel dimenticatoio di Rossi?
Sergio, non cadiamo sempre nell'errore di cercare alibi negli arbitri: si può vincere anche contro di loro e in certe occasioni il Palermo lo ha dimostrato.
Io ho visto che il Cagliari correva il triplo del Palermo ed aveva anche molta più cattiveria.
Capitolo mercato.
Io penso e sono quasi sicuro che non arriverà più nessuno, commettendo lo stesso errore che si commise quando si infortunò Amauri e giocando per tutto il girone di ritorno senza una sua valida alterntiva.
Ok aspettare, ma la pazienza ha un limite ed io mi sto stancando seriamente!

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2011, 09:30:14 pm »
Zamparini a questo punto ha due possibilità: continuare a maledire il buio, prendendosela con Nicchi e compagnia bella e non ricavandoci nulla se non ulteriori coincidenze negative o provare ad accendere la luce, comprando una punta di peso e provando a far fare al suo Palermo un gol in più di quanti ne facciano avversari ed arbitri.

Io sono per la seconda.

Straquoto

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2011, 09:42:56 pm »
Cosa fare? Intanto mi pare più che ovvio che noi in champions non ci andremo mai! Non mi spiego altrimenti come sistematicamente tutti gli episodi vengano decisi a nostro sfavore qualunque sia l’avversario di turno. Contro le strisciate, posso capirlo, per noi non ci sono mai state speranze (e mai ce ne saranno). Ma contro tutte le altre, gli arbitri negli anni passati hanno sempre sbagliato un po’ per noi e un po’ per loro. St’anno la musica è cambiata. Bari, Chievo, Cagliari, Brescia, Lecce, tutte con noi hanno "rubato" con lo sta bene dell’arbitro di turno. Ma c’è anche il Milan, l’Inter, la Lazio, la Fiorentina e l’Udinese che si sono avvalse di decisioni assurde ai nostri danni.  Ci mancano non meno di 10 punti.
Mi sa che forse nemmeno in EL, per volontà del “palazzo”, dovremmo andare, visto che l’ultima partecipazione non è stata onorata al meglio. Vedrai che prima o poi ci butteranno fuori anche dalla coppa Italia. Cosa fare: intanto, come suggerisce Zamparini, arrivare quanto prima ai 40 punti. Poi falsare l’intero campionato mandando in campo la primavera (hanno falsato il nostro, falsiamo quelli di tutti gli altri). E, idea mia, che la squadra giochi sin da domenica prossima con la maglia nera in segno di protesta.
Boccio la tua seconda idea, non perché non abbiamo bisogno di un'altra punta (ma basterebbe sostituire l’immotivato Maccarone con una punta di caratteristiche diverse) ma proprio perché non credo più alla regolarità di questo campionato. Anzi, mi sa tanto che  ancora unn’amu vistu nienti!! :$ :$
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2011, 09:46:15 pm »
Sergio, non cadiamo sempre nell'errore di cercare alibi negli arbitri: si può vincere anche contro di loro e in certe occasioni il Palermo lo ha dimostrato.

Si, vabbè! Ogni partita giochiamo in 11 contro 14. 8-) 8-) Ma perchè non possiamo fare che ad ogni gara ci diano un rigore inesistente o annullino i gol dei nostri avversari? ::) Io direi ka 'na passassimu megghiu!! :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

umastru

  • Visitatore
Re: Cagliari-PALERMO (sarò breve)
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2011, 11:04:29 pm »

Sergio, hai pure ragione, fino al gol c'era in campo solo il Palermo, ma... c'é un ma. Ilicic ha dato a Maccarone una palla che diceva solo "spingimi in rete", Maccarone invece nemmeno l'ha presa quella palla. Poi che questo sia un anno unico dal punto di vista arbitrale é un altro conto: sarà il caso, sarà il passaggio della cometa di Halley nel prossimo 2061, saranno le min.chiate bicolori che deflagrando a Boccadifalco disorientano tutta la CAN, ma quello che stiamo vedendo la domenica é veramente avvilente.

Ma ti brucia cosi tanto che a noi oggi hanno dato un rigore? ::) ::) ::) ::) ::)
Vedi che poi alla fine, a piani diversi, voi più in alto (spero per poco) noi più giù, non riusciamo a fare quel piccolo saltino che per voi vuol dire coppa dei campioni, per noi molto più modestamente tranquillità e sogni di gite in europa.
Siamo sulla stessa barca.
"U Mastru"
P.s. se ti può interessare, dopo il rigore, l'arbitro ha provato un pò a compensare con le ammonizioni.
Meno male che oggi avevamo di fronte il Chievo, ossia un peso specifico uguale o addirittura inferiore al nostro. ::) ::) ::) ::)