Autore Topic: Mi viene un sospetto !!!  (Letto 1685 volte)

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi viene un sospetto !!!
« il: 03 Febbraio 2007, 08:36:06 pm »
Sappiamo che  tutte le società di calcio, almeno quelle calcisticamente evolute, sono ostaggio di gruppi di ultras facinorosi ed attacabrighe che praticamente fanno il bello ed il cattivo tempo, minacciando chissà quali ritorsioni nei confronti delle società che non si piegano ai loro vili ricatti.
Sappiamo tutti che tutte le società sono obbligate a "contribuire" all'esistenza stessa di queste organizzazioni "carbonare" che però non hanno nulla di patriottico, bensì emerge solo il loro aspetto delinquenziale, pena la messa in opera di ritorsioni più o meno gravi.
Il sospetto che mi viene è questo: dopo gli incidenti nella partita contro il Messina che è costata al CT la squalifica del campo per 2 giornate, la società si è costituita parte civile (come più volte confermato dallo stesso Pulvirenti) contro alcuni di questi ultras, con contestuale richiesta di risarcimento danni.
Mi viene il dubbio che quella di ieri sia stata una ritorsione nei riguardi del CT per quelle scelte e per non aver ritirato la denunzia e la richiesta di risarcimento.
Sicuramente la Procura della Repubblica sta sondando tutte le strade, però esiste anche questa possibilità che ho esposto sopra.
Spero vivamente di sbagliarmi.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi viene un sospetto !!!
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2007, 08:42:11 pm »
Aggiungo che manifestazioni come quelle di ieri non si improvvisano dal nulla solo "per odio" verso la polizia o verso i palermitani.
Quella era una manifestazione  super extra ultra organizzata; c'erano delinquenti cui non fregava assolutamente nulla della partita, ma che son venuti all'esterno dello stadio solo per creare quegli atti di teppismo che purtroppo abbiamo tutti visto con i nostri occhi.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi viene un sospetto !!!
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2007, 08:45:35 pm »
Il motivo??????? L'ho già esposto nel primo post e spero veramente di essere un sospettoso visionario, perché se così fosse vuol dire che le organizzazioni delinquenziali e criminali ormai governano la nostra vita e la stessa società.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi viene un sospetto !!!
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2007, 08:49:41 pm »
Da dove sono spuntate tutte quelle armi o assimilati???
C'era di tutto: bombe, petardi, spranghe di ferro, bastoni (e non nomino le armi da fuoco solo per un motivo che intendo conservare per me).
Nessuno mi venga a dire che si è trattato di una manifestazione "spontanea" del popolo contro le ingiustizie della Lega, dell'arbitro, della polizia, del Palermo, ecc.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi viene un sospetto !!!
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2007, 08:58:37 pm »
Ritengo opportuno che Pulvirenti e Lo Monaco (che godono della mia massima stima) rivelino se dietro questa vicenda c'è qualcosa di diverso dai semplici atti di teppismo di gruppuscoli di decerebrati e mentalmente bacati.
Le battaglie si vincono così: unendo tutte le forze.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi viene un sospetto !!!
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2007, 12:13:09 am »
Che le varie società siano a conoscenza di questi delinquenti è cosa risaputa e l'ho anche scritto nel mio precedente post (quindi, si auspica che queste, almeno per una volta, lascino da parte gli interessi economici e contribuiscano ad eliminare questa piaga).
Però, da qui a dire che tutto sia stato organizzato per colpire il Catania, secondo me, ce ne vuole.
E poi, perché avrebbero dovuto aspettare proprio la partita contro il Palermo per compiere quell'atto indecoroso?
No, secondo me è una somma di fattori: l'odio verso la Polizia, verso il Palermo ed i palermitani, odio che è stato inculcato loro e che quindi sono cresciuti con questo stato d'animo.
E' anche vero, però, che un presidente come Pulvirenti, invece di cercare di gettare acqua sul fuoco, con quelle dichiarazioni ha solo gettato benzina.
Quindi, non ha fatto nulla per calmare gli animi, anzi, tutt'altro.
Ed a nulla vale il discorso fatto nel dopopartita, perchè il suo primo istinto è stato quello di odiare i palermitani.
Ora, io non voglio dire che tutti i catanesi sono così, anzi, sono certo che non lo sono (io sono stato fidanzato con una catanese e ho molti amici catanesi), però, certo, sarebbe ora di finirla con questo odio tra gente della stessa regione e sarebbe il momento di stringergi tutti insieme nel nome della Sicilia soprattutto e dello sport poi.
Ciao

Offline ivan

  • Utente
  • *****
  • Post: 1365
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi viene un sospetto !!!
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2007, 03:04:20 pm »
Io penso che le teorie di tomsriver non siano tanto campate in aria, perchè poi si sia verifivato durante ct-pa, penso solo che era l'occasione migliore per aggredire la polizia, visto il notevole dispiegamento di forze, più erano e più facile era colpire, la quantità non li spaventa certo tanto quei poverini, grazie alle ns. leggi di m.rda sono praticamente inermi, per cui o 1500 o 10000 la sostanza non cambia, anzi per chi li vuole colpire ripeto più sono e meglio è.

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi viene un sospetto !!!
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2007, 06:44:58 pm »
Citazione da: "ivan"
Io penso che le teorie di tomsriver non siano tanto campate in aria, perchè poi si sia verifivato durante ct-pa, penso solo che era l'occasione migliore per aggredire la polizia, visto il notevole dispiegamento di forze, più erano e più facile era colpire, la quantità non li spaventa certo tanto quei poverini, grazie alle ns. leggi di m.rda sono praticamente inermi, per cui o 1500 o 10000 la sostanza non cambia, anzi per chi li vuole colpire ripeto più sono e meglio è.


Esatto;  la partita CT-PA, unica partita di quella giornata di campionato, coinvolgeva l'attenzione dei media non solo in Italia, ma in molti paesi stranieri.
Gli organizzatori di quegli atti innominabili hanno voluto dare una chiara dimostrazione di onnipotenza.
Io però penso di andare più in là con quelle che tu definisci "le mie teorie".
Sappiamo purtroppo che le organizzazioni mafiose vengono chiamate "PIOVRA", proprio perchè ramificano i loro affari  là dove ci sono interessi economici e/o politici che stimolano i loro interventi.
Beh; il businnes del CT calcio è divenuto un affare miliardario che sicuramente stimola gli appetiti di oscuri personaggi e di coccodrilli che vedono in questa evoluzione calcistica la possibilità di lauti banchetti.
 Da qui nascono i ricatti nei confronti della società calcio CT che evidentemente, non volendosi piegare a queste ritorsioni, hanno determinato tutto ciò che abbiamo visto con i nostri occhi.
Bada bene; si tratta solo di "teorie" che non trovano riscontro in nessun atto in mio possesso.  Però ci sono troppe coincidenze;  nessuno mi venga a dire che quelle centinaia di idioti teppistelli da 4 soldi si erano autoorganizzati per quella sarabanda di venerdì scorso !!!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi viene un sospetto !!!
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2007, 07:09:45 pm »
ECCO LA CONFERMA ALLE MIE "TEORIE":

Pulvirenti ci ripensa: "Rimango a combattere"

ROMA - I ricatti che le società di calcio ricevono dagli ultrà sono resi possibili dalla norma sulla responsabilità oggettiva nel diritto sportivo. A lanciare l'allarme dopo i fatti accaduti allo stadio Massimino è il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti intervenuto a 'Quelli che il calcio...' in onda su Rai 2. Si tratta - ha precisato Pulvirenti - di "un discorso un po' generale. C'è il grande problema della responsabilità oggettiva che paradossalmente mette in mano a questa gente la possibilità di ricattare le società. Però noi non scendiamo a patti con nessuno. Abbiamo innescato questa gente che ricatta le società che vengono punite per la responsabilità oggettiva. Abbiamo già subito due turni a porte chiuse e non è servito a niente