Autore Topic: Un consiglio x Pulv./Lo Monaco  (Letto 1137 volte)

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un consiglio x Pulv./Lo Monaco
« il: 05 Febbraio 2007, 01:08:14 pm »
Bene avete fatto a denunciare la violenza degli ultras, bene avete fatto a chiedere anche lo scioglimento dei gruppi organizzati, bene avete fatto in molte apparizioni TV... però...

Basta con la tiritera della responsabilità oggettiva. Questi sono discorsi tecnici che devono essere fatti nelle apposite sedi, cortesemente, focalizzate le vostre apparizioni su altri aspetti ben più importanti.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un consiglio x Pulv./Lo Monaco
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2007, 02:20:16 pm »
Perdonami DRUM :shock: ... ma che vai scrivendo!?

Lo devono gridare al mondo intero, loro e gli altri presidenti, che la responsabilità oggettiva è uno schifo!!

La responsabilità oggettiva e un altro di quei provvedimenti ipocriti e inutile di quel Santissimo Oridinamento Sportivo che è moralmente responsabile di questi fatti criminosi.

La responsabilità oggettiva è un provvedimento alla Ponzio Pilato.... "intanto vi faccio una multa e vi squalifico il campo, poi pensateci voi ai delinquenti che non è affar mio!!...".

Un provvedimento che di fatto ha consegnato nelle mani di quattro muvvusi, mafiosetti e fascistelli il mio, il tuo e il destino della società che possono ricattare come e quando vogliono..." ... tu non mi dai i soldi!? O tu non mi dai gli abbonamenti gratis!? O tu non mi consenti di andare gratis in trasferta a sfasciare mezzo mondo o non mi fai comandare in casa tua!?... Tiè, alla prima occasione ti getto un petardo o un fumogeno in campo e scatta la multa. E se ancora insisti cerco lo scontro con la polizia o con gli avversari e ti faccio squalificare il campo...".
Tanto la Lega e le tv e soprattutto i delinquenti non perdono nulla e a perderci ci sei tu, io e il Calcio Catania.

Hai capito Drum cos'è sta responsabilità oggettiva!?
E' per caso cambiata in meglio la situazione della violenza negli stadi con questo Sacro Provvedimento del Santissimo Ordinamento Sportivo o forse si è incattivita di più!?

Comunque, Drum, tanto non cambierà granché. Saranno presi i soliti provvedimenti d'emergenza di un Paese come il nostro che aspetta le tragedie per svegliarsi, provvedimenti quasi inutili che inculeranno la maggioranza di noi tifosi onesti e quelle facce di bronzo di Pancalli, Matarrese e c., con l'avallo della Ministra Melandri, saranno sempre li al loro posto con la loro responsabilità oggettiva.

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline drum

  • Utente
  • ***
  • Post: 474
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un consiglio x Pulv./Lo Monaco
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2007, 03:27:11 pm »
Caro Gaspare,

io sono in tutto e per tutto d'accordo sull'assurdità della responsabilità oggettiva. Credo come te e la società che sia un incredibile strumento dato ai tifosi violenti per ricattare. Però in questo momento le discussioni più importanti sono altre.
Io credo che se il CT calcio voglia preservare il proprio futuro dovrà dichiarare ai 4 venti la propria risolutezza nel combattere questi ultras (?) e il denunciarsi vittima.
Quello della responsabilità oggettiva mi sembra un argomento tecnico. Anche perché tutte le volte che Pulvirenti ne ha parlato, quando gli hanno chiesto "Presidente chi l'ha ricattata e che cosa voleva?" il nostro presidente non ha saputo rispondere, oppure non ha voluto. Quindi a quelli in malafede (io non lo sono) potrebbe sembrare anche una scusa... in questo particolare momento bisogna evitare frasi e ragionamenti che potrebbero essere fraintesi.
Bisogna solo prendere le distanze, fare proposte contro la violenza, mostrare risoluzione e il giusto cordoglio verso un nostro concittadino barbaramente ucciso. Poi se i giornalisti gli chiedono della responsabilità oggettiva si può anche rispondere, ma non facendone il topic d'apertura.

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Un consiglio x Pulv./Lo Monaco
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2007, 05:45:58 pm »
Citazione da: "drum"
Caro Gaspare,

io sono in tutto e per tutto d'accordo sull'assurdità della responsabilità oggettiva. Credo come te e la società che sia un incredibile strumento dato ai tifosi violenti per ricattare. Però in questo momento le discussioni più importanti sono altre.
Io credo che se il CT calcio voglia preservare il proprio futuro dovrà dichiarare ai 4 venti la propria risolutezza nel combattere questi ultras (?) e il denunciarsi vittima.
Quello della responsabilità oggettiva mi sembra un argomento tecnico. Anche perché tutte le volte che Pulvirenti ne ha parlato, quando gli hanno chiesto "Presidente chi l'ha ricattata e che cosa voleva?" il nostro presidente non ha saputo rispondere, oppure non ha voluto. Quindi a quelli in malafede (io non lo sono) potrebbe sembrare anche una scusa...in questo particolare momento bisogna evitare frasi e ragionamenti che potrebbero essere fraintesi.
Bisogna solo prendere le distanze, fare proposte contro la violenza, mostrare risoluzione e il giusto cordoglio verso un nostro concittadino barbaramente ucciso. Poi se i giornalisti gli chiedono della responsabilità oggettiva si può anche rispondere, ma non facendone il topic d'apertura.


Mah :roll: ... io non so a cosa ti riferisca. Se ti stai riferendo alla partecipazione di Pulvirenti di domenica dalla Ventura, forse abbiamo visto due trasmissioni diverse.

Infatti tutti, e dico tutti, i presenti giornalisti e opinionisti nazionali, gli hanno dato atto invece che come Lotito a Roma, Pulvirenti ha detto pane al pane e vino al vino, senza reticenze di nessun genere.
E poi caro Drum ha detto, finalmente, cose che a Catania sappiamo tutti o no!?

Piuttosto ti saresti dovuto preoccupare del fatto che quella solidarietà data al presidente, con la Ventura in prima fila che ha detto delle cose encomiabili e da persona molto intelligente su lui e la nostra città, non rimanga nel salotto di Quelli che il Calcio... ma divenga un atto concreto. Altrimenti davvero la morte di Raciti non sarà servita a nulla.

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est