Autore Topic: Dybala, le origini, la nazionale...  (Letto 6426 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dybala, le origini, la nazionale...
« il: 26 Novembre 2014, 12:41:38 pm »
Dybala al centro dei riflettori, era inevitabile. Ma Dybala ha origini complesse, nonno polacco, altri parenti italiani, lui è nato in Argentina e si sente Argentino, eppure...

Conte lo vuole convincere a giocare per l'Italia, mentre Boniek, capo della federazione calcistica polacca, ha detto: "No grazie, Dybala è fortissimo, ma argentino, noi vogliamo gente che creda nell'inno che si canta in campo prima della partita."

Lui, u picciuttieddu (stavolta non del barbiere), ha più volte detto che si sente argentino e che, se gli venisse data l'opportunità, vorrebbe giocare con la maglia della sua Nazione.

Ma una volta tanto vogliamo, noi Italiani, provare a non fare i furbi e a lasciare in pace Dybala e quelli come lui, che già è assai che abbiano il doppio passaporto che permette loro di aggirare la norma sul tesseramento comunitario avendo magari nel proprio albero genealogico un prozio o un trisavolo che non parlò spagnolo solo i primi vent'anni della sua vita?

E' così difficile augurare le migliori fortune al ragazzino e sperare di vederlo un giorno accanto ai Messi, agli Higuain, agli Aguero a urlare le parole di Vicente López y Planes, piuttosto che i "popopò" interstrofa di Mameli?

Io glielo auguro e dico a Conte che se proprio deve venire a Palermo per visionare qualcuno che possa tornare utile alla sua nazionale, si concentri su Belotti, che è Italiano al 100% e l'inno, al massimo, lo canta con flessione bergamasca.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline U mastru

  • Utente
  • *****
  • Post: 1778
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2014, 02:19:19 pm »
Dybala al centro dei riflettori, era inevitabile. Ma Dybala ha origini complesse, nonno polacco, altri parenti italiani, lui è nato in Argentina e si sente Argentino, eppure...

Conte lo vuole convincere a giocare per l'Italia, mentre Boniek, capo della federazione calcistica polacca, ha detto: "No grazie, Dybala è fortissimo, ma argentino, noi vogliamo gente che creda nell'inno che si canta in campo prima della partita."

Lui, u picciuttieddu (stavolta non del barbiere), ha più volte detto che si sente argentino e che, se gli venisse data l'opportunità, vorrebbe giocare con la maglia della sua Nazione.

Ma una volta tanto vogliamo, noi Italiani, provare a non fare i furbi e a lasciare in pace Dybala e quelli come lui, che già è assai che abbiano il doppio passaporto che permette loro di aggirare la norma sul tesseramento comunitario avendo magari nel proprio albero genealogico un prozio o un trisavolo che non parlò spagnolo solo i primi vent'anni della sua vita?

E' così difficile augurare le migliori fortune al ragazzino e sperare di vederlo un giorno accanto ai Messi, agli Higuain, agli Aguero a urlare le parole di Vicente López y Planes, piuttosto che i "popopò" interstrofa di Mameli?

Io glielo auguro e dico a Conte che se proprio deve venire a Palermo per visionare qualcuno che possa tornare utile alla sua nazionale, si concentri su Belotti, che è Italiano al 100% e l'inno, al massimo, lo canta con flessione bergamasca.
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
"U Mastru"

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2014, 02:39:44 pm »
Sono d'accordo anch'io.

Per quanto riguarda Belotti, lo considero migliore di Matri e Destro, che attualmente fanno parte della rosa della Nazionale.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2014, 05:03:16 pm »
Sono d'accordo anch'io.

Per quanto riguarda Belotti, lo considero migliore di Matri e Destro, che attualmente fanno parte della rosa della Nazionale.
beh, mi pare che si stia esagerando su Belotti...è una vostra opinione che rispetto ma che non posso condividere, non foss'altro che tutto è  ancora da dimostrare...mentre Dybala è la prova provata che Zamparini è un gran intenditore di calcio..
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2014, 05:44:52 pm »
Sono d'accordo anch'io.

Per quanto riguarda Belotti, lo considero migliore di Matri e Destro, che attualmente fanno parte della rosa della Nazionale.
beh, mi pare che si stia esagerando su Belotti...è una vostra opinione che rispetto ma che non posso condividere, non foss'altro che tutto è  ancora da dimostrare...mentre Dybala è la prova provata che Zamparini è un gran intenditore di calcio..

Certamente, GP.

Il tuo parere ci sta, mentre so che il mio è azzardato, perché è tutto da dimostrare. Tuttavia, Belotti è un attaccante completo e in prospettiva se la gioca con il trentenne Matri - che sembrava potesse avere una carriera migliore, invece col tempo si è involuto – e con il giovane e sopravvalutato Destro, che è un “ammuttapalluni”, per usare una definizione che lessi qualche anno fa su questo forum. Destro sa fare gol, ma non gioca per la squadra e non ha guizzi individuali.

In fondo, ho paragonato l'attuale attaccante dell'Under 21 a due giocatori normalissimi.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2014, 06:11:58 pm »
Sono d'accordo anch'io.

Per quanto riguarda Belotti, lo considero migliore di Matri e Destro, che attualmente fanno parte della rosa della Nazionale.
beh, mi pare che si stia esagerando su Belotti...è una vostra opinione che rispetto ma che non posso condividere, non foss'altro che tutto è  ancora da dimostrare...mentre Dybala è la prova provata che Zamparini è un gran intenditore di calcio..

Certamente, GP.

Il tuo parere ci sta, mentre so che il mio è azzardato, perché è tutto da dimostrare. Tuttavia, Belotti è un attaccante completo e in prospettiva se la gioca con il trentenne Matri - che sembrava potesse avere una carriera migliore, invece col tempo si è involuto – e con il giovane e sopravvalutato Destro, che è un “ammuttapalluni”, per usare una definizione che lessi qualche anno fa su questo forum. Destro sa fare gol, ma non gioca per la squadra e non ha guizzi individuali.

In fondo, ho paragonato l'attuale attaccante dell'Under 21 a due giocatori normalissimi.
concordo al 100%  ;-)
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2014, 06:52:46 pm »
Temply: la doicciland ci ha vinto un mondiale con i naturalizzati. E poi ricordo che per Camoranesi tutte queste pippe mentali non ce li siamo fatte. Per me conta SOLAMENTE la volontà del calciatore. E se lui dovesse dire ARGENTINA, che sia abbia pieno e immediato rispetto della sua volonta. Diversamente, bella maglia n°11 di colore azzurro e risollevi questa povera Italia. I mezzi li possiede tutti.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Nelson

  • Utente
  • *****
  • Post: 1579
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2014, 07:19:45 pm »
La Germania ha vinto il campionato del mondo con calciatori tedeschi.

I giocatori cui fai riferimento dovrebbero essere Khedira, Özil, Boateng e Mustafi. Tutti nati e cresciuti in Deutschland. Questi ragazzi parlano, pensano e sognano in tedesco.

A voler essere pignoli, si tirerebbero in ballo Podolsky e Klose, nati in Polonia. Quando si trasferirono in Germania, Podolski non sapeva ancora parlare, mentra i Klose vivevano in Polonia, ma erano una famiglia tedesca.

Non me ne volere, Sergio, ma non è la stessa cosa.

Alla stessa stregua, Balotelli è italiano. Dybala no, come non lo era Camoranesi, per il quale fecero una furbata. Non ne valeva la pena, giacché era solo un discreto calciatore che abbiamo fatto diventare campione del mondo.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2014, 08:19:45 pm »
Non me ne volere, Sergio, ma non è la stessa cosa.

Infatti Sergio, situazioni differenti.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2014, 10:13:57 pm »
Avete ragione, contesti differenti ed appunto per questo la volontà del giocatore è l'unica inappellabile decisione (anche perchè non possiamo sapere se l'Italia gli è entrata nel sangue o sta già sognando Premier, Bundersliga e compagnia bella).
Deciderà Dybala, e deciderà, secondo me, tenendo presente che qui puoi permetterti di far sedere un Belotti in panchina (e probabilmente anche un Zaza, un Rossi o un Destro). Ma far sedere in panca gente come Messi o Tevez non sarà affatto semplice. Non adesso, sicuramente.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2014, 11:49:32 pm »
Deciderà' lui...a me interessa solo che il mercante non lo regali in Italia a 4 soldi (vedi Cavani).....menomale che non ha segnato dopo il capolavoro su Burdisso...diversamente se lo vendeva a fine primo tempo

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2014, 12:12:56 am »
Nonostante non mi dispiacerebbe vedere dybala in azzurro (ed anche vazquez) devo ammettere che non c'entrano niente con l'Italia e sinceramente se i due dovessero scegliere noi lo farebbero solo per una questione di convenienza e di visibilità in quanto per adesso nella nazionale argentina ci sono dei mostri sacri davanti a loro e ad oggi una convocazione è difficile, magari in futuro. Tra l'altro quest'estate dybala pubblicava giustamente foto sui social mentre tifava per la sua nazionale ai mondiali, quindi con quale senso di appartenenza giocherebbe per l'Italia.
Tutto ciò comunque fa riflettere in che condizioni sono i vivai italiani....

NOTIZIA BOMBA: in realtà conte non è venuto a palermo per dybala e vazquez ma il vero obbiettivo è....PISANO!!!! :-D :-D :-D

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8851
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #12 il: 28 Novembre 2014, 01:03:16 am »
Conte su Dybala: "Non sono riuscito a convincerlo."

Amen.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #13 il: 28 Novembre 2014, 08:47:27 am »
Conte su Dybala: "Non sono riuscito a convincerlo."

Amen.
Sperando che non tornino più alla carica.
Allora forza Dybala tutto per il Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Dybala, le origini, la nazionale...
« Risposta #14 il: 28 Novembre 2014, 10:47:05 am »
Beh insomma,
nella nazionala italiana avrebbe spazio, visibilità ed anche soldi; in quella argentina non avrebbe nè spazio nè visibilità perchè non potrebbe superare mostri sacri come Messi, ecc., almeno, non per ora.
Conte dice che non è riuscito a convincerlo? Vedrete che Dybala si convincerà da solo, quando capirà che in Argentina non avrebbe spazio.

Ciao