Autore Topic: il vostro gol piu' bello del Catania  (Letto 4882 volte)

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
il vostro gol piu' bello del Catania
« il: 22 Marzo 2013, 06:14:44 pm »
come da titolo
Soll quei che si sono vizsuti dal vivo o in televisione diretta
Aldo e' fuori concorso.Giocavano ancora all'esposizione

Comincio io
3 posizione  mascara catania ternana 1 -1
2 pos.serafini catania-venezia 1-1
1 posizione russo catania-vicenza 2-2


Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2013, 02:31:32 am »

Aldo e' fuori concorso.Giocavano ancora all'esposizione


Quando Berta filava ....

3 Miranda Catania- Rubentus 2-0
2 Lampredi Catania- Rubentus 2-0 (se non ricordo male era la stessa partita)
1 Prestanti.Reggina- Catania 2-3.
 :-P :-P :-P
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Francesco ( Rovigo)

  • Utente
  • ****
  • Post: 547
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2013, 11:39:56 am »
Non ho alcun dubbio: Mascara nella stratosferica vittoria a Palermo!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2013, 11:54:22 am »
...non dimentichiamo il gol di Michele fini in Catania Taranto 2002 .A proposito di amarcord in questi giorni a Catania sono presenti alcuni giocatori che hanno scritto la storia rossazzurra: Spagnolo Ciceri  Castagnini Cantarutti Crialesi Oliveira.
chiunque sappia dove si trovano faccia un cenno.abbracci
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline santopesaro

  • Utente
  • *****
  • Post: 4052
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2013, 12:49:25 pm »
Potrei dire quel fanstico gol diMastalli in Sambttese-Catania

ma non ero presente

Fini ero allo stadio

Fantastico 4 posto.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2013, 01:05:36 pm »
 8D...senza se e senza ma...Peppe Mascara al Barbera, dal balcone di casa sua  :-D ...

Tanto che Zamparini dichiarò di credere ai marziani perchè erano atterrati nel giardino di casa sua...  8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline garreccio

  • Utente
  • *****
  • Post: 1830
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2013, 04:24:27 pm »
Tipolonik contro il Palermo.
Ma perché, ci sono dubbi??

Offline marco-69

  • Utente
  • *****
  • Post: 2541
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2013, 11:17:08 pm »
Il gol piu' bello del Catania...

Mascara, a Palermo.

PRESENTE. :-D

Offline LUIS

  • Utente
  • ****
  • Post: 893
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2013, 11:19:55 pm »
il gol più bello è senza dubbio quello di mascara
a palermo, da centrocampo, visto anche in  congo :-D :-D

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2013, 12:30:23 am »
 :-D ma che indagine del cavolo é  8D..in assoluto almeno tre gol al top di Mascara e poi quello di Martinez in Catania-Inter e a seguire quello di Vargas contro il Milan...una botta tremenda al volo da fuori area...e tante tante ancora di Spinesi e Re Giorgio Corona ca no sbagghiava mai a potta...e infine quello piú emozionale il gol di Crialesi contro il Como negli spareggi del '83 a Roma e iu c'era
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Aldo

  • Utente
  • *****
  • Post: 3910
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2013, 02:36:09 am »
:-D ma che indagine del cavolo é  8D..in assoluto almeno tre gol al top di Mascara e poi quello di Martinez in Catania-Inter e a seguire quello di Vargas contro il Milan...una botta tremenda al volo da fuori area...e tante tante ancora di Spinesi e Re Giorgio Corona ca no sbagghiava mai a ***...e infine quello piú emozionale il gol di Crialesi contro il Como negli spareggi del '83 a Roma e iu c'era
C'era macari iu!
Se parliamo di emozioni, il gol di Rossini contro il Chievo, a Bologna, in provincia di Catania, dove lo mettete? Iu c'era macari dda e non vi nascondo che mi son venuti i lucciconi, e forse qualcosa di più, agli occhi. 8D
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙

Offline Giovanni (Roma)

  • Utente
  • *****
  • Post: 1959
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2013, 05:31:12 pm »
In quanto ad emozione...io direi...Del Core...il gol non e' particolarmente bello...ma secondo me ha un significato unico.

Fozza Catania

Offline GPalermo1954

  • Utente
  • *****
  • Post: 4187
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2013, 07:22:26 pm »
:-D ma che indagine del cavolo é  8D..in assoluto almeno tre gol al top di Mascara e poi quello di Martinez in Catania-Inter e a seguire quello di Vargas contro il Milan...una botta tremenda al volo da fuori area...e tante tante ancora di Spinesi e Re Giorgio Corona ca no sbagghiava mai a ***...e infine quello piú emozionale il gol di Crialesi contro il Como negli spareggi del '83 a Roma e iu c'era
C'era macari iu!
Se parliamo di emozioni, il gol di Rossini contro il Chievo, a Bologna, in provincia di Catania, dove lo mettete? Iu c'era macari dda e non vi nascondo che mi son venuti i lucciconi, e forse qualcosa di più, agli occhi. 8D
Visto ca c'eri macari tu.. e semu 'mpastati ca stissa pasta voglio raccontarti un particolare caro alla mia memoria e legato agli spareggi di Roma...se parliamo di emozioni..
Quell'anno scolastico si chiudeva sabato 17 giugno, e ormai mi ero rassegnato a vedere il risultato dello spareggio col Como di Burnich(?) alla tv.Nel primo pomeriggio, mi giunge la telefonata di un mio amico che dice di trovarsi a Roma all'hotel Anglo Americano in via Delle tre fontane vicino a p.zza Barberini insieme ad un altro nostro amico, anche lui tifoso, e mi sollecitava ad andare a Roma in quanto mi aveva prenotato a sue spese una camera per sette notti.Avremmo visto i due spareggi,il 18 col Como,il 25 con la Cremonese di Vialli!
Puoi immaginare l'epilogo con corsa in agenzia Alitalia a p.zza della Repubblica e biglietto "celere" per Roma.E sai anche come é andata a finire l'apoteosi della conquista della serie A a spese di una Cremonese coriacea che ci ha fatto soffrire fino all'ultimo istante.In vita mia non ho visto tanta gente piangere di gioia e tanta gente che si abbracciava con le persone che magari era la prima volta che incontrava. Una emozione indicibile che ha affratellato per una giornata 40.000 tifosi ( veri, no come  quelli fortemente lievitati della finale di coppa del Palermo). Una invasione pacifica di Roma, ovunque andavi,bar ,ristoranti erano pieni di tifosi impazziti di gioia e che voleva condividere questo momento con gli altri fratelli di maglia.
La sera ai Castelli a Monte Porzio Catone a mangiare in ristorante troviamo la sala piena di tifosi e ficiumu a cchiú bella tavulata di a ccu mangia mangia abbasta ca vinci u Catania .cori brindisi e spumante per tutti offerto dal simpatico proprietario "Del Gattone"....
Ps: debbo ricordare per una corretta cronaca della giornata che tutti i romanisti hanno tifato per il Catania...ma quelli erano altri tempi...     
CATANIA USQUE AD FINEM

Offline Catanisazzu

  • Utente
  • *****
  • Post: 1243
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2013, 07:42:04 pm »
A proposito delle vecchie glorie che hanno giocato sabato...
Ricordo un gol di Ciceri, che rientrava, credo, dopo un infortunio serio....
Bene, dopo aver segnato, andò verso la linea laterale fra la tribuna A e la tribuna C, si inginocchiò e pianse a singhiozzi... lui in campo.... noi in tribuna!
Non era un gol importante per la partita, ma sicuramente lo era per lui... ricordo l' emozione e la partecipazione di tutti i suoi compagni di squadra e di tutta la tribuna.... tutti.... "che fazzuletti da l' occhi"!
#STAMUAVVULANNU!

Offline cantarutti72

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:il vostro gol piu' bello del Catania
« Risposta #14 il: 25 Marzo 2013, 07:23:18 pm »
:-D ma che indagine del cavolo é  8D..in assoluto almeno tre gol al top di Mascara e poi quello di Martinez in Catania-Inter e a seguire quello di Vargas contro il Milan...una botta tremenda al volo da fuori area...e tante tante ancora di Spinesi e Re Giorgio Corona ca no sbagghiava mai a ***...e infine quello piú emozionale il gol di Crialesi contro il Como negli spareggi del '83 a Roma e iu c'era
C'era macari iu!
Se parliamo di emozioni, il gol di Rossini contro il Chievo, a Bologna, in provincia di Catania, dove lo mettete? Iu c'era macari dda e non vi nascondo che mi son venuti i lucciconi, e forse qualcosa di più, agli occhi. 8D
Visto ca c'eri macari tu.. e semu 'mpastati ca stissa pasta voglio raccontarti un particolare caro alla mia memoria e legato agli spareggi di Roma...se parliamo di emozioni..
Quell'anno scolastico si chiudeva sabato 17 giugno, e ormai mi ero rassegnato a vedere il risultato dello spareggio col Como di Burnich(?) alla tv.Nel primo pomeriggio, mi giunge la telefonata di un mio amico che dice di trovarsi a Roma all'hotel Anglo Americano in via Delle tre fontane vicino a p.zza Barberini insieme ad un altro nostro amico, anche lui tifoso, e mi sollecitava ad andare a Roma in quanto mi aveva prenotato a sue spese una camera per sette notti.Avremmo visto i due spareggi,il 18 col Como,il 25 con la Cremonese di Vialli!
Puoi immaginare l'epilogo con corsa in agenzia Alitalia a p.zza della Repubblica e biglietto "celere" per Roma.E sai anche come é andata a finire l'apoteosi della conquista della serie A a spese di una Cremonese coriacea che ci ha fatto soffrire fino all'ultimo istante.In vita mia non ho visto tanta gente piangere di gioia e tanta gente che si abbracciava con le persone che magari era la prima volta che incontrava. Una emozione indicibile che ha affratellato per una giornata 40.000 tifosi ( veri, no come  quelli fortemente lievitati della finale di coppa del Palermo). Una invasione pacifica di Roma, ovunque andavi,bar ,ristoranti erano pieni di tifosi impazziti di gioia e che voleva condividere questo momento con gli altri fratelli di maglia.
La sera ai Castelli a Monte Porzio Catone a mangiare in ristorante troviamo la sala piena di tifosi e ficiumu a cchiú bella tavulata di a ccu mangia mangia abbasta ca vinci u Catania .cori brindisi e spumante per tutti offerto dal simpatico proprietario "Del Gattone"....
Ps: debbo ricordare per una corretta cronaca della giornata che tutti i romanisti hanno tifato per il Catania...ma quelli erano altri tempi...   
..stendiamo un velo pietoso però sulla spesa "proletaria" di tanti tifosi (di ogni ceto sociale) in sosta presso gli autogrill di tutto il tragitto per Roma in quel giugno 1983: da Rosarno a Fiuggi  non ne fu risparmiato uno. Depredati di tutto:dai dolciumi, alla birra, ai gelati, agli almanacchi Panini, alle bamboline o macchine Bburago da regalare a casa ai figli. E se qualche bella turista straniera si trovava per caso nel mezzo di questa orda...beh lassamu peddiri  8-). Al ritorno furono opportunamente chiusi onde evitare una seconda razzia. Non ho mai digerito una cosa così vergognosa. Scusate ma era giusto ricordarlo per dovere di cronaca.
Abbracci

P.S. e il gol di Giovannino Marchese in Catania - Novara dello scorso anno? Pazzesco, strepitoso !!!
« Ultima modifica: 25 Marzo 2013, 07:34:36 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "