Autore Topic: Tempo di bummi  (Letto 8174 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Tempo di bummi
« il: 07 Maggio 2008, 06:18:36 pm »
Quali di queste notizie andrà in porto e quali invece saranno solo fumo per i tifosi o semplici depistaggi?

Il rilancio di Zamparini: Palermo-super sognando la Champions con in panchina Colantuono.
Pronti 50 milioni di euro per Lloris, Raggi, Vargas, Doni, Pazzini e tre juventini (Nocerino, Lanzafame e Giovinco o Marchisio).

Il DG del Palermo Rino Foschi, intervenendo alla trasissione radiofonica Siamo Tutti CT, ha commentato la situazione attuale di Amauri: "Il pallino del futuro se lo gioca lui. Come società cerchiamo di accontentarlo, abbiamo incontrato la Juventus e l'accordo non c'è ancora, anche se non sarà difficile trovarlo. La Juve è avanti, d’altronde il Palermo ha incontrato solo il club bianconero. Se Amauri dovesse andare alla Juventus, tra le varie combinazioni credo che Nocerino potrebbe venire da noi. Per Giovinco, è chiaro che Sebastian rientrerebbe tra le nostre prime scelte nell’operazione Amauri. Sta alla Juve cedere il 50% del cartellino per farlo giocare titolare in un’altra squadra". Foschi sta già disegnando il futuro rosanero e dimostra quanto il club sia attivo sul mercato in queste ore: "Il sostituto di Amauri? Abbiamo già preso De Melo, abbiamo Cavani, Jankovic, Miccoli e andremo alle buste con il Parma per Budan. Poi, vedremo. Sono stato in Sudamerica ovviamente per visionare alcuni calciatori: probabilmente potremmo pescare qualcuno tipo Cavani, magari anche più di uno, in vari settori del campo".


Micciché: “Oggi i bianconeri sono in grado di proporci dei giovani interessantissimi, oltre ad un conguaglio economico importante ed anche per questo la trattativa con la Juve è quella che in questo momento privilegiamo. Lanzafame e Nocerino? Potrebbero essere due giocatori appetibili: il primo è un giocatore di grandissima prospettiva, l’altro è un po’ più affermato e già l’anno scorso era stato cercato da club importanti come Fiorentina, Napoli e lo stesso Palermo, ma loro non sono gli unici che possono interessarci. Marchionni? Nonostante sia un buon giocatore, specie dopo i tanti infortuni, non è tra i giocatori che ci interessano per il futuro. Giovinco? Oltre ad essere un giovanissimo, è un giocatore molto forte tecnicamente che quest’anno è stato il trascinatore nella salvezza dell’Empoli e la trattativa con la Juve comprende anche lui. Del resto per ottenere Amauri i bianconeri dovranno cedere anche qualche pezzo importante perché noi il brasiliano non lo regaliamo e chi vorrà comprarlo deve disporre di contropartite adeguate”.


Era una voce, adesso è certo: Cristian Zaccardo giocherà la prossima stagione con la maglia del Wolfsburg. La conferma arriva da SportItalia, dove Michele Criscitiello ha reso noto che il difensore rosanero ha firmato proprio nella notte il contratto che lo legherà al club tedesco.

Morris Carrozzieri è pronto a lasciare Bergamo: nel futuro del difensore ex-Sampdoria ci sarebbe una nuova esperienza nel Palermo di Colantuono, che lo avrebbe strappato al Napoli. I rosanero trovano così l'erede del partente Zaccardo.

Il Palermo vuole Pazzini, ma Corvino e la Fiorentina rispondono picche come avevano già fatto alla stessa "avance" del Napoli. No secco, che il diesse viola non ha avuto un dubbio a pronunciare: Pazzini rimane a Firenze. Foschi l'ha chiesto in maniera che non poteva essere interpretata, convinto che sia il sostituto giusto di Amauri, però non è riuscito a vincere la resistenza della Fiorentina: Giampaolo rimane dov'è. Garantisce Corvino che, a sua volta, è motivato a tenere separata la richiesta del Palermo dall'operazione che dovrebbe andare in porto col trasferimento di Barzagli in maglia gigliata. La trattativa è molto, molto avanti nei dettagli, anche se rimangono da limare le solite questioni di carattere economico: la Fiorentina offre 9 milioni ed è disposta a salire fino a 10, il Palermo conta di spuntare qualcosa in più, forte di offerte allettanti che arrivano dalla Germania per il suo difensore centrale (il Bayern Monaco è pronto a spendere 14 milioni di euro).
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2008, 03:17:16 pm »
Iniziare oggi a parlare di mercato é da psicopatici, ma mi rendo conto che é anche la cosa più attuale da fare...  :-D

Amauri alla Juve? Sembrerebbe che il Palermo sia daccordo con la società, mentri i Grimaldi, i procuratori "napoletani" del giocatore siano daccordo con Galliani, che rappresenta un'altra società...

Magari alla fine Nocerino viene per i fatti suoi e noi prendiamo in cambio Borriello.

Aspettiamo che la situazione sia un pò più solida, anche in uscita, perchè se la Fiorentina non fa la Champions difficilmente Barzagli si ricorderà di fare il figliol prodigo ed opporrà un fermo Nein! al trasferimento in maglia viola...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2008, 05:21:59 pm »
Citazione
perchè se la Fiorentina non fa la Champions difficilmente Barzagli si ricorderà di fare il figliol prodigo ed opporrà un fermo Nein! al trasferimento in maglia viola



Scusami ma perchè Barzagli vuole giocare in champions, chi film ha fattu? (tanto per usare una espressione cara al nostro presidente), sono due stagioni ca feti vivu, tutti gli attaccanti d'italia gli hanno fatto fare figure barbine e lui vuole giocare in champions? ma mi faccia il piacere va!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2008, 08:28:58 pm »
Citazione
perchè se la Fiorentina non fa la Champions difficilmente Barzagli si ricorderà di fare il figliol prodigo ed opporrà un fermo Nein! al trasferimento in maglia viola



Scusami ma perchè Barzagli vuole giocare in champions, chi film ha fattu? (tanto per usare una espressione cara al nostro presidente), sono due stagioni ca feti vivu, tutti gli attaccanti d'italia gli hanno fatto fare figure barbine e lui vuole giocare in champions? ma mi faccia il piacere va!

Barzagli può giocare tranquillamente in una squadra che fa la Champions, certo non per vincerla e in questo senso una Fiorentina sarebbe bene accetta. A Palermo Barzagli (e con lui Bresciano e Zaccardo) ha semplicemente dimostrato come avesse fatto bene all'epoca la società a vendere Toni alla Fiorentina. Chi non ha stimoli ed é scontento di restare non rende e destabilizza l'ambiente.

Se poi lo cerca anche il Bayern mi sembra chiaro che si prenda due settimane di tempo per vedere che fine fa la sua amata Fiorentina...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2008, 08:57:55 pm »
Templare, Sergio ma Zacardo va al Wolfsburg...min.chia che squadrone che si e` scelto  ::) 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2008, 09:23:21 pm »
Templare, Sergio ma Zacardo va al Wolfsburg...min.chia che squadrone che si e` scelto  ::) 

Non sarà uno squadrone, ma prenderà uno stipendione, credo il doppio di quanto prende da noi... Mettici che al Palermo dovrebbero andare circa sette milioni di euro ed il quadro é completo!  ;-)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2008, 08:37:42 am »
Barzagli chi film ha fattu? sono due stagioni ca feti vivu, tutti gli attaccanti d'italia gli hanno fatto fare figure barbine
Sul Barzagli degli ultimi due anni hai perfettamente ragione tu: na niegghia!!
Ma c’è un Barzagli, per intenderci, quello che s’è svezzato nel Chievo e quello che ha fatto il suo primo anno a Palermo, che s’è conquistato con merito la maglia della nazionale e la consacrazione al ruolo di successore naturale di  Nesta. Gran bel giocatore Andrea quando è arrivato qui al suo primo anno, puntualissimo negli anticipi, impeccabile nelle chiusure, bravo ordinatore di tutto il pacchetto difensivo. Poi, nel dicembre del 2006, la metamorfosi. Questione di stimoli o comunque qualcosa di inspiegabile che ha contagiato lui e qualche altro della squadra, portando quest’anno  il Palermo ad avere la peggior difesa del campionato per larghi tratti del torneo. Colpa anche di chi vedeva ma non provvedeva. 
L’allenatore ha l’obbligo di vigilare sui giocatori, la dirigenza sull’allenatore, i tifosi sulla dirigenza. Ma si è accettato tutto con fin troppo fatalismo, nascondendosi poi e coprendo il tutto con risultati finali arrivati quasi per caso.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2008, 08:44:56 am »
A Palermo Barzagli (e con lui Bresciano e Zaccardo) ha semplicemente dimostrato come avesse fatto bene all'epoca la società a vendere Toni alla Fiorentina. Chi non ha stimoli ed é scontento di restare non rende e destabilizza l'ambiente.
Ma intanto l’hai ancora in squadra e constatando i risultati, senz’altro disastrosi, occorreva fare qualcosa. Io ho visto un Zaccardo leggermente migliorato dopo essere diventato la riserva di Cassani. La stessa cosa credo sarebbe accaduta se a un Barzagli demotivato, distratto, disastroso (il 2-0 finale del primo tempo a Catania, tanto per fare un esempio a caso, è tutto demerito suo) gli si fosse preferito un Rinaudo certamente più modesto ma con ben altre motivazioni.
Domenica prossima, a secondo tempo inoltrato, Amauri sarà sostituito per raccogliere la meritatissima standing ovation che il pubblico del Barbera gli tributerà. E’ indubbio che saranno applausi che riguarderanno il suo intero percorso palermitano, non ristretti alla gara odierna.
Io mi auguro che ci siano altre due sostituzioni dopo quella di Amauri: Barzagli prima e Zaccardo poi; che anche loro si prendano la meritatissima “standing ovation” (nota le virgolette) per il contributo dato a questo campionato balordo (e per fortuna loro, io non sono il tipo che va allo stadio con le pietre in tasca ::)). Ma, torno a ripetermi, la colpa non è solo loro ma di chi ogni domenica ce li riproponeva, sempre nel medimo stato.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2008, 10:17:42 am »
A Palermo Barzagli (e con lui Bresciano e Zaccardo) ha semplicemente dimostrato come avesse fatto bene all'epoca la società a vendere Toni alla Fiorentina. Chi non ha stimoli ed é scontento di restare non rende e destabilizza l'ambiente.
Ma intanto l’hai ancora in squadra e constatando i risultati, senz’altro disastrosi, occorreva fare qualcosa. Io ho visto un Zaccardo leggermente migliorato dopo essere diventato la riserva di Cassani. La stessa cosa credo sarebbe accaduta se a un Barzagli demotivato, distratto, disastroso (il 2-0 finale del primo tempo a Catania, tanto per fare un esempio a caso, è tutto demerito suo) gli si fosse preferito un Rinaudo certamente più modesto ma con ben altre motivazioni.
Domenica prossima, a secondo tempo inoltrato, Amauri sarà sostituito per raccogliere la meritatissima standing ovation che il pubblico del Barbera gli tributerà. E’ indubbio che saranno applausi che riguarderanno il suo intero percorso palermitano, non ristretti alla gara odierna.
Io mi auguro che ci siano altre due sostituzioni dopo quella di Amauri: Barzagli prima e Zaccardo poi; che anche loro si prendano la meritatissima “standing ovation” (nota le virgolette) per il contributo dato a questo campionato balordo (e per fortuna loro, io non sono il tipo che va allo stadio con le pietre in tasca ::)). Ma, torno a ripetermi, la colpa non è solo loro ma di chi ogni domenica ce li riproponeva, sempre nel medimo stato.


Questo é un altro discorso, su cui sono perfettamente daccordo. Rimane il fatto che spettava alla società mettere i giocatori davanti alle proprie responsabilità. Un paio di settimane e marcare Polito e Carbonaro e la premiata ditta "Campioni del Mondo" avrebbe ripreso a muoversi in campo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5532
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Tempo di bummi
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2008, 05:13:23 pm »
Templare, Sergio ma Zacardo va al Wolfsburg...min.chia che squadrone che si e` scelto  ::) 

(ANSA) - ROMA, 9 MAG - Cristian Zaccardo e' ufficialmente un giocatore del Wolfsburg: il club tedesco ha annunciato l'acquisto del difensore del Palermo. Zaccardo, 26 anni, ha firmato un contratto di 3 anni, ha fatto sapere Felix Magath, tecnico e direttore sportivo del club controllato dalla Volkswagen. ''Sono felice della scelta, perche' Zaccardo e' un giocatore di qualita', polivalente, ottimo di testa e nei duelli'', ha aggiunto Magath. Il prezzo si aggirerebbe sugli otto milioni di euro.

Questa si che è una plusvalenza! Complimenti sinceri ai cugini, pensavo che il campionato tedesco fosse meno ricco.
Comunque un gran colpo, davvero.
Ciao!

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2008, 09:27:14 pm »
Templare, Sergio ma Zacardo va al Wolfsburg...min.chia che squadrone che si e` scelto  ::) 

Non sarà uno squadrone, ma prenderà uno stipendione, credo il doppio di quanto prende da noi... Mettici che al Palermo dovrebbero andare circa sette milioni di euro ed il quadro é completo!  ;-)

Si Templare magari ci guadagna economicamente ma dal punto di vista professionale e` un fallimento meglio la panchina in una grande che giocare in una sconusciuta senza alcun futuro al mssimo gioca in Uefa, ma si dopotutto i soddi prima mpare giusto?  :-\ 

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2008, 09:23:54 am »
Templare, Sergio ma Zacardo va al Wolfsburg...min.chia che squadrone che si e` scelto  ::) 

Non sarà uno squadrone, ma prenderà uno stipendione, credo il doppio di quanto prende da noi... Mettici che al Palermo dovrebbero andare circa sette milioni di euro ed il quadro é completo!  ;-)

Si Templare magari ci guadagna economicamente ma dal punto di vista professionale e` un fallimento meglio la panchina in una grande che giocare in una sconusciuta senza alcun futuro al mssimo gioca in Uefa, ma si dopotutto i soddi prima mpare giusto?  :-\ 

Zaccardo aveva bisogno di due cose: cambiare aria e possibilmente guadagnare di più di quanto faceva a Palermo. Direi che é riuscito nel suo intento. E il Palermo, come diceva Bua, realizza una grandissima plusvalenza, visto che Zaccardo quattro anni fa era costato circa cinque milioni di euro e dopo gli ultimi due campionati credevo che difficilmente avrebbe trovato una squadra disposto a rilanciarlo.

Meglio così.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2008, 10:52:02 am »
Templare, Sergio ma Zacardo va al Wolfsburg...min.chia che squadrone che si e` scelto  ::) 

Non sarà uno squadrone, ma prenderà uno stipendione, credo il doppio di quanto prende da noi... Mettici che al Palermo dovrebbero andare circa sette milioni di euro ed il quadro é completo!  ;-)

Si Templare magari ci guadagna economicamente ma dal punto di vista professionale e` un fallimento meglio la panchina in una grande che giocare in una sconusciuta senza alcun futuro al mssimo gioca in Uefa, ma si dopotutto i soddi prima mpare giusto?  :-\ 

Zaccardo aveva bisogno di due cose: cambiare aria e possibilmente guadagnare di più di quanto faceva a Palermo. Direi che é riuscito nel suo intento. E il Palermo, come diceva Bua, realizza una grandissima plusvalenza, visto che Zaccardo quattro anni fa era costato circa cinque milioni di euro e dopo gli ultimi due campionati credevo che difficilmente avrebbe trovato una squadra disposto a rilanciarlo.

Meglio così.

Dearest Templare,

In Business terms that makes perfect sense  ::)......Il Palermo ha fatto un affare non lo metto in dubbio, ma il giocatore non sono sicuro abbia fatto altrettanto, se cercava una squadra che lo rilanciasse non sarebbe stato piu` appropriato scegliere una Sampdoria, Udinese ecc.., insomma una squadra che appartenesse alla fascia medio-forte del campionato come il PA? Ad ogni modo meglio cosi` come dici tu! Ciao Zaccardo.

P.s. si parla di Pazzini al PA, sono chiacchere?
« Ultima modifica: 10 Maggio 2008, 12:22:59 pm da Redazione »

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8850
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #13 il: 10 Maggio 2008, 12:56:36 pm »
Dearest Templare,

In Business terms that makes perfect sense  ::)......Il Palermo ha fatto un affare non lo metto in dubbio, ma il giocatore non sono sicuro abbia fatto altrettanto, se cercava una squadra che lo rilanciasse non sarebbe stato piu` appropriato scegliere una Sampdoria, Udinese ecc.., insomma una squadra che appartenesse alla fascia medio-forte del campionato come il PA? Ad ogni modo meglio cosi` come dici tu! Ciao Zaccardo.

P.s. si parla di Pazzini al PA, sono chiacchere?

Diegos, bisogna vedere se Samp o Udinese volevano Zaccardo o meno, bene o male l'anno scorso il suo il giocatore l'ha fatto, ma quest'anno é stato uno dei principali artefici di quel clima di "menefottismo" che ha poi generato una difesa con quasi sessanta gol al passivo ed una serie di risultati mediocri in termini di punti e prestazioni.

I migliori auguri a Zaccardo per il futuro.

Pazzini? Dico solo che Pazzini a Firenze ha passato le stesse disavventure di Caracciolo a Palermo. Qualcuno si era illuso che Toni potesse essere sostituito con la giovane promessa ex under21, in realtà i due hanno caratteristiche completamente differenti. A Palermo dovremo sostituire Amauri, che per molti versi ricorda Toni. Mi auguro che se davvero dovesse concretizzarsi questa trattativa (ma credo sia molto difficile), Colantuono abbia già in mente il tipo di gioco da fare per potere sfruttare al meglio il giocatore.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tempo di bummi
« Risposta #14 il: 10 Maggio 2008, 01:09:48 pm »
Oggi si guarda a queste cessioni come fossero quasi una liberazione.
E in un certo senso è comprensibile:i due nell'ultimo anno e mezzo hanno offerto prestazioni veramente deludenti.
Ma la cosa che mi preme di più sinceramente è capire quale sarà il futuro della nostra squadra.
Che Zaccardo e Barzagli debbano andare via è cosa pacifica:buonissimi giocatori che hanno fatto ormai il tempo a Palermo ( un pò lo stesso discorso di Guidolin).
Ma il punto è un altro: chi saranno i loro sostituti.
Oggi la gente palermitana è molto attenta all'operato della dirigenza.Difficilmente ci sarà la corsa all'abbonamento vista negli ultimi anni se nn si vedrà una programmazione seria.
Ecco ragazzi il nocciolo della questione secondo me: la gente nn chiede la grande squadra, i grandi nomi.La gente chiede un progetto, una programmazione seria e trasparente.La società ha già perso in quest'ottica una grande opportunità l'anno scorso, quando si doveva ripartire con un nuovo progetto; e invece si è fatta una cosa a metà, sono andati via alcuni giocatori e ne sono rimasti altri che meritavano quanti i primi di andare via.Un ciclo era finito non soltanto nella figure dei vari Di Michele Diana e compagnia varia,ma anche in quelle di Zaccardo e Barzagli, e lo si è visto con le prove che hanno offerto durante l'anno. Si doveva aprire un progetto l'anno scorso e nn lo si è fatto.
Che la società nn commetta lo stesso errore quest'anno. Che ci sia chiarezza.
Zaccardo e Barzagli sono buoni giocatori,ma nn sono gli unici.Si può fare bene anche senza loro.Ma bisogna investire bene e avere anche quel pizzico di fortuna che nn guasta mai.
Sinceramente le prime avvisaglie nn mi sono delle più promettenti: si parla di un reparto difensivo composto dai vari Dellafiore,Rinaudo, Biava e Bovo, di un reparto offensivo con Budan, Demelo,Cavani ( la sua costante involuzione non può non preoccupare chi ha a cuore le sorti del Palermo ) Miccoli e Jankovic.
Se queste sono le premesse, c'è da preoccuparsi.Ma sono anche convinto che la maggior parte delle notizie di oggi sono, appunto, BUMMI , come dice il caro Sergio.
Attendiamo fiduciosi...