Autore Topic: Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo  (Letto 8806 volte)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #45 il: 06 Ottobre 2014, 10:08:48 am »


Quanto al passaggio da 8-1-1 a 3-4-1-2, ma dici veramente? Nel 3-4-1-2 la qualità gliela davano soltanto i tre davanti, tre uomini su dieci e comunque col 3-4-1-2 abbiamo rubato punti a Inter e Napoli e messo tre volte l'uomo solo davanti il portiere della Lazio, che fino al 2-0 ci stava letteralmente rubando la partita. Certo, se avesse continuato a giocare con i soli Dybala e Vazquez e avesse fatto 0 punti con cinque sconfitte per 1-0 invece non avresti detto nulla, andava benissimo in quella maniera...
Ok, però quando tu allenatore ti accorgi che in una data partita quel modulo non funziona, fai dei cambi in corsa, se ne sei capace.
Ma, si sa, Iachini non sa leggere le partite in corso d'opera e sempre in corso d'opera non sa porre rimedi.


Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #46 il: 06 Ottobre 2014, 10:10:29 am »
Alex, non voglio convincere nemmeno te. Cambiamo Iachini con Di Carlo e avremo risolto sicuramente tutti i problemi.
Certo, anche a me piacerebbe avere Conte, Mourinho, Guardiola, Zeman, ecc., però, visto che il mercato offre quei due (ma non ne sono sicuro perchè credo che sia più un eventuale rifiuto degli altri) allora meglio Di Carlo di Atzori e comunque meglio di Iachini in A.

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #47 il: 06 Ottobre 2014, 10:10:58 am »
Altro spunto....Iachini se non stravince con il Cesena sarà cacciato comunque.....siamo sicuri che non sia il caso, visto che Zampa lo caccerebbe cmq, di cambiare ora e far conoscere al nuovo mister la squadra?

Saluti
E' quello che auspicherei anche io...

Ciao

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2423
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #48 il: 06 Ottobre 2014, 10:49:53 am »
Sarà che di calcio ne capisco poco, ma il cambio della panchina oggi sarebbe un disastro e agevolerebbe sempre lo stesso gioco di Zamparini, che adosserebbe le colpe prima a uno, poi all'altro, etc etc, e mai a se stesso !!!
 :^( :^( :^(

Sono convinto che Iachini si sarà accorto degli errori, ed in questo momento è l'unico che può rigenerare la squadra.

Ma riflettete un attimo cosa significherebbe un nuovo allenatore con questi calciatori !!!
 :-\ :-\ :-\ :-\

Solo Iachini (lasciato tranquillo) può portarci alla salvezza, altre soluzioni mi porterebbero a rivivere una storia di un paio d'anni fa !!!
 :$ :$ :$

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #49 il: 06 Ottobre 2014, 12:19:39 pm »
guarda un pò...a TGS si stanno accorgendo la caterva di goal presi dallo Iachini team dal Modena in poi....
I numeri dicono che si deve puntare sul modulo e uomini giusti.....

Quindi modulo 4312 e giocatori affidabili Munoz, Gonzales, Daprelà, Barreto (si templare sembra Vierà rispetto agli altri compagni  di reparto), Rigoni, Maresca e i tre davanti.

Eri tu che dicevi che il modulo migliore, anche per non scontentare troppi, era il 3-4-1-2. Io dicevo che la difesa a tre con questi difensori e questi esterni non potevamo farla, il centrocampo a tre senza Maresca o Vazquez al centro non aveva senso e continuo a dirlo, ma il problema per il grande intenditore Zamparini sono i tre davanti.

Ancora una volta hanno sbagliato uomini e qualità degli uomini al mercato estivo, indebolendo la squadra, ma la colpa è di Iachini. Poi, se vogliamo dirla tutta, fare fuori Perinetti e Budan, che facevano da cuscinetto e lasciare ad Iachini il compito di gestire uno spogliatoio in sovrannumero e pronto a scoppiare, la dice lunga sulle capacità calcistiche di Zamparini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #50 il: 06 Ottobre 2014, 12:21:19 pm »
Alex, non voglio convincere nemmeno te. Cambiamo Iachini con Di Carlo e avremo risolto sicuramente tutti i problemi.
Certo, anche a me piacerebbe avere Conte, Mourinho, Guardiola, Zeman, ecc., però, visto che il mercato offre quei due (ma non ne sono sicuro perchè credo che sia più un eventuale rifiuto degli altri) allora meglio Di Carlo di Atzori e comunque meglio di Iachini in A.

Ciao

Io preferirei invece avere altri due difensori del livello di Munoz, Mazzotta a sinistra e mi accontenterei di Viola a centrocampo. Pensa un po'.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #51 il: 06 Ottobre 2014, 12:44:39 pm »
Alex, non voglio convincere nemmeno te. Cambiamo Iachini con Di Carlo e avremo risolto sicuramente tutti i problemi.
Certo, anche a me piacerebbe avere Conte, Mourinho, Guardiola, Zeman, ecc., però, visto che il mercato offre quei due (ma non ne sono sicuro perchè credo che sia più un eventuale rifiuto degli altri) allora meglio Di Carlo di Atzori e comunque meglio di Iachini in A.

Ciao

Io preferirei invece avere altri due difensori del livello di Munoz, Mazzotta a sinistra e mi accontenterei di Viola a centrocampo. Pensa un po'.
Invece, io pago un allenatore affinchè egli lavori con il materiale umano che ha e da esso ne tragga il meglio possibile.
Io non pago un allenatore per combinare, domenica dopo domenica, m i n c h i a t e.
E' come se io, al mio datore di lavoro, dicessi che lavoro male perchè lui non mi compera un pc ultramegagalattico: sai benissimo quale sarebbe la risposta.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #52 il: 06 Ottobre 2014, 01:03:16 pm »
Alex, non voglio convincere nemmeno te. Cambiamo Iachini con Di Carlo e avremo risolto sicuramente tutti i problemi.
Certo, anche a me piacerebbe avere Conte, Mourinho, Guardiola, Zeman, ecc., però, visto che il mercato offre quei due (ma non ne sono sicuro perchè credo che sia più un eventuale rifiuto degli altri) allora meglio Di Carlo di Atzori e comunque meglio di Iachini in A.

Ciao

Io preferirei invece avere altri due difensori del livello di Munoz, Mazzotta a sinistra e mi accontenterei di Viola a centrocampo. Pensa un po'.
Invece, io pago un allenatore affinchè egli lavori con il materiale umano che ha e da esso ne tragga il meglio possibile.
Io non pago un allenatore per combinare, domenica dopo domenica, m i n c h i a t e.
E' come se io, al mio datore di lavoro, dicessi che lavoro male perchè lui non mi compera un pc ultramegagalattico: sai benissimo quale sarebbe la risposta.

Ciao

Appunto, non appena va via Iachini iniziamo a fare punti e ci salviamo a marzo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #53 il: 06 Ottobre 2014, 01:27:26 pm »
Sarà che di calcio ne capisco poco, ma il cambio della panchina oggi sarebbe un disastro e agevolerebbe sempre lo stesso gioco di Zamparini, che adosserebbe le colpe prima a uno, poi all'altro, etc etc, e mai a se stesso !!!
 :^( :^( :^(

Se mi dicessero che scommettendo 100 euro se ne vincono 120 che Iachini a fine girone d'andata non ci arriva, ce li metterei subito perchè sono 20 euro assicurati. ::) Ergo....
Insomma, da quando si seppe a giugno scorso che Perinetti sarebbe stato accantonato, si era già capito che si sarebbe smesso di fare calcio serio per tornare al solito bordello zampariniano.
In questo momento, l'uomo di fiducia di Zamparini si chiama Ceravolo. Ed in questo momento costui sta premendo su Zampa dicendogli pressappoco così: "se i rinforzi che ho portato io fetono in panchina, risultati migliori non ne vedremo mai". Sarà vero? Ai posteri gireremo l'arcano.
A me il tridente offensivo piace. Piace assai (e se nel primo tempo contro la Lazio fossimo riusciti a passare in vantaggio con le occasioni avute, probabilmente il Palermo avrebbe scritto un altra storia. Quella, secondo me, è stata una gara che ti ha cambiato tutto il campionato)!
Il trio davanti, dicevamo, piace parecchio ma devi avere una squadra adeguata alle spalle perchè da soli quei tre non possono fare nulla. Nello specifico, l'apporto di Morganella, Daprelà, Bolzoni e Rigoni, ieri è stato molto modesto, assolutamente inadeguato per una squadra di A. Se hai questi quattro qui in campo (che sono poi quelli che dovrebbero innescare il trio d'attacco) non hai dove andare. Sono convinto che per la prossima gara, sempre se Iachini ci arriva, vedremo mezza squadra nuova. Dubito che si torni all'8-1-1 perchè gare con quel modulo se ne vincono ben poche.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline beppe

  • Utente
  • ***
  • Post: 209
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #54 il: 06 Ottobre 2014, 01:33:43 pm »
Ma è possibile affibiare tutte le colpe all'allenatore. Mi rivolgo in particolar moso ad Occasionale. Col senno di poi probabilmente Iachini ha sbagliato mosulo e partita ma considerando che l'Empoli ha mantenuto la squadra che l'anno scorso in B arrivò 10 punti dietro di noi, non sarebbe più corretto chiedersi come mai?

Online turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2380
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #55 il: 06 Ottobre 2014, 02:18:03 pm »
Mourino, Ancelotti, Conte, Fergusson e chi più ne ha ne metta.... a Palermo è semplicemente IMPOSSIBILE ottenere risultati per chiunque perchè NON ESISTE ALCUN PROGETTO se non quello di comprare un mucchio di giovani sconosciuti sperando che qualcuno si metta in mostra e di farci soldi rivendendoli.
Alex com'è la storia del datore di lavoro a cui non puoi chiedere il pc megagalattico per ottenere risultati? ahahahah ma fammi il piacere, e quali sarebbero questi risultati richiesti? il sesto posto? o arrivare tra le prime dieci? ahahahahah. E poi quale computer megagalattico? qui si è data a disposizione una macchina da scrivere e si pretende lo stesso risultato di una stampante laser. E' RIDICOLO, come ridicolo è lontanamente pensare di difendere l'innominabile.
Iachini ha commesso un solo errore: non essersi dimesso il giorno dopo che non è stato confermato Perinetti. 
Per quanto mi riguarda Iachini ha fatto un ottimo lavoro e se venisse lasciato in pace i risultati arriverebbero, ma l'isolamento del tecnico marchigiano è cominciato già come dicevo prima con l'allontanamento di Perinetti, seguito poi da un campagna acquisti INADEGUATA.
DAtore di lavoro? non è sufficiente pagare lo stipendio per pretendere la vittoria, serve anche coerenza, competenza,equilibrio, onestà intellettuale (assumendosi le proprie colpe), capacità di stare al proprio posto ( fatti il padrone e lascia fare ai tecnici i tecnici ed ad ognuno il proprio mestiere), capacità di infondere serenità e creare un clima produttivo e non generare sempre tensioni e caos destabilizzando l'ambiente... tutte cose che a Palermo conosciamo benissimo e le subiamo come un fatto congenito.
Io mi sono stancato di tutto questo, Il Palermo merita di più. Sarebbe più dignitoso ripartire dai dilettanti come il Messina piuttosto che essere assoggettati a queste barzellette.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #56 il: 06 Ottobre 2014, 07:04:50 pm »
Ok ragazzi, tenetevi stretti Iachini, così alla scarsezza della squadra si aggiunge la sua di scarsezza.


Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8852
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #57 il: 06 Ottobre 2014, 11:40:40 pm »
Ho rivisto in streaming TGS Studio Sport di oggi. Si sta svegliando pure Pisolo Brandaleone, vuol dire che siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Mi è piaciuto Brandaleone quando si è chiesto che senso ha avuto rescindere, pagando, con Mantovani che era sicuramente molto meglio dei cinque difensori scesi in campo ieri.

Mistero. Uno dei tanti. La squadra è da sesto posto, no?
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline marcopa

  • Utente
  • ****
  • Post: 803
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Serie A 6a giornata: Empoli-Palermo
« Risposta #58 il: 07 Ottobre 2014, 12:02:48 am »
Ho rivisto in streaming TGS Studio Sport di oggi. Si sta svegliando pure Pisolo Brandaleone, vuol dire che siamo arrivati ad un punto di non ritorno. Mi è piaciuto Brandaleone quando si è chiesto che senso ha avuto rescindere, pagando, con Mantovani che era sicuramente molto meglio dei cinque difensori scesi in campo ieri.

Mistero. Uno dei tanti. La squadra è da sesto posto, no?

In effetti nella puntata di oggi c'è stata un'inversione di rotta, chissà come mai, dove sono stati fino adesso, si stanno svegliando, forse...hanno osato nominare l'innominabile!!!