Autore Topic: Nonostante tutto... Forza Acireale  (Letto 364842 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1140 il: 05 Dicembre 2019, 08:23:47 pm »
C'è grande fermento in casa granata per questa gara e si stima che domenica prossima al Barbera i tifosi acesi potrebbero giungere nel numero di almeno 1.000 unità (quindi più di quanti catanesi erano presenti al Cibali per l'ultima gara ufficiale IN CASA rossazzurra), una marea di tifosi ospiti che non si registrava da tempo qui al Barbera, di sicuro sarà record stagionale.
Il Direttore Generale dell'Acireale calcio dott. Giuseppe Fasone intervistato in proposito ha detto: "la tifoseria acese è una delle più numerose della nostra regione, ed è seconda solo al Palermo".
Io naturalmente non ho i numeri e le dovute conoscenze in proposito, nè per confermare nè per smentire tale assunto. Posso solo annotare questa affermazione. Lo dico, lo scrivo: la tifoseria dell'Acireale, secondo il Dott. Fasone, è seconda solo a quella rosanero. :-D Certo, mille tifosi al Barbera qualche riflessione la pone.  =D> =D>
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1141 il: 06 Dicembre 2019, 09:23:52 am »
Ben detto, Sergio!
E credo che di acesi al Barbera ce ne saranno ben più di mille!
Viste le proporzioni è come se a Palermo venissero ventimila persone da ct.
E' per questo che l'Acireale ha qualcosa di diverso dagli altri. E' una passione per un'identità vietata.
Da parte nostra speriamo di darvi un piccolo, transitorio, dispiacere, per lo meno per non modificare il bilancio dei nostri confronti diretti (che è a favore dell'Acireale)... Spero anche che possa essere una bella domenica di sport.
E, soprattutto, non dimenticate che non siamo catanesi.
Un messaggio ai cuginastri: noi con il Palermo, voi con il Rende...
Forza Acireale!
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2019, 09:26:57 am da Testa Dura »

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1142 il: 07 Dicembre 2019, 09:49:15 pm »
Ben detto, Sergio!
E credo che di acesi al Barbera ce ne saranno ben più di mille!
Viste le proporzioni è come se a Palermo venissero ventimila persone da ct.
E' per questo che l'Acireale ha qualcosa di diverso dagli altri. E' una passione per un'identità vietata.
Da parte nostra speriamo di darvi un piccolo, transitorio, dispiacere, per lo meno per non modificare il bilancio dei nostri confronti diretti (che è a favore dell'Acireale)... Spero anche che possa essere una bella domenica di sport.
E, soprattutto, non dimenticate che non siamo catanesi.
Un messaggio ai cuginastri: noi con il Palermo, voi con il Rende...
Forza Acireale!
In serie D... ::)
"U Mastru"

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1143 il: 08 Dicembre 2019, 10:54:53 am »
Forza Acireale!

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1144 il: 08 Dicembre 2019, 05:51:10 pm »
Oggi l'Acireale, vincendo con pieno merito per 3 a 1 sul campo del Palermo ha scritto una delle più importanti pagine della sua storia.
Oggi il tifoso acese è stato ripagato degli anni passati a soffrire, non sempre con piena fortuna, su campi di periferia. Una giornata  tra le più importanti della storia granata, non solo per l'importanza e il valore dell'avversario, ma anche perché è definitivamente rinato un grande Acireale, quello che si esalta nelle giornate che contano. Ritorna alla mente la sconfitta inferta al tronfio catania l'anno della promozione in B, la vittoria all'ultimo minuto contro il Bari degno della A, lo spareggio col Pisa e il rigore decisivo di Modica che ci diede la prima pagina nella Gazzetta dello Sport, l'esaltante partita, pru persa, a Firenze, con i tifosi viola ammirati, la vittoria contro l'Atalanta, la partita eccelsa contro il Napoli al San Paolo. E poi le vittorie contro Brindisi e Catanzaro, la vittoria a Frosinone poco prima del fallimento provocato dall'indegno pulvirenti. Ma voglio ricordare anche i momenti bui, dai mille acesi per un'amichevole a Torre Archirafi, alle partite sofferte in paesi che non avrebbero mai pensato di poter giocare contro l'Acireale.
Tutto ciò perché NOI SIAMO L'ACIREALE. La squadra che rappresenta un'identità negata, che a per questo Catania vorrebbero morta (ma ora a scomparire con ignominia saranno invece loro), la squadra che è sopravvissuta grazie a un'incredibile sottoscrizione popolare, che riesce a portare folle di tifosi appassionati ovunque, che oggi si è permettersi di zittire il Barbera.
E non ci sono altre parole da dire...
Forza Acireale.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1145 il: 08 Dicembre 2019, 06:32:10 pm »
Complimenti Testa, avete vinto con pieno merito.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1146 il: 10 Dicembre 2019, 09:43:50 am »
Grazie Sergio.
Mi piace riportare un commento di un palermitano apparso sul sito acese.
"In vent’anni di stadio mai vista una tifoseria ospite così compatta massiccia si sentivano soltanto i loro cori, incredibile! una bolgia per novanta minuti, instancabili indomiti veramente la tifoseria migliore mai vista alla favorita ! Hanno dominato su tutto e tutti !".

Acireale e Palermo sono avversari ma non saranno mai nemici.
Speriamo che il prossimo anno il Palermo possa vincere anche la serie C per tornare nelle serie che più vi competono.
Noi stiamo solo ora riuscendo a irrobustirci, e abbiamo come obiettivo massimo i play-off, ma la caduta di quelli che hanno osteggiato in ogni modo l'Acireale (lo monaco e pulvirenti) ci potrebbe consentire di riprenderci e, chi lo sa, di darvi la possibilità di riequilibrare in categorie superiori il bilancio dei confronti diretti...
Forza Acireale.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1147 il: 16 Luglio 2020, 06:13:39 pm »
Buone notizie in casa Acireale.
Confermati tutti i migliori e ripianate le pendenze delle precedenti stagioni, la società sembra quest'anno fare davvero sul serio e puntare a tornare nelle categorie professionistiche dopo anni di purgatorio trascorso a testa (dura) alta.
Speriamo in bene e che l'attuale euforia sia il viatico per una sostanziale ripresa. Io ci credo, la squadra dell'anno scorso aveva dimostrato di poter competere con tutte le altre squadre, ma sapeva di non poterla spuntare. Quest'anno sarà diverso. Con i rinforzi giusti, e i nomi che circolano lo sono, non dobbiamo porci limiti, chiunque venga messo nel nostro girone. Quest'anno saremo superiori a tutti, lo sento.
Forza Acireale

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4914
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1148 il: 16 Luglio 2020, 06:45:20 pm »
Quest'anno sarà diverso. Con i rinforzi giusti, e i nomi che circolano lo sono, non dobbiamo porci limiti, chiunque venga messo nel nostro girone. Quest'anno saremo superiori a tutti, lo sento.
Forza Acireale

Hai due grandissimi avversari davvero tosti: il Savoia e l'FC Messina. Credo che almeno una delle due (il Savoia) sarà ripescata visto che già dalla Lega Pro stanno cominciando a cadere come pere marce. Se salgono entrambe l'Acireale ha davvero grosse chances di vincere il prossimo campionato.
Insomma tra Acireale ed FC Messina, una delle due l'anno prossimo sarà la vera regina calcistica dell'intera conurbazione chiamata "sistema lineare della Sicilia orientale", e non è roba da poco dato che stiamo parlando di un'area che conta più di un milione e mezzo di cristiani. Auguri e in bocca al lupo. Probabilmente ci vedremo per il campionato 2021-22 perchè al di là dei proclami altisonanti di Mirri e Sagramola, andare in B di botto mi sembra un po' difficile.
Ciao.
« Ultima modifica: 16 Luglio 2020, 06:46:58 pm da Sergio »
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1149 il: 01 Ottobre 2020, 09:14:21 am »
Buon inizio dell'Acireale.

Speriamo che le vicissitudini del Covid non frenino lo slancio dei granata, quest'anno tra i favoriti. La C ci aspetta.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1150 il: 10 Novembre 2020, 08:52:55 am »
Trunz, evita di portare sfiga, ci hanno fermato sul serio. Peccato che ieri il Palermo non ci abbia dato una soddisfazione...ma, Covid permettendo, regoleremo tutti i conti con il Catania l'anno prossimo da soli...

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1151 il: 12 Novembre 2020, 04:22:28 pm »
Non di cucca si trattava, ma di una facile previsione.

Stammi bene...

Offline Trunz

  • Utente
  • ***
  • Post: 382
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1152 il: 11 Febbraio 2021, 04:04:10 pm »
In un campionato che era cominciato sin troppo bene, non so cosa pensare della rivoluzione degli ultimi mesi. Manco in un garage si vedeva questo andirivieni!

Pozzebon ha esordito bene, e tutto sommato nel Bari di due anni fa era considerato un elemento di categoria superiore, non rimpiango invece Rossetti, che mi è sempre sembrato moscio e svagato, mentre tutto sommato Sparacello me lo sarei tenuto, faceva un lavoro sporco che la sua utilità l'aveva, anche se la porta proprio non la vedeva. Forse sarebbe anche andato meglio in coppia con Pozzebon, forse più di De Felice (sempre se recupera).
 
Speriamo che il nuovo assetto a centrocampo funzioni, nelle ultime giornate in mezzo al campo non si costruiva né si copriva la difesa.

Vedremo e speriamo in bene, per la promozione temo più l'FC Messina che l'ACR. Sono senza tifosi, ma in quest'anno di Covid la circostanza conta poco o niente.

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1153 il: 15 Febbraio 2021, 08:33:38 pm »
Trunz, io non sono tanto ottimista quest'anno.
Dispiace dirlo, ma a mio avviso abbiamo pagato tre cose: 1) le polemiche apertasi dentro gli spogliatoi; 2) le idee confuse di Pagana sul modulo e sulla formazione da privilegiare; 3) il calo dell'asse portante degli anni scorsi Savanarola-Rizzo.
Mancano poi ancora troppe cose, nonostante gli sforzi della Società: un portiere che dia sicurezza alla difesa, un centrocampista d'impostazione, un giocatore che salti l'uomo.
Peccato, poteva essere l'anno giusto.
In ogni caso, nonostante tutto, forza Acireale!   

Offline Testa Dura

  • Utente
  • ****
  • Post: 702
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Nonostante tutto... Forza Acireale
« Risposta #1154 il: 17 Febbraio 2021, 08:35:02 pm »
Oggi ottima giornata per Acireale e per l'Acireale.
Buone notizie, con qualche patema, per Acireale - FC Messina. Devo confessare che a un certo punto non ci speravo...
Ma anche le batoste altrui non dispiacciono certo a ogni acese che si rispetti...
Forza Acireale.