Autore Topic: Non per riaprire una polemica....  (Letto 4261 volte)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2012, 09:36:04 pm »
Bus e' sempre stato così gli stadi si riempiono quando la squadra tira, quando crea entusiasmo. Il fatto che la Lazio fosse terza in classifica, per me conta zero e' stato il Catania che vola a riempire lo stadio. Un campionato da promozione, farà sempre più spettatori di uno da dignitosa salvezza. Mi dispiace che dopo il Napoli ci tocchi, in casa il Milan, perché sono convinto che in caso di risultato positivo al S. Paolo avremmo fatto il pienone anche se avessimo giocato con il Cesena.

Si ma stiamo parlando di uno stadio di 21 mila posti con 10 mila abbonati e con le curve a 10 euro. E non riusciamo a riempirlo. Per me è poco, pochisismo. E lo era ancora di più negli anni precedenti quando in palio c'era un obiettivo più modesto ma per questo più basilare.
..si ma il tifo non ragiona con la testa ma con la pancia..vuol dire,e in verita' non gli so dare tanto torto,che e' meglio lottare per un posto in UEFA che soffrire per raggiungere la salvezza.
Bua,non credi che si sia sofferto gia' abbastanza ed e' giusto che ci si rilassi ,in una poltrona di casa o sugli spalti del Massimino,e godersi serenamente questo spettacolo di gioia meritato?
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2012, 10:25:02 pm »
Bus e' sempre stato così gli stadi si riempiono quando la squadra tira, quando crea entusiasmo. Il fatto che la Lazio fosse terza in classifica, per me conta zero e' stato il Catania che vola a riempire lo stadio. Un campionato da promozione, farà sempre più spettatori di uno da dignitosa salvezza. Mi dispiace che dopo il Napoli ci tocchi, in casa il Milan, perché sono convinto che in caso di risultato positivo al S. Paolo avremmo fatto il pienone anche se avessimo giocato con il Cesena.

Si ma stiamo parlando di uno stadio di 21 mila posti con 10 mila abbonati e con le curve a 10 euro. E non riusciamo a riempirlo. Per me è poco, pochisismo. E lo era ancora di più negli anni precedenti quando in palio c'era un obiettivo più modesto ma per questo più basilare.
..si ma il tifo non ragiona con la testa ma con la pancia..vuol dire,e in verita' non gli so dare tanto torto,che e' meglio lottare per un posto in UEFA che soffrire per raggiungere la salvezza.
Bua,non credi che si sia sofferto gia' abbastanza ed e' giusto che ci si rilassi ,in una poltrona di casa o sugli spalti del Massimino,e godersi serenamente questo spettacolo di gioia meritato?

Sì, ma stiamo parlando proprio di una squadra che può lottare per l'EL, gioca bene  e fa 17 mila spettatori con le curve a 10 euro.
Una città di 400 mila abitanti più 300 mila nell'hinterland. Ribadisco, per me è poco.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2012, 10:44:41 pm »
Se tanto mi da tanto vedi quanti entravano aggratis prima dell'avvento del duo delle meraviglie

Offline Peppenappa

  • Utente
  • ***
  • Post: 187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2012, 11:49:55 am »
Bua,non credi che si sia sofferto gia' abbastanza ed e' giusto che ci si rilassi ,in una poltrona di casa o sugli spalti del Massimino,e godersi serenamente questo spettacolo di gioia meritato?
ù

Scusami caro GP, ma sofferto già abbastanza a lottare per la salvezza in serie A dopo oltre un ventennio di muffa in altre categorie e con un quasi fallimento societario sul groppone?
No scusami la cosa non mi torna, soprattutto se è vero che ad un certo punto domenica scorsa sono state aperte le porte a tutti, in barba alle norme antiviolenza e a noi abbonati.
Al solito cerchiamo di nascondere sempre il sole con il setaccio, io sto con Bua perchè i catanesi cambiano il pelo ma non il vizio.

Ciao Giuseppe

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #19 il: 22 Marzo 2012, 01:19:10 pm »
Bua,non credi che si sia sofferto gia' abbastanza ed e' giusto che ci si rilassi ,in una poltrona di casa o sugli spalti del Massimino,e godersi serenamente questo spettacolo di gioia meritato?
ù

Scusami caro GP, ma sofferto già abbastanza a lottare per la salvezza in serie A dopo oltre un ventennio di muffa in altre categorie e con un quasi fallimento societario sul groppone?
No scusami la cosa non mi torna, soprattutto se è vero che ad un certo punto domenica scorsa sono state aperte le porte a tutti, in barba alle norme antiviolenza e a noi abbonati.
Al solito cerchiamo di nascondere sempre il sole con il setaccio, io sto con Bua perchè i catanesi cambiano il pelo ma non il vizio.

Ciao Giuseppe
Giuseppe,vorrei chiarirmi perche' forse ho esposto male il concetto.
La risposta al nostro amico Bua sottintendeva e si riferiva anche al ventennio di "purgatorio" e sofferenze sportive patite nei campi sterrati di Gangi o di Tricase.Detto questo volevo dire che la gente,se si esclude lo zoccolo duro dei tifosi che segue comunque e dovunque la squadra,e i numeri ne sono la prova, si esalta,si appassiona e percio' corre in massa quando gli viene offerto un prodotto piu' appetibile, capace di scuotere l'animo assopito dall'assuefazione per lo spettacolo che gli era stato proposto prima.La regola del in medio stat virtus nel calcio non vale.Il pareggio non ha mai entusiasmato le folle.
Nel qual caso si dovesse tornare da Napoli con una vittoria e con il traguardo di un posto in UEFA ancora possibile,se al Massimino,invece che il Milan, venisse il Lecce o il Novara lo stadio sarebbe  stato comunque pieno .
Tu sai che il problema che anima i supporters a legarsi a una squadra e' un fenomeno sociale assai complesso da spiegare.Siamo in una fase di formazione della nuova generazione di tifosi che ha piu' difficolta' per motivi oggettivamente validi, quali le pay-tv e l'inadeguatezza degli stadi.Se ci metti poi il ventennio di purgatorio del Catania ,dove purtroppo i giovani, in cerca dell'emulo o del mito,hanno puntato la loro attenzione sullo spettacolo offerto dalle grandi...anche calcisticamente siamo stati sottosviluppati e percio' oggi ne paghiamo le conseguenze in termini di affezionati...
Infine non credo..che le porte siano state aperte a tutti in barba alle leggi o al rispetto dei tifosi possessori di abbonamento. Potrebbe essere una spiegazione che,almeno questo e' capitato a me, chi si reca verso il settore della curva sud e della tribuna B subiscono un doppio prefiltraggio prima che arrivano ai tornelli (terzo stop e controllo,dopo quello della polizia per il superamento della barriera mobile dopo l'altarino e l'altro effettuato dagli stewards posti di fronte alla curva).Questo ha comportato un grave rallentamento agli ingressi per cui qualcuno,per non fare perdere troppo tempo e consentire di prendere posto in tempo utile e anche in considerazione che la massa era stata controllata preventivamente,hanno aperto per qualche istante le porte.
Che tu stai con Bua sei libero di farlo, ma mi sembra che anche noi.. perdiamo il pelo e non il vizio di fare le pulci anche quando non e' il caso ...di farne un caso...
I dati ufficiali sono quelli forniti da Aldo e dando uno sguardo alle tribune,il numero degli spettatori mi pare fosse congruo a quelle cifre.Se poi c'e' stata leggerezza nella gestione del flusso questo dipende anche dalla cattiva ubicazione dell'impianto e dalla struttura che impone rallentamenti che negli altri stadi non ci sono.
Un caro saluto e....nonnu scuddamu..
  FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 22 Marzo 2012, 01:23:08 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #20 il: 22 Marzo 2012, 03:51:27 pm »
Ragazzi, preciso che io non facevo polemica con nessuno. Penso che siamo d'accordo che con una squadra che gioca bene, bazzica in alta classifica e con le curve a 10 euro ci si aspetterebbe di vedere pieno uno stadio di 21 mila posto dei quali 10 mila occupati dagli abbonati, mi pare una cosa pacifica. O no?

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #21 il: 22 Marzo 2012, 05:24:13 pm »
Ragazzi, preciso che io non facevo polemica con nessuno. Penso che siamo d'accordo che con una squadra che gioca bene, bazzica in alta classifica e con le curve a 10 euro ci si aspetterebbe di vedere pieno uno stadio di 21 mila posto dei quali 10 mila occupati dagli abbonati, mi pare una cosa pacifica. O no?
No caro bua, altrettanto senza polemica, le cose non funzionano così e non solo a Catania, se non ricordo male e di poche settimane fa lo sfogo di Pozzo, sulla poca affluenza di pubblico per un Udinese terza in classifica e con il vento in poppa. La massa si abitua presto e richiede stimoli particolari per presenziare allo stadio.
Questo e' il motivo per cui mi orienterei, nella costruzione di un nuovo stadio, sulla capienza massima di 25/30.000 spettatori e non di più. Ovviamente facendo salvo il numero minimo di spettatori richiesto dall'UEFA.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

umastru

  • Visitatore
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #22 il: 22 Marzo 2012, 05:46:22 pm »
Ragazzi, preciso che io non facevo polemica con nessuno. Penso che siamo d'accordo che con una squadra che gioca bene, bazzica in alta classifica e con le curve a 10 euro ci si aspetterebbe di vedere pieno uno stadio di 21 mila posto dei quali 10 mila occupati dagli abbonati, mi pare una cosa pacifica. O no?
No caro bua, altrettanto senza polemica, le cose non funzionano così e non solo a Catania, se non ricordo male e di poche settimane fa lo sfogo di Pozzo, sulla poca affluenza di pubblico per un Udinese terza in classifica e con il vento in poppa. La massa si abitua presto e richiede stimoli particolari per presenziare allo stadio.
Questo e' il motivo per cui mi orienterei, nella costruzione di un nuovo stadio, sulla capienza massima di 25/30.000 spettatori e non di più. Ovviamente facendo salvo il numero minimo di spettatori richiesto dall'UEFA.
Ad Udine lo stadio non lo hanno mai riempito, neanche con le strisciate, a Catania i pienoni si facevano entrando in due con un biglietto o con gli squadroni.
"U mastru"

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #23 il: 22 Marzo 2012, 06:14:29 pm »
Ragazzi, preciso che io non facevo polemica con nessuno. Penso che siamo d'accordo che con una squadra che gioca bene, bazzica in alta classifica e con le curve a 10 euro ci si aspetterebbe di vedere pieno uno stadio di 21 mila posto dei quali 10 mila occupati dagli abbonati, mi pare una cosa pacifica. O no?
No caro bua, altrettanto senza polemica, le cose non funzionano così e non solo a Catania, se non ricordo male e di poche settimane fa lo sfogo di Pozzo, sulla poca affluenza di pubblico per un Udinese terza in classifica e con il vento in poppa. La massa si abitua presto e richiede stimoli particolari per presenziare allo stadio.
Questo e' il motivo per cui mi orienterei, nella costruzione di un nuovo stadio, sulla capienza massima di 25/30.000 spettatori e non di più. Ovviamente facendo salvo il numero minimo di spettatori richiesto dall'UEFA.

Concordo sulla dimensione del nuovo stadio, che altrimenti resterebbe vuoto. Penso che a Udine c'è una realtà ben diversa, qui si è sempre magnificato la tifoseria e l'attaccamento alla maglia.Ultimamente queste cose non si sono viste. Si diceva fosse colpa dei tornelli, della squadra modesta, della società che fa prezzi eccessivi. Ora che tutto ciò è superato, spero si torni a riempire lo stadio come prima del 2 febbraio 2007.

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #24 il: 22 Marzo 2012, 11:45:30 pm »
Eppure il presidente è stato molto chiaro, 30-35 mila posti, suppongo anche per raggiungere quella cubatura che consentirà la realizzazione degli uffici al di sotto delle tribune.

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #25 il: 23 Marzo 2012, 12:27:53 am »
Eppure il presidente è stato molto chiaro, 30-35 mila posti, suppongo anche per raggiungere quella cubatura che consentirà la realizzazione degli uffici al di sotto delle tribune.
..quali uffici ?..se ti riferisci alle eventuali strutture per il Comune e la Provincia risultano separati dallo stadio...30 o 35 mila posti in termini di  dispersione non e' una grandezza numerica notevole...le tribune a ridosso del campo di gioco tutte coperte conferiscono alla struttura una acustica che esalta il tifo delle tribune e ne minimizza la differenza..se poi ci metti che sara' impiegato per incontri internazionali  e piu' le cinque sei partite con le grandi credo che il numero stabilito dal presidente sia congruo agli impegni..comunque,qualunque decisione in merito alla capienza e' meditata e ponderata..e' siccomu a Catania succeri ca ognunu c'ha mettiri a so...
Il Massimino prima delle leggi e regolamenti che ne hanno ridotto la capienza era omologato per 33 mila spettatori circa...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #26 il: 23 Marzo 2012, 01:28:35 am »
No, no Gippì, so quel che scrivo  ::)

http://www.youtube.com/watch?v=t1sf4_9jB-8

A parte la battuta iniziale del presidente sul microfono di Sky che non funziona, ascolta poi da 6:55 in poi  ;-)

Questo poi non lascia dubbi ...
http://www.youtube.com/watch?v=r9TKurSvaoM
« Ultima modifica: 23 Marzo 2012, 01:34:25 am da Papè Satàn »

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #27 il: 23 Marzo 2012, 11:27:20 am »
... La massa si abitua presto e richiede stimoli particolari per presenziare allo stadio ...

Potrebbero essere gli stessi stimoli che ieri hanno indotto ben 150 catanesi a richiedere la tessera del tifoso, fatto lontano da ogni possibile previsione 8D
« Ultima modifica: 23 Marzo 2012, 11:29:04 am da Papè Satàn »

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #28 il: 24 Marzo 2012, 11:46:33 am »
No, no Gippì, so quel che scrivo  ::)

http://www.youtube.com/watch?v=t1sf4_9jB-8

A parte la battuta iniziale del presidente sul microfono di Sky che non funziona, ascolta poi da 6:55 in poi  ;-)

Questo poi non lascia dubbi ...
http://www.youtube.com/watch?v=r9TKurSvaoM
Pape...solo silenzio assenso...ho preso nota della tua precisazione..e anche della nota colorita del presidente...
Ero stato tratto in inganno osservando il progetto. Noti,infatti, quattro strutture fuori lo stadio che non capisco a cosa si riferiscono (biglietteria o che altro?)...
« Ultima modifica: 24 Marzo 2012, 11:48:45 am da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #29 il: 24 Marzo 2012, 12:04:20 pm »
Bua...

I tifosi del Catania, a Catania sono circa 10000...Perche' siamo in A.
In categorie minori, il numero si abbasserebbe, per non scrivere che sarebbe abbondantemente dimezzato.
Parlo con cognizione di causa.
E' sempre la squadra a trascinare il pubblico, mai il viceversa.

10 Euro e' finalmente un prezzo onesto per una curva. Speriamo che la squadra continui ad invogliare la gente con l'unica medicina possibile: i risultati e l'alta classifica.