Autore Topic: Non per riaprire una polemica....  (Letto 4264 volte)

umastru

  • Visitatore
Non per riaprire una polemica....
« il: 02 Marzo 2012, 11:18:28 pm »
Ciao  a tutti, girovagando per internet, sono incocciato sui prezzi dei biglietti per la partita Catania Fiorentina.
Parliamo di venticinque euro in B e dieci euro in curva.
Adesso non per dire, mettici la crisi, mettici pure Sky che è tanto comodo, mettici quello che vuoi, ma che il Cibali abbia un terzo o nella migliore delle ipotesi un quarto di posti vuoti anche domenica prossima è semplicemente vergognoso.
Vergognoso per non dir di peggio. Da uno che guarda torvo i suoi innocenti frugoletti, perchè li considera un impedimento insieme alla consorte romana a una sua trasfertina in quel di Milano.
Ma come, non era la politica dei prezzi che frenava i tifosi? A no, era la scarsa qualità dello spettacolo......
O forse che u catanisi spettu o stadiu ci va sulu agratis.
"U Mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2012, 11:44:06 pm »
..delle tre l'ultima  8D  :$
..per me nessuna polemica...
« Ultima modifica: 02 Marzo 2012, 11:47:37 pm da GPalermo1954 »
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2012, 09:36:24 am »
Ciao  a tutti, girovagando per internet, sono incocciato sui prezzi dei biglietti per la partita Catania Fiorentina.
Parliamo di venticinque euro in B e dieci euro in curva.
Adesso non per dire, mettici la crisi, mettici pure Sky che è tanto comodo, mettici quello che vuoi, ma che il Cibali abbia un terzo o nella migliore delle ipotesi un quarto di posti vuoti anche domenica prossima è semplicemente vergognoso.
Vergognoso per non dir di peggio. Da uno che guarda torvo i suoi innocenti frugoletti, perchè li considera un impedimento insieme alla consorte romana a una sua trasfertina in quel di Milano.
Ma come, non era la politica dei prezzi che frenava i tifosi? A no, era la scarsa qualità dello spettacolo......
O forse che u catanisi spettu o stadiu ci va sulu agratis.
"U Mastru"



ne abbiamo già parlato.
è ormai comune in quasi tutti gli stadi di serie A
un calo degli spettatori paganti dovuto senza dubbio
a degli stadi obsoleti ed alla comodità di vedere le
partite comodamente seduti a casa con sky.
nel caso del catania il calo è molto più evidente,
considerando il bacino d'utenza, ed ho più volte
sottolineato che il prezzo dgli abbonamenti dei settori
 popolari per i nuovi abbonati è troppo alto rapportato
ai prezzi praticati dalle altre società (basti vedere i prezzi
applicati a parma, udine, etc).
ho anche detto più volte che sarebbe stato auspicabile
applicare degli sconti famiglia così come ad esempio
fanno a palermo e siena.
abbassare i prezzi in corsa non è sufficiente e lo si è visto
nei campionati passati.
nel marketing se non si riesce a vendere il proprio prodotto
non si deve avere la presunzione di prendersela con chi
non viene ad acquistarlo ma si deve essere bravi a capire
quale è la soluzione più idonea, considerando anche il
territorio in cui si opera, per conseguire determinati 
obiettivi.
è da tre anni che dico sempre la stessa cosa ma tanto
come si dice sono chiacchiere perse........................
« Ultima modifica: 04 Marzo 2012, 09:49:20 am da LUIS »

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2012, 06:58:21 pm »
Catania-Lazio 17.406 spettatori, dove si dimostra che è la squadra a trascinare il pubblico e non il contrario.   :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2012, 07:22:38 pm »
Catania-Lazio 17.406 spettatori, dove si dimostra che è la squadra a trascinare il pubblico e non il contrario.   :-))

infatti! penso che Aldo abbia ragione.
Il pubblico da quando il Catania è chiamato il piccolo Barcellona si sta reinteressando alle partite dal vivo a me più he i vuoti di CT-FI mi ha stupito il pienone di CT-LZ ...e penso che da ora alla fine del campionato lo stadio si riempirà sempre di più, specialmente se il CT lotterà per l'Europa

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2012, 07:56:46 pm »
Catania-Lazio 17.406 spettatori, dove si dimostra che è la squadra a trascinare il pubblico e non il contrario.   :-))

infatti! penso che Aldo abbia ragione.
Il pubblico da quando il Catania è chiamato il piccolo Barcellona si sta reinteressando alle partite dal vivo a me più he i vuoti di CT-FI mi ha stupito il pienone di CT-LZ ...e penso che da ora alla fine del campionato lo stadio si riempirà sempre di più, specialmente se il CT lotterà per l'Europa

Anche il tempo  ;-) ;-)...vuoi mettere prenderti pioggia, freddo e vento piuttosto che il tepore del sole primaverile?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2012, 08:29:56 pm »
Catania-Lazio 17.406 spettatori, dove si dimostra che è la squadra a trascinare il pubblico e non il contrario.   :-))

infatti! penso che Aldo abbia ragione.
Il pubblico da quando il Catania è chiamato il piccolo Barcellona si sta reinteressando alle partite dal vivo a me più he i vuoti di CT-FI mi ha stupito il pienone di CT-LZ ...e penso che da ora alla fine del campionato lo stadio si riempirà sempre di più, specialmente se il CT lotterà per l'Europa

A me ha stupito che alle 14:50 abbiano aperto le porte.  Il pienone è frutto anche di questa strana scelta.

Offline Caprarupens

  • Utente
  • *****
  • Post: 2016
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2012, 08:48:07 pm »
Catania-Lazio 17.406 spettatori, dove si dimostra che è la squadra a trascinare il pubblico e non il contrario.   :-))

infatti! penso che Aldo abbia ragione.
Il pubblico da quando il Catania è chiamato il piccolo Barcellona si sta reinteressando alle partite dal vivo a me più he i vuoti di CT-FI mi ha stupito il pienone di CT-LZ ...e penso che da ora alla fine del campionato lo stadio si riempirà sempre di più, specialmente se il CT lotterà per l'Europa

A me ha stupito che alle 14:50 abbiano aperto le porte.  Il pienone è frutto anche di questa strana scelta.

Vuoi dire che metà degli spettatori è entrata gratis?    ....e la tessera del tifoso????????????  8|

umastru

  • Visitatore
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2012, 08:50:46 pm »
Catania-Lazio 17.406 spettatori, dove si dimostra che è la squadra a trascinare il pubblico e non il contrario.   :-))

infatti! penso che Aldo abbia ragione.
Il pubblico da quando il Catania è chiamato il piccolo Barcellona si sta reinteressando alle partite dal vivo a me più he i vuoti di CT-FI mi ha stupito il pienone di CT-LZ ...e penso che da ora alla fine del campionato lo stadio si riempirà sempre di più, specialmente se il CT lotterà per l'Europa

A me ha stupito che alle 14:50 abbiano aperto le porte.  Il pienone è frutto anche di questa strana scelta.

Vuoi dire che metà degli spettatori è entrata gratis?    ....e la tessera del tifoso????????????  8|
Spero proprio di no, vorrebbe dire avere rovinato i lavoro di anni. No, sarebbe una bestemmia.
"U mastru"

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #9 il: 20 Marzo 2012, 09:52:26 pm »
Catania-Lazio 17.406 spettatori, dove si dimostra che è la squadra a trascinare il pubblico e non il contrario.   :-))

infatti! penso che Aldo abbia ragione.
Il pubblico da quando il Catania è chiamato il piccolo Barcellona si sta reinteressando alle partite dal vivo a me più he i vuoti di CT-FI mi ha stupito il pienone di CT-LZ ...e penso che da ora alla fine del campionato lo stadio si riempirà sempre di più, specialmente se il CT lotterà per l'Europa

A me ha stupito che alle 14:50 abbiano aperto le porte.  Il pienone è frutto anche di questa strana scelta.
...i dati ufficiali (soggetti a tasse) indicano una affluenza di circa 17.500 spettatori..e questo e' un fatto...considerando che i tifosi sono sottoposti a due pre-controlli niente di strano che,mancando poco all'inizio della partita,le porte siano state aperte perche' il filtraggio ai tornelli non avrebbe consentito di prendere posto con l' inizio partita...
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2012, 01:16:22 am »
17.406 e' il dato ufficiale, formato dalla somma del numero degli abbonamenti e di quello dei biglietti venduti. Chi e' eventualmente entrato senza pagare non e' compreso in tale numero. ;-)
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2012, 09:04:47 am »
17.406 e' il dato ufficiale, formato dalla somma del numero degli abbonamenti e di quello dei biglietti venduti. Chi e' eventualmente entrato senza pagare non e' compreso in tale numero. ;-)

Esatto, ma mi pare un dato sconfortante che per arrivare a quel numero ci sia voluto il miraggio dell'Europa League e la gara contro la terza in classifica.

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2012, 05:03:10 pm »
Bus e' sempre stato così gli stadi si riempiono quando la squadra tira, quando crea entusiasmo. Il fatto che la Lazio fosse terza in classifica, per me conta zero e' stato il Catania che vola a riempire lo stadio. Un campionato da promozione, farà sempre più spettatori di uno da dignitosa salvezza. Mi dispiace che dopo il Napoli ci tocchi, in casa il Milan, perché sono convinto che in caso di risultato positivo al S. Paolo avremmo fatto il pienone anche se avessimo giocato con il Cesena.
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Papè Satàn

  • Utente
  • *****
  • Post: 1203
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2012, 05:11:51 pm »
...sono convinto che in caso di risultato positivo al S. Paolo avremmo fatto il pienone anche se avessimo giocato con il Cesena.
Son d'accordo, Aldo.
Però bello in ogni caso il colpo d'occhio di uno stadio (quasi) pieno, tifo alle stelle, sinanco un giro di "Alè, alè Catania, a squatra do me cori, il magico Catania è forte e vincerààààà ... ecc ecc", rimasto come un groppo molto, troppo tempo nelle nostre gole  =D>

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5533
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re:Non per riaprire una polemica....
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2012, 08:22:23 pm »
Bus e' sempre stato così gli stadi si riempiono quando la squadra tira, quando crea entusiasmo. Il fatto che la Lazio fosse terza in classifica, per me conta zero e' stato il Catania che vola a riempire lo stadio. Un campionato da promozione, farà sempre più spettatori di uno da dignitosa salvezza. Mi dispiace che dopo il Napoli ci tocchi, in casa il Milan, perché sono convinto che in caso di risultato positivo al S. Paolo avremmo fatto il pienone anche se avessimo giocato con il Cesena.

Si ma stiamo parlando di uno stadio di 21 mila posti con 10 mila abbonati e con le curve a 10 euro. E non riusciamo a riempirlo. Per me è poco, pochisismo. E lo era ancora di più negli anni precedenti quando in palio c'era un obiettivo più modesto ma per questo più basilare.