Autore Topic: Tifosi?  (Letto 2459 volte)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Tifosi?
« Risposta #15 il: 16 Ottobre 2007, 05:06:23 pm »
Da "Il Corriere.it"
MILANO - Una sentenza decisamente innovativa. Dallo stadio chiuso alla curva chiusa. Niente squalifica del campo o porte chiuse all'Inter per gli striscioni anti Napoli esposti dai tifosi nerazzurri in occasione di Inter-Napoli dello scorso 6 ottobre, ma soltanto un'ammenda di 30.000 euro e l'obbligo di disputare una gara con il secondo anello della Curva Nord inibito agli spettatori. Così ha deciso il giudice sportivo, che ha preso in esame gli striscioni esposti «in tre successive circostanze, per qualche minuto» nel secondo anello della Curva Nord e i «cori di analogo tenore spregiativo» intonati nello stesso settore dello stadio Meazza. Tra gli striscioni, uno recava scritto «Napoli fogna d'Italia», un altro «Ciao colerosi».

ULTRA' IN TRIBUNA? - Il giudice sportivo non ha adottato provvedimenti più severi in quanto, «valutata la particolare gravità del fatto per la provocatoria aggressività che connota le espressioni adottate», ha considerato, per converso, «la riferibilità in via esclusiva di tali comportamenti discriminatori ad un circoscritto e delimitato settore dello stadio, nonchè l'assenza di specifici precedenti a carico della società oggettivamente responsabile». Così nella prossima gara gli ultras se vorranno vedere l'Inter dovranno accomodarsi in tribuna.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tifosi?
« Risposta #16 il: 16 Ottobre 2007, 06:45:46 pm »
Bua...i signori del Palazzo le trovano tutte per stupirci e, quindi, per non farci annoiare 8-)

Questa della squalifica a settori mi mancava! =D>

Se fossi uno fesso penserei che forse, finalmente, in FGCI hanno capito quant'è dannosa la Responsabilità Oggettiva applicata in stile Roma occupata dai nazisti.... e quindi si prova una strada diversa!

Ma siccome qui nisciunu è fess e a pensar male talvolta ci si azzecca, questo provvedimento è chiaramente stato preso in considerazione del peso specifico della società di Moratti....
Avrei voluto vedere se quei cori e quegli striscioni fossero partiti dalla curva Nord o Sud del Massimino... 8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Tifosi?
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2007, 06:58:26 pm »
Vittimista Catanista ::)

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5534
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: Tifosi?
« Risposta #18 il: 16 Ottobre 2007, 08:58:10 pm »
Mi domando se gli abbonati di quel settore potranno entrare in un altro.
Bah!